Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maggiori informazioni sul mio 430.... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaggiori informazioni sul mio 430.... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maggiori informazioni sul mio 430....

Andare in basso 
+7
JeanLouisD
fritz287
Dari8V
Riccardo.420
ammiraglio66
Renato
Fadri Casty
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fadri Casty

Fadri Casty


Età : 48

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 16:17

Ciao a tutti.

Come suggerito da Stefano, ecco alcune informazioni e foto del mio 430 del 1988. L’auto è meccanicamente ed esteticamente in condizioni da buone a ottime.
L'aria condizionata e i circuiti stampati nella 'fuse box' sono stati completamente revisionati. Il motore funziona perfettamente dopo una revisione. Ho pulito gli interni compresa la pelle e ho dovuto sostituire le lancette del tachimetro con delle nuove. Sfortunatamente, questi non sono più originali, come puoi vedere nelle immagini. Li ho fatti sostituire e non sapevo che potessi regolarli. Comunque ho visto sul forum che Maurizio ha disegnato lancette nuove, molto vicine all'originale.
Qualcuno sa se sono già disponibili?

Grazie per l'informazione e per favore, scusatemi ancora per il mio italiano. Very Happy
Sono disponibile per ulteriori domande.

Fadri.


Maggiori informazioni sul mio 430.... Img_9215

Maggiori informazioni sul mio 430.... Img_9216

Maggiori informazioni sul mio 430.... Img_2511

A fritz287, Renato, Zoldher e Paolo_B piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fadri Casty

Fadri Casty


Età : 48

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 16:19

Maggiori informazioni sul mio 430.... Img_9217Maggiori informazioni sul mio 430.... Img_9218

A Renato e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 16:25

Bella! Quanto è quotata in Svizzera la tua auto?
Torna in alto Andare in basso
Fadri Casty

Fadri Casty


Età : 48

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 16:39

Renato ha scritto:
Bella! Quanto è quotata in Svizzera la tua auto?

Attualmente credo intorno ai 20 e 30 k€.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 16:46

Un bel esemplare. Non mi piace molto il volante, ma è un mio gusto personale. Sono un sostenitore dell'originalità.

A Renato piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fadri Casty

Fadri Casty


Età : 48

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 16:52

ammiraglio66 ha scritto:
Un bel esemplare. Non mi piace molto il volante, ma è un mio gusto personale. Sono un sostenitore dell'originalità.
Grazie per il tuo feedback sincero. Sì, certo, è una questione di gusti. Ovviamente ho ancora il volante originale. Ma le condizioni non sono più così buone.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 45

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 17:41

Bella. Anche io preferisco il volante originale. Quello che hai messo non è male, soltanto è di un legno che ha un colore diverso dalle radiche. Comunque credo che la 430 dia belle soddisfazioni. Complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Fadri Casty

Fadri Casty


Età : 48

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 18:00

Riccardo.420 ha scritto:
Bella. Anche io preferisco il volante originale. Quello che hai messo non è male, soltanto è di un legno che ha un colore diverso dalle radiche. Comunque credo che la 430 dia belle soddisfazioni. Complimenti.
Grazie Riccardo! Hai ragione, il colore del legno è diverso. Il volante originale non mi è piaciuto particolarmente perché era di plastica al centro e graffiato. Ma forse lo rimetterò insieme... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 18:49

Fadri Casty ha scritto:
Riccardo.420 ha scritto:
Bella. Anche io preferisco il volante originale. Quello che hai messo non è male, soltanto è di un legno che ha un colore diverso dalle radiche. Comunque credo che la 430 dia belle soddisfazioni. Complimenti.
Grazie Riccardo! Hai ragione, il colore del legno è diverso. Il volante originale non mi è piaciuto particolarmente perché era di plastica al centro e graffiato. Ma forse lo rimetterò insieme... Very Happy
Il volante si piò tranquillamente restaurare e vedrai che figurone farà.  Wink

A Fadri Casty piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Lun 3 Giu 2024 - 19:29

Fadri Casty ha scritto:
Attualmente credo intorno ai 20 e 30 k€.

Una quotazione molto alta. Qua in Italia è difficile superare i 15.000 € per una berlina.
Se in Svizzera si possono importare vetture storiche non catalizzate, quasi quasi esporto la mia... Razz

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mar 4 Giu 2024 - 11:11

Si può!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mar 4 Giu 2024 - 12:40

Mi servirebbe qualcuno sul posto, chessò, magari a Ginevra, che la proponga a magnati ed esponenti della nobiltà... Cool 
Laughing

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mar 4 Giu 2024 - 16:29

Molto bella la tua 430, complimenti. Anche gli scarichi sembrano simili a quelli originali ormai introvabili..
Torna in alto Andare in basso
Fadri Casty

Fadri Casty


Età : 48

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mar 4 Giu 2024 - 21:26

JeanLouisD ha scritto:
Molto bella la tua 430, complimenti. Anche gli scarichi sembrano simili a quelli originali ormai introvabili..
Grazie David!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mar 4 Giu 2024 - 22:16

Mio padre all'epoca ha messo i Nardi su tutte le Biturbo che ha avuto. Era una moda di allora.

Ma visto oggi, il Nardi sulla Biturbo mi appare antistorico. Oltre che pericoloso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 0:42

Un belvedere, in generale....davvero complimenti per la tua bella 430.  Manca giusto una foto del vano motore....il cuore delle nostre Biturbo!  Very Happy Wink
urratrident
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 45

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 8:49

Claudio ha scritto:
Mio padre all'epoca ha messo i Nardi su tutte le Biturbo che ha avuto
Ma in effetti non è brutto, anzi. Il problema è che appare, appunto, un po' fuori contesto. Soprattutto nel colore.
Torna in alto Andare in basso
Fadri Casty

Fadri Casty


Età : 48

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 10:55

Ciao a tutti. Dopo i vostri commenti prenderò seriamente in considerazione di cambiare nuovamente il volante  Maggiori informazioni sul mio 430.... 1f605. Gli argomenti sono convincenti e le aspettative sono alte Laughing ... Comunque apprezzo la vostra onestà!!
Torna in alto Andare in basso
Fadri Casty

Fadri Casty


Età : 48

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 11:08

Zoldher ha scritto:
Un belvedere, in generale....davvero complimenti per la tua bella 430.  Manca giusto una foto del vano motore....il cuore delle nostre Biturbo!  Very Happy Wink
urratrident
Ciao Stefano. Ecco qua....

Maggiori informazioni sul mio 430.... Img_8310
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 11:51

Beh diciamo che il Nardi a tre razze è un volante degli anni '50 e '60, che su un'auto degli anni '80 stona completamente.

Quando le Biturbo erano nuove, quelle con il volante con la corona in plastica, molti lo trovavano di aspetto molto cheap e quindi mettevano o i Nardi a tre razze o il Momo tutto in radica.

La problematica scomparve appunto dal 1988, con 430, 228, Karif e 2.24v, che adottarono nuovo volante con corona in legno, mettendo quindi fine alla moda dei "Nardi"

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 12:18

Difatti trovo moto più coerente (e quindi più bello) il volante originale.
Ma anche sulle Biturbo precedenti: esteticamente il volante marrone è molto in sintonia con tutto il resto ed è anche esteticamente piacevole (a differenza della quasi totalità dei volanti di serie delle auto normali, al più delle volte orrendi).
Certo risultava dozzinale sulle varie Biturbo che lo avevano di plastica, ma quando dalla Si in poi si adottò quello di pelle, risultava sia bello che coerente e in più molto piacevola al tatto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 45

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 13:22

Se il volante Momo in radica di cui parli è quello a 4 razze che spesso si vede sulle Biturbo, devo dire che non mi è mai piaciuto. Lo trovo pesante e rozzo. Il volante originale delle Biturbo invece mi è sempre piaciuto. Certo, la plastica era evitabile; ma è un po' il discorso della finta pelle ecc.
Resta poi anche il discorso solito dell'originalità, che vale per tutte le storiche, anche nei loro aspetti meno gradevoli.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 5 Giu 2024 - 17:12

Non in radica (che credo sia stato montato solo sulla Ghibli Primatist se ricordo bene), ma quello in mogano che è stato usato (con 2 fogge diverse, con corona più o meno spessa, con accenno di svasatura a calice e piatto) dalla 430 in poi.
Anche se per alcuni mercati si continuava ad usare la versione in pelle marrone, sempre molto bello, o addirittura con imbottitura centrale a mo' di airbag, necessario per alcuni stati degli USA su 430 e 228, e anche in questo caso era veramente piacevole esteticamente.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Pietro Cerini




Età : 56

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Mer 12 Giu 2024 - 23:44

Bellissima!!!!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Gio 13 Giu 2024 - 0:35

Claudio ha scritto:
Mio padre all'epoca ha messo i Nardi su tutte le Biturbo che ha avuto. Era una moda di allora.

Ma visto oggi, il Nardi sulla Biturbo mi appare antistorico. Oltre che pericoloso.
È pensare che quella volta che me lo vendettero (quasi comprai prima il nardi dell’auto, sapendolo di plastica) mi dissero : guarda che questo ha il mozzo collassabile, più sicuro perché in caso di incidente recuperi qualche centimetro wua
Oltre che per sostituire la plastica, lo presi anche perché la macchina che avevo ceduto al concessionario aveva un volante simile e mi piaceva (Alfa Romeo spider junior del 1974). Poi avendolo su dal 1989 ormai sono abituato a vederla così 

Molto bella la tua 430 Fadry, anche il colore mi piace. Il volante però è più scuro del mio e la corona appare un po’ più grossa. Forse è un modello successivo.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Maggiori informazioni sul mio 430.... 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Gio 13 Giu 2024 - 0:39

Al volo il ritaglio di una foto che ho sul tablet
Maggiori informazioni sul mio 430.... Img_7429

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Maggiori informazioni sul mio 430.... 1599
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 45

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Gio 13 Giu 2024 - 9:00

E pensare che l'Alfa Romeo spider junior del 1974 oggi vale il doppio di una 420...
Ho notato che anche tu hai il rivestimento della palpebra non più in finta pelle testa di moro...
In ogni caso, anche se Claudio ha ragione, a me il Nardi piace, soprattutto se più chiaro, come il tuo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1Gio 13 Giu 2024 - 11:37

La modifica con l'alcantara azzurra sulla plancia ben si sposa con le razze in alluminio del Nardi.
Diverso il discorso con palpebra marrone, in quanto si presentano cromie discordanti e male abbinate tra loro.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maggiori informazioni sul mio 430.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maggiori informazioni sul mio 430....   Maggiori informazioni sul mio 430.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maggiori informazioni sul mio 430....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Informazioni su biturbo Si
» Informazioni (nuove...) sul modello 4.18v
» informazioni su maserati 3200 gt assetto corsa
» Informazioni su spyder cambiocorsa
» informazioni su acquisto ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: