Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Devastante Karif - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDevastante Karif - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Devastante Karif

Andare in basso 
+16
Jak
Dari8V
meteoman
JeanLouisD
ammiraglio66
Daniele Cretier Tomasello
Krav
masimase
Andrea 2.24v
Angelo
Claudio
alan86
AndreaGhibliGT
BigFoot
gino paoli
288.gto
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 12:25

Dari8V ha scritto:
Karif e' una delle mie preferite. Devastante Karif - Pagina 2 Herz

C'e' poco da dire... la adoro.
Purche' sia originale in tutto, quindi o nera, o rossa, o bianca.
Italiana, quindi non Kat, e con targhe provincia. Devastante Karif - Pagina 2 612278

L'unica cosa su cui potrei transigere sarebbe l'assetto: cerchi aftermarket dell'epoca da 16" (O.Z. Futura componibili).

Vabbe', anche un pelino di sovrapressione in piu' e uno scarico inox identico all'originale (ma vuoto)... Devastante Karif - Pagina 2 Fresse

Bisogna scaricare urgentemente il testosintosterone di Dario, o gli scoppia....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 14:00

Devastante Karif - Pagina 2 Icon_biggrin cassso le targhe Devastante Karif - Pagina 2 351716 Devastante Karif - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 19:28

La Karif presentata hai giornalisti aveva 285cv confermato dal progettista dell'epoca.
Questo fu l'unico motore 2800 prodotto con quella potenza.
Non si sa' esatamente che fine ha fatto quella vettura.
Sicuramente e' stata utilizzata dopo la presentazione come muletto per le varie prove d'assetto,poi rottamata.
Non e' possibile vendere una macchina con montato un motore NON omologato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 19:35

ammiraglio66 ha scritto:

Non e' possibile vendere una macchina con montato un motore NON omologato.
Devastante Karif - Pagina 2 Icon_eek Devastante Karif - Pagina 2 Icon_scratch ma non siamo in Italia.............. Devastante Karif - Pagina 2 Suspect Devastante Karif - Pagina 2 Suspect cosa era una battuta Devastante Karif - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 19:41

La casa madre non si puo' permettere di consegnare una vettura non omologata.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 20:24

Purtroppo quasi certamente quella vettura è finita pressata (a meno di gigantesche furberie sotto banco, ma ne dubito seriamente)

All'epoca del lancio della Lamborghini Murcielago (era il Settembre 2001) furono utilizzate delle vetture che, pur essendo molto vicine alla versione finale, non erano omologate. Erano, di fatto vetture preserie, che dopo qualche prova e qualche apparizione furono tristemente smantellate..

Peccato davvero perchè erano molto belle, e specialmente una di color verde acido (molto simile al colore di alcune Miura) era davvero splendida.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 0:09

albertino, quando eravamo a Balocco tempo fa io e te, ricordi che parlavo con quella persona che ha lavorato in Lambo?

Ebbene mi ha confermato che la famosa Murcielago verde Itaca della presentazione non è stata affatto schiacciata.

Queste sono le palle che le case automobilistiche vogliono far credere in giro per darsi una parvenza di rigore...infatti anche a me avevano detto la stessa cosa... Devastante Karif - Pagina 2 701984

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 0:59

ammiraglio66 ha scritto:
La casa madre non si puo' permettere di consegnare una vettura non omologata.
Devastante Karif - Pagina 2 Icon_eek Devastante Karif - Pagina 2 Icon_eek .......... Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 12:37

Claudio ha scritto:
albertino, quando eravamo a Balocco tempo fa io e te, ricordi che parlavo con quella persona che ha lavorato in Lambo?

Ebbene mi ha confermato che la famosa Murcielago verde Itaca della presentazione non è stata affatto schiacciata.

Queste sono le palle che le case automobilistiche vogliono far credere in giro per darsi una parvenza di rigore...infatti anche a me avevano detto la stessa cosa... Devastante Karif - Pagina 2 701984

Io ho visto personalmente schiacciare sia Lamborghini che Ferrari, anche telai, motori di F1 e materiale delle stagioni precedenti.... Devastante Karif - Pagina 2 Affraid

Non è una palla, arrivano i containers con tanto di guardie, per controllare che il materiale faccia la fine che deve fare. Dopo puoi anche recuperare qualche pezzetto deformato ed inutilizzabile, da tenere come fermacarte.....
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 12:44

astore mario ha scritto:
ammiraglio66 ha scritto:
La casa madre non si puo' permettere di consegnare una vettura non omologata.
Devastante Karif - Pagina 2 Icon_eek Devastante Karif - Pagina 2 Icon_eek .......... Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992

Devastante Karif - Pagina 2 596609 Devastante Karif - Pagina 2 585325
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 14:10

Jak ha scritto:
Claudio ha scritto:
albertino, quando eravamo a Balocco tempo fa io e te, ricordi che parlavo con quella persona che ha lavorato in Lambo?

Ebbene mi ha confermato che la famosa Murcielago verde Itaca della presentazione non è stata affatto schiacciata.

Queste sono le palle che le case automobilistiche vogliono far credere in giro per darsi una parvenza di rigore...infatti anche a me avevano detto la stessa cosa... Devastante Karif - Pagina 2 701984

Io ho visto personalmente schiacciare sia Lamborghini che Ferrari, anche telai, motori di F1 e materiale delle stagioni precedenti.... Devastante Karif - Pagina 2 Affraid

Non è una palla, arrivano i containers con tanto di guardie, per controllare che il materiale faccia la fine che deve fare. Dopo puoi anche recuperare qualche pezzetto deformato ed inutilizzabile, da tenere come fermacarte.....

Questo e' successo anche in Maserati.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 14:55

Claudio ha scritto:
albertino, quando eravamo a Balocco tempo fa io e te, ricordi che parlavo con quella persona che ha lavorato in Lambo?

Ebbene mi ha confermato che la famosa Murcielago verde Itaca della presentazione non è stata affatto schiacciata.

Queste sono le palle che le case automobilistiche vogliono far credere in giro per darsi una parvenza di rigore...infatti anche a me avevano detto la stessa cosa... Devastante Karif - Pagina 2 701984

Bravo claudietto, questa è una notizia sicuramente positiva! Adesso non resterebbe che trovarla, perchè era davvero bella.

La Lambo è forse la Casa che "ama" di più mettere in giro certe voci. 5 o 6 anni fa avevano detto che avrebbero distrutto tutti i pezzi conservati in magazzino (si parlava di moltissimi pezzi di Miura, compresi motori, cofani, ecc.. ma anche pezzi di Countach, Urraco, Silhouette, ecc..) Ricordo che mi venne il sangue alla testa al sol pensiero di un simile spreco..

Ad oggi si sa per certo che quel "tesoro" non è neanche passato vicino ad un demolitore, ma è stato ceduto a ricambisti specializzati, pare in Inghilterra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 15:25

ammiraglio66 ha scritto:
astore mario ha scritto:
ammiraglio66 ha scritto:
La casa madre non si puo' permettere di consegnare una vettura non omologata.
Devastante Karif - Pagina 2 Icon_eek Devastante Karif - Pagina 2 Icon_eek .......... Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992 Devastante Karif - Pagina 2 433992

Devastante Karif - Pagina 2 596609 Devastante Karif - Pagina 2 585325
Devastante Karif - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 19:01

Jak ha scritto:

Io ho visto personalmente schiacciare sia Lamborghini che Ferrari, anche telai, motori di F1 e materiale delle stagioni precedenti.... Devastante Karif - Pagina 2 Affraid

Non è una palla, arrivano i containers con tanto di guardie, per controllare che il materiale faccia la fine che deve fare. Dopo puoi anche recuperare qualche pezzetto deformato ed inutilizzabile, da tenere come fermacarte.....

non ho detto che non succeda mai, ho solo detto che a quanto riferiscono non è successo nel caso di quella Murcielago...

anch'io so di per certo che Ferrari e Maserati hanno fatto simili discutibili operazioni di distruzione in passato, soprattutto per ciò che riguarda alcuni ricambi...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 19:29

Devastante Karif - Pagina 2 Icon_biggrin bah!!sappiamo come gira il modo,tra quello che fanno o dovrebbero fare ho che fanno in parte è quello che realmente fanno,mica siamo nati ieri Devastante Karif - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 2 Nov 2009 - 10:47

Quella Murcielago in particolare non lo so, ma altre Murcy "speciali" sono diventate granella.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 2 Nov 2009 - 11:18

Jak ha scritto:
Quella Murcielago in particolare non lo so, ma altre Murcy "speciali" sono diventate granella.....
Devastante Karif - Pagina 2 Icon_biggrin questo rientra in quello che dovevano fare Devastante Karif - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 60

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Nov 2009 - 21:15

A proposito di Karif, spiace fare un piccolo appunto ad Enrico's Maserati Page nella sezione Biturbos "cracking the VIN Code"

Per il modello Karif viene riportato il codice 333 mentre in realtà è 339 ed in più ho notato che è anche sbagliato il codice dell'anno di costruzione relativo all'anno 1990. Infatti, secondo il sito suddetto il 1990 è identificato con la lettera L mentre in realtà detto anno è identificato dalla Casa Madre con la lettera K.

Scusate ma era una precisazione che secondo me andava fatta visto che trattiamo argomenti di tipo amatoriale
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Nov 2009 - 21:34

Ne sei sicuro?
In una delle mie Bit, costruita ed immatricolata nell'89, nel numero di telaio c'e' proprio la K.

Possibile comunque che qualche telaio costruito nel 1989, quindi con la K, sia stato assemblato nel 1990. Pero' la K e' giusta per l'89.
Devastante Karif - Pagina 2 Icon_wink

Purtroppo, per mia colpa Devastante Karif - Pagina 2 733475 , non posso verificare il 333 o il 339 nel numero di telaio Karif. Devastante Karif - Pagina 2 Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Nov 2009 - 21:40

Racing ha ragione il Karif ha come codice 339.
Mentre il 333 si riferisce allo spyder.
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 60

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Nov 2009 - 21:52

Si Dari8v sono sicuro.

La mia certezza è di riflesso perchè deriva dai dati riferitemi dal Sig. Armando Cozza quando li ho chiesti per la mia Karif.
Siccome ritengo che il Sig. Cozza sia un'autorevolezza nel campo non posso che acquisire i dati senza nutrire eventuali dubbi.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Nov 2009 - 21:59

Racing ha scritto:
Si Dari8v sono sicuro.

La mia certezza è di riflesso perchè deriva dai dati riferitemi dal Sig. Armando Cozza quando li ho chiesti per la mia Karif.
Siccome ritengo che il Sig. Cozza sia un'autorevolezza nel campo non posso che acquisire i dati senza nutrire eventuali dubbi.

Armando... Devastante Karif - Pagina 2 442773 Devastante Karif - Pagina 2 442773 Devastante Karif - Pagina 2 442773

Ermanno Cozza... Devastante Karif - Pagina 2 447616 Devastante Karif - Pagina 2 447616
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Nov 2009 - 10:49

Mandate un messaggio a Enrico cosi' lo corregge.

________________________________________
Devastante Karif - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Devastante Karif - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Nov 2009 - 12:56

L' arcano può essere svelato col fatto che la lettera dà un' indicazione tendenzialmente precisa, ma non sicura al 100%. Si sono già rilevate incongruenze in passato.
L'unica cosa che fa veramente fede è il certificato di costruzione rilasciato da Cozza.

Si può dire che K corrisponde tendenzialmente al 1989, ma non è detto al 100% e le eccezioni ci sono

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Nov 2009 - 13:21

Confermo. la mia e' un 89 e ha la lettera K.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Nov 2009 - 14:51

Chissa' che differenza d'eta' c'e' tra la tua e la mia... Devastante Karif - Pagina 2 Icon_biggrin

Stasera ti mando il nr. di telaio, magari erano gemelline! Devastante Karif - Pagina 2 Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Nov 2009 - 20:02

Dari8V ha scritto:
Chissa' che differenza d'eta' c'e' tra la tua e la mia... Devastante Karif - Pagina 2 Icon_biggrin

Stasera ti mando il nr. di telaio, magari erano gemelline! Devastante Karif - Pagina 2 Icon_razz

MA.....MA....cosa mi vuoi dire??? Devastante Karif - Pagina 2 Icon_scratch Devastante Karif - Pagina 2 Icon_scratch
E' per caso...... Devastante Karif - Pagina 2 Icon_geek Devastante Karif - Pagina 2 Icon_geek attendo tue notizie.... Devastante Karif - Pagina 2 Icon_cheers Devastante Karif - Pagina 2 Icon_cheers Devastante Karif - Pagina 2 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Nov 2009 - 21:43

ammiraglio66 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Chissa' che differenza d'eta' c'e' tra la tua e la mia... Devastante Karif - Pagina 2 Icon_biggrin

Stasera ti mando il nr. di telaio, magari erano gemelline! Devastante Karif - Pagina 2 Icon_razz

MA.....MA....cosa mi vuoi dire??? Devastante Karif - Pagina 2 Icon_scratch Devastante Karif - Pagina 2 Icon_scratch
E' per caso...... Devastante Karif - Pagina 2 Icon_geek Devastante Karif - Pagina 2 Icon_geek attendo tue notizie.... Devastante Karif - Pagina 2 Icon_cheers Devastante Karif - Pagina 2 Icon_cheers Devastante Karif - Pagina 2 Icon_cheers
Devastante Karif - Pagina 2 Abbrac12 Devastante Karif - Pagina 2 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Devastante Karif - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Devastante Karif   Devastante Karif - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Devastante Karif
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Karif in vendita...
» Karif
» Mistero Karif 285 HP
» idea Karif
» Shamal o Karif?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: