Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCi mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Ci mancava solamente il Corriere della Sera...

Andare in basso 
+19
giton
spedirail
Max80
Francesco Maria
robbi
pcomuniello
pugnali lucio
aaapiero
Maurizio
BigFoot
Dari8V
Angelo
Claudio
CRONet
pilota54
Zoldher
Alessmacc
Antonioquattroporte1994
maurizio26180
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
robbi

robbi


Età : 58

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 12 Apr 2020 - 9:37

amarcmand Alessandro compra na duna
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 12 Apr 2020 - 9:44

https://it.motor1.com/news/213700/fiat-duna-e-lei-la-piu-brutta-del-reame/
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 12 Apr 2020 - 10:36

Non sono nemmeno d’aaccordo che la Duna sia la più brutta di sempre.
Chi lo dice non ha mai visto una Citroen Ami 6, probabilmente.
La Duna altro non era che una Uno a tre volumi . E una tre volumi piccola è sempre un po’ goffa e tendente al ridicolo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 12 Apr 2020 - 11:08

a di sicuro nel mio primo post le francesi di quell'epoca a mio parere erano dei.....viaggianti
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 12 Apr 2020 - 11:26

Claudio ha scritto:
Non sono nemmeno d’aaccordo che la Duna sia la più brutta di sempre.
Chi lo dice non ha mai visto una Citroen Ami 6, probabilmente.
La Duna altro non era che una Uno a tre volumi . E una tre volumi piccola è sempre un po’ goffa e tendente al ridicolo

Comunque meglio l'Ami 6 (a me non dispiace così tanto, mi ha sempre incuriosito, sarà perchè ne avevo una parcheggiata sotto casa per anni...mi sono abituato) dell'Ami 8 ... sicuramente auto con tanta "personalità", altri tempi, con gli anni '60 e '70, in cui si deve ammettere che ci si sbizzarriva per stupire, al di là del gusto... 
Le francesi hanno avuto spesso stili irriverenti, "taglienti", spiazzanti, sia in Citroen, Peugeot che Renault...
Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 EHMAwzPMNI0COwnRePSoeyVN48-toUNXA7hHueep-N1uCgWDLcGPPHSrjLsVPDhV896Pmp8QPZDA64Quk0tLAZRUS_FwdGw7mmD6tWp5486HL0ZWBPlcW7XkuSGx8-dcVyHEYreuAnFi1zk2YnmPmd2c2BkbZG2ZNZGlOKiqow
Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 6fca30f5721a58a09f885950beb7432e
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 12 Apr 2020 - 12:58

Claudio ha scritto:
È ovvio che riguardo a vetture come la Multipla e la Duna il discorso non era sul design, ma sul successo commerciale. Nessuno ha mai detto che la Duna fosse bella, ma soltanto ammettere che sia stata un enorme successo commerciale, mentre i più pensano sia stata un flop.

La stessa cosa vale per l’Alfasud. A parte che aveva una tecnica meccanica sopraffina per l’epoca, molti la vedono come un flop, mentre invece con oltre 1 milione di esemplari prodotti rimane ad oggi l’Alfa Romeo più venduta di sempre.

L’Arna invece è stata davvero un flop
Ho avuto non un'Alfasud ma la sua parente Alfa33, in versione familiare 4*4 inseribile (idea eccellente) con il boxer 1500 da 105hp.
A parte che avevo ventiquattr'anni suppergiù e che il mondo mi sorrideva, che le 33 e le Alfasud le vendevano già che incominciavano ad arrugginirsi e cercavano di strapparti il volante dalle mani ad ogni accelerazione, aveva un comportamento dinamico veramente divertente e un motore favoloso.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2020 - 16:14

Alessmacc ha scritto:
...
Ho anche appreso che in Italia ne hanno vendute oltre 100 mila in poco più di 4 anni e nonostante l'anno dopo il lancio fosse stata commercializzata la Tipo, che ha compromesso molto le potenzialità commerciali della Duna sul nostro mercato...
Infatti la Duna non è stata per nulla un flop dal punto di vista commerciale. Non pendo fosse vista come alternativa alla TIPO, lanciata qualche anno dopo. Era a buon mercato sia per un pubblico maturo che la evdeva come l'erede della 128 sia per chi aveva bisogno di un mezzo di lavoro ( versione weekend). Una buona intuizione dell'ing. Ghidella l'ultimo A.D. di FIAT a capirne di auto!!
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 13:05

Claudio ha scritto:
Non sono nemmeno d’aaccordo che la Duna sia la più brutta di sempre.
Chi lo dice non ha mai visto una Citroen Ami 6, probabilmente.
La Duna altro non era che una Uno a tre volumi . E una tre volumi piccola è sempre un po’ goffa e tendente al ridicolo

A me la Duna non dispiaceva, ricordava vagamente una mini thema, costava poco e andava bene (a detta di chi l'ha posseduta)
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 13:21

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Fiat-p10
Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Fiat_210
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 13:23

Il massimo della vita sarebbe avere una versione coupé, magari con uno spoiler posteriore a scomparsa come la Thema 8.32... muttley


Ultima modifica di maurizio26180 il Ven 17 Apr 2020 - 13:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 13:31

Ma si, dai...almeno questo argomento è servito a ridare un minimo di dignità a dei progetti che, tutto sommato, avevano una credibilità di partenza, sia dal punto di vista finanziario/economico, che da quello del mercato automobilistico in determinati settori.... Per la Duna e la Multipla si parla di progetti comunque ragionati, e firmati da tecnici e dirigenti che non si erano improvvisati tali. Chiaro che alcuni aspetti sono discutibili, come sempre, partendo dal gusto stilistico alla "visione" produttiva dell'azienda, che poteva essere considerata legata al contingente oppure ad un futuro di tendenza. Non penso che i problemi di Fiat siano stati davvero la presentazione di Duna e Multipla, e chi conosce la storia del marchio lo sa bene. Purtroppo l'ironia e la crocifissione di entrambi hanno fatto un cattivo scherzo a quei modelli. 
Detto ciò, personalmente non avrei comprato nessuno dei due prodotti, ma solo perchè ne preferisco altri. Fatto sta che anche la Biturbo non merita di essere annoverata tra i progetti flop o tra le "brutte" di tutti i tempi...anche se la storia ci ha fornito dei risultati diversi da quelli aspettati inizialmente, con punti di criticità reali.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 0:32

grande idea la multipla ,il primo suv...
e la duna una grande interpretazione delle esigenze di mercato.sudamericano.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Apr 2020 - 18:08

Non riesco purtroppo più a frequentare questo bellissimo forum, come ai vecchi tempi ma, buon ultimo, leggo che il famoso articolo di qualche settimana fa, ha fatto storcere il naso a parecchi...anche io ho comunque ho notato che si tratta di un vecchio elenco resuscitato dal lontano 2017.
Personalmente ho ormai rinunciato a fare discorsi automobilistici di un certo livello, con chi di auto, non ne capisce più di tanto.
Anche io concordo col fatto che si confonde la bruttezza (fatto tra l'altro, altamente soggettivo), con l'inaffidabilità, il fallimento o l'insuccesso di un modello.
Sembra l'ineluttabile destino di tantissime auto, ricordo riguardo a ciò,un articolo di Quattroruote, che faceva riferimento al concetto di "limone" per un'automobile, nel mercato americano.
Tale termine indica, in breve, un'auto che quasi sa di fregatura e sfortuna insieme (ahimè, anche la Biturbo vi fu fatta rientrare per le sue problematiche nel mercato americano).
Ma il giornalista, in conclusione dell'articolo, specificava, in modo sarcastico, di non farsi illusioni...nessuno di noi è al sicuro: persino un'auto oggi osannata, potrebbe riscoprirsi un "limone" nel giro di qualche anno (potrei citare l'F50 del temibile elenco).
Voglio dire, basta certe volte un'insieme di valutazioni superficiali e incompetenti, per far passare in un attimo un'auto dalle stelle alle stalle.
A me, francamente, poco me ne frega, preferisco confrontarmi con gente competente, come in questo o altri forum, tutto il resto è noia, come disse qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Apr 2020 - 19:09

leggo ora.
Spero che questa simona sia stata radiata....quanto meno.
Ignoranza abissale, come ad esempio l'inaffidabilità della gtv6...peccato che abbia vinto qualcosa come 5 anni consecutivi in euroturismo. :)
robe da matti.
peraltro io l'ho avuta a 21 anni per 4 anni e mai rotto nulla, e a 20 anni non vai pianoi ne garbato .....:)
poi scusate ma non ho avuto il ocraggio di leggere altro, dopo le linee copiate dalla bmw serie 3.....

incredibile come lascino scrivere sul corriere a gente cosi .
robe da matti tafazzismile hands23
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Apr 2020 - 19:26

stefano... non roderti troppo il fegato, purtroppo questi articoli ci fanno indignare o incaxxare, senza limiti, ma aggiungo che moltissimi lettori di queste pubblicazioni non conoscono neanche alcuni dei modelli citati, ed è questa la cosa tremenda: divulgare creando ignoranza, senza assumersi una responsabilità personale, perchè sarebbe diverso scrivere  "secondo il mio modesto gusto personale, questa vettura appare ecc. ecc... "... pazienza!  Evil or Very Mad
Ognuno ha le sue classifiche personalissime, a torto o a ragione, per canzoni, spiagge, moto, donne di spettacolo, per fare degli esempi, ma rendere pubblico un elenco così è davvero poco professionale.  prete
Noi conosciamo altre verità e coltiviamo quelle. Aggiungo che anche i "professionisti" delle riviste di auto d'epoca, sono a volte soggetti ad errore di valutazione, in modo premeditato o meno, ma almeno in forma differente, inoltre si rivolgendo ad un'utenza più capace di criticare e valutare.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Apr 2020 - 21:25

Negli USA esistono leggi statali per la protezione del consumatore, specialmente per le auto ma anche per altri prodotti chiamata Lemon Law. La legge prevede la protezione del consumatore nei casi il prodotto non dimostri ripetutamente gli standard di qualità.

Quando gli americani dicono “it’s a lemon” indicano qualsiasi prodotto di scarsa qualità.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Apr 2020 - 10:58

Lo imparai anch'io negli USA alla fine degli anni '70. Per spiegarmi cosa fosse un 'lemon', mi parlarono delle FIAT.
Non è che le Ford Pinto o tanti altri 'cessi a pedali' made in USA fossero meglio, anzi: in quegli anni arrivarono le giapponesi e gli americani dovettero andare a lezione.
L'immagine però era, e purtroppo è rimasta, quella del 'Fix It Again, Tony'.
E' uno stigma che riguarda praticamente tutte le vetture italiane a parte la Ferrari che ha uno status diverso. Anche le quotazioni dell'usato Maserati ne risentono.
"Once a bitch, always a bitch, what I say".
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Apr 2020 - 21:13

I popoli del nord hanno una virtù che non tollero proprio: far credere ai popoli del sud di essere inferiore. E noi tante volte ci crediamo pure.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Apr 2020 - 9:58

Che poi, nei primissimi tempi, la Fiat si era costruita una buona fama di affidabilità anche nelle gare. L'acronimo veniva interpretato come "First in all trials"!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Apr 2020 - 15:26

...e forse in questi ultimi anni, visto che che si chiama FCA (per poco ancora) non hanno fatto più tanto sarcasmo o ironia....come in tempi precedenti, chissà!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Apr 2020 - 20:34

Perchè FCA deve cambiare nome?
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Apr 2020 - 21:14

Non so Ammiraglio, dici che sia impossibile?  E' vero,  nulla di deciso, spero non accada, ma tutto è possibile. La società sarà nuova (anche se chi tira i fili sa come controllare il passaggio e preservare determinati orientamenti) quindi se vuole cambia...magari in un secondo momento. C'era chi voleva variare qualcosa nel "brand" già quando la nuova fusione non era in essere, ed ora si vedrà cosa accade per FCA/FCA Italy...ricordo che si leggevano vari articoli con il ricorso al "toto-nomi" in una seconda fase, solo pochi mesi fa. 
In passato qualcuno premeva per strategie che agevolassero determinati settori e marchi, tipo JeepRam ancora lontani da questa fusione (questo era nel 2018...  
https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2018/11/15/fca-meglio-cambiare-nome-in-jeepram.html )
Sarebbe strano rimescolare e confondere le carte.  Shocked
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Apr 2020 - 22:43

Io sarei favorevole a mantenere i nomi di un tempo Ferrari Fiat Lancia Maserati Alfa Romeo Autobianchi gia uccisa come l'Innocenti, probabilmente ne dimentico qualcuna, che pagassero le tasse in Italia con le aziende ubicate in Italia e operai italiani che sono un must in tutto il mondo altro che fca!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Apr 2020 - 2:02

Ferrari è un discorso a parte. Anche Maserati. Ma i nomi dovrebbero restare (come oggi: FCA ma poi si distinguono Alfa, Fiat...Abarth...) e poi.....differenzieranno, come fossero sottomarchi, ma ci sarà concorrenza fra i marchi rientranti nella fusione, magari con progetti comuni e distinguo su allestimenti o mercati preferenziali, chissà!   Shocked
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Apr 2020 - 10:51

Essendo FCA non un marchio, ma il nome di una società, è altamente probabile che a fine anno tale nome scompaia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Apr 2020 - 10:58

Più probabilmente gli verrà anteposta una P (Peugeot).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Apr 2020 - 11:01

Dici che diventerà PFC ?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Apr 2020 - 11:06

Maurizio ha scritto:
Lo imparai anch'io negli USA alla fine degli anni '70. Per spiegarmi cosa fosse un 'lemon', mi parlarono delle FIAT.
Non è che le Ford Pinto o tanti altri 'cessi a pedali' made in USA fossero meglio, anzi: in quegli anni arrivarono le giapponesi e gli americani dovettero andare a lezione.
L'immagine però era, e purtroppo è rimasta, quella del 'Fix It Again, Tony'.
E' uno stigma che riguarda praticamente tutte le vetture italiane a parte la Ferrari che ha uno status diverso. Anche le quotazioni dell'usato Maserati ne risentono.
"Once a bitch, always a bitch, what I say".
Maurizio, concordo; tra parentesi, quando sono stato in America (ci sono andato diverse volte) ma nel lontano 1996, in Florida, ho conosciuto una famiglia di olandesi, amica di nostro zio che ci ospitava, che aveva comprato Fiat li in america.
Lui, medico, portava un gran ricordo della 131 Brava, ma ci diceva che faceva pena l'assistenza, con tempi di attesa per ricambi estremamente lunghi.
Però sentivo un certo "preconcetto" nei discorsi fatti (non dimentichiamo che la Ritmo-Strada nei crash test in USA, diede filo da torcere a Golf, che andò nettamente peggio).
Anche per la Biturbo, ho letto interventi di utenti USA, da chi la definisce "un pozzo senza fondo di spese" a chi, giustamente, ha messo l'accento sulla necessità di un'attenta manutenzione e competente.
E anche da poco, leggevo la lamentela di un utente americano della nuova Ghibli, il quale ha definito, nel suo caso, il centro di assistenza, non in grado di risolvere i problemi della sua auto.
Fatto quest'ultmo, non da poco, perchè se viene fuori un difetto, ma si rimedia subito, è un conto...se si fa male la manutenzione...allora ecco l'idea del Fix etc etc!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci mancava solamente il Corriere della Sera...   Ci mancava solamente il Corriere della Sera... - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ci mancava solamente il Corriere della Sera...
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» Archivi on line del Corriere
» Buona sera!!!!!
» buona sera a tutti
» ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: