Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniImpressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da fritz287 Oggi alle 15:49

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Impressioni di guida Ghibli MY 94

Andare in basso 
+15
mikinoise
AndreaGhibliGT
GhibliKs
Krav
Mase34
fritz287
gionicco
pilota54
randa
Claudio
BigFoot
mauroracing
masimase
meteoman
Charlie
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mar 2010 - 21:32

gionicco ha scritto:
fritz: Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 325733

mauro: che differenza c'è fra 1° serie e GT? ossia la 1° serie è più brutale? allunga di più? dicci dicci che stiamo trepidando (io e la mia bella...)
ovvio dire che la mia "sensazione" conta meno di niente, nel senso che come ha detto krav spesso le sensazioni ci mentono.
(l'esempio della uno è validissimo e lo posso confermare per esperienza.. a 200km/h sembra di decollare mentre con la ghibli si sente di aver "fra le mani" un'auto più "seria", aggiungerei che se scendi dalla uno turbo e sali su una y10 turbo ti sebra addirittura che quest'ultima vada ancora di più , ma non è cosi). premesso che le sensazioni ci ingannano:
la 1° serie sembra più "cattiva" da guidare e più scorbutica e presumo sia dovuto ai cerchi da 16 anzichè da 17 ,
c'è solo un modo per trasformare le mie "chiacchiere da bar" in un test attendibile!! equipaggiare entrambe le serie con gli stessi cerchi e provare partendo da 0 una a finco all'altra.!!
questa è l'unica prova che è attendibile e non mente.!!
e se dopo questa prova si vuol cercare il pelo nell'uovo si prende una gt coi 17 e una 1° serie e si rifà la prova per vedere le differenze rispetto alla prova precedente! (si parla indubbiamnte a livello cornometrico di differenze minime ammesso che ci siano realmente)
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mar 2010 - 21:41

Ottime considerazioni... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 325733

Bisogna tener conto però di una cosa: la MY94 nasce con i cerchi da 16, non da 17; nonostante ciò, a quanto sembra risulta meno "brusca" della 1^ serie.

Per questo mi riesce difficile imputare l'eventuale differenza nelle performance in accelerazione solo alle ruote... Mi ripeto: a me sembra assai plausibile l'ipotesi di Jak.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mar 2010 - 21:43

del resto perchè dovrebbe essere stata lasciata la stessa mappatura a fronte di modifiche al modello?
sembrerebbe, giustamente, plausibile il fatto che l'abbiamo cambiata.
sentiamo 0101 se "smappa" anche una ghibli MY94 ed una prima serie così facciamo il confronto... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_geek
a quel punto ne avremmo la certezza, no?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mar 2010 - 22:00

Forse potrebbe essere davvero l'unica maniera per venirne a capo in maniera finalmente esaustiva.

Anche un eventuale confronto tra due Ghibli (1^ serie vs MY94 o GT) non credo potrebbe dare un responso definitivo: la differenza è talmente minima (un paio di decimi di secondo) che il pilota o le gomme o qualche altra piccola variabile potrebbero inficiare troppo facilmente l'esito del confronto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mar 2010 - 22:44

Non ci si dimentichi mai del peso: una MY94, che ha ruote da 16", pesa 70 kg in più di una prima serie.

L'ipotesi diversa mappatura è anch'essa probabile, perchè era precisa volontà di Fiat rendere l'auto un pò più addomesticata e limarne alcune asperità

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mar 2010 - 22:47

Ghibli prima serie vs Ghibli GT :

Ghibli MY 92
Mancano circa 100 Kg di ferraglia
Cerchi di 16 con gomme più strette
Assetto ruote diverso
Motore con elettronica totalmente diversa con:
distribuzione accensione meccanica
UNA sola centralina di gestione motore con mappatura totalmente diversa
META' elettronica di gestione
UNA sonda lambda

Ghibli GT
Circa 100 Kg in più di meccanica
Cerchi di 17" con gomme molto più larghe
Assetto ruote più chiuso, ovvero più aderenza ma con più spreco di energia per avanzare
Motore con doppia gestione, una centralina per bancata
Mappatura più ammorbidita per agevolare la ripresa in basso a scapito degli alti regimi
Elettronica di gestione motore totalmente sdoppiata con ulteriore aggravio di peso

Queste sono solo una piccola parte delle differenze.
La MY 94 era già al 90% di una GT come equipaggiamenti.
E c'è ancora qualcuno che si meraviglia delle differenze di prestazione tra le varie versioni ??? Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Affraid
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mar 2010 - 22:54

A questo punto sarei curioso di guidare una my 92 per sentire la differenza.....
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Mar 2010 - 23:01

Bè, io l'ho fatto pochi giorni fa e ti posso assicurare che, rispetto la mia GT, non è che vada di più o di meno, è fondamentalmente diversa, praticamente la MY 92 non è altro di una Racing con 306 CV ricarrozzata Ghibli !!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 432829
Poi che vada di più è vero, causa tutte le differenze che ho elencato, ma non è il mezzo secondo che cambia la sensazione, sono realmente due vetture totalmente differenti e, se da sopra non sembrano diversissime, da sotto si vede benissiomo che sono due vetture totalmente di diversa impostazione e fattura. Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Affraid
Se guardi sotto una Racing, vedi una Ghibli MY92 !!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 0:15

GHIBLI PRIMA SERIE

la Ghibli MY92 NON esiste... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 686444 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 686444 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 686444 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 686444

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 2:49

Diamine Charly!!

Non posso che quotare claudio al 100.

LA ghibli penso sia una delle auto al mondo ad essere meno lineare e progressiva nell'erogazione.

In tutte e 3 le versioni.

Fatta eccezione ovviamente di 2800, e di Cup.. che con turbine con meno LAg, e mappature giuste la rendono piu progressiva.


LA ghibli, anche la mia KS da originale, ti lasciava appicicato allo schienale... e ti assicuro che fino in quarta la spinta è impressionante.

Ma anche in quinta la spinta è ancorqa vigorosa.

Io da piu giovine facevo lo scherzo dei 100 euro ai miei amici:

Li mettevo sul cruscotto, e poi partivo... "se riesci a prenderli sono tuoi"

Mai nessuno li ha presi!!!

Nonb vorrei che la tua fosse ancora legata, o avesse il turbo che non entra l'overboost.

Comunque come dice pilota, la vera spinta... ed il godimento, si hanno dai 5000 giri ai 7000...

Provare per credere
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 8:44

precisiamo una cosa!
anche se sono "l'ultimo arrivato" e ho solo da imparare da voi, la mappa di questi modelli sopratutto fra le 1° serie e le gt è per forza differente senza bisogno di leggerla con emulatore al 100% !! basti dire che le gt hanno un'accensione differente e sopratutto sono euro 2 !

per il resto aggiungerei anche:
forse avrei dovuto raccontarlo prima ma non mi sembrava di interesse comune tutte le mie esperienze ma a stò punto meglio raccontarla , magari può essere utile per altri possessori di ghibli my94!
una delle ultime ghibli che andai a provare è una tuttora in vendita su autoscout in periferia di milano.
mi pare un 95 ,tenuta abbastanza bene circa 100.000 km prezzo modico, dopo le prime chiacchiere col venditore usciamo a provare l'auto (io passeggero) e dopo averla fatta scaldare inizia a tirarala ! a parte la sensazione che andasse meno delle altre già provate si sentiva in modo molto più forte il tipico "fischio" delle turbine (cosa che sui modelli in ordine e perfettamente funzionante non ho mai sentito) e a quel punto interrogo il venditore che insiste nel dirmi che è normale e "fischia" da quando è sua che lui ricordi!
io insisto che tutte le altre che ho provato non lo fanno!
lui inizialmente era un pò scettico poi capisce che non è una scusa per trattare il prezzo e concordiamo assime di valutare cosa può essere.
gli propongo di provare a cambiare le 2 bypas (è la prima cosa che mi è venuta in mente sapendo che le originali sono in plastica si rimpono spesso).
quindi ci rivediamo il giorno seguente dove gli monto le 2 bonalume (che avevo già postato nel topic pop off) e la macchina non fischiava più a detta sua và anche meglio per la mia e sua gioia! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_biggrin

(aggiungo anche che con le bypass originali con membrana rotta le turbine girano a pressione immensamente più alta per caricare la stessa quantità d'aria nel collettore d'aspirazione trovando una perdita d'aria proprio nelle bypass, questa ,se rimane aperta, su tutte le auto turbo porta a rottura dei turbocompressori che subiscono un aggravo di lavoro inutile, quindi consiglio di non sottovalutate il problema e non risparmiate proprio sulle bypass).

morale, l'auto come già sapete non l'ho comprata ma in compenso ho fatto felice un maseratista risolvendogli un problema! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_biggrin
charlie senfi fischi sospetti?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 9:03

Giustissimo Mauro, le turbine sulle Ghibli non si sentono se non agli scarichi se aperti.... Suspect
La mia, infatti, produce solo quel fischietto di mezzo secondo quando cambi con le turbe in pressione e basta, dovuto alle popoff che intervengono nel momento giusto.
Pure io, quando ero in cerca della macchina ne ho provate diverse e molte non avevano il classico fischietto delle popoff, infatti non avevano quella erogazione esplosiva tipica di quando superi i 5000 giri, segno indiscutibile di perdite nella sovralimentazione, quasi sicuramente da popoff sfondate ! affraid
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 9:06

Claudio ha scritto:
GHIBLI PRIMA SERIE

la Ghibli MY92 NON esiste... Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 686444 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 686444 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 686444 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 686444

Scusa Grande Capo, ma vengo sempre tratto in inganno dalle centraline....su quella del 93 c'è scritto MY92 e sulla mia GT del 96 c'è scritto MY95 !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 9:09

fra l'altro, non volgio certo fare il venditore da 4 soldi, (e di fatti non l'ho mica messo sul mercatino) ma chi dovesse cambiare le valvole, ho sia le originali che quelle in aluminio anodizzato a prezzo "forum" Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_wink visto che ho la fortuna di lavoraci con questi prodotti!
qualcuno di voi le ha già provate e si è trovato bene !! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 9:12

come dicevo sulle centraline, sono per forza di cose differenti le mappe e probabilemtne sono diversi addirittura gli impianti stessi dal poco che ho visto!
lo dico senza aver nessuna prova ma hanno componenti tropppo differenti per poter utilizzare un'aunica mappa comune e dubito anche sullìimpianto stesso!!
la cosa curiosa è che i cv dichiarati sono semrpe 306 ?!?!'
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 9:18

Si, effettivamente la cosa buffa è che tutte la Ghibli sono sempre state accreditate di 306 cavalli indipendentemente dalla versione ma, provandole, sembra che qualche differenza ci sia.... Suspect
La diversa curva di mappatura, però, potrebbe far credere che ci sia una cavalleria differente ed invece c'è solo un modo diverso di erogarla... Twisted Evil
Per le popoff, si, lo so bene e ti ringrazio dell'offerta, ma le mie, finchè vanno e non si sfondano, le lascio così.
Lo so che le Bonalume sono bellissime, ma cambiarle solo per l'estetica.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 11:04

meteoman!! non è solo per "estetica", anzi l'estetica su componeti meccanici è l'ultima cosa che importa!
si cambiano perchè le originali oltre ad aprirsi troppo facilmemnte hanno la mebrana interna in plastica e di conseguaza col tempo si rompono. ti basti pensare che la stessa bypass era qulla progettata dalla bosch per la uno turbo che girava a 0.6 bar (è identica) e poi usata anche su thema, cupè, delta, punto gt e anche su altre mille auto non del gruppo fiat dove di fatti da anche li problemi assicurati (motorizzazzioni ww 1.8 turbo)!!
non sò se rendo l'idea.
poi ripeto non volevo certo rifiale niente a nessuno e spero che questo sia chiarissimo!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 13:39

Vero Mauro che si rompono e sfiatano, per quello c'è chi le mette rovesciate........ Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 14:17

mauroracing ha scritto:
...non è solo per "estetica"....
si cambiano perchè le originali oltre ad aprirsi troppo facilmemnte hanno la mebrana interna in plastica e di conseguaza col tempo si rompono. ti basti pensare che la stessa bypass era qulla progettata dalla bosch per la uno turbo che girava a 0.6 bar
non sò se rendo l'idea.

Quoto al 100%
La mia, aveva entrambe le valvole deteriorate.
Il vecchio proprietario aveva una guida abbastanza tranquilla e ad ogni modo non è banalissimo accorgersi del fatto di avere sotto il cofano 290 cv piuttosto che 340.
In questo modo mi ha preservato il motore perchè entrambe le pop-off aprivano con una sovrapressione ben inferiore ai 0.8 dichiarati Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 15:01

Ma che cavolo!!!! Ma possibile che non si può essere impegnati con il lavoro e saltare qualche giorno di forum che subito qualcuno si compra

qualcosa??? Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo acquisto e poi ti dico che il calcio all'inizio non lo avevo nemmeno io ma poi dopo i

vari lavoretti fatti e messe a punto varie il calcio c'è e come....
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 19:21

AndreaGhibliGT ha scritto:
Vero Mauro che si rompono e sfiatano, per quello c'è chi le mette rovesciate........ Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_twisted
hahahah!! ma come? chi è che le ha montate al contrario? ahahaha!!
bhè se uno non è del mestiere può capitare ma se sta caxsiata l'ha fatta un meccanico e da linciare!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Suspect
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Mar 2010 - 22:17

mauroracing ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Vero Mauro che si rompono e sfiatano, per quello c'è chi le mette rovesciate........ Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_twisted
hahahah!! ma come? chi è che le ha montate al contrario? ahahaha!!
bhè se uno non è del mestiere può capitare ma se sta caxsiata l'ha fatta un meccanico e da linciare!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Suspect

Bè, se ti si rompe e sfiata sempre, perchè metterla rovesciata, basta un bel tappo di Lambrusco et voilà, non sfiata più !!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 433992 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 433992 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 433992
Sempre meglio tappate che sempre aperte, no ? Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Mar 2010 - 8:30

meteoman ha scritto:
mauroracing ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Vero Mauro che si rompono e sfiatano, per quello c'è chi le mette rovesciate........ Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_twisted
hahahah!! ma come? chi è che le ha montate al contrario? ahahaha!!
bhè se uno non è del mestiere può capitare ma se sta caxsiata l'ha fatta un meccanico e da linciare!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Suspect

Bè, se ti si rompe e sfiata sempre, perchè metterla rovesciata, basta un bel tappo di Lambrusco et voilà, non sfiata più !!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 433992 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 433992 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 433992
Sempre meglio tappate che sempre aperte, no ? Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 499740
non sono sicuro ma penso intendesse dire che l'ha montate erroneamente al contrario!!
sempre aperte si spaccano solo le turbine e la macchina và la metà!! Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 12:42

Lo scorso fine settimana,grazie alla disponibilità di Claudio (che ringrazio) ho avuto modo di provare la sua Ghibli per circa una ventina di km,potendo quindi comparare le sensazioni i guida.

ecco i punti salienti:

1) Frizione: un po' meno dura da azionare e nel complesso dal pedale ben modulabile,ma tutto sommato simile alla mia.

2) Acceleratore: decisamente piu' morbido e molto modulabile.
Sembra persino che aiuti a gestire meglio la potenza.

3) Sterzo: molto diverso rispetto a quello della mia. Decisamente piu' morbido e con una escursione minore che si traduce in una guida piu' sicura e rilassata.
Di tutti i componenti qui descritti é quello che mi ha lasciato la maggiore sensazione di diversità riferito alla mia Ghibli,quasi si trattasse di un'altra auto.

4) Motore: non ho trovato grandi differenze anche se devo dire che accelerando in seconda marcia ho sentito una spinta a mio avviso superiore.
Cosi a sensazione potrei dire pensare che abbia una decina di CV in piu'.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 12:45

Essendo le vostre entrambe MY94, a cosa e' dovuta questa grande differenza dello sterzo? Non e' che devi far vedere la convergenza alla tua Ghibli Carlo?

________________________________________
Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 12:59

Charlie ha scritto:
Lo scorso fine settimana,grazie alla disponibilità di Claudio (che ringrazio) ho avuto modo di provare la sua Ghibli per circa una ventina di km,potendo quindi comparare le sensazioni i guida.

ecco i punti salienti:

1) Frizione: un po' meno dura da azionare e nel complesso dal pedale ben modulabile,ma tutto sommato simile alla mia.

2) Acceleratore: decisamente piu' morbido e molto modulabile.
Sembra persino che aiuti a gestire meglio la potenza.

3) Sterzo: molto diverso rispetto a quello della mia. Decisamente piu' morbido e con una escursione minore che si traduce in una guida piu' sicura e rilassata.
Di tutti i componenti qui descritti é quello che mi ha lasciato la maggiore sensazione di diversità riferito alla mia Ghibli,quasi si trattasse di un'altra auto.

4) Motore: non ho trovato grandi differenze anche se devo dire che accelerando in seconda marcia ho sentito una spinta a mio avviso superiore.
Cosi a sensazione potrei dire pensare che abbia una decina di CV in piu'.


Significa che la Ghibli del Gallo e' un pacco!! wua wua wua

Forse ha bisogno solo di una controllatina piu' approfondita considerando la differenza di erogazione che hai evidenziato. Wink Per losterzo non saprei....forse e' solo come dice Big della convergenza!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 13:56

masimase ha scritto:
Charlie ha scritto:
Lo scorso fine settimana,grazie alla disponibilità di Claudio (che ringrazio) ho avuto modo di provare la sua Ghibli per circa una ventina di km,potendo quindi comparare le sensazioni i guida.

ecco i punti salienti:

1) Frizione: un po' meno dura da azionare e nel complesso dal pedale ben modulabile,ma tutto sommato simile alla mia.

2) Acceleratore: decisamente piu' morbido e molto modulabile.
Sembra persino che aiuti a gestire meglio la potenza.

3) Sterzo: molto diverso rispetto a quello della mia. Decisamente piu' morbido e con una escursione minore che si traduce in una guida piu' sicura e rilassata.
Di tutti i componenti qui descritti é quello che mi ha lasciato la maggiore sensazione di diversità riferito alla mia Ghibli,quasi si trattasse di un'altra auto.

4) Motore: non ho trovato grandi differenze anche se devo dire che accelerando in seconda marcia ho sentito una spinta a mio avviso superiore.
Cosi a sensazione potrei dire pensare che abbia una decina di CV in piu'.


Significa che la Ghibli del Gallo e' un pacco!! wua wua wua

Forse ha bisogno solo di una controllatina piu' approfondita considerando la differenza di erogazione che hai evidenziato. Wink Per losterzo non saprei....forse e' solo come dice Big un problema di convergenza!
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 14:02

sisisiisiissi sMasi hai ragioneeeeeeee..........a parte le azzate la cosa secondo me va bhen valutata.

La Ghibli in questione intanto ha 47000 km,e da quando e' in strada quindi da Gennaio ha percorso forse 700 km,e era stata ferma per un bel po,io personalmente usandola ultimamente la sento gia molto piu fluida e progressiva dei primi tempi......partendo dal presupposto che al momento del ritiro la vettura e' stata completamente tagliandata e eseguita tutta la distribuzione,con relativa sostituzione di tutti gli organi correlati,e relativi liquidi inerenti cambio,sterzo,differenziale,anticongelante eccc......

Io per primo una volta ritirata ho rilevato una certa ruvidita' legata alla pesantezza dello sterzo e al cambio,non all acceleratore,mi sembrava abbastanzaa il linea con la tipologia della macchina.

Pero' avevo provato la GHIBLI di Sroby1 ho potuto constatare che lo sterzo non si differenzia,avendo in comune tra l altro i pneumatici dello stesso tipo e quasi dello stesso anno,e stesssa durezza.....il cambio l ho trovato piu o meno uguale,a freddo duro e legato,a caldo molto piu morbido e innesti piu precisi....

In merito al motore gira molto bene secondo me,poi e' facile che una macchina con piu km e fatti magari anche in modo diverso possa risultare piu' cattiva,ma io avendo provato fino in fondo le potenzialita'-velocistiche ho trovato coerente i dati dichiarati con gli effettivi....anzi....poi ripeto puo essere questione di impressioni personali.

Certamente e' una macchina che e' stata ferma molto e ha molto bisogno di muoversi,e non in citta' di sicuro,poi a riprova di tutto ho avuto la possibilita' di parlarne con esperti che ne eseguono le manutenzioni,e mi ha confermato,che non ne esistono 2 di uguali,in tutto per tutto,molte volte ha riscontrato sostanziali differenze d'uso tra modelli anche molto vicine come numerazioni di telaio,che su strada si rivelavano diverse nel comportamento dinamico.

Appena ne ho l'occasione la faro' provare a persone ulteriormente esperte,in modo da capire se esiste effettivamente un motivo legato ad un malfunzionamento della stessa o piu legato ad una impressiona che colpisce chi la guida.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94   Impressioni di guida Ghibli MY 94 - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Impressioni di guida Ghibli MY 94
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» prime impressioni di guida Ghibli GT
» Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06
» Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94
» grazie per le impressioni
» Prime impressioni sulla Quattroporte V

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: