Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Devastante Karif Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDevastante Karif Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Devastante Karif

Andare in basso 
+16
Jak
Dari8V
meteoman
JeanLouisD
ammiraglio66
Daniele Cretier Tomasello
Krav
masimase
Andrea 2.24v
Angelo
Claudio
alan86
AndreaGhibliGT
BigFoot
gino paoli
288.gto
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
288.gto

288.gto


Età : 47

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 10:44

Ciao a tutti,
vi dico subito che amo moltissimo le auto classiche e che nel 1988 avevo dodici anni... Il 6 giugno 1988 ho comprato il mio primo "auto", correva l'anno in cui è stata presentata la Maserati Karif, quindi ne ho letto e ne ho visto, ma proprio non mi piaceva, bellissima la spider ma la Karif la vedevo "strana", quel tetto piccolissimo su quella coda lunga....

Vengo al dunque e vi racconto cosa mi è successo... Da un paio di settimane ho ricevuto, dopo essermi aggiudicato un'asta su ebay, cinque anni di AutoCapital tutti concecutivi a partire dal febbraio 1988, numero che in copertina porta proprio la Karif, una Karif rossa! ...premetto che le maserati della serie biturbo e derivate, quasi tutte, mi attirano tantissimo... Sulle copertine degli altri cinque anni c'è di tutto, tutto il possibile e tutto l'impossibile dell'epoca, ma quella Karif mi ha letteralmente stregato!!!
Non dico che non ci dormo la notte, ma in verità vi confesso, amici, che di giorno mi è difficile non pensarci; in garage ho già tre vetture: per mia moglie un pandino 750, ventenne ma... nuovo, una Golf IV Variant da uso giornaliero e una Toyota Mr2 SW20 rossa che esce solo con l'asciutto e fuori dal lavoro, ma ci starebbe facilmente lo spazio per un'altro gioiellino... piccolo piccolo... magari nero con gli interni chiari!

...mi pare 221 esemplari, 285 cv, 44 kg/m, 2.800, 2 turbo, trazione posteriore, senza elettronica a peggiorare la bella guida, tanta pelle, linea unica, la sportiva da guidare davvero... passo corto...

Se ci ragiono mi dico da solo "tu sei malato", la Karif è ancora un'altra da aggiungere alla lista di quelle che vorrei, ma poi mi fermo a penso... è bellissimo essere malato. E non finisce qua, il peggio è che poi, in fondo, la Karif è uno di quei sogni possibili, per cui più degli altri ti rode dentro di continuo, perché sai che potresti e sta solo a te resistevi... è dura, amici è dura, davvero!

Finisco chiedendovi consiglio, come ci si cura in questi casi?
Torna in alto Andare in basso
gino paoli

gino paoli


Età : 46

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 11:04

288.gto ha scritto:
Ciao a tutti,
vi dico subito che amo moltissimo le auto classiche e che nel 1988 avevo dodici anni... Il 6 giugno 1988 ho comprato il mio primo "auto", correva l'anno in cui è stata presentata la Maserati Karif, quindi ne ho letto e ne ho visto, ma proprio non mi piaceva, bellissima la spider ma la Karif la vedevo "strana", quel tetto piccolissimo su quella coda lunga....

Vengo al dunque e vi racconto cosa mi è successo... Da un paio di settimane ho ricevuto, dopo essermi aggiudicato un'asta su ebay, cinque anni di AutoCapital tutti concecutivi a partire dal febbraio 1988, numero che in copertina porta proprio la Karif, una Karif rossa! ...premetto che le maserati della serie biturbo e derivate, quasi tutte, mi attirano tantissimo... Sulle copertine degli altri cinque anni c'è di tutto, tutto il possibile e tutto l'impossibile dell'epoca, ma quella Karif mi ha letteralmente stregato!!!
Non dico che non ci dormo la notte, ma in verità vi confesso, amici, che di giorno mi è difficile non pensarci; in garage ho già tre vetture: per mia moglie un pandino 750, ventenne ma... nuovo, una Golf IV Variant da uso giornaliero e una Toyota Mr2 SW20 rossa che esce solo con l'asciutto e fuori dal lavoro, ma ci starebbe facilmente lo spazio per un'altro gioiellino... piccolo piccolo... magari nero con gli interni chiari!

...mi pare 221 esemplari, 285 cv, 44 kg/m, 2.800, 2 turbo, trazione posteriore, senza elettronica a peggiorare la bella guida, tanta pelle, linea unica, la sportiva da guidare davvero... passo corto...

Se ci ragiono mi dico da solo "tu sei malato", la Karif è ancora un'altra da aggiungere alla lista di quelle che vorrei, ma poi mi fermo a penso... è bellissimo essere malato. E non finisce qua, il peggio è che poi, in fondo, la Karif è uno di quei sogni possibili, per cui più degli altri ti rode dentro di continuo, perché sai che potresti e sta solo a te resistevi... è dura, amici è dura, davvero!

Finisco chiedendovi consiglio, come ci si cura in questi casi?

Qua abbiamo tutti la stessa malattia...e non c'è cura!!
forse dovevamo vaccinarci da bambini, invece delle macchinine dovevamo giocare con le barbie....
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 11:33

Molto accattivante la Karif, vai e acquista amico :)

________________________________________
Devastante Karif 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Devastante Karif Wcup
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 11:39

Ottima scelta ma introvabile con i 285CV, dato che pare salvo quelle data per le prove a 4 ruote, non ne hanno mai fatte con tale potenza.
Se cerchi nel forum troverai altri argomenti a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
288.gto

288.gto


Età : 47

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 11:41

gino paoli ha scritto:
288.gto ha scritto:
Ciao a tutti,
vi dico subito che amo moltissimo le auto classiche e che nel 1988 avevo dodici anni... Il 6 giugno 1988 ho comprato il mio primo "auto", correva l'anno in cui è stata presentata la Maserati Karif, quindi ne ho letto e ne ho visto, ma proprio non mi piaceva, bellissima la spider ma la Karif la vedevo "strana", quel tetto piccolissimo su quella coda lunga....

Vengo al dunque e vi racconto cosa mi è successo... Da un paio di settimane ho ricevuto, dopo essermi aggiudicato un'asta su ebay, cinque anni di AutoCapital tutti concecutivi a partire dal febbraio 1988, numero che in copertina porta proprio la Karif, una Karif rossa! ...premetto che le maserati della serie biturbo e derivate, quasi tutte, mi attirano tantissimo... Sulle copertine degli altri cinque anni c'è di tutto, tutto il possibile e tutto l'impossibile dell'epoca, ma quella Karif mi ha letteralmente stregato!!!
Non dico che non ci dormo la notte, ma in verità vi confesso, amici, che di giorno mi è difficile non pensarci; in garage ho già tre vetture: per mia moglie un pandino 750, ventenne ma... nuovo, una Golf IV Variant da uso giornaliero e una Toyota Mr2 SW20 rossa che esce solo con l'asciutto e fuori dal lavoro, ma ci starebbe facilmente lo spazio per un'altro gioiellino... piccolo piccolo... magari nero con gli interni chiari!

...mi pare 221 esemplari, 285 cv, 44 kg/m, 2.800, 2 turbo, trazione posteriore, senza elettronica a peggiorare la bella guida, tanta pelle, linea unica, la sportiva da guidare davvero... passo corto...

Se ci ragiono mi dico da solo "tu sei malato", la Karif è ancora un'altra da aggiungere alla lista di quelle che vorrei, ma poi mi fermo a penso... è bellissimo essere malato. E non finisce qua, il peggio è che poi, in fondo, la Karif è uno di quei sogni possibili, per cui più degli altri ti rode dentro di continuo, perché sai che potresti e sta solo a te resistevi... è dura, amici è dura, davvero!

Finisco chiedendovi consiglio, come ci si cura in questi casi?

Qua abbiamo tutti la stessa malattia...e non c'è cura!!
forse dovevamo vaccinarci da bambini, invece delle macchinine dovevamo giocare con le barbie....

Oddio, preferisco aver giocato con le macchinine...
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 11:44

Davvero una malattia la tua! Difficile trovare una cura.. Devastante Karif Icon_biggrin Se non dare libero sfogo ad essa e concretizzare il sogno!

In questa pagina trovi l'elenco degli argomenti in cui si è parlato della Karif:

https://www.repartocorse2.com/search.forum?search_keywords=karif&typerecherche=interne&show_results=topics
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 12:32

come già ribadito più volte, la Karif da 285 cavalli non è mai esistita

li aveva il prototipo dato in anteprima alla rivista amica Autocapital, ma poi la vettura spaventò anche i tecnici Maserati. Nelle foto di quel servizio non è mai dritta!
Anche i 4.8 sec nello 0/100 erano più una sparata che non altro...

La prima serie ne aveva 250 che erano anche troppi per quel telaio e quel passo.
Quando arrivò il catalizzatore scesero a 220.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 12:33

Claudio ha scritto:
come già ribadito più volte, la Karif da 285 cavalli non è mai esistita

li aveva il prototipo dato in anteprima alla rivista amica Autocapital, ma poi la vettura spaventò anche i tecnici Maserati. Nelle foto di quel servizio non è mai dritta!
Anche i 4.8 sec nello 0/100 erano più una sparata che non altro...

La prima serie ne aveva 250 che erano anche troppi per quel telaio e quel passo.
Quando arrivò il catalizzatore scesero a 220.

ma è il medesimo passo della shamal ...
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 12:40

Ti capisco, anch'io ho la stessa malattia.
Ci sono troppe macchine che mi piacciono, ma non riuscirò mai ad averle tutte.
Però per questo tipo di tentazione c'è solo una cura: soddisfarla e togliersi il pensiero.
Magari spenderai un pò, però difficilmente rimpiangerai quella spesa, perchè comunque ti sarai levato una soddisfazione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 12:46

Angelo ha scritto:

ma è il medesimo passo della shamal ...

posto che anche la Shamal, a detta di chi la possiede, non è un esempio di equilibrio e guidabilità, tuttavia quest'ultima aveva tutta la meccanica fredda completamente rivista (dal nostro grande ammiraglio e colleghi), ridisegnata e migliorata, pesava qualcosa in più, mentre la Karif è una Biturbo Spyder chiusa e iperpotenziata...
Devastante Karif Affraid

Il V8 sul telaio Ghibli sarebbe stato assai più equilibrato come risultato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
288.gto

288.gto


Età : 47

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 12:59

Andrea 2.24v ha scritto:
Ti capisco, anch'io ho la stessa malattia.
Ci sono troppe macchine che mi piacciono, ma non riuscirò mai ad averle tutte.
Però per questo tipo di tentazione c'è solo una cura: soddisfarla e togliersi il pensiero.
Magari spenderai un pò, però difficilmente rimpiangerai quella spesa, perchè comunque ti sarai levato una soddisfazione.
.

Vero che a spendere si spende, ma quando fai certe scelte difficilmente perderai del capitele, c'è di buono anche questo! E anche se fosse, come si potrebbe rimpiangere una spesa del genere?

Quanto alla prova di AutoCapital, vero è che l'asfalto fosse bagnato, ma pare che il ferro (ancora di preserie) pattinasse anche in terza e ben sopra i 100 km/h... mitica! Ci credo che abbiano avuto qualche timore a venderla con quella potenza. E quanto ai 4,9 secondi sullo 0-100, forse erano proprio quegli esemplari di preserie a poterci arrivare... Comunque anche con 250 o 220cv, non sarà la stessa cosa, ma che goduria dev'essere salirci una strada di montagna...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 13:04

Ciao 288 gto e' una malattia vera e propria che molti di noi hanno!
Immagino, considerando il nome che ti sei dato, che un altra bestiola che sogni la notte sia anche la Ferrari piu' bella degli ultimi 30 anni, almeno per me, la splendida 288 gto !! Wink

La Karif e' un assurdo tecnico con un passo cortissimo, pesi contenuti e una carrozzeria con un fascino estremo; come detto da Claudio e' una spyder con il tetto.

Sui cavalli e' vero sono 250 e se un giorno dovessi comprarne una, riporterei la cavalleria a 285 cv..... positivo

Ti auguro dunque di riuscire a trovare un bell'esemplare, magari anche strapagarlo ma in ottime condizioni e con le targhe originali dari8v dari8v !!

hands39
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 23:47

Considero la Karif un esperimento interessante, un'auto "esotica" e fuori dal comune, ma a mio personale avviso l'aureola leggendaria che la circonda è frutto di equivoci e della fin troppo buona propaganda del buon Alejandro & C, senza contare i giudizi di Autocapital che a volte rasentavano una sorta di manicheismo.

Al di là del famoso esemplare pre-serie da 285 hp, la potenza è alta ma appena superiore alla meno celebrata 2.24v, anzi nella versione cat. la Karif aveva "solo" 223 hp.

Inoltre non si può dire fosse propriamente un "peso piuma"... la Karif pesa più della prima versione della Shamal, e poco meno della seconda versione cat.

Ultimo neo: il comportamento dinamico non all'altezza delle altre sorelline della dinastia "Biturbo".

Quindi senza dubbio la accoglierei volentieri in un ipotetico ed onirico garage, ma non per questo ne farei una "fuoriclasse"... naturalmente dico ciò con tutto il dovuto rispetto.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 13:18

Francamente non so se deTomaso possedesse una Karif personale, ma anche se fosse credo non farebbe molto testo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 13:43

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
L'unico rimedio se puo e' comperarla....io la trovo affascinante come poche....cmq anche con 220 -250 cv vai tranquillo che viaggia da paura,grande coppia e motore sicuramente piu' elastico di una Ghibli,che invece tira fuori tutto in 2000 giri.Ma Claudio,avevo sentito che quella di De Tomaso ne avesse 285....o forse i soliti Devastante Karif 358381 chissa'.

De Tomaso NON ha mai avuto una Karf.. come auto da accompagnamento....sono i soliti. Devastante Karif 358381 Devastante Karif 358381

Il suo autista utilizzava come vettura pesonale per A.D.T. una 2.24V rossa con interni neri e
e una 4.24V nera con interni neri.
Poi Ghibli blu con interni.... Devastante Karif Icon_scratch Devastante Karif Icon_scratch Devastante Karif Icon_scratch non ricordo... Devastante Karif Icon_redface Devastante Karif Icon_redface Devastante Karif Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 13:46

la 2.24v rossa me la ricordo

tra l'altro era in vendita qualche anno fa a Reggio Emilia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 13:49

E' difficile da dimostrare perche' sicuramente sul libretto di circolazione non compare il suo nome.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 14:06

ne aveva 285 solo il prototipo provato da Autocapital, non è impossibile che deTomaso l'abbia usata di tanto in tanto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 15:16

Qualcuno sa che modifiche abbiano fatto per apportare un incremento di 35 cavalli su quell'unico esemplare?

Nel caso di un banale intervento alla centralina per aumentare la potenza, in che rischi di carattere assicurativo potrebbe incorrere un ipotetico proprietario?
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 17:06

Credo si siano limitati a ritoccare la pressione del turbo.
Con 0.7 bar -10 psi- fanno 250 cv (o meglio, 182.5 kw)
magari basterebbe un +0.2 bar per trovare gli equini smarriti ... chi sas...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 22:44

Devastante Karif Icon_eek Ricapitolando l’insieme di quel poco che io sappia,Racing l’origine del motore era il solito V6 biturbo 24 valvole, con le seguenti modifiche albero motore ridisegnato bielle alleggerite,rapporto di compressione variato,e turbine adeguate alla nuova configurazione è fin qui ci siamo ora sembra strano a qualcuno che il motore potesse arrivare ad avere 283cv…. Devastante Karif Icon_scratch se sia stato depotenziato non posso saperlo ma gira la frittata il motore del ghibli da dove arriva?di cui si parla abbia 306cv,facendo un confronto stesso motore …….. va beh!!uno arriva a dire, era sempre quello.. ci sta, nella sostanza pero il motore della Racing poco cambiava con il motore del ghibli è non solo il solito guscio arrivando a fare esempi,alesaggio corsa 82x63 mm sia Racing che ghibli coppia massima 38,1kg, a 4250 giri/min. idem medesima distribuzione quattro alberi camme 4 valvole per cilindro 2+2entrata uscita gas,chiedendo in officine esperte, smontati stesso rapporto compressione stesse bielle pistoni ecc. ora che in seguito per motivi di telaio tenuta o altro e lo abbiano castrato ci sta, che lasci perplessi che potesse avere tutti quei cavalli no …. era fattibilissimo,anche se oltre il guscio esterno la ghibli il resto da dove l’aveva ereditato nuda e cruda non erano la stessa auto solo ammodernata e rivista o mi sono perso qualcosa Devastante Karif 41494
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 22:52

astore mario ha scritto:
Devastante Karif Icon_eek Ricapitolando l’insieme di quel poco che io sappia,Racing l’origine del motore era il solito V6 biturbo 24 valvole, con le seguenti modifiche albero motore ridisegnato bielle alleggerite,rapporto di compressione variato,e turbine adeguate alla nuova configurazione è fin qui ci siamo ora sembra strano a qualcuno che il motore potesse arrivare ad avere 283cv…. Devastante Karif Icon_scratch se sia stato depotenziato non posso saperlo ma gira la frittata il motore del ghibli da dove arriva?di cui si parla abbia 306cv,facendo un confronto stesso motore …….. va beh!!uno arriva a dire, era sempre quello.. ci sta, nella sostanza pero il motore della Racing poco cambiava con il motore del ghibli è non solo il solito guscio arrivando a fare esempi,alesaggio corsa 82x63 mm sia Racing che ghibli coppia massima 38,1kg, a 4250 giri/min. idem medesima distribuzione quattro alberi camme 4 valvole per cilindro 2+2entrata uscita gas,chiedendo in officine esperte, smontati stesso rapporto compressione stesse bielle pistoni ecc. ora che in seguito per motivi di telaio tenuta o altro e lo abbiano castrato ci sta, che lasci perplessi che potesse avere tutti quei cavalli no …. era fattibilissimo,anche se oltre il guscio esterno la ghibli il resto da dove l’aveva ereditato nuda e cruda non erano la stessa auto solo ammodernata e rivista o mi sono perso qualcosa Devastante Karif 41494

Gissto ragionamento, ma non direi che il telaio Ghibli derivi dalla Racing, per quanto le assomigliasse, Ghibli ha scocca, telai anteriore e posteriore diversi e tante altre piccole evoluzioni che l'hanno adattata ad ospitare, senza problemi, 330 Cv in buona scioltezza e con una telaistica invidiabile.
A me, poi, ha sempre intrigato maledettamente la mostruosa somiglianza con la Shamal della Ghibli, che non mi è mai dispiaciuta !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 23:10

Devastante Karif Icon_biggrin per quello che ne so io deriva dalla karif,considerando che era il solito delle biturbo,era solo evoluto in certi aspetti,ma sempre quello era alla fine,da più di dieci anni Devastante Karif Affraid accorcia allunga rinforza adattato,nella sostanza poco cambiava,anche se con risultati e differenze non da poco.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 2:12

Karif e' una delle mie preferite. Devastante Karif Herz

C'e' poco da dire... la adoro.
Purche' sia originale in tutto, quindi o nera, o rossa, o bianca.
Italiana, quindi non Kat, e con targhe provincia. Devastante Karif 612278

L'unica cosa su cui potrei transigere sarebbe l'assetto: cerchi aftermarket dell'epoca da 16" (O.Z. Futura componibili).

Vabbe', anche un pelino di sovrapressione in piu' e uno scarico inox identico all'originale (ma vuoto)... Devastante Karif Fresse
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 7:00

Dari8V ha scritto:
Karif e' una delle mie preferite. Devastante Karif Herz

C'e' poco da dire... la adoro.
Purche' sia originale in tutto, quindi o nera, o rossa, o bianca.
Italiana, quindi non Kat, e con targhe provincia. Devastante Karif 612278

L'unica cosa su cui potrei transigere sarebbe l'assetto: cerchi aftermarket dell'epoca da 16" (O.Z. Futura componibili).

Vabbe', anche un pelino di sovrapressione in piu' e uno scarico inox identico all'originale (ma vuoto)
... Devastante Karif Fresse
Devastante Karif Icon_cheers Devastante Karif Icon_cheers Devastante Karif Icon_cheers Devastante Karif Icon_cheers cosi ti voglio sentire parlare Devastante Karif 318797
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 11:38

Dari8V ha scritto:
Karif e' una delle mie preferite. Devastante Karif Herz

C'e' poco da dire... la adoro.
Purche' sia originale in tutto, quindi o nera, o rossa, o bianca.
Italiana, quindi non Kat, e con targhe provincia.Devastante Karif 612278

Mi viene in mente un aneddoto a riguardo.. Devastante Karif 922735

Inutile, Dario perde il pelo ma non il vizio..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Devastante Karif Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Devastante Karif
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mistero Karif 285 HP
» Karif in vendita...
» Karif
» idea Karif
» Shamal o Karif?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: