Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniImpressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06

Andare in basso 
+3
Pegaso
BigFoot
vale
7 partecipanti
AutoreMessaggio
vale

vale


Età : 49

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Ven 6 Feb 2015 - 9:38

salve a tutti...appena iscritto! ho da poco una quattroporte 2006.con 40.000 km !Vorrei se fosse possibile qualche vostro parere da chi già la possiede in merito a questa auto! Vi spiego le mie impressioni di guida:ho riscontrato in accellerazione un leggero ondeggiamento dell'auto,soprattutto se c'è qualche ondulazione sull'asfalto...ondeggiamento che poi diminuisce passandola in modalità sport!in maserati non mi hanno saputo dare una risposta ben precisa,se non che volevano cambiarmi le 4 sospensioni per la bellezza di 5700 euro,ma senza garanzia di risoluzione del prob(però mi hanno assicurato che meccanicamente è tutto apposto)!da info prese,qualcuno mi fa capire che questo potrebbe essere un difetto congenito dell'auto dovuto al passo lungo ed all'eccessivo alleggerimento dell'anteriore in accellerazione.L.'assetto è ok..fatto per ben tre volte sia dai gommisti che in maserati!sarei grato a qualcuno che la possiede da un pò più di tempo di me che magari mi desse qualche dritta in merito alle sensazioni di guida che da la macchina!qualcun altro mi ha consigliato di lasciarla sempre in modalità sport...(effettivamente,la guida è più precisa e si imbarca molto meno in accellerazione)...!la seconda domanda è in merito al cambio e frizione..leggendo sempre qua e la..i pareri non sono al massimo in merito alla durata frizione e qualità elettroattuatori del cambio!..grazie anticipate a chi potrà schiarirmi le idee....saluti
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Ven 6 Feb 2015 - 16:43

Ciao e benvenuto!

________________________________________
Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Wcup
Torna in alto Andare in basso
vale

vale


Età : 49

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Ven 6 Feb 2015 - 16:48

grazie.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Sab 7 Feb 2015 - 15:53

Ciao mi pare veramente strano che ondeggi e che imbarchi...prova a farla vedere da un altra officina maserati, oppure, ideona...partecipa a un evento in cui ci sono gli istruttori ufficiali, magari ti danno una dritta
Torna in alto Andare in basso
vale

vale


Età : 49

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Sab 7 Feb 2015 - 16:37

grazie...
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Mar 10 Feb 2015 - 11:23

Ciao vale, ho anche io una Quattroporte Sport GT del 2006 e sinceramente nonostante tenda ad alleggerirsi anteriormente in accelerazione non vi ho trovato nulla di strano, sarà perché la guido sempre in sport... potrebbero essere anche i pneumatici che seguono le imperfezioni della carreggiata comunque dopo 5 anni non mi ha dato nessun problema.
Il Duo Select è una questione di gusto e lo preferisco all`Automatica semplicemente perché è più sportivo.
La frizione dopo 45.000 km è ancora al 40% e quando si sarà consumata non mi resta altro da fare che cambiarla Wink

g. simone
Torna in alto Andare in basso
vale

vale


Età : 49

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Mar 10 Feb 2015 - 17:21

si indubbiamente il pneumatico largo e con spalla bassa segue molto le imperfezioni dell'asfalto....però ormai è un mese che questo prob me lo sogno quasi pure di notte Sleep ...ed ormai ogni volta che la prendo faccio sempre tratti di asfalto il più possibile dritti e senza neanche avvallamenti,ed il risultato è sempre lo stesso,quando piglio forte sull'accelleratore poi dopo devo fermarmi perchè l'auto diventa ballerina a partire dal post e che poi si ripercuote sull'ant...come rilascio il gas si ristabilizza!...mi sa che gli ammo,almeno i post sono andati!Guidandola in sport il fenomeno diminuisce....quindi sono arrivato ad una conclusione:prendendo ammortizzatori ex novo più duri,o magari revisionando i suoi(qualora fosse possibile)però rifacendoli con una taratura un pò più dura,io credo che il prob"dovrebbe risolversi!  saluti
Torna in alto Andare in basso
vale

vale


Età : 49

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Mar 10 Feb 2015 - 17:22

anche io personalmente preferisco la duo-select...ti diverti di più!!è cmq questione di gusti..
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Mar 10 Feb 2015 - 21:44

Ciao e ben venuto, il duo select è più divertente perche è un cambio elettro attuato, cioè un cambio manuale ove gli attuatori sono robottizati anziché meccanici e comunque è un cambio (anche se di vecchia concezione), più affidabile rispetto a un automatico che non ti permette certe "distrazioni".
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Mer 11 Feb 2015 - 11:45

Ehm... a dire il vero è proprio il contrario.
Nella Quattroporte il cambio elettroattuato Dualselect era il tallone d'achille della vettura, il componente che dava più rogne ed era meno affidabile.
Non a caso con l'introduzione del cambio automatico ZF le vendite del modello si sono impennate, anche se erano già passati anni dalla commercializzazione iniziale.
Inoltre il piacere di guida ne ha giovato: la cambiata è praticamente inavvertibile e non ci sono i patemi dovuti all'uso in modalità confort o in retromarcia o in salita.
Senza considerare che la frizione va fatta ad intervalli medi di 40.000 km e l'attuatore ti può lasciare a piedi senza preavviso.

Insomma, l'automatica batte la dualselect sotto tutti i punti di vista.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Mer 11 Feb 2015 - 11:47

Esattamente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1Mer 11 Feb 2015 - 11:57

Oops!
Vuol dire che sono anch'io affidabile come il dualselect! 😳
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06   Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impressioni di guida Ghibli MY 94
» prime impressioni di guida Ghibli GT
» Prime impressioni sulla Quattroporte V
» Quattroporte Sport GT
» SIGNORI......LA QUATTROPORTE SPORT GT S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: