Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maseratista a breve ... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaseratista a breve ... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maseratista a breve ...

Andare in basso 
+14
StefanoGT
AntonioQuattroporte
pilota54
masimase
raffi79ar
condor
Gianluca32
Dari8V
Davide Giuriato
mauroracing
ammiraglio66
giton
meteoman
bstef
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bstef

bstef


Età : 62

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 8 Ott 2013 - 22:23

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano, abito a Milano, e sto valutando l'acquisto di una Quattroporte V6 del 1995, argento con interni blu (si trovano diversi annunci relativi a questa macchina su internet). Spero di concludere l'acquisto e di entrare in questa grande ed esclusiva famiglia.
Mi appello a tutti voi per avere suggerimenti su come valutare lo stato della meccanica di questa vettura, che ha una storia di manutenzione poco chiara: avendo il numero di telaio è possibile verificare che tipo di manutenzione è stata effettuata negli anni presso la rete Maserati?
Facendo una bella "visita" di controllo, è realistico pensare di ottenere una situazione attendibile dello stato dei componenti meccanici (ad esempio delle turbine) ed elettronici?
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi darete.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 8 Ott 2013 - 23:20

si un buon meccanico maserati e capace di fare una diagnosi cosi' ., sempre pero'  che siano persone e hanno messo mani su biturbo e derivate.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 8 Ott 2013 - 23:29

Benvenuto ! ciaotrident 
A Milano ci sono svariate officine competenti, ma anche molti del Forum con mani in pasta.....Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 8 Ott 2013 - 23:32

lo so bene sono un ex autoriparatore  , anche se giovane non esercito piu' per problemi alla schiena., lo so bene che siete "biricchini"  scherzi a parte sei molto competente meteoman.
Torna in alto Andare in basso
bstef

bstef


Età : 62

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 8 Ott 2013 - 23:37

Grazie per l'immediato riscontro !!!
Qualche suggerimento per persone esperte a Milano ?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mer 9 Ott 2013 - 0:43

benvenuto e in bocca al lupo:schioppetata:
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mer 9 Ott 2013 - 7:51

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Ecco il link di Campana di Milano.

 http://www.fratellicampana.com/
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mer 9 Ott 2013 - 9:50

Quattroporte del 95 nn ha un memori in centralina! ha ancora le care vecchie iaw.

quindi o ti danno il libretto tagliandi e "ti fidi" di ciò che c'è scritto e se i timbri sono originali (officine maserati o analoghi) puoi dormire sereno, Altrimenti NON esiste un metodo per sapere i tagliandi effettivi nemmeno in maserati visto che queste centraline non hanno ne memory ne funzione service (ma nemmeno le 3200gt... azz)

consiglio mio prima dell'acquisto se hai grossi dubbi controlla anche che il motore abbia i codici giusti e se tutto è ok fai fare subito la cinghia di distribuzione !

ps. le turbine di serie sono affidabilissime e per ora si riesce ancora a reperire i ricambi necessari per farle tornare come nuove senza andare nella rete ufficiale quindi forse l'ultima cosa di cui mi preoccuperei sono proprio  i turbo!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mer 9 Ott 2013 - 10:22

Benvenuto:zorro:

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Maseratista a breve ... 1599
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mer 9 Ott 2013 - 12:08

a milnao autofficina campana f.lli .
Torna in alto Andare in basso
bstef

bstef


Età : 62

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mer 9 Ott 2013 - 18:28

Grazie a tutti per il benvenuto e per le dritte. 
Oggi ero in zona, e mi sono fermato a fare quattro chiacchiere con il signor Campana, dell'omonima officina: molto gentile, mi ha fatto visitare la struttura e mi ha chiarito un pò le idee.
Settimana prossima andrò a vedere ed a provare la macchina.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Gio 10 Ott 2013 - 11:09

bstef ha scritto:
Grazie a tutti per il benvenuto e per le dritte. 
Oggi ero in zona, e mi sono fermato a fare quattro chiacchiere con il signor Campana, dell'omonima officina: molto gentile, mi ha fatto visitare la struttura e mi ha chiarito un pò le idee.
Settimana prossima andrò a vedere ed a provare la macchina.
molto bene tienici aggiornati e informati.oleole
Torna in alto Andare in basso
bstef

bstef


Età : 62

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Comunicato ufficiale ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Lun 28 Ott 2013 - 17:56

l'amico Condor mi aveva subito "sgamato", come si dice da queste parti, già la settimana scorsa ... 
Ebbene ... L'HO FATTO !!!!!!  (scusate il maiuscolo ma è un urlo)
Sono ufficialmente entrato nel mitico mondo Maserati.
Ho tirato il prezzo a 2.800 Euro ed ho dato l'acconto: La ritirerò a novembre
Poi ... saranno c...i miei, come molti di voi hanno gentilmente cercato di farmi capire ...
Ci saranno parecchi lavoretti da fare: Mauro allerta, ci sentiamo presto!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Lun 28 Ott 2013 - 18:44

cupido Ti ha colpito, vero !!!
Hai fatto benissimooooo !!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Lun 28 Ott 2013 - 18:53

Insomma...
Mal che vuole non duole.

hands16 

Ci siamo passati in tanti.
Alcuni, dopo il bruciore al lato B, hanno addirittura gettato la spugna.
Altri (come me) sono arrivati alla fine dei lavori... ma consapevoli di aver fatto la gran caxxata.

Buon divertimento.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Lun 28 Ott 2013 - 19:21

Hai fatto proprio bene!!!
Congratulazioni!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
condor

condor


Età : 58

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 29 Ott 2013 - 18:31

Ancora complimenti, rimettila in sesto quanto prima e poi .... foto, foto e foto.
Torna in alto Andare in basso
bstef

bstef


Età : 62

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 29 Ott 2013 - 21:24

Grazie a tutti per i complimenti, sto facendo un elencone delle cose da fare (con in fianco i costi …) e delle priorità. 
Farò il passaggio di proprietà entro la metà di novembre, e me la farò portare da Este a Milano con il camion del venditore … giusto per evitare un viaggio al buio prima delle operazioni di manutenzione.
Comincerò a postare le mie richieste di consigli e le notizie sull'avanzamento dei lavori nelle sezioni più opportune del forum.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 29 Ott 2013 - 22:00

bstef ha scritto:
l'amico Condor mi aveva subito "sgamato", come si dice da queste parti, già la settimana scorsa ... 
Ebbene ... L'HO FATTO !!!!!!  (scusate il maiuscolo ma è un urlo)
Sono ufficialmente entrato nel mitico mondo Maserati.
Ho tirato il prezzo a 2.800 Euro ed ho dato l'acconto: La ritirerò a novembre
Poi ... saranno c...i miei, come molti di voi hanno gentilmente cercato di farmi capire ...
Ci saranno parecchi lavoretti da fare: Mauro allerta, ci sentiamo presto!
e dicevo che mi fischiavano le orecchie!!! Wink
tagliandone generale e sistemare immediatamente le due bypass.....!!

vedrai che con un po' di fortuna (icrocia le dita e non solo) la meccanica scoprirai che è affidabile e spero l'auto ti riserverà tante soddisfazioni.

adesso passo dalla fate "te l'avevo detto" a "congratulazioni per l'acquisto"
clap
Torna in alto Andare in basso
bstef

bstef


Età : 62

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 29 Ott 2013 - 22:04

Grazie Mauro, a presto ...
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mar 29 Ott 2013 - 23:08

Complimenti per l'acquisto e per la volontà di restaurare una vettura che di sicuro se lo merita! 
Raffaele
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Mer 30 Ott 2013 - 8:38

Complimenti per l'acquisto!!
Torna in alto Andare in basso
bstef

bstef


Età : 62

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Dom 29 Dic 2013 - 23:12

Con un po' di tempo libero durante le vacanze, condivido con tutti voi le prime impressioni ed i primi interventi effettuati.
Come vi raccontavo in precedenza, la macchina è sì molto trascurata, ma … è anche parecchio pasticciata !
Voi mi direte: te l'avevamo detto, ora sono c…i amari !!! 
Avete ragione al 100%, ma comprare una macchina come questa solo da guidare non mi dà la stessa soddisfazione che sistemarla e farla tornare a splendere, sono un pasticcione.
Comunque, la prima cosa che ho fatto è guardarla con Mauro, che mi ha sostituito le due bypass (una diversa dall'altra, ed entrambe di provenienza sconosciuta, non Maserati) con due pop-off Bonalume e misurato la pressione di sovralimentazione, che sembra a posto. Interventino anche sul meccanismo di overboost, che aveva i tubetti collegati in modo sbagliato, ed ora ok. Uno sguardo anche all'impianto di scarico, che faceva rumore e pestava dappertutto, e scopriamo che il catalizzatore della bancata di destra è stato sostituito con un'altro di provenienza ignota, montato di traverso causa dimensioni non compatibili con l'originale. Oltre a quello, un supporto rotto e gli altri malridotti, e corrosione non rimediabile all'innesto dei tubi nei sileziatori SORAM: tutto risolto da Mauro rifacendo tutto lo scarico in configurazione Arabia Saudita (guardare il manuale ricambi per comprendere …) tenendo buoni solo i terminali.
Per tutto il tempo che la macchina è rimasta in officina, il minimo si è mantenuto stabile: accesa per riportarla a casa, il minimo si è rimesso a ondeggiare tra i 1500 e i 2100 giri, cosa fastidiosissima che proveremo a risolvere appena possibile con la pulizia della VAE.
Il 3 gennaio andrò a montare le gomme invernali, e con l'occasione verificherò i giochi degli snodi dei braccetti dello sterzo e delle sospensioni, oltre che lo stato della scatola guida, per trovare l'origine dell'ondeggiamento e dell'imprecisione dello sterzo. Occasione anche per un'occhiata ai freni, dei quali andrà sicuramente revisionata la pompa e sostituiti i tubi flessibili.
A metà gennaio porterò la macchina a Solaro, dai fratelli Campana, per la sostituzione della cinghia di distribuzione ed un'analisi dettagliata delle problematiche rimanenti, per la soluzione delle quali sarà necessaria una pianificazione.
Sul fronte carrozzeria, la fiancata destra è stata riparata da criminali, per cui, col tempo, andrà rivista la riparazione effettuata sul parafango posteriore destro e sostituita la portiera posteriore destra (piuttosto che perdere tanto tempo nel rivedere la riparazione effettuata).
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, ho fatto acquisti sia da Campana a Modena (indicatori di direzione anteriori, guarnizioni giroporta esterne, comando regolazione elettrica sedile di guida) che da Eurospares (supporti elastici scarico, cuffie scatola guida): cortesi e competenti entrambi, si fanno concorrenza sui prezzi, che ho trovato migliori rispetto che quelli di Maserati.de visti su internet. Ho anche acquistato su ebay per 97 Euro il kit di due filtri aria BMC, che aspetto per settimana prossima. Se qualcuno fosse interessato, ce ne sono altri disponibili.
Vi terrò aggiornati sull'avanzamento dei lavori.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Lun 30 Dic 2013 - 18:05

Complimenti per l'acquisto Stefano. Bellissima automobile, che ebbi la fortuna di ammirare al salone di Torino (Lingotto) in occasione della presentazione ufficiale nel 1994. Allora rimasi impressionato soprattutto dall'eleganza degli interni in pelle e radica, magnifici.
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 53

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Dom 5 Gen 2014 - 14:26

Ciao Strefano,
dopo un tot rientro nel forum e scopro di avere un cugggino!

complimenti per l'acquisto, non potrei dire diversamente, la macchina è magnifica e rara, anche se chi la compra non deve confidare nel fare un investimento..come è destino di tutte le berline, al contrario delle coupé, non godono di grande rivalutazione nel tempo.

Ma questa per me è davvero una macchina unica, con una linea tutta sua e una personalità inconfiondibile: ogni volta che apro il box ne rimango affascinato.

Beh dopo questa romantica introduzione, auguro a te in bocca al lupo per i lavori di ripristino, e a tutti gli altri buon anno nuovo!
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 43

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Dom 5 Gen 2014 - 16:06

Gran macchina, spero di poterne prendere anche io una!
Torna in alto Andare in basso
bstef

bstef


Età : 62

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Dom 5 Gen 2014 - 22:38

Grazie a tutti per i vostri apprezzamenti. Sicuramente la macchina non tornerà come nelle foto del depliant di presentazione della Quattroporte nel 1994, che raffigura una macchina come la mia, ma cercherò di riportarla ad un livello più che buono.
Antonio, visto che Cremona non è distante, con la bella stagione potremmo organizzare un incontro.
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 53

Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1Sab 18 Gen 2014 - 9:28

Ciao Stefano, scusa come al solito son uccel di bosco e leggo solo ora.

devo dirti subito che nella mia vita quotidiana non sono occupato..di più:/

pensa non sono riuscito neanche mai a partecipare a un raduno

da un pò che uso la macchina solo una volta ogni 3 settimane, giusto per farla girare, e a volte lo faccio alle 5 di mattina..

comunque..in attesa di tempi migliori, sicuramente se passi da queste parti contattami che almeno ci prendiamo un caffé!

ti lascio cell in un messaggio privato:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maseratista a breve ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maseratista a breve ...   Maseratista a breve ... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maseratista a breve ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» A breve le sue foto
» intercettazzione maseratista
» Ennesimo maseratista
» ex maseratista nostalgico
» Saluti da ex Maseratista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: