Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPossibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v

Andare in basso 
+15
Valter
stefano
Zoldher
JeanLouisD
masimase
maurizio26180
Andrea 2.24v
peranig
alan86
frenchconnection
Claudio
Dari8V
Barbanera2
Riccardo.420
peppeumaserati2
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Feb 2022 - 23:19

A posteriori, vista la differenza di durata dei materiali interni, li valeva tutti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Valter

Valter


Età : 54

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Feb 2022 - 0:28

stefano ha scritto:
la mia SI aveva i terminali cromati sopra  ai tubi neri che smontai e riportai nella nuova marmitta che non li aveva .
la mia era proprio identica a quella del servizio sopra postato  Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 1f602
all'epoca sbavavo per la Black ma costava qualche milione in piu e non li avevo piangere
Anche la mia SI BLACK ha i terminali cromati ed arricciati nel bordo, rimessi sopra al tubo finale della marmitta nuova.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Feb 2022 - 1:59

JeanLouisD ha scritto:
Torno in topic, per associarmi a Claudio e Dari8V nel ritenere che  12.000 per  una 4.18v siano davvero troppi.

Con i prezzi che stanno girando ultimamente, non sono così convinto che 12.000 € per una 4.18v siano così troppi.

Il mio era più che altro un discorso comparativo: una 4.18v è normale che costi leggermente di più di una 422, ma dovrà costare sempre meno di 430 e 4.24v che le sono superiori a tutti i livelli.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Feb 2022 - 7:36

stefan ha scritto:
all'epoca sbavavo per la Black ma costava qualche milione in piu e non li avevo piangere
per curiosità, qualcuno si ricorda quanto costava a listino la Si e a quanto ammontava il supplemento per la black edition ?
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Feb 2022 - 7:38

Valter ha scritto:
stefano ha scritto:
la mia SI aveva i terminali cromati sopra  ai tubi neri che smontai e riportai nella nuova marmitta che non li aveva .
Anche la mia SI BLACK ha i terminali cromati ed arricciati nel bordo, rimessi sopra al tubo finale della marmitta nuova.
potrebbe essere che ne siano state prodotte alcune con la cromatura e alcune senza ?
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Feb 2022 - 8:13

Valter ha scritto:
stefano ha scritto:
la mia SI aveva i terminali cromati sopra  ai tubi neri che smontai e riportai nella nuova marmitta che non li aveva .
la mia era proprio identica a quella del servizio sopra postato  Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 1f602
all'epoca sbavavo per la Black ma costava qualche milione in piu e non li avevo piangere
Anche la mia SI BLACK ha i terminali cromati ed arricciati nel bordo, rimessi sopra al tubo finale della marmitta nuova.
Anche io per la 420SI
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2022 - 20:25

Sull'annuncio di autoscout la richiesta per la 4.18v è stata abbassata a 10.000 €.
A quella cifra diventa interessante, a mio parere...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2022 - 12:11

è il prezzo che avevamo concordato, ma alla fine mi sono ricreduto, mi allettava solo il fatto di pochi esemplari in commercio, ma il gioco non vale la candela.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2022 - 12:35

io la prenderei, considerando l'allestimento e i costosi lavori già effettuati. Oltretutto l'ABS è un pregio non da poco!
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2022 - 17:56

Andrea 2.24v ha scritto:
io la prenderei, considerando l'allestimento e i costosi lavori già effettuati.
Pure io.
In generale le berline non mi piacciono, nè recenti nè storiche, salvo qualche eccezione.....Ma questa devo dire  che mi intriga, e non so nemmeno io spiegare il perchè. Magari la vado a vedere.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 25 Feb 2022 - 18:10

Oggi sono andato a vederla, ma non ho avuto tempo di provarla.
L'auto si presenta devo dire in ottime condizioni.
Il proprietario è al terzo restauro ed è quindi un esperto di questo genere di operazioni.
Si è affidato a Campana e Bianchini per la parte meccanica/elettrica, spendendo tra l'altro una cifra notevole, ma conosce anche fornitori specializzati per restaurare gli interni, dove è stato condotto secondo me un lavoro molto buono.
Elenco le pochissime cose che non mi sono piaciute:
- Gli inserti in legno delle portiere andrebbero sostituiti perchè presentano delle crepe.
- Le portiere sono state rifatte senza l'utilizzo nè dell'originale velluto liscio rigato dei sedili (introvabile, è stato usato un velluto a coste 1000 righe di tonalità simile), nè della classica moquette delle biturbo, sostituita con una moquette azzurrina in tono.
- I cerchi sono stati solamente lucidati e presentano zone più scolorite: andrebbero ripresi per bene.
- Lo scarico ha una punta di ruggine vicino al collettore, ma mi pare ancora buono.

Insomma, considerato il prezzo attuale richiesto e quanto il proprietario ha speso per il restauro, secondo me lui è in perdita anche se l'auto gliela avessero regalata....
Comunque, a chi piace il genere, mi sento di consigliarla, test drive permettendo.

A Fulvialex piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 9 Mar 2022 - 9:25

Buongiorno. Leggo sono ora questo argomento.
So che la 418 in questione è stata venduta, sapete se l'ha presa qualcuno del Gruppo?
Conosco il venditore... persona seria e disponibile. Ho seguito "da lontano" le peripezie per il ripristino, so che ha impiegato tempo, pazienza e risorse.
Un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
wlatinca




Età : 53

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 20 Mar 2022 - 22:25

Ciao a tutti, sono Andrea. Sono io che ha acquistato la 4.18v. Posso dire che è in condizioni splendide , funziona molto bene a tutto tondo. Come aveva sottolineato qualcuno, ha dei piccoli difetti sulla radica ma sono quisquilie. Sono appassionato di auto, se avessi potuto avrei tenuto ogni auto che ho acquistato; la sto vendendo o scambiando con un’altra auto ; credo un Audì S8 V8, ovviamente se troverò qualcuno disposto a questo cambio.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 20 Mar 2022 - 22:40

E così la vendi già? Credo che sia questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-biturbo-biturbo-2-0-418-v-benzina-blu-azzurro-5587c66b-2f95-4458-913d-124b2dd59edb?source=list_searchresults&cldtidx=1&sort=age&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage
Torna in alto Andare in basso
wlatinca




Età : 53

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 20 Mar 2022 - 22:50

Si esatto. Proprio lei !
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 8:53

Hai trovato un cadavere nel bagagliaio??? Laughing
Torna in alto Andare in basso
wlatinca




Età : 53

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 9:34

Ahaha no no .
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 9:40

"la sto vendendo o scambiando con un’altra auto ; credo un Audì S8 V8," :-)
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 9:45

peppeumaserati2 ha scritto:
cosa ne pensate?
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-418-biturbo-benzina-verde-49d5e206-6c55-4d8a-bd4c-fcbe19d5dnON
Non è una 4.18, sul baule appare la scritta 4.20 I....
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 9:49

Durante il mio periodo universitario, rivendetti una Mazda MX5 dopo 15 giorni perché la consideravo un pò troppo da "Margherita" (preferendole, invece, Severino Cicerchia...) ucauca
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:07

Quindi hai comprato una Vespa PK?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Fulvialex piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:14

wua
Claudio ha scritto:
Quindi hai comprato una Vespa PK?
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:14

Renato ha scritto:
peppeumaserati2 ha scritto:
cosa ne pensate?
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-418-biturbo-benzina-verde-49d5e206-6c55-4d8a-bd4c-fcbe19d5dnON
Non è una 4.18, sul baule appare la scritta 4.20 I....
nell'annuncio non vedo foto...
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:17

Premettendo che ognuno è libero di muoversi come crede, mi incuriosisce il fatto che dopo nemmeno un mese l'auto sia già in vendita.

A stefano e Paolo Guidi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:40

Claudio ha scritto:
Quindi hai comprato una Vespa PK?

SI!!! :-) 

(non proprio un PK, ma un 300gts... però comunque orientato dallo spirito di Severino!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!
» consiglio acquisto maserati 222
» Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: