Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniImpressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Ieri alle 22:01

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Impressioni di guida Ghibli MY 94

Andare in basso 
+15
mikinoise
AndreaGhibliGT
GhibliKs
Krav
Mase34
fritz287
gionicco
pilota54
randa
Claudio
BigFoot
mauroracing
masimase
meteoman
Charlie
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 14:36

Ho avuto modo di parlare più volte con Claudio delle differenze che ha riscontrato tra la sua Ghibli e tutte le altre (compresa la mia) che ha provato; ebbene, se non ricordo male, Claudio mi ha detto che le ha trovate tutte con lo sterzo e la frizione più "pesanti" della sua.
Ciò credo dovrebbe far pensare che è la sua Ghibli che si discosta dalla norma, non il contrario... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 829643
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 14:37

Krav ha scritto:
Ho avuto modo di parlare più volte con Claudio delle differenze che ha riscontrato tra la sua Ghibli e tutte le altre (compresa la mia) che ha provato; ebbene, se non ricordo male, Claudio mi ha detto che le ha trovate tutte con lo sterzo e la frizione più "pesanti" della sua.
Ciò credo dovrebbe far pensare che è la sua Ghibli che si discosta dalla norma, non il contrario... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 829643

in effetti......e' cio che mi hanno confermato chi ha avuto occasione di provarne piu di una
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 14:46

Krav ha scritto:
Ho avuto modo di parlare più volte con Claudio delle differenze che ha riscontrato tra la sua Ghibli e tutte le altre (compresa la mia) che ha provato; ebbene, se non ricordo male, Claudio mi ha detto che le ha trovate tutte con lo sterzo e la frizione più "pesanti" della sua.
Ciò credo dovrebbe far pensare che è la sua Ghibli che si discosta dalla norma, non il contrario... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 829643

E' bello avere opinioni diametralmente opposte riguardanti lo stesso argomento.....il vero sale della vita Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 15:05

Caro Enrico, sulle Ghibli non tutto ma tanto è possibile !
Potrebbe anche essere che su quella di Claudio abbiano già fatto in toto o in parte le modifiche che hanno riguardato la frizione delle GT e sulla tua no.
Per scoprirlo però, serve un esperto con occhio di falco, non sono parti molto visibili... Suspect
Forse l'unica che salta all'occhio è il barilotto servofrizione, uno strano barilotto di plastica nera attaccato poco più su della metà del pedale della frizione e attaccato alla scocca.
Il resto delle modifiche è nascosto, cuscinetti invece di boccole, leva attuatrice nella campana del cambio diversa, più tanti particolari diversi che fanno diventare le frizioni delle due serie totalmente diverse.
Visto che sulle GT era di serie e anche su molte MY94 ma qualcuna poteva esserne ancora sprovvista e su qualcuna può essere stata fatta dopo.
Ad aggravare la diagnosi, c'è pure la possibilità che non tutta la modifica sia stata fatta, ma solo una parte.... affraid
Per lo sterzo propenderei per le gomme diverse, cambia molto di più di quanto si creda.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 16:38

Sulla mia giallona per esempio negli ultimi tempi con le gomme quasi alla frutta si sente lo sterzo nettamente piu' duro e nella marcia la macchina risulta secca e non piu' morbida come con le gomme nuove,insomma queste vetture sono molto sensibili e quindi nessuna è uguale all'altra!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 1:44

Dunque, avendo io provato la Ghibli del dinamico duo, posso confermare in pieno le sensazioni espresse da Charlie, che è rimasto davvero sorpreso alla guida della mia, tanto che ho fatto fatica a tornarne in possesso, perchè ha fatto il giro delle colline dell'Oltrepò pavese e non si fermava più...Non mi piace giudicare le macchine degli altri, e infatti dopo che la provai non sentii l'esigenza di dire nulla in proposito. Nè ho velleità di esaltare la mia, ma visto che è stata tirata in ballo, queste sono le mie sensazioni.

Sulla mia lo sterzo è tutta un'altra cosa. E' più morbido e modulabile.
E' vero che anche su altre MY94 che ho provato (la MY94 di Krav e la KS argento di Campana) lo sterzo era un pò più duro, ma non così tanto come in quella.
Faccio presente che le due auto hanno stesse gomme e stessi identici cerchi.
Credo sia impossibile attribuire la cosa alla freschezza delle gomme, perchè le Uniroyal (gomme di marca giudicata dura) che ho su hanno la bellezza di 5 anni e 35000 km...non proprio freschissime quindi. Ricordo pure che quando erano nuove lo sterzo era più morbido, e ancor più lo era quando avevo i 16".
Premetto che non ho mai cambiato l'olio del servo, nè quello della scatola guida, e nemmeno mai aggiunto additivi miracolosi

Acceleratore: sulla mia è molto più morbido e risponde prima. Effettivamente anche in quella di Krav era un pò più duretto, ma non come in quella di Gallo/Charlie, dove davvero bisogna superare una certa resistenza per fargli iniziare la corsa...e sì che io sono abituato a vetture dai comandi non proprio dolci (Miura, 3500 GT). Da ignorante chiedo agli esperti: ma un acceleratore non può essere in nessun modo lubrificato a livello di cavo o comando?

Frizione: onestamente qui non ho sentito grandi differenze rispetto alla mia...anzi, quella della vostra Ghibli mi sembra dura il giusto, e nemmeno fra le più dure tra quelle che ho provato. Qui forse viene fuori la vostra poca dimestichezza con frizioni "dure": per dirne una la frizione della mia Spyder GT è nettamente più pesante di quella della mia Ghibli.

Potenza: anche qui è difficile giudicare...effettivamente la mia mi sembra un filo più briosa, più pronta, ma potrebbero essere solo sensazioni, in parte causate anche dall'acceleratore che risponde meglio. Non mi sembrava comunque che quella di Gallo spingesse male, anzi...gli ho subito fatto presente che il tiro del motore era "quello giusto"

NB: la mia Ghibli è stata comprata praticamente nuova da me. Ora ha 65000 km. Ho sempre e solo fatto la manutenzione ordinaria. Non ho mai fatto modifiche o aggiornamenti di alcun tipo. Prima che ne entrassi in possesso, è stata ferma da nuova per ben 5 anni, ma...ferma ferma ferma, senza targhe. Eppure dal primo giorno che ne sono entrato in possesso è subito stata fluida com'è ora...Per quale ragione la mia dovrebbe essere diversa da tutte le altre... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_scratch io credo che a mettercisi tutto abbia una spiegazione logica, altrimenti si va nella cabala pura...

So benissimo che le auto sono tutte non perfettamente identiche fra loro, questo lo noto anche sulla Grande Punto di mio cognato che è diversa dalla mia in tante cose; allo stesso tempo però penso che non tutto si possa giustificare dietro affermazioni relativiste tipo "non ce n'è una uguale all'altra" o tirare in ballo la solita retorica dell'artigianalità...

mi sembra ingeneroso, anche tra il serio ed il faceto, definire la vostra auto "un pacco" e nemmeno direi che va peggio della mia. Ma, giusto così per sfizio, io una controllatina a sterzo e acceleratore gliela farei dare...d'altronde a me hanno consegnato una Spyder GT seminuova in cui non entravano le marce...con una visita in officina e un giro di prova del capo-officina se ne sono resi conto e me l'hanno sistemata.

Per concludere: credo che la vostra Ghibli sia complessivamente una buona macchina, che a mio personalissimo avviso necessita di una controllata ed eventuale messa a punto di sterzo e acceleratore. Nulla di grave, nulla di irreparabile e francamente nemmeno di costoso.

Poi vedete voi, i miei sono consigli disinteressati, la macchina non è mia e a me poco ne cale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 9:44

Ehh, caro Claudio, la mia infatti gode di cambio di tutti i liquidi compreso quello del servosterzo e con aggiunta di additivo miracoloso sticazzi
Per l'accelleratore, anche la Ghibli che sto sistemando aveva un pedale granitico, ma è bastato un bel bodè di WD-40 al cavo per farlo diventare una piuma !!! affraid
Provare per credere.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 11:34

meteoman ha scritto:
Ehh, caro Claudio, la mia infatti gode di cambio di tutti i liquidi compreso quello del servosterzo e con aggiunta di additivo miracoloso sticazzi
Per l'accelleratore, anche la Ghibli che sto sistemando aveva un pedale granitico, ma è bastato un bel bodè di WD-40 al cavo per farlo diventare una piuma !!! affraid
Provare per credere.... Twisted Evil


il WD40 fa miracoli.......e son convinto che anche in questa occasione fara' la sua parte
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 12:23

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 57613 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 57613 " San Gennà....facce stu miracolo" Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 57613 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 57613 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 433992 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 433992
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 12:35

anche a me lo stesso noto concessionario del nord-est ha rifatto la distribuzione e posso dire che dopo 1000km il motore era davvero più pronto.
del resto me lo aveva anticipato ("trattalo come fosse in rodaggio per iprimi 1000km") e quindi ho visto la cosa come normale.

rimane soltanto la sfida in rettilineo Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 442773 per capire se davvero manca della potenza, oppure fare degli 0-130 con cronometrista ufficaile (leggero, please...) a bordo.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 12:40

Possibile che abbia capito solo io gli intenti reconditi del caro Charlie?

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 141403
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 12:42

che il losco manager stia cercando di "demolire" la concezione della sua Ghibli e giustificare davanti a tutti l'acquisto di una 996 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Affraid è ormai un dato assodato.
che si prenda il bel bidè e che se lo tenga... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 433992
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 13:01

gionicco ha scritto:
che il losco manager stia cercando di "demolire" la concezione della sua Ghibli e giustificare davanti a tutti l'acquisto di una 996 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Affraid è ormai un dato assodato.
che si prenda il bel bidè e che se lo tenga... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 433992

Cari figlioli....( Panda e Gionicco)

non voglio affatto demolire la mia auto,ma semplicemente far si che divenga ai miei occhi perfetta e quindi esente da qui piccoli difettucci facilmente eliminabili.
Proprio perché la ritengo un auto straordinariamente affascinante si merita di essere sempre in perfetta efficenza.

Per quanto riguarda l'acquisto di una 996 sappiate che visto che "nun tengo dinero",per ora questo ventilato proposito rimarrà tale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 13:04

Charlie ha scritto:

Per quanto riguarda l'acquisto di una 996 sappiate che visto che "nun tengo dinero",per ora questo ventilato proposito rimarrà tale
allora c'è il proposito Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Affraid Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 647621
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 13:05

compiangendo il tuo povero portafoglio, ne siamo entusiasti...
hai salvato qualche amicizia Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 433992

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 141403

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 921262
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: sempre belle   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 15:11

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Dscf0011
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 15:18

ragazzi, è sempre la più bella...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 15:20

Sono tutte e due MY94?

________________________________________
Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 15:22

Quella blu è una GT

comunque anche il buon Gallo sabato sera ha avuto modo di provare una VERA Ghibli MY94 e non quella "cosa" made in China che gli hanno infilato...
Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 671502

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 15:23

la trovo molto particolare....e dal carattere molto personale

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Dscf0012
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 15:25

Claudio ha scritto:
Quella blu è una GT

comunque anche il buon Gallo sabato sera ha avuto modo di provare una VERA Ghibli MY94 e non quella "cosa" made in China che gli hanno infilato...
Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 671502




ehi cippollino amoroso di SQUAQUARINA.........sabato sera guarda in che condizioni eri

"GUARDA COME TI GUARDA SROBY...POI ABBIAMO CAPITO TUTTO"

la mia e' una super MY94

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Dscf0013
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 16:03

Non è uno sguardo amoroso ma da sonnoooooooo


gallo enrico ha scritto:
Claudio ha scritto:
Quella blu è una GT

comunque anche il buon Gallo sabato sera ha avuto modo di provare una VERA Ghibli MY94 e non quella "cosa" made in China che gli hanno infilato...
Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 671502




ehi cippollino amoroso di SQUAQUARINA.........sabato sera guarda in che condizioni eri

"GUARDA COME TI GUARDA SROBY...POI ABBIAMO CAPITO TUTTO"

la mia e' una super MY94

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Dscf0013
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 18:21

Continuando sull'argomento del thread, posso dire di aver provato abbastanza bene la ghibli MY94 del Gallo e Carlo.
Gli interni sembrano nuovi, qua la robustezza della pelle nera usata da Maserati è sicuramente al Top rispetto ai colori più chiari, ma davvero la macchina sembra nuova.
Anche di carrozzeria è pressoche perfetta, un pò sporca per essere del Gallo, ma al momento neppure lui riesce a passare tra un goccia e l'altra evitando di sporcarla!!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 671502

Al primo approccio a vettura ferma ho trovato il pedale accelleratore identico alla mia e la frizione solo leggerissimamente più dura.
In moto la sensazione della frizione è sparita quasi subito e mi sono abituato in un attimo
Per il pedale del gas stessa sensazione che da ferma.
Al contrario anche a motore freddino ho trovato la leva del cambio molto più morbida negli innesti, mentre sulla mia devo aspettare che entri bene in temeperatura per lavorare perfettamente.
Lo sterzo effettivamente mi è parso un pò diverso (non dico più duro), ma qua le possibili geometrie differenti potrebbero fare la differenza, comunque l'ho trovato sicuramente preciso negli inserimenti di curva e come tutte le Ghibli che ho provato non richiede di smanaccare per mantenere le traiettorie impostate.
Il motore tira a bestia e gira da favola.
Non ho avuto il piacere di provare la Ghibli di Claudio perche era l'ora della nanna,
(P.S. Le cronache locali del posto narrano di due loschi individui che giravano per le campagne a bordo di una vettura tridentata nella notte di sabato!!!!)
ma a questo punto mi pare che sia la sua un isola felice e che esuli dalla media delle altre vetture.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 18:22

BigFoot ha scritto:
Sono tutte e due MY94?

BIG Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 676703
La Blu è la mia!!!!
ahahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 18:39

gallo enrico ha scritto:
la trovo molto particolare....e dal carattere molto personale

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Dscf0012

e questa di chi è? sembra blu, ma non è di Andrew...
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 18:43

E' quella di Renato...molto bella anche questa.......
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 19:01

interni chiari o scuri?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Apr 2010 - 19:03

Il Gallo ha provato la mia e ha constatato:

vettura più fluida e sciolta, con tutti i comandi (sterzo, acceleratore, frizione) più morbidi.

A questo punto inizio a pensare che sia la mia diversa dalle altre.

Non che la cosa mi preoccupi, per carità, anzi, ma mi piacerebbe capire il perchè. Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_scratch

La mia è una MY94, ha 66000 km, e le gomme Uniroyal da 17" (già durette da nuove) quasi alla fine.

Chiederò lumi alla mia officina quando vado a fare il tagliando

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Impressioni di guida Ghibli MY 94
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» prime impressioni di guida Ghibli GT
» Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06
» Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94
» grazie per le impressioni
» Prime impressioni sulla Quattroporte V

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: