Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Salve! Lo Sono Inglese...

Andare in basso 
+10
stefano
fuoddi
Claudio
Renato
ammiraglio66
Maurizio
Zoldher
giton
Dari8V
BigBob52
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 18:54

Renato ha scritto:
BigBob52 ha scritto:
Ciao Renato,

Ho una domanda è Spaghetti Bolognese vero? Abbiamo molti buoni ristoranti italiani a Londra. Questo è un piatto standard. E 'davvero dalla Bolognia? Penso che sia dall'America - qui c'è molta più carne dell'originale? La gente dice che questo è dovuto al fatto che gli immigrati italiani in America si sono immessi di più perché non avevano abbastanza quando erano giovani.

Questa non è una domanda Maserati, ma sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google - ti rende curioso!

Rob.
Hello Rob from Wales! 
Si dice spaghetti alla bolognese: la specialità bolognese è il condimento della pasta (il Ragù), un sugo preparato con carne macinata di manzo e di maiale e polpa di pomodoro soffritta con olio extravergine di oliva e cipolla tritata. Una preparazione lunga e attenta. Credo sia il piatto più diffuso nei ristoranti italiani all'estero e in Italia nei ristoranti frequentati da stranieri nelle località turistiche.
Milioni di italiani emigrarono all'estero (fine 1800 e inizio 1900) ma anche subito dopo la II^ guerra mondiale. In quei periodi c'era molta miseria in Italia sopratutto nelle regioni del sud, ma non solo.
I hope to see you in Italy soon. My wife speaks a good english.
Bye Bye
Renato qui ti devo smentire.
Gli spaghetti alla bolognese NON esistono.
Il piatto originale sono le tagliatelle alla bolognese condite con il ragù.
Leggere please...

https://www.salepepe.it/news/notizie/gli-spaghetti-alla-bolognese-non-esistono-forse-si/


Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 568f8f10   spaghetti spaghetti
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 19:15

ammiraglio66 ha scritto:
Ho appena iniziato a leggere il libro sono alle prime pagine.
Mooooolto bello e interessante.  cheers cheers
Non sono esperto ma penso che parli dal cuore!
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 19:34

Gli spaghetti alla bolognese li trovi da Palermo a veneziV, da Londra a New York. Certamente il piatto originale sono le tagliatelle.
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 19:50

ammiraglio66 ha scritto:
Ho appena iniziato a leggere il libro sono alle prime pagine.
Mooooolto bello e interessante.  cheers cheers
Spero che ti piaccia tanto quanto me!
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Gen 2019 - 14:10

ciao Bob ...  benvenuto anche da parte mia !!  hands51 hands51 hands51
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 22:03

Quando il marco viaggiatore importo' gli spaghetti dalla cina del can in romagna mangiavano le tagliatelle da un po'comunque 
 dire che gli spaghetti  col ragu non esistono mah , mi sembra una scicchezza, in cucina esiste tutto cio che si puo fare .
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 0:05

benvenuto :)
3200gt Top Maserati hands
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 10:09

giton ha scritto:
Quando il marco viaggiatore importo' gli spaghetti dalla cina del can in romagna mangiavano le tagliatelle da un po'comunque 
 dire che gli spaghetti  col ragu non esistono mah , mi sembra una scicchezza, in cucina esiste tutto cio che si puo fare .

Esistono anche gli spaghetti con lo yogurt, ma gli spaghetti alla bolognese non possono esistere, se li vuoi chiamare 'alla bolognese'.
Chiamiamoli spaghetti con il ragù e siamo tutti contenti. 'Alla bolognese' ci sono le tagliatelle.

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Tmoe10
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 13:18

Renato ha scritto:
BigBob52 ha scritto:
Ciao Renato,

Ho una domanda è Spaghetti Bolognese vero? Abbiamo molti buoni ristoranti italiani a Londra. Questo è un piatto standard. E 'davvero dalla Bolognia? Penso che sia dall'America - qui c'è molta più carne dell'originale? La gente dice che questo è dovuto al fatto che gli immigrati italiani in America si sono immessi di più perché non avevano abbastanza quando erano giovani.

Questa non è una domanda Maserati, ma sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google - ti rende curioso!

Rob.
Hello Rob from Wales! 
Si dice spaghetti alla bolognese: la specialità bolognese è il condimento della pasta (il Ragù), un sugo preparato con carne macinata di manzo e di maiale e polpa di pomodoro soffritta con olio extravergine di oliva e cipolla tritata. Una preparazione lunga e attenta. Credo sia il piatto più diffuso nei ristoranti italiani all'estero e in Italia nei ristoranti frequentati da stranieri nelle località turistiche.
Milioni di italiani emigrarono all'estero (fine 1800 e inizio 1900) ma anche subito dopo la II^ guerra mondiale. In quei periodi c'era molta miseria in Italia sopratutto nelle regioni del sud, ma non solo.
I hope to see you in Italy soon. My wife speaks a good english.
Bye Bye

In realtà, gli spaghetti alla bolognese non esistono, o meglio, esistono solo fuori Bologna ed ora anche qualche ristorante in città li propone, vista la richiesta dei turisti, ma non fanno parte della tradizione bolognese. I puristi li disdegnano al pari dei tortellini al ragù (bestemmia). Il ragù, nel quale, oltre la cipolla ed il pomodoro, non vanno dimenticate le carote ed il sedano ed il latte... l'uso della carne di maiale è invece contraddittoria, tradizionalmente andrebbe solamente il manzo. Qualcuno mette il vino anzichè il latte, questione di gusti, il risultato è a mio parere più barbaro.
Il colore Rosso Bologna deriva dalla tinta che aveva generalmente l'edilizia storica della città.
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 15:45

Voi ragazzi avete una cultura meravigliosa - le macchine, il cibo, la famiglia sono delle passioni meravigliose! cric
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 17:06

E' per questo motivo che una romantica Signora inglese (conosciuta al Maserati International Rally 2017) ha sposato un italiano e ha comprato una Grancabrio rossa!
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 19:49

Benvenuto Bob!
Quanto alla cucina bolognese, ho vissuto per otto anni a Bologna, dal 1999 al 2007 e, alle tagliatelle, preferisco la gramigna con il ragù di salsiccia della trattoria "Da Vito", che Jack avrà sicuramente assaggiato.  spaghetti
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 20:30

Certamente.
Studiavi qui?
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Gen 2019 - 2:05

Sì, studiavo alla facoltà di lingue e letterature straniere e abitavo a 50 metri dalla facoltà, in via Castiglione.
Bologna è stupenda e devo ammettere che mi mancano molto le lunghe passeggiate sotto i portici.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Gen 2019 - 10:38

Jak ha scritto:

In realtà, gli spaghetti alla bolognese non esistono, o meglio, esistono solo fuori Bologna ed ora anche qualche ristorante in città li propone, vista la richiesta dei turisti, ma non fanno parte della tradizione bolognese. I puristi li disdegnano al pari dei tortellini al ragù (bestemmia). Il ragù, nel quale, oltre la cipolla ed il pomodoro, non vanno dimenticate le carote ed il sedano ed il latte... l'uso della carne di maiale è invece contraddittoria, tradizionalmente andrebbe solamente il manzo. Qualcuno mette il vino anzichè il latte, questione di gusti, il risultato è a mio parere più barbaro.
Il colore Rosso Bologna deriva dalla tinta che aveva generalmente l'edilizia storica della città.

Portai un amico/cliente, in visita a Reggio, a mangiare al Ristorante Canossa, l'archetipo della tradizione gastronomica reggiana. Il Canossa, il ristorante in cui andavano le famiglie alla domenica, in via Roma, centro storico, 'La porta dal popol giòst': uno di qui locali un cui il menù non serve, tanto si sa che ci sono i tortelli, la 'pasta résa', i maltagliati in brodo, oppure i cappelletti (da noi i tortellini si chiamano così), a cui fa seguito il carrello dei bolliti e degli arrosti e quello dei dolci con la coppa al mascarpone o la zuppa inglese.
Il cameriere del Canossa era un'istituzione del locale, un reggiano doc che per anni aveva servito sulle navi da crociera.
Il mio amico chiede i tortellini. Gli spieghiamo che da noi si chiamano cappelletti, ma che si tratta della stessa pietanza.
"Va bene, prendo i cappelletti al ragù".
Tutti sanno che a Reggio i i cappelletti vanno serviti in brodo: solo alcuni eretici li mangiano con la panna.
Il cameriere rimase in silenzio per un tempo che sembrava interminabile. Io chiusi gli occhi immaginando il mio amico legato ad un rogo in Piazza della Vittoria. 
I cappelletti furono serviti con la panna.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Gen 2019 - 20:30

C'è da dire che in estate i tortellini ed i cappelletti in brodo non si affrontano.
Con la panna, tirata bene, sono edibili anche con la stagione calda.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2019 - 7:54

BigBob52 ha scritto:
Non posso darle il miglior vino. Posso solo darle comprensione, parti e amore
Benzina, puoi darle tanta benzina  gnammy27
Ciao Bob e benvenuto nel forum anche da parte mia ciaotrident

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 1599
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2019 - 11:04

Jak ha scritto:
C'è da dire che in estate i tortellini ed i cappelletti in brodo non si affrontano.
Con la panna, tirata bene, sono edibili anche con la stagione calda.

Vero. Personalmente, però, li preferisco con burro e formaggio che non con la panna.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2019 - 12:33

La panna è la risorsa dei cuochi incapaci.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 21 Gen 2019 - 10:24

Vista la piega gastronomica presa dal thread, continuo con questo post totalmente off topic, che potrà essere capito al 100% solo dai reggiani/modenesi/bolognesi.
Credo però che il senso possa essere capito da tutti, e che vi faccia sorridere.

Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 63

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 21 Gen 2019 - 15:22

Ristorante Canossa un grande ricordo!!. Mi ricordo di avere la cena per caso nel 2008, dopo aver visto una Maserati 422 in vendita nella regione. Finalmente ho comprato la 420SI da Manerbio.
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 22 Gen 2019 - 0:27

Renato ha scritto:
BigBob52 ha scritto:
Ciao Renato,

Ho una domanda è Spaghetti Bolognese vero? Abbiamo molti buoni ristoranti italiani a Londra. Questo è un piatto standard. E 'davvero dalla Bolognia? Penso che sia dall'America - qui c'è molta più carne dell'originale? La gente dice che questo è dovuto al fatto che gli immigrati italiani in America si sono immessi di più perché non avevano abbastanza quando erano giovani.

Questa non è una domanda Maserati, ma sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google - ti rende curioso!

Rob.
Hello Rob from Wales! 
Si dice spaghetti alla bolognese: la specialità bolognese è il condimento della pasta (il Ragù), un sugo preparato con carne macinata di manzo e di maiale e polpa di pomodoro soffritta con olio extravergine di oliva e cipolla tritata. Una preparazione lunga e attenta. Credo sia il piatto più diffuso nei ristoranti italiani all'estero e in Italia nei ristoranti frequentati da stranieri nelle località turistiche.
Milioni di italiani emigrarono all'estero (fine 1800 e inizio 1900) ma anche subito dopo la II^ guerra mondiale. In quei periodi c'era molta miseria in Italia sopratutto nelle regioni del sud, ma non solo.
I hope to see you in Italy soon. My wife speaks a good english.
Bye Bye
Thank you Renato...  Grazie Renato. clap
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 22 Gen 2019 - 9:21

fab ha scritto:
Ristorante Canossa un grande ricordo!!. Mi ricordo di avere la cena per caso nel 2008, dopo aver visto una Maserati 422 in vendita nella regione. Finalmente ho comprato la 420SI da Manerbio.
Hai comprato la 420 SI che era in vendita a Manerbio in provincia di Brescia? Era targata BS ? Se mi mandi in MP la targa o la pagina iniziale del libretto di assistenza forse posso farti sapere qualcosa in più sulla storia della macchina.
A presto.
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 63

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Gen 2019 - 23:04

Ehi, si. "Sost. Motore completo Fornito Maserati 1. A Km 41230 2. A Km 49770" ha scritto Bianchini sul libretto. Sei stato tu a guidare Renato? Cool  (MP)
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Gen 2019 - 23:22

Cioè, sono stati sostituiti ben due motori, nell'arco di 9mila km?  affraid
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Gen 2019 - 23:28

fab ha scritto:
Ehi, si. "Sost. Motore completo Fornito Maserati 1. A Km 41230 2. A Km 49770" ha scritto Bianchini sul libretto. Sei stato tu a guidare Renato? Cool  (MP)
NO, la vettura non era mia. Parlerò con Bianchini.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve! Lo Sono Inglese...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti sono nuovo ed ho appena comprato un Gt 3200 del 2001
» buongiorno a tuttiiiiii ... sono un nuovo inscritto..... sono felice di far parte di questo forum..... La mia Passione
» Salve
» Salve!
» Salve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: