Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia presentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 La mia presentazione

Andare in basso 
+14
Maurizio
maurizio26180
Angelo
Max80
CRONet
frenchconnection
JeanLouisD
Zoldher
Riccardo.420
luca hf
ammiraglio66
Dari8V
Claudio
Dangy
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Dangy




Età : 23

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Lun 16 Ott 2023 - 15:09

Buon giorno a tutti, mi chiamo daniele ed ho acquistato qualche settimana fa un Maserati biturbo 4.24 in condizioni molto più che pessime. Con l’obiettivo di dargli una nuova linfa vitale questo forum penso sia uno degli strumenti più utili che abbia trovato in rete grazie alla passione di tutti voi ragazzi. Grazie mille di tutto, avete già fatto molto per me 😆
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Lun 16 Ott 2023 - 16:49

"molto più che pessime" è un quadro davvero drammatico...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Lun 16 Ott 2023 - 19:21

Benvenuto!
Se vuoi farti del male, credo che tu abbia intrapreso la strada giusta... Razz

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Lun 16 Ott 2023 - 20:40

Ciao Daniele e benvenuto in questo forum.
Aspettiamo di vedere qualche foto della tua 4.24V prima di giudicare. Se è messa così male sarà un impresa ardua.
Torna in alto Andare in basso
luca hf

luca hf


Età : 63

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Lun 16 Ott 2023 - 23:27

Benvenuto e auguri per la tua impresa.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Lun 16 Ott 2023 - 23:32

In bocca al lupo. È un lupo mannaro...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Lun 16 Ott 2023 - 23:53

Dangy ha scritto:
Maserati biturbo 4.24 in condizioni molto più che pessime. Con l’obiettivo di dargli una nuova linfa vitale.....

....molta linfa vitale servirà a te, ma certamente il forum saprà aiutarti ... forza e coraggio!

Se posterai qualche foto, sapremo quale folle passione sia riconoscibile nell'impresa! :-)

oleole
Torna in alto Andare in basso
Dangy




Età : 23

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 10:54

Buongiorno ragazzi, ci sarebbero molte altre foto e video, ma più o meno la situazione è questa
La mia presentazione Img_4720
La mia presentazione Img_4721
La mia presentazione Img_4719
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 11:28

Ciao Dangy, benvenuto.

La situazione appare drammatica: anche se l'auto ti fosse stata regalata, da queste poche immagini si capisce che il costo dell'eventuale ripristino della linfa vitale sarebbe molto superiore al valore dell'auto. 

Lascerei perdere. A meno che non ti serva per ricambi di un'altra 4.24v messa bene.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 11:51

Caro amico, io spero che tu sia in grado di fare tutti i lavori di meccanica da solo, perché solo di carrozzeria e interni sarà un'apocalisse. A proposito, la meccanica in che condizioni è? O meglio, quanto è messa male?
Torna in alto Andare in basso
Dangy




Età : 23

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 12:16

Io cercherò di fare tutti i lavori da me, sia di carrozzeria che di interni, cercherò di fare del mio meglio. La macchina l’ho pagata con passaggio e bisarca circa 5000
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 12:27

Daniele.......tu sei sicuro di buttarti in questo mare di fango???
A mio avviso era utile solo per recupero ricambi.
Torna in alto Andare in basso
Dangy




Età : 23

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 13:10

Ammiraglio, oramai ci sono dentro fino al collo e ce la metterò tutta per farla tornare bella come un tempo. Il motore gira bene, adesso piano piano andremo sempre più a fondo
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 14:14

Il motore gira bene?
Ma sei riuscito ad accenderla??
Prova a fare un ragionamento...........
Hai speso 5000€ forse ti conviene smontarla e venderla a pezzi per recuperare il più possibile e cercare un esemplare in buone condizioni. Vedrai che ti conviene. Guarda su internet delle 4.24V ne trovi delle a un prezzo ragionevole. Spendi mooooolto meno. Fidati.
Purtroppo quando si è inesperti può capitare di fare la caxxata.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 14:21

usato Maserati 424 Berlina a Nettuno per € 10.500,- (autoscout24.it)

Questo è solo un esempio.............
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 14:22

Ho riguardato le foto.................LASCIA PERDERE.
E' un suicidio.
Non voglio farti i conti in tasca....ma superi i 40.000 euro .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 14:44

Chiedevo le foto per capire quale passione spingesse un amatore del modello. La passione acceca! Cool
 
In effetti confermo anche io le stesse impressioni degli amici forumisti. Tra l'altro gli interni rischiano di essere davvero molto impegnativi. In effetti hai pagato una cifra eccessiva per lo stato in cui si presenta (almeno così mi sembra ma posso sbagliare)... Considerando anche che il motore gira ma probabilmente dovrai intervenire anche su quello, sulla meccanica trascurata ed abbandonata a se stessa. 
Certo, se hai ormai speso quel denaro e deciso di lavorarci sopra da te, verifica almeno bene prima quanto occorre in materiali, perchè la manodopera che sarà  "la tua" è comunque tanta, che tu sia del mestiere o meno. In bocca al lupo con tutto il cuore. 
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mar 17 Ott 2023 - 19:58

Daniele, certo che se sei in grado di fare TUTTO da solo e volevi imbarcarti in un restauro da zero, allora sai anche dove andrai a finire. Ma in ogni caso andrai pesantemente in perdita e i risultati non saranno comunque garantiti: non è detto che sia recuperabile.
Ammiraglio ha purtroppo ragione.
Per esempio, vista tutta quella ruggine passante sui montanti, è probabile, anzi certo che il telaio sia marcio nei punti fondamentali. Il che richiederà un lavoro di carrozzeria veramente impegnativo, non si tratta di saldare un pezzo di lamiera e via. Il motore gira? È già qualcosa... Il serbatoio sarà un blocco di ruggine e tutti i passaggi della benzina saranno otturati, ma già lo saprai. C'è compressione?
Tutto questo, però, è il manico della cesta.
In genere, io sostengo il fai da te anche nei casi più difficili, senza scoraggiarmi mai e senza scoraggiare nessuno. Ma questa volta mi sento anche io di scoraggiare l'impresa.
Se però riuscirai a farci rimangiare i consigli rimanendo nel valore dell'automobile, come pensi di fare, verrò a congratularmi di persona.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 0:41

Riccardo hai fatto giuste considerazioni. Certo che dei soldi Dangy li ha già spesi...infatti dice che ormai è in ballo. Resterebbe l'opzione alternativa di tenerla per ricambi prendendone un'altra messa meglio della sua, ma senza spendere troppo. Non è facile mettersi nei suoi panni. Ripeto il mio "in bocca al lupo", perchè anche io incoraggio sempre i restauri impossibili ;-)
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 7:46

anche secondo me conviene tenere questa per future esigenze di ricambi e comprarne un'altra messa meglio... alla fine si spenderà nettamente di meno che a sistemare questa.

senza contare che l'altra la si può usare subito, per arrivare ad usare questa ci vorranno mesi/anni
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 7:56

Stefano NON dire caxxate.
Come fai incoraggiare una persona a restaurare una vettura completamente marcia????????
Cosi lo porti alla canna del gas.
Bisogna dirgli la verità e cercare di fargli recuperare il più possibile i soldi spesi.
Purtroppo è stato un acquisto sbagliato.
Unica soluzione è cercare di vendere i pezzi come ricambi e ripartire da capo. Sicuramente in questo momento non sono sicuro che abbia voglia di mettersi alla ricerca di un auto.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 7:59

frenchconnection ha scritto:
anche secondo me conviene tenere questa per future esigenze di ricambi e comprarne un'altra messa meglio... alla fine si spenderà nettamente di meno che a sistemare questa.

senza contare che l'altra la si può usare subito, per arrivare ad usare questa ci vorranno mesi/anni
Non è detto che uno abbia il posto per tenere i vari pezzi.......il motore è ingombrante.
Come del resto per smontare il rottame occorre lo spazio necessario e attrezzatura adeguata.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 8:27

Dangy ha scritto:
Ammiraglio, oramai ci sono dentro fino al collo e ce la metterò tutta per farla tornare bella come un tempo. Il motore gira bene, adesso piano piano andremo sempre più a fondo

Purtroppo per imparare bisogna fare degli errori.
Il primo lo hai già fatto, portando a casa un assoluto relitto che, già regalato, sarebbe stato da stargli veramente alla larga.

Ormai il danno è fatto, inutile piangerci sopra.


Ora è il momento della scelta:



- recuperare il recuperabile tramite smembramento e vendita dei ricambi (pochissimi) ancora recuperabili (a occhio, parti del motore, il cambio, e forse il differenziale se non ha molti km).

- iniziare un suicidio assistito che ti porterà inevitabilmente a buttare via molto tempo e moltissimo denaro senza ottenere un risultato apprezzabile, aggiungendo frustrazione a frustrazione.


Ti assicuro, ci siamo già passati in tanti.
In questo forum soprattutto, gente partita con tutte le migliori intenzioni e poi arenata sullo scoglio insormontabile della realtà dei fatti.


Ora, se qualcuno ti incitasse a proseguire in questo progetto, le cose sono 2:

- o non sa quello di cui sta parlando;
- o ha ricambi da venderti e vuole lucrare sulle disavventure altrui. 


Di certo non ti vuole bene. Non vuole il tuo bene.






Lascia perdere fino a che sei ancora in tempo.

Dici che ci sei dentro fino al collo.

NO.

Fidati di chi ci è già passato.

Ora sei solo dentro in punta di piedi. Fai benissimo in tempo a tirarti fuori dal fango. E non sto scherzando.

Ripeto nel caso non sia stato chiaro: lascia perdere finchè sei in tempo.

Se proprio vuoi gettare tempo e denaro, ci sono cose molto più divertenti da fare e da ricordare in vecchiaia.

Uomo avvisato...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A ammiraglio66, CRONet e agr_team piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 8:45

Forse sono stato frainteso. Io SCORAGGIO questa operazione, anzi, per essere esplicito, mi pare una follia totale. Il telaio è marcio gli interni da buttare e la meccanica sicuramente da rifare, visto il resto. Io sono anzi convinto che Ammiraglio, Dario e gli altri abbiano ragione al 100 per 100. Ho detto che, pur essendo un sostenitore del fai da te, in questo caso lascerei perdere.
Detto questo, io ho visto gente che "per affezione" ha restaurato una 850 in stato di relitto totale spendendo una follia. Mio zio ha recuperato una sedia dalla spazzatura e si è fatto fregare 400 euro per impagliarla e restaurarla. Io ne ho trovata una uguale, in buono stato, a venti euro in un mercatino. Ognuno fa quello che vuole in questo bizzarro mondo.
Certo, avendo a disposizione diverse Biturbo decenti a basso prezzo, questo acquisto ha avuto poco senso quanto quella della sedia nella spazzatura.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 8:50

Sottoscrivo ogni sillaba.
Azzeccatissimo l'esempio della sedia.

(io parlavo in generale di eventuali incoraggiatori, non mi riferivo a chi aveva già risposto, che, mi sembra, siano stati tutti dissuadenti verso l'impresa). Razz

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 15:24

Scusate..... ma qui mi pare che tutti abbiamo fatto capire quanto l'impresa sia ardua e costosa. Anche  il  mio "in bocca al lupo" ha il suo significato. In realtà ho scritto chiaramente che la vettura è complicata da restaurare, ed ho detto che condivido le impressioni degli altri interventi precedenti. Non attacchiamoci ad una parola... Penso che l'interlocutore abbia abbondantemente compreso che si è imbarcato in qualcosa di importante e rischiosissimo. Ho suggerito di prendere un'altra auto in migliori condizioni e di tenerla, perchè ha speso già del denaro... per quanto riguarda quel mio incoraggiamento dei 'restauri impossibili', approvavo il messaggio precedente di Riccardo420...nel senso generale. Bye
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Mer 18 Ott 2023 - 19:56

Guardando lo stato esterno della carrozzeria io non avrei neanche visitato il relitto. Solo per fare l’esercizio di trovare qualcosa di meglio e immediatamente usufruibile, ho trovato 3 Maserati al di sotto di 10.000 franchi svizzeri. Ecco cosa si trova:

MASERATI Biturbo 2.5, 12.1985 / CHF 9'999.–, Cambio manuale, Benzina, Berlina, 181 CV, rosso met., Occasione

https://autoscout24.ch/it/10697623?utm_campaign=as24_share_iphone&utm_medium=social_sharing&utm_source=app_share
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1Gio 19 Ott 2023 - 9:17

Anche Autoscout Italia è pieno di Biturbo buone, anche 4.24v.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia presentazione   La mia presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: