Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCi sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli

Andare in basso 
+7
PierL
Valter
fritz287
Dari8V
Claudio
Antonioquattroporte1994
Fulvialex
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2020 - 16:54

Pare ben messa e tutta originale.

Richiesta?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2020 - 17:06

Dari8V ha scritto:
Le ho accomunate perchè sono state tutte prodotte in un numero simile di esemplari.
La Ghibli era il 2.0 più potente al mondo, non era certo una vettura turistica da kilometraggi da taxi...
Ma era molto più confortevole e pratica di una Testarossa. Io ho conosciuto un medico che usava la sua Ghibli blu tutti i giorni per andare a lavorare e nel weekend alla casa al mare. Credo che in 6 anni abbia fatto più di 120.000 km, poi fu data in permuta per una M3. Nel 2010 era in vendita su subito con 90.000 km affraid
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2020 - 17:11

Esattamente.
Per questa ragione dico che

Dari8V ha scritto:
Quello che voglio dire è che la verità sulle auto si ricerca andando in profondità, non basandosi esclusivamente sull'aspetto visivo. A prescindere dalla sportività percepita sul quel modello di auto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2020 - 17:24

D'altro canto, se un'auto è manutenzionata a dovere e ha 170.000 km veri non è scartare solo perchè appaiono troppi i km.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2020 - 17:45

Anche questo è vero, ma se nell'analisi emerge che le turbine non sono mai state fatte, che il cambio ha ancora l'olio di fabbrica, che non è mai stato sostituito l'olio freni e il liquido radiatore (faccio esempi, non so se sia così), io valuterei anche le spese necessarie a mettere mano ai succitati componenti.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2020 - 21:10

Claudio ha scritto:
Pare ben messa e tutta originale.

Richiesta?
Non so ancora con esattezza. Pare che la richiesta possa essere 26/28, da verificare. Devo avere ancora il contatto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2020 - 22:01

Cifra onesta, rispetto a quanto si vede in giro

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2020 - 22:42

Claudio ha scritto:
Cifra onesta, rispetto a quanto si vede in giro
Appena ne so di più ti/vi faccio sapere. 
Sembra ottima, il mio segnalatore è persona affidabile. 
Credo di avere capito che l’auto sia stata acquistata a Padova qualche anno fa... ma di più non so.
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 13:30

Claudio ha scritto:
Fulvialex ha scritto:
Claudio ha scritto:
Fulvialex ha scritto:

La domanda nasce dal fatto che si vedono spesso Ghibli MY94 con cerchi della Prima serie.
Qualche giorno fa sono andato a vedere una MY94 che montava cerchi prima serie. La ruota di SX sporgeva dal parafango di 2cm in più rispetto alla sporgenza della ruota di DX misurata nello stesso punto (in alto). Lo si percepiva anche ad occhio nudo.
Io ho dato per scontato che fosse una questione di ET del cerchio non suo, sapendo che può capitare che si creino delle anomalie (anche da un solo lato) montando cerchi non conformi.
Non credo siano stati sostituiti i mozzi, anche perché il proprietario aveva anche a disposizione i cerchi corretti, 2a serie.

Giuro, in tanti anni (e qualche centinaio di Ghibli le ho viste), non ho mai visto una MY94 coi cerchi della prima serie.
Non credo nemmeno sia possibile montarli.
Hai foto di questo esemplare?
È questa. 
È una MY94 e, salvo errori visto che sono inesperto, questi mi sembrano i cerchi della prima serie. 

https://www.subito.it/auto/maserati-ghibli-1994-bergamo-327830679.htm

E' la prima che vedo in 26 anni. 
Non si finisce mai di scoprire cose nuove
Ecco un’altra MY94 con i cerchi della prima serie



https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-ghibli-306-cv-benzina-nero-402e6ad7-c72b-4afc-bc29-f813f6669136?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 26.000,-
Chilometraggio: 77.000 km
Anno: 07/1995
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 14:11

Questa E' una prima serie 92.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 14:16

Ma scusate: banalmente non può essere qualcuno che li ha svitati da una e messi su un'altra? O hanno i mozzi diversi?
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 14:24

Dari8V ha scritto:
Questa E' una prima serie 92.
Mi puoi aiutare per favore a capire da cosa si riconosce? Ho visto che il tridente sul cofano non è nell’ovale, ma manca anche la scritta Ghibli. Possono essere le fantasie dei carrozzieri. Ma per il resto...  non ho altri indizi. Se non la data dichiarata dal venditore. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 14:26

Ciao fritz287 ha scritto:
Ma scusate: banalmente non può essere qualcuno che li ha svitati da una e messi su un'altra? O hanno i mozzi diversi?
Se ne è parlato “più in alto” (vedi le risposte precedenti).
Cambiano interasse e centraggio.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 14:43

Fulviakex, quella lì nera è una prima serie.
Della MY94 ha solo il tridente sulla calandra

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 14:48

Claudio ha scritto:
Fulviakex, quella lì nera è una prima serie.
Della MY94 ha solo il tridente sulla calandra

Scusa la mia ingenuità, ma non è più probabile che sia stata cambiata la calandra anziché i mozzi ruota?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 15:08

Esatto. E' una prima serie con il logo anteriore delle successive.
Più semplice ancora.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 15:44

La Ghibli rossa prima serie in vendita vicino a VR (di cui è stato postato il link nei posts precedenti) sono andato a vederla io pochi giorni fa.

A mio parere personale, l'unico aspetto positivo è l'abbinamento colori interno/esterno, veramente bellissimo.

Tuttavia, seppur riverniciata da poco (l'ex proprietario mi è stato descritto come un carrozziere), l'auto si presenta molto approssimativa. Evito poi ogni commento sul rivestimento rosso del volante e su alcuni altri dettagli riverniciati in rosso, per i quali, comunque, esisterebbe facile rimedio. PS: la striscia rossa sui cerchi è un semplice adesivo, per fortuna...

Io non la prenderei.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 15:51

Fulvialex ha scritto:
... ma non è più probabile che sia stata cambiata la calandra anziché i mozzi ruota?
Il cambio della calandra è indice di qualche bella toccatina Suspect
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 16:09

maurizio26180 ha scritto:
La Ghibli rossa prima serie in vendita vicino a VR (di cui è stato postato il link nei posts precedenti) sono andato a vederla io pochi giorni fa.

A mio parere personale, l'unico aspetto positivo è l'abbinamento colori interno/esterno, veramente bellissimo.

Tuttavia, seppur riverniciata da poco (l'ex proprietario mi è stato descritto come un carrozziere), l'auto si presenta molto approssimativa. Evito poi ogni commento sul rivestimento rosso del volante e su alcuni altri dettagli riverniciati in rosso, per i quali, comunque, esisterebbe facile rimedio. PS: la striscia rossa sui cerchi è un semplice adesivo, per fortuna...

Io non la prenderei.

Grazie per il parere
E' andato a vederla anche un mio amico, non esperto del modello, il quale mi ha riferito che di carrozzeria si presenta bene. per quanto riguarda gli interni, qualche difetto c'è. Le parti rosse sono abominevoli ma reversibili (seppur a costi non trascurabili). Le strisce rosse sui cerchi sapevo essere adesive.
Mi sa che mollo il colpo... anche perché preferirei una MY94.
Torna in alto Andare in basso
Fulvialex

Fulvialex


Età : 49

Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 16:10

Angelo ha scritto:
Fulvialex ha scritto:
... ma non è più probabile che sia stata cambiata la calandra anziché i mozzi ruota?
Il cambio della calandra è indice di qualche bella toccatina Suspect

Molto probabile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli   Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Finalmente ci sono anch’io! Ghibli GT del 1996
» buongiorno a tuttiiiiii ... sono un nuovo inscritto..... sono felice di far parte di questo forum..... La mia Passione
» racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!
» Orfano Lancista cerca degna erede
» Sandro nuovo utente in cerca di M granturismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: