Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ennesimo maseratista Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEnnesimo maseratista Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ennesimo maseratista

Andare in basso 
+14
Dari8V
GhibliKs
Krav
300ZX
ammiraglio66
alan86
Davide Giuriato
busso
parilla77 - Riccardo
masegs
BigFoot
AntonioQuattroporte
ducatimaverick
mikinoise
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 15:20

Ciao a tutti,
mi scuso per essermi presentato solo ora. Vi seguo da qualche mese ma il lavoro non mi concede molto tempo da passare al computer. Ad ogni modo eccomi quà.
"Italianista" convinto: w_italy anti-crucco per partito preso, anche se devo riconoscere che costituiscono il punto di riferimento in molti (forse troppi...) campi
Dopo aver acquistato la mia 999 ho impiegato un bel pò di tempo a coronare l'altro mio sogno: possedere una quattroporte. Ho la passione per il volo motore e sono un pilota di aviazione generale.
Vi seguo con interesse e posso dire di aver trovato in questo forum il giusto mix di passione, competenza e ironia

Un saluto e un buon weekend a tutti schioppetata
Torna in alto Andare in basso
ducatimaverick

ducatimaverick


Età : 64

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Benvenutooooo   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 15:52

Benvenuto .Abbiamo la stessa passione moto e macchine Italiane. cheers hands51 urratrident spaghetti bravo
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 16:08

Ciao mikinoise,
abbiamo perfino gli stessi gusti..la maserati quattroporte iv..io ancora la sto cercando
ma ora so a chi chiedere impressioni e giudizi per il mio futuro acquisto..non so quando ma la prenderò piovecuori

hands51
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 16:11

Bevenuto a RP2 :)

________________________________________
Ennesimo maseratista 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ennesimo maseratista Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 16:21

mikinoise ha scritto:

Dopo aver acquistato la mia 999

Ciao e benvenuto anche da parte mia. hands51


Che auto e' la 999 ? :)
Torna in alto Andare in basso
masegs

masegs


Età : 60

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 16:37

Ciao benvenuto a RP2 hands51 ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 46

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 16:52

Citazione :
Che auto e' la 999 ? :)

Immagino sia quel gran pezzo di ducati vero?

Benvenuto!!!
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 17:05

AntonioQuattroporte ha scritto:
Ciao mikinoise,
abbiamo perfino gli stessi gusti..la maserati quattroporte iv..io ancora la sto cercando
ma ora so a chi chiedere impressioni e giudizi per il mio futuro acquisto..non so quando ma la prenderò piovecuori

hands51

Molto volentieri. Tanto per cominciare occhio al parabrezza perchè oltre ad essere particolarmente delicato (ne avevo trovate diverse col parabrezza rotto) è di fatto INTROVABILE hands16 .
Ebbene si questa è una notizia che non fa tanto onore alla casa del tridente. Ne sono state immatricolate fino al 2002 (su automobile.de te ne potrai rendere conto) e Campana a Modena dichiara che ne sono sprovvisti almeno dal 2008. Secondo me è inaccetabile che ci si trovi costretti a non circolare (il codice della strada lo vieta) dopo appena 6 anni, e per giunta dopo aver pagato 150 milioni delle vecchie lire.
Mi sembra di aver visto tempo fa anche un post a tal proposito da parte di un forumista di Teramo (spero per lui che abbia risolto). Io ne avevo vista una ad Agrigento con questo problema
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 17:10

parilla77 - Riccardo ha scritto:
Citazione :
Che auto e' la 999 ? :)

Immagino sia quel gran pezzo di ducati vero?

Benvenuto!!!

Immagini correttamente bravo

Grazie a tutti per l'accoglienza
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 22:13

Ciao e benvenuto anche da parte mia.Sappi che quella del parabrezza non è una notizia bomba,qui lo sanno tutti che è

introvabile,purtroppo.Così come tanti altri particolari Maserati.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 22:25

Grazie del benvenuto Very Happy
Io non ho parlato di notizia bomba. La mia era semplicemente una constatazione, però se per te è normale che il parabrezza di un quattroporte prodotto fino a 7 anni fa possa ritenersi introvabile cosi come i pistoni di una biturbo beh... permettimi di dissentire Evil or Very Mad tutto qua
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 22:35

mikinoise ha scritto:


Molto volentieri. Tanto per cominciare occhio al parabrezza perchè oltre ad essere particolarmente delicato (ne avevo trovate diverse col parabrezza rotto) è di fatto INTROVABILE hands16 .
Ebbene si questa è una notizia che non fa tanto onore alla casa del tridente.

Beh dai era tanto x ironizzare quello che di fatto è il problema di tante Maserati.....però x come avevi impostato la frase,sapeva un pò di notizia bomba dai........ coffè
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Sab 23 Mag 2009 - 22:50

Purtroppo hai proprio ragione.
Qualche giorno fa parlavo con un amico che vive a Londra il quale mi diceva che in Inghilterra si possono trovare maserati a buon mercato proprio perchè la gente è terrorizzta tafazzismile dalla mancanza di ricambi. Non so quanto corrisponda al vero però la cosa non mi stupisce più di tanto
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Dom 24 Mag 2009 - 11:25

Ciao mikinoise,
benvenuto in Reparto Corse 2 e grazie per la bella presentazione.
Complimenti anche per la Quattroporte IV di cui ne possiedi la versione più performante beepbeep .
Sta diventando un modello raro ed attira sempre più sguardi Shocked . Purtroppo la situazione ricambi è quella che oramai conosciamo quasi tutti hands16 .
Qui nel forum siamo sempre allertati, qualora qualcuno venisse a conoscenza di parti di ricambio reperibili.

A presto.

ciaotrident Davide.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Dom 24 Mag 2009 - 14:58

Ciao Mikinoise! Benvenuto allora, e complimenti per la bella macchina che hai in garage! cheers
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Dom 24 Mag 2009 - 17:59

Ciao Mikinoise, e benvenuto anche da parte mia.

ciaotrident ciaotrident piovecuori
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Dom 24 Mag 2009 - 18:19

Wellkomme!!!! santo
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Dom 24 Mag 2009 - 20:39

Urka... un altro V8 che si aggiunge "in famiglia"...

Benvenuto anche da parte mia. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 3:37

Benvenuto anche da parte mia.

Anche io come te adoro i motori italiani in genere, qualsiasi natura SIANO.

Ovviamente prediligo le auto, e poi le Moto.

Però a differenza delle mie storiche, quando arriva il caldo la mia moto la fa da padrona, mettoil casco e via, non sto a farmi i problemi(e pulita, e sporca... il tempo... si rovina) e cosi in estate ritaglia la sua bella fetta di importanza.

Mi piace molto l'Aprilia RSV 1000, ed aspetto che la mia vecchia Yamaha FZR 1000 Ex up mi lasci a piedi, oppure che a questo punto diventi storica... non ne vuole sapere di abbandonarmi!!!

Però va troppo bene, e ne sono affezionato, è già la terza identica che possiedo, e non ho mai trovato supersportiva degli anni 90 con tanti pregi messi insieme... era un passo in avanti rispetto alla concorrenza.

Mi piace l'impostazione di guida... molto coricata in avanti, ma sempre sicura(non sbacchetta in accelerazione), inoltre io che non sono alto, posso permettermi di indurire gli ammortizzatori senza penalizzare l'altezza della moto(tocco sempre bene e con sicurezza) inoltre per il passeggero togliendo il monoposto c'è un comodo sellino che al confronto delle supersportive odierne sembra la sella di una Goldwing!!!!

Poi come prestazioni è esuberante già dai bassi... potresti non cambiare mai marcia, non strattona mai, ma il meglio di se, la rabbia la tira fuori dai 7000 giri in su.

Dai suoi 148 cavalli originali, un bello scarico aperto Marving, il kit Dyno Jet massima preparazione(sostituendo getti e spilli) e cornetti di aspirazione K&N... ora è un fulmine!

In confronto in accelerazione ed allungo supero seppur di poco le R1 fino a quella prima del 170 cavalli.

Adesso gli ho appena caricato la batteria, cambiato olio e filtro... e pronta per partire!!!

Cmq complimenti per il 999 (per me troppo per una moto) e per la Maseratona!!!!
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 10:00

Sta diventando un modello raro ed attira sempre più sguardi Shocked .


Ciao Davide, forse non ho colto bene l'accezione della tua frase ma....... mi dovrei preoccupare???
Dici che potrebbe essere appetibile agli occhi di persone poco raccomandabili o semplicemente intendevi dire che attira sguardi in quanto esemplare raro? Ti dico questo perchè non ci ho messo antifurti (c'è solo quello di serie) particolari perchè la prendo solo nel weekend
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 10:07

Intendevo dire perché se ne vedono sempre meno in giro.
Comunque occhio ai fregi e scritte Maserati, qui nel forum c'è chi è stato vittima più di una volta. Wink
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 10:17

GhibliKs ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia.

Anche io come te adoro i motori italiani in genere, qualsiasi natura SIANO.

Ovviamente prediligo le auto, e poi le Moto.

Però a differenza delle mie storiche, quando arriva il caldo la mia moto la fa da padrona, mettoil casco e via, non sto a farmi i problemi(e pulita, e sporca... il tempo... si rovina) e cosi in estate ritaglia la sua bella fetta di importanza.

Mi piace molto l'Aprilia RSV 1000, ed aspetto che la mia vecchia Yamaha FZR 1000 Ex up mi lasci a piedi, oppure che a questo punto diventi storica... non ne vuole sapere di abbandonarmi!!!

Però va troppo bene, e ne sono affezionato, è già la terza identica che possiedo, e non ho mai trovato supersportiva degli anni 90 con tanti pregi messi insieme... era un passo in avanti rispetto alla concorrenza.

Mi piace l'impostazione di guida... molto coricata in avanti, ma sempre sicura(non sbacchetta in accelerazione), inoltre io che non sono alto, posso permettermi di indurire gli ammortizzatori senza penalizzare l'altezza della moto(tocco sempre bene e con sicurezza) inoltre per il passeggero togliendo il monoposto c'è un comodo sellino che al confronto delle supersportive odierne sembra la sella di una Goldwing!!!!

Poi come prestazioni è esuberante già dai bassi... potresti non cambiare mai marcia, non strattona mai, ma il meglio di se, la rabbia la tira fuori dai 7000 giri in su.

Dai suoi 148 cavalli originali, un bello scarico aperto Marving, il kit Dyno Jet massima preparazione(sostituendo getti e spilli) e cornetti di aspirazione K&N... ora è un fulmine!

In confronto in accelerazione ed allungo supero seppur di poco le R1 fino a quella prima del 170 cavalli.

Adesso gli ho appena caricato la batteria, cambiato olio e filtro... e pronta per partire!!!

Cmq complimenti per il 999 (per me troppo per una moto) e per la Maseratona!!!!


E meno male che vengono prima le auto guido hands35
Anche io di modifiche alla mia pupina (alias 999 perchè invece il quattroporte si chiama pupa piovecuori ) ne ho fatte tante. Faccio prima a dirti che per quanto riguarda sistema di alimentazione, motore e trasmissione......... di serie c'è rimasto ben poco. La prova al banco ha riportato la coppia del 1098 e un 3-4 cavalli in meno di potenza.
Io a differenza tua un pò di problemi di meteo per entrambe le pupe me lo faccio.

Il quattroporte preferisco non prenderlo quando piove. A tal proposito ho rifatto la scatola guida per infiltrazioni d'acqua nelle cuffiette e m'è costata non poco però adesso va che è un piacere.
Sono un perfezionista dei miei oggetti e se li devo tenere preferisco (nei limiti delle mie possibilità) tenerli al 100% dell'efficienza. Gli ho fatto diversi lavoretti ma per il punto della situazione aspetto il megatagliandone (distribuzione, gomme, etc..) fra 7000 km circa tafazzismile

La moto proprio non se ne parla se c'è anche il benchè minimo rischio di pioggia nuvoletta . Sono amante dei piegoni e accelerazioni in uscita di curva e non mi divertirei in condizioni di scarsa aderenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 15:41

BENVENUTO!!

La Quattroporte è un'auto davvero affascinante, poi quel parafango posteriore che strizza l'occhio alla Shamal è davvero unico!!

oleole
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 15:47

J.R Ewing ha scritto:
...poi quel parafango posteriore che strizza l'occhio alla Shamal è davvero unico!!

E' la firma del leggendario Marcello Gandini.

La 4porte IV trovo sia la berlina piu' bella di tutti i tempi.

A ruota seguono, a mio avviso, la 4porte III di Giugiaro a la Pinin di Pininfarina.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 16:03

In effetti se la calandra comincia a denunciare qualche annetto, il dietro è decisamente attuale anche se ad essere sincero la quattroporte V è esageratamente bella
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 16:05

secondo me a livello di linea la IV è decisamente più bella della V

purtroppo è molto compatta di dimensioni, e così la V con la sua imponenza fa più effetto, ma se guardiamo il disegno la IV è molto più originale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 16:22

e poi i dettagli del modello evoluzione: specchi esterni ad hoc, nuova foggia dei sedili, radica opaca e mille altre migliorie...

Non ci fosse il bollo per altri 10-15 anni (Silvioooo, lascia stare gli immobili e i collier per noemilaetitia pig pig e cancella il balzello!!) penserei seriamente ad un

2.8 evoluzione..ma con l'orologio ovale al posto del digitale


Tanti auguri e complimenti Mikinoise
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1Lun 25 Mag 2009 - 16:29

David, i nostri gusti collimano.
Io pero' bramo la 3.2.
In passato Ferasin ne aveva un paio di esemplari da sturbo... :pippe:

Uno blu met. con pelle crema e un'altra argento con pelle nera.
All'epoca viaggiavano ancora sui 30-35 mila come valutazione. Erano stupende.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ennesimo maseratista Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo maseratista   Ennesimo maseratista Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ennesimo maseratista
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maseratista Sicano
» intercettazzione maseratista
» ex maseratista nostalgico
» Futuro Maseratista
»  Maseratista per caso !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: