Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia presentazione - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia presentazione - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 La mia presentazione

Andare in basso 
+14
Maurizio
maurizio26180
Angelo
Max80
CRONet
frenchconnection
JeanLouisD
Zoldher
Riccardo.420
luca hf
ammiraglio66
Dari8V
Claudio
Dangy
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Max80

Max80


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Ott 2023 - 13:32

Tra l'altro negli ultimi tempi c'è molta offerta e poca domanda, con poco più di 5000 euro già si può portar via una buona 4 sportelli.

L'utente facile abbia già cambiato hobby
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Ott 2023 - 13:36

Sicuro. Come vedi non risponde nemmeno ai post.
Ha capito che è stato fregato.
Torna in alto Andare in basso
Dangy




Età : 23

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Ott 2023 - 18:07

Non c’è nulla da dire. Vi sto leggendo, io la metterò a posto anche magari spendendo più del dovuto per un fattore mio personale
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Ott 2023 - 19:03

Impossibile rimetterla a posto.
Buon lavoro.

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Ott 2023 - 20:14

Dangy ha scritto:
Non c’è nulla da dire. Vi sto leggendo, io la metterò a posto anche magari spendendo più del dovuto per un fattore mio personale

Il costo di un restauro del genere può essere giustificato per esemplari di altissimo valore, spendere 30/40.000 euro per una macchina che ne vale 10.000 è follia.

Peccato tu non abbia chiesto consiglio prima al forum avremmo potuto aiutarti, è sempre bello vedere un ragazzo avvicinarsi a questi modelli.

Ultimo consiglio è provare a sentire Biturboparts di Latina e vedere se te la prende come donatrice di ricambi.

A ammiraglio66 e Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Ott 2023 - 22:17

Anche io ho appena rivisto le foto con calma e meglio... E mi sono accorto che hai 23 anni.
È impossibile rimetterla a posto, ha ragione Ammiraglio. Anche se ti pare che sul forum si sia un po' scontrosi, ti conviene ascoltare questi pareri. La macchina è probabilmente anche incidentata, ha l'acqua persino nei fari, è un rottame. Trova il coraggio di desistere, smonta tutto, vendi il possibile e dimentica tutta la faccenda. In futuro sarai di sicuro più accorto.

A ammiraglio66 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Ott 2023 - 11:25

L'acqua nei fari denota che è alluvionata (cioè è andata sott'acqua per parecchio tempo almeno fino all'altezza del foro posteriore dei fari).
Già questo farebbe desistere chiunque.
In più l'esemplare è assolutamente marcio ovunque.

Il modo legale meno costoso per recuperarla è quello che ti è stato prospettato, cioè recuperarne qualche ricambio.

Restaurarla si può (voglio dire, si recuperano Miura accartocciate e incendiate), ma a suon di petroldollari.
I 40.000 € al cambio attuale prospettati sono più che plausibili, solo però se trovi da Emiliano:
- un interno completo;
- una meccanica completa;
- un impianto elettrico completo;
- una carrozzeria completa.

Buon divertimento.




________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Ott 2023 - 11:44

Dangy ha scritto:
Vi sto leggendo, io la metterò a posto anche magari spendendo più del dovuto per un fattore mio personale

Gli avvertimenti che ti sono stati dati vengono da persone che ci sono già passate.

Ammiraglio per esempio, ha una 228 spettacolare. Forse la più bella esistente.
L'ha presa molti anni fa con qualche lavoretto da fare, ma globalmente sana.
Lui è un ex-dipendente Maserati e vi lavorava quando la 228 la costruivano a Modena, quindi la conosceva molto bene. Inoltre ha grande manualità e capacità tecniche (ha riprogettato e ricostruito parecchi componenti), oltre alle conoscenze giuste in tutti gli ambiti automobilistici.
Nonostante questo e le centinaia di ore dedicate personalmente, ha comunque speso cifre superiori al valore commerciale dell'auto per portarla alle condizioni attuali.

Immagina se avesse avuto un relitto alluvionato e fosse stato privo delle sue competenze specifiche.

Io ho preso a 1.000 € tanti anni fa una Biturbo S veramente molto ben tenuta ma con un piccolo incidente davanti a destra. L'interno in Terra di Siena cominciava a squamarsi. Sembrava una figata. Beh, alla fine di tutti i lavori col denaro speso avrei potuto prendermi 2 Biturbo S straperfette o una Ghibli GT perfettissima.

Insomma, uomo avvisato...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A ammiraglio66 e CRONet piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 21 Ott 2023 - 20:24

ammiraglio66 ha scritto:
Impossibile rimetterla a posto.
Buon lavoro.
Mi associo. (Io però credo nei ... miracoli  santo )
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 22 Ott 2023 - 10:05

Questa storia mi ricorda un famosissimo caso in medicina: un uomo è stato salvato amputandogli tutto il corpo dalla caviglia in su, per poi riattaccare il piede vivente al corpo di un donatore... geniale!!!

https://www.youtube.com/watch?v=dmCIaNEnEpI

Se vuoi salvare la tua Quattroporte, suggerisco quindi di trapiantare le ruote della tua su un altro esemplare perfetto, donatore di tutto il resto dell'auto. Eviteresti un enorme ed inutile bagno di sangue...

ucauca ucauca ucauca
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Ott 2023 - 18:50

Dangy, considera una cosa fondamentale che non è stata ancora detta.
Condivido al 100% i consigli e le osservazioni, ma aggiungo questo.
La tua macchina, bella o brutta che sia, restaurata bene o no, deve essere soprattutto SICURA, per te, per chi trasporti  e per chi incontri per strada.
E' la prima cosa da tenere in mente. Chiediti onestamente se il tuo progetto, al di là di ogni considerazione economica o affettiva, può portarti ad avere una macchina in grado di stare in strada in modo assolutamente sicuro. La pelle è una sola.

A ammiraglio66 e CRONet piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Nov 2023 - 19:37

Daniele sei sparito???
Mi sa che l'auto sia andata dal rottamaio...... prete prete
Come giusto che sia.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Nov 2023 - 12:31

Oppure, forte della sua inesperienza, sta decidendo di proseguire per la sua strada.
Del resto le esperienze (positive e, soprattutto, negative) vanno fatte...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Nov 2023 - 13:17

Approfitto di questo argomento per segnalare un altro esemplare degno di attenzione: una rarissima Quattroporte "Racing".

Da non perdere!

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-2-0-cat-benzina-blu-azzurro-f5ebc704-9a2c-49fe-ab27-a611c6324ba4?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=133tpsd80a0&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Nov 2023 - 13:49

Dari8V ha scritto:
Oppure, forte della sua inesperienza, sta decidendo di proseguire per la sua strada.
Del resto le esperienze (positive e, soprattutto, negative) vanno fatte...
Noi i buoni e sinceri consigli, li abbiamo dati.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Nov 2023 - 13:54

maurizio26180 ha scritto:
Approfitto di questo argomento per segnalare un altro esemplare degno di attenzione: una rarissima Quattroporte "Racing".

Da non perdere!

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-2-0-cat-benzina-blu-azzurro-f5ebc704-9a2c-49fe-ab27-a611c6324ba4?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=133tpsd80a0&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2
Mai vista. E ti dirò. Dalla Maserati non è mai uscita. Conclusione è un tarocco.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Nov 2023 - 19:30

Ho guardato le foto con il PC. Hanno messo una mascherina sui fari originali... tafazzismile tafazzismile pippe pippe 

MA COME SI FA.......... hands23 hands23

La mia presentazione - Pagina 2 Cattur22


La mia presentazione - Pagina 2 4p10
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Nov 2023 - 8:25

Oltre a tale tamarrata che non ha giustificazione alcuna, si tratta anche di un esemplare parecchio vissuto, da quanto si evince dalle foto (che, esperienza mia, migliorano sempre la situazione rispetto alle reali condizioni di un'auto).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Nov 2023 - 10:08

Secondo me, con un po' di fortuna, esitono anche delle versioni "Shamal" con carreggiata posteriore allargata e, magari, anche una "Spyder"...  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Nov 2023 - 13:01

Max80 ha scritto:
Tra l'altro negli ultimi tempi c'è molta offerta e poca domanda, con poco più di 5000 euro già si può portar via una buona 4 sportelli.
Che tristezza, però... Altro che aumento delle quotazioni. Inoltre, capisco perfettamente la preferenza per le coupé e per le auto sportive (anche io le preferisco), per stile, prestazioni, esclusività; ma non capisco il rifiuto, tutto recente, per le berline tre volumi.
È vero che in passato la fissa per i tre volumi ha prodotto alcuni orrori di massa, dalla Prinz alla Duna. Ma il tre volumi di medio alto livello era fino all'altro ieri il sogno di tutta la borghesia. In famiglia, chi aveva la BMW serie 5, o la Jaguar xj6 non era considerato di certo uno sfigato.
Insomma, ci sono berline e berline. Nel caso della Biturbo poi, non mi pare che le differenze di prestazione ( quasi nulle) e di stile possano giustificare una sproporzione così grande nelle quotazioni. Una 420 si, o una 424 a me paiono belle macchine, che non devono avere nessun complesso di inferiorità. Ma sono forse di parte...

A maurizio26180 e agr_team piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Nov 2023 - 13:13

Parole sante...
Aggiungo che a Bologna (ultimo salone), dove c'era davvero di tutto, una delle auto esposte più belle in assoluto era sicuramente una Quattroporte V, prima serie, blu con interni chiari... S T U P E N D A!
Un po' desolante vedere che la richiesta fosse di soli 18.000 euri (venduta).
Lunga vita alle berline 3 volumi!

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Nov 2023 - 14:04

Riccardo.420 ha scritto:
Max80 ha scritto:
Tra l'altro negli ultimi tempi c'è molta offerta e poca domanda, con poco più di 5000 euro già si può portar via una buona 4 sportelli.
Che tristezza, però... Altro che aumento delle quotazioni. Inoltre, capisco perfettamente la preferenza per le coupé e per le auto sportive (anche io le preferisco), per stile, prestazioni, esclusività; ma non capisco il rifiuto, tutto recente, per le berline tre volumi.
È vero che in passato la fissa per i tre volumi ha prodotto alcuni orrori di massa, dalla Prinz alla Duna. Ma il tre volumi di medio alto livello era fino all'altro ieri il sogno di tutta la borghesia. In famiglia, chi aveva la BMW serie 5, o la Jaguar xj6 non era considerato di certo uno sfigato.
Insomma, ci sono berline e berline. Nel caso della Biturbo poi, non mi pare che le differenze di prestazione ( quasi nulle) e di stile possano giustificare una sproporzione così grande nelle quotazioni. Una 420 si, o una 424 a me paiono belle macchine, che non devono avere nessun complesso di inferiorità. Ma sono forse di parte...
Anche io non mi capacito della differenza così marcata di quotazione tra una 2 e una 4 porte, tempo fa aprii anche un topic sul forum per manifestare la mia incredulità!

Sorvoliamo su quell' esemplare di Quattroporte IV con le "mascherine" (peraltro presenti anche sui fari posteriori, se guardate bene le foto.....)

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Nov 2023 - 14:38

E' un fenomeno tipico del collezionismo, in Italia ancora più marcato, e vale per tutte le auto.

Come auto da collezione, per andare ai raduni, ecc ecc, l'appassionato predilige auto sportive, coupé e spider, mentre le berline vengono tenute meno in considerazione.

Il delta di prezzo tra versioni sportive e berline non è una prerogativa delle Biturbo, ma di tutte le Maserati e delle auto da collezione in generale. Anzi nelle Biturbo, vista i bassi valori, il fenomeno è ancora limitato. Per esempio una Quattroporte III vale circa 1/3 di una coeva Kyalami, e la stessa cosa tra Quattroporte V e GranSport. Per dire... E non parliamo delle Jaguar.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Nov 2023 - 13:52

Dima automobili.....pensare che anticamente vendeva auto blasonate e serie hands23

A peranig piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 8 Nov 2023 - 10:16

ammiraglio66 ha scritto:
Ho guardato le foto con il PC. Hanno messo una mascherina sui fari originali... tafazzismile tafazzismile pippe pippe 

MA COME SI FA.......... hands23 hands23




La mia presentazione - Pagina 2 4p10

E' l'auto della Banda Bassotti!

La mia presentazione - Pagina 2 54281310

A Zoldher e pguidi@outlook.it piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 8 Nov 2023 - 13:33

Questa è buona....... :-) :-) :-)
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 8 Nov 2023 - 15:51

Mi domando... ma perché, prima di mettere in vendita l'auto, non tirare via queste schifezze???
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 8 Nov 2023 - 19:13

Facile:
I fari sono scheggiati.
I fari Quattropote IV, se si trovano, costano un occhio.
I fari di questa Quattroporte IV vanno mascherati.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A ammiraglio66 e Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia presentazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia presentazione
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ri-presentazione
» Mia presentazione
» presentazione...
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: