Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPossibile acquisto Maserati Spyder. Help! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!

Andare in basso 
+11
Marcello
Renato
Max80
Dari8V
Zoldher
Sked
stefano
CRONet
Claudio
Roberto
trigreg88
15 partecipanti
AutoreMessaggio
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 12:09

Buongiorno a tutti.

Premetto che, se ho sbagliato sezione, potete spostare pure. Ad ogni modo sono qui a chiedere (soprattutto ai forumisti siciliani ed in particolare catanesi) se per caso conoscete quest'auto:

http://www.subito.it/auto/maserati-spyder-cambiocorsa-4-2-v8-ferrari-power-catania-182971537.htm

Lo chiedo perché da un po' sto valutando il suo possibile acquisto, ma siccome Catania non è proprio dietro l'angolo, non vorrei trovarmi a perdere un sacco di tempo andando li senza poi concludere niente...

Vi ringrazio in anticipo, e sempre:  schioppetata
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 12:30

Scusa, che vuol dire già demolita per esportazione? Se è sempre in Sicilia, che ha esportato?

________________________________________
Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Firma-11
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 12:41

Credo che questo escamotage sia stato usato per non pagare più bollo e superbollo. Un paio di mesi fa lo contattai e mi disse che l'auto si trova a Catania
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 23:08

Certo che quella scritta "Ferrari Power" proprio non si può leggere... affraid

Ermanno, perdonali... Laughing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 24 Nov 2016 - 23:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Gio 24 Nov 2016 - 23:09

La radiazione per esportazione deve essere stata fatta almeno un anno e mezzo fa; oggi è una pratica che non è più consentita se si vuole trattenere l'auto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 20:12

Effettivamente avrei evitato di scriverlo al suo posto... muttley

Trovo invece molto interessante questa cosa della radiazione per export che da almeno un anno e mezzo non è più ammessa...intanto perché è una cosa che non sapevo, e poi perché questo mi fa pensare che la macchina, almeno ultimamente, sia stata utilizzata pochissimo o addirittura per niente. O forse c'è qualcos'altro dietro? 
Fatto sta che, con questa combinazione di colori, la spyder mi intriga veramente parecchio e mi sta facendo fare più di un pensierino...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Sab 26 Nov 2016 - 1:08

Ti potrebbe andare bene, se hai un Fiat Ducato ti fa lo scambio  inside

Citazione :
...valuto permute con veicoli di altro genere quali utilitarie, furgoni o carro attrezzi.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Sab 26 Nov 2016 - 13:47

intanto  sticazzi devi ritargarla...e se lo sa Dario ...son dolori sberle santo 
la macchina mi sembra molto bella .
purtroppo non è una rara manuale .
informati bene per la reimmatricolazione dall' "estero"......non vorrei ci fossero sorprese
Torna in alto Andare in basso
Sked

Sked


Età : 44

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 14:28

buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un annuncio che ho trovato sul web relativo alla vendita di una biturbo spyder.
ho intrapreso la via di questa chat già aperta per non aprirne altre con gli stessi argomenti, per me i forum sono cosa nuova e mi scuso in anticipo per le mie eventuali gaffe informatiche.
la descrizione dell'annuncio è molto scarna e imprecisa, arrivando perfino a chiamarla 224 cabrio.
allego le poche foto presenti
Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! An501610
Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! An501611
Torna in alto Andare in basso
Sked

Sked


Età : 44

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 14:32

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! An501615
Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! An501614

dalle immagini sembrerebbe una spyder i my 88 o 89, come quella di nicolabit.
il mio dubbio è se vale la pena o meno perdere tempo e denari per andare a visionarla dal vivo.
grazie a chi vorrà aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 14:42

Ti vedo già molto operativo per il raggiungimento dell'obiettivo Spyder!!!! cheers 

Ma a quanto viene proposta questa vettura? Comunque vedere una vettura dal vivo è utile, se non ti è di troppo disturbo dovresti provare a visionarla.... Poi potrai ammirare anche il "tappetino" persiano da vicino!!!!  :-)
Torna in alto Andare in basso
Online
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 14:48

Nell'acquisto di un'auto datata i soldi meglio spesi sono quelli che servono per andare a vedere (e provare) l'auto.
Fosse anche in capo al mondo.

Ma i tuoi dubbi quali sono?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Sked

Sked


Età : 44

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 14:52

scusa zoldher,
vorresti forse dire che i tappetini non sono quelli originali?  santo
chiedono 15mila mandorle, con 61mila km dichiarati e cappottina nuova
cilindrata 2.0, il che mi risulta strano già se si trova fuori italia
Torna in alto Andare in basso
Sked

Sked


Età : 44

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 14:58

ciao Dari8V,
ho postato le foto sperando che occhi esperti vedessero caratteristiche e particolari che alla vista possono sfuggire ad un neofita come me (esempio forma cofano, paraurti originali) e che nascondano una rabberciatura del progetto originale.
per il resto seguirò il consiglio e andrò a vederla quanto prima, grazie
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 15:29

Sembrerebbe che abbia un solo tubo di scarico?
Per me è la versione migliore su base 222.

Comunque devi andarla a vedere.
È uno stress lo so ma fa parte del gioco.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 16:28

Vista così, in foto anche un po' sgranate, mi sembra veramente molto bella.
Molto migliore rispetto alla media delle Spyder che si vedono in vendita.

Il punto di partenza però dev'essere il modello: è quello che cerchi?
Preferisci la Biturbo Spyder prima versione, dura e pura a carburatore (magari con numero di telaio particolarmente basso) o l'ultima evoluzione con motore 24v e fari tipo Racing?
O questa versione "mezzana"?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 17:54

Sked ha scritto:
scusa zoldher,
vorresti forse dire che i tappetini non sono quelli originali?  santo
chiedono 15mila mandorle, con 61mila km dichiarati e cappottina nuova
cilindrata 2.0, il che mi risulta strano già se si trova fuori italia

15.000 mandorle sono una cifra onesta per questa auto: anche spendendone tanti in caso di costosi lavori di ripristino si rimane nel valore di questo modello in perfette condizioni.
E' necessario aggiungere però anche il costo della nuova immatricolazione in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 18:21

Giusto per fare un "quadro" generale;

Spyder prima serie:

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Biturb10

Seconda serie, con l'estetica 222 per intenderci



Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Spyder10

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Spyder11

La versione successiva, con estetica 2.24v

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Spyder12
Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Spyder13
E poi l'ultima, con estetica Racing;

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Spyder14
Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Spyder15
Torna in alto Andare in basso
Sked

Sked


Età : 44

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mer 25 Set 2019 - 18:08

Ringrazio ancora tutti gli intervenuti; per rispondere a Dari8V vorrei dire che, dal punto di vista estetico la mia preferita è la 'mezzana', forse nell' allestimento spyder ie.
Vista la mia inesperienza alla guida di auto dalle potenze importanti è forse più adatta la versione a iniezione?
E cosa ben più importante, il posto guida può accogliere persone di 1,90 m? Questo secondo punto è...fondamentale😅
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Mer 25 Set 2019 - 21:58

E' un bel mezzo....questa "mezzana"! Vai a vederla, magari la puoi anche provare (se la fanno girare ogni tanto ed è in ordine...)!
Torna in alto Andare in basso
Online
Barbanera2

Barbanera2


Età : 42

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Gio 26 Set 2019 - 0:10

Prima o poi una spyder me la farò...se è a posto o quasi, vista la richiesta, io la prenderei...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Gio 26 Set 2019 - 9:13

Certamente l'iniezione rende più facilmente fruibile l'auto nell'uso turistico, anche sporadico.

Il problema si pone nell'altezza di 1,90: le Biturbo sono ergonomicamente concepite per persone fino a 180 cm di altezza e questo aspetto era stato evidenziato nelle prove dell'epoca.
Però bisogna dire che empiricamente ho visto diverse persone alte con le Biturbo (Massimiliano Quaresima addirittura ci corre in pista ed è alto).

Valla a vedere e provare così ti rendi conto di tutti questi aspetti.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Gio 26 Set 2019 - 15:10

Sono 1m87 e 3 cm di più va bene nella 420SI
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Lun 30 Set 2019 - 12:47

Dari8V ha scritto:


Il problema si pone nell'altezza di 1,90: le Biturbo sono ergonomicamente concepite per persone fino a 180 cm di altezza e questo aspetto era stato evidenziato nelle prove dell'epoca.

Perché spingere un'auto, quando si è molto alti, facilmente porta a dolori alla schiena. inside

Sulla Ghibli ho fatto anche vari viaggi seduto dietro; la posizione di guida non è fantastica ma non per motivi inerenti alla mia altezza (sono 1.85m).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Lun 30 Set 2019 - 15:23

Io ho semmai il problema opposto.
I 185 cm non sono di altezza ma di circonferenza. No

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Lun 30 Set 2019 - 16:13

I sedili della prima serie Biturbo non avvolgono e risultano abbastanza accoglienti anche per i "rotondetti". Entro certi limiti ... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1Lun 30 Set 2019 - 17:01

Dari8V ha scritto:
Io ho semmai il problema opposto.
I 185 cm non sono di altezza ma di circonferenza. No

wua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!   Possibile acquisto Maserati Spyder. Help! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v
» Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?
» acquisto maserati 222
» consiglio acquisto maserati 222
» Consiglio urgente acquisto Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: