Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBiturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da fritz287 Oggi alle 13:03

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.

Andare in basso 
+13
Giuseppe122
Nivola
masimase
Dari8V
Max80
frenchconnection
Barbanera2
Claudio
Zoldher
alan86
ammiraglio66
CRONet
Riccardo.420
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 19:10

Buonasera a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum e spero di farne presto parte come possessore di Maserati. Da parecchi anni sto pensando di acquistare una Maserati Biturbo. Aspetta e aspetta, alla fine le quotazioni sono aumentate. E stanno tuttora aumentando. Non aumentano i miei soldi, però. 
All'inizio ero orientato sulle versioni due porte a iniezione post 1987; ma mi sono reso conto che quelle sul mercato costano davvero troppo per me.
Per questo, vi chiedo: conoscete un qualche esemplare a posto, magari nel nord Italia (a Torino è forse chiedere troppo), che costi al massimo ottomila euro? E, soprattutto: oggi è ancora possibile trovare una buona Biturbo sotto quella cifra?
Qualche giorno fa ho visto una 420 a cinquemila euro; ma era in condizioni disastrose: perdite da tutti i condotti, fischiava dalle pinze dei freni posteriori, tirava a destra a ogni staccata e, soprattutto, andava come una Panda 30.
Grazie a tutti in anticipo e a presto.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 21:07

Benvenuto al forum. Spero tu possa trovare l’auto che cerchi, qui troverai tante persone competenti. L’unica cosa che mi sento di dire è che oltre al prezzo che cerchi devi pure mettere in conto eventuali riparazioni ed è qui dove dovrai fare attenzione a non trovarti un’auto ferma dovuto ad un imprevisto che può costare caro. Scrivo questo da buon padre di famiglia.

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 21:24

Grazie CROnet, hai ragione. Fino ad ora ho sempre aggiustato e riparato i mezzi d'epoca che ho avuto da solo: ma di certo una Maserati non è un Motom 48, e nemmeno una 500...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 21:35

Bene, almeno hai esperienza e questo va a tuo vantaggio: bisogna capire il comparto ricambi come siamo con i prezzi. Come spesso accade, alcuni ricambi sono poco onerosi e altri molto di più.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 21:40

La 420 che hai visto se è in condizioni disastrose come scrivi tu, lascia perdere.
Ti fai solo del male. Non ci vuole fretta e vedrai che prima o poi salta fuori qualche cosa di interessante.
Se ti piacciono di più le versioni coupè ti puoi orientare sulla versione 222. Forse 8.000€ sono pochi per un esemplare in ordine. Conviene sempre spendere qualchecosa di più, ma avere una macchina in ordine.

A masimase, Claudio, fuoddi, massimiliano ciccacci, agr_team e Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 21:55

Questa "dalle foto non sembra male"
Si trova nella tua città...poi dipende se ti pace o no il colore.

Subito - CLASSY CAR di Vinciguerra Paolo - Maserati Biturbo MASERATI BITURBO 2.0 222 CV - Auto In vendita a Torino
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 22:03

Benvenuto a bordo Riccardo! E' sempre un piacere accogliere un nuovo membro del gruppo.

Per quanto riguarda la tua ricerca, io medito da qualche tempo di vendere la mia 420 che, tra l'altro, è stata immatricolata per la prima volta proprio a Torino e conserva la sua targa originale: devo dire che quando la vidi la targa nera con provincia arancione fu una delle ragioni che mi spinsero a prenderla, era una particolarità che, onestamente, non ho più visto.

Se ti può interessare ti mando volentieri qualche foto e qualche informazione senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 22:09

Grazie Ammiraglio, e grazie Alan.
Alan, certo: mandami pure tutto.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 22:11

Ammiraglio, pensavo di andare a vedere la Maserati che tu suggerisci, anche se forse ha troppi chilometri. Ne avevo vista anche un'altra, a 8.900 euro (trattabilissimi, mi era parso), che però non mi sembrava molto in forma e, soprattutto, era del 1982. Avendo sentito un po' di tutto su quell'annata senza MABC...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 22:13

Visto....prima o poi l'occasione capita.  Wink
Conoscendo Alan l'esemplare che ti propone è sicuramente in ordine e ben tenuto.
Io personalmente preferisco i motori a iniezione. Sono più affidabili e con meno manutenzione.
Un pensiero personale.
ciaotrident

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 22:54

ammiraglio66 ha scritto:
Visto....prima o poi l'occasione capita.  Wink
Conoscendo Alan l'esemplare che ti propone è sicuramente in ordine e ben tenuto.
Io personalmente preferisco i motori a iniezione. Sono più affidabili e con meno manutenzione.
Un pensiero personale.
ciaotrident

Devo dire che, avendo avuto solo modelli ad iniezione fino all'arrivo della 420, non sapevo esattamente cosa aspettarmi: in questi anni, comunque, sono stato favorevolmente impressionato sotto ogni punto di vista. Poi, beh, è la stessa storia per tutte le auto: ti diverti se sono tenute bene e, per fortuna, nel caso delle mie anche chi le ha avute prima di me ha fatto un ottimo lavoro!

A fritz287 e spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 22:56

Riccardo.420 ha scritto:
Grazie Ammiraglio, e grazie Alan.
Alan, certo: mandami pure tutto.

Bene, ti faccio avere volentieri tutto allora.

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 22:57

alan86 ha scritto:
Riccardo.420 ha scritto:
Grazie Ammiraglio, e grazie Alan.
Alan, certo: mandami pure tutto.

Bene, ti faccio avere volentieri tutto allora.
Ottimo Alan, ti aspetto.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 23:56

Salve Riccardo, benvenuto... 
...ottima idea quella di prendere una Biturbo (o derivate); soprattutto eccellente la possibilità di valutare l'acquisto da un forumista (il che significa che, verosimilmente, la cura del mezzo sarà garantita rispetto molti modelli venduti in giro e presentati come affidabili...). 
oleole
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Dom 23 Gen 2022 - 23:58

Zoldher ha scritto:
Salve Riccardo, benvenuto... 
...ottima idea quella di prendere una Biturbo (o derivate); soprattutto eccellente la possibilità di valutare l'acquisto da un forumista (il che significa che, verosimilmente, la cura del mezzo sarà garantita rispetto molti modelli venduti in giro e presentati come affidabili...). 
oleole
Piacere Stefano, certo, vi ho contattato proprio e anche per questo. E speriamo in bene!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 9:46

Io dico sempre:
Quelle a iniezione non sono più affidabili.
Semplicemente sono più moderne e funzionano meglio.
Sono due concetti abbastanza diversi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A masimase, phoeny e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 42

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 13:33

Ciao, da possessore di Biturbo a carburatore del 1982 da ormai 5 anni posso dirti che non ho mai avuto problemi di sorta.
Mi unisco al consiglio che già ti hanno dato altri di acquistare un esemplare nelle migliori condizioni possibili anche spendendo qualcosa in più e di evitare del tutto mezzi da restauro totale…
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 13:38

Grazie Barbanera, sto infatti valutando anche le prime serie. Aspetto che arrivi la giusta occasione...
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 17:48

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-biturbo-benzina-bronzo-87e1e801-4c2f-49e2-a79b-3a5d28b7c248?source=list_searchresults&cldtidx=15&sort=year&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage

ciao, questa da Campana (che la vende) potrebbe fare al caso tuo.
Targhe originali, ASI oro, il fatto che l'abbiano sempre seguita loro credo sia un plus da considerare.

Secondo me se "tiri" un po', chiudi sotto i 10

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 18:12

Grazie Vittorio! contatterò sicuramente anche Campana.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 22:31

Un auto con gli interni in finta pelle non la prenderei mai.
Si distrugge solo a guardarla. Se poi consideri che hanno 35 anni....ancora peggio.
Nelle foto si possono notare degli aloni neri su alcune parti della finta pelle.
Segno di degrado.

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 23:25

Oltre a quello di cercare l'esemplare migliore possibile, tieni presente che sono macchine che hanno 30/40 anni, la probabilità che capiti qualche lavoro imprevisto è alta.
Perciò oltre al budget per l'acquisto è saggio tenere da parte una cera cifra da destinare a questa eventualità.

A mio parere se il tuo budget è 8000 euro il ragionamento di puntare su una 420 a mio avviso è corretto,  con quella cifra dovresti riuscire ancora a portarti a casa un buon esemplare, per le due porte  con quei soldi trovi solo esemplari da rivedere.
Ti consiglio anche di non tenere troppo in considerazione il kilometraggio,  molto meglio un'esemplare con 150.000  con una manutenzione regolare, piuttosto che uno con 50000 ma con una manutenzione '' incerta'' e magari fermo da anni.

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 0:17

Carissimi, devo davvero ringraziarvi: in un giorno ho ricevuto più informazioni (informazioni giuste e mirate) da voi che in mesi a girovagare per la rete. Grazie anche a Max80: la tua analisi mi pare perfetta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 1:24

Perché questo forum ha un livello mediamente alto, a differenza dei social in cui vengono scritte in gran parte delle boiate, luoghi comuni e insulti. Ogni tanto do un'occhiata a certi gruppi, e il quadro è desolante. Eppure alcuni lo hanno abbandonato, perché trovano più facile navigare sui social. Ma non c'è paragone. Peggio per loro...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A fritz287 e fuoddi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 10:43

ammiraglio66 ha scritto:
Un auto con gli interni in finta pelle non la prenderei mai.
Si distrugge solo a guardarla. Se poi consideri che hanno 35 anni....ancora peggio.
mi pareva che il materiale usato per gli interni delle prime biturbo fosse più resistente del successivo, e anche di tonalità un po' diversa: mi sono sbagliato?
Tutte quelle a carburatore che ho visto io erano più "plasticose" al tatto, ma anche più resistenti, della pelle del 222 ad esempio.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 11:25

frenchconnection ha scritto:


mi pareva che il materiale usato per gli interni delle prime biturbo fosse più resistente del successivo, e anche di tonalità un po' diversa: mi sono sbagliato?
Tutte quelle a carburatore che ho visto io erano più "plasticose" al tatto, ma anche più resistenti, della pelle del 222 ad esempio.

Si

La finta pelle marrone delle prime Biturbo è molto resistente.

La azzurra e la Terra di Siena invece si sfaldano

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 13:03

Riccardo.420 ha scritto:
alan86 ha scritto:
Riccardo.420 ha scritto:
Grazie Ammiraglio, e grazie Alan.
Alan, certo: mandami pure tutto.

Bene, ti faccio avere volentieri tutto allora.
Ottimo Alan, ti aspetto.

Voglio sottolineare che la Biturbo 420 di Alan ha un plus non di poco conto.
L'interno è stato restaurato sostituendo la cagionevole finta pelle con pelle naturale pieno fiore fatta su campione.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 13:59

E per di più ha le targhe nere....rarissime sulle versioni a quattrosportelli!! cheers cheers


Per non parlare della sua storia che i più vecchi del forum conoscono bene; su queste auto è un vantaggio importantissimo!

A fritz287 e spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.   Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biturbo, quotazioni, Torino e dintorni.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» da Torino con Biturbo Si
» Quotazioni Maserati
» Finalmente la 3200GT...:)
» Saluti da Torino!
» La Maserati verrà trasferita a Torino?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: