| Salve! Lo Sono Inglese... | |
|
+10stefano fuoddi Claudio Renato ammiraglio66 Maurizio Zoldher giton Dari8V BigBob52 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
BigBob52
| Titolo: Salve! Lo Sono Inglese... Gio 3 Gen 2019 - 5:36 | |
| Lo sono inglese. Dovrò chiedere ai miei studenti italiani di aiutarmi. Prima cercheranno di insegnarmi tutte le parolacce, ma quando possiedi una bella vecchia Maserati 3200 GT, impari velocemente a non mollare mai!
| |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Gio 3 Gen 2019 - 9:17 | |
| Welcome to RC2! Yuo can find many experiences about the 3200GT here. What about your car? Color? Manual or automatic? ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Gio 3 Gen 2019 - 10:52 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Gio 3 Gen 2019 - 12:05 | |
| Welcome! OK: for a good cooperation between Italy and England ( the power of the trident is just too strong for us to overcome.....this is a new twinning!) | |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Gio 3 Gen 2019 - 12:09 | |
| Ciao BigBob52. Well done :) | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 2:20 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Welcome to RC2!
Yuo can find many experiences about the 3200GT here. What about your car? Color? Manual or automatic? Manual Bologna Rossi | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 2:25 | |
| - Maurizio ha scritto:
- Ciao BigBob52. Well done :)
Grazie Maurizio Dovrò chiedere ai miei studenti italiani di aiutarmi. Prima cercheranno di insegnarmi tutte le parolacce, ma quando possiedi una bella vecchia Maserati 3200 GT, impari velocemente a non mollare mai! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 9:57 | |
| Bob, credo che Bologna Rossi sia il colore dell'auto, vero? Se è così, si dice Rosso Bologna.
Per quanto riguarda i ricambi per la 3200GT, cosa non riesci a trovare? ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 11:37 | |
| Ciao Marco,
Spero che non ti dispiaccia usare il tuo nome?
Sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google translate. Parlo inglese e spagnolo - con un po 'di giapponese - è un piacere imparare l'italiano. Ora posso parlare con la mia Maserati a Modena - è diversa quando faccio questo!
Già imparo che le piace essere chiamata Bologna Rosso - non Rossi Bologna! È terribile quando si sbaglia il nome di una donna! Non posso darle il miglior vino. Posso solo darle comprensione, parti e amore - il linguaggio universale di tutte le persone Maserati.
È un piacere scriverti. Spero che tu possa capire la sensazione delle mie parole, nonostante la traduzione.
Rob. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 11:43 | |
| Ci mancherebbe, anzi devi chiamarmi con il mio nome. Certo che ti capisco, anche io come te sono rimasto stregato da questo marchio.. Poi qui a Modena si respira un aria più casalinga.. Complimenti per il tuo ferro è un auto veramente unica. Ultima vettura pensata e progettata in via Ciro Menotti. | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 11:46 | |
| | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 12:22 | |
| Ciao Bob e benvenuto, la tua 3200 è RHD o LHD? | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 12:46 | |
| - Renato ha scritto:
- Ciao Bob e benvenuto, la tua 3200 è RHD o LHD?
Ciao Renato, Ho un manuale da 3200 GT in Bologna Rosso. È guida a destra. Immagine qui sotto. Rob. | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 12:57 | |
| Ciaou Renato,
Ho una domanda è Spaghetti Bolognese vero? Abbiamo molti buoni ristoranti italiani a Londra. Questo è un piatto standard. E 'davvero dalla Bolognia? Penso che sia dall'America - qui c'è molta più carne dell'originale? La gente dice che questo è dovuto al fatto che gli immigrati italiani in America si sono immessi di più perché non avevano abbastanza quando erano giovani.
Questa non è una domanda Maserati, ma sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google - ti rende curioso!
Rob. | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 17:26 | |
| | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 17:33 | |
| - BigBob52 ha scritto:
- Ciaou Renato,
Ho una domanda è Spaghetti Bolognese vero? Abbiamo molti buoni ristoranti italiani a Londra. Questo è un piatto standard. E 'davvero dalla Bolognia? Penso che sia dall'America - qui c'è molta più carne dell'originale? La gente dice che questo è dovuto al fatto che gli immigrati italiani in America si sono immessi di più perché non avevano abbastanza quando erano giovani.
Questa non è una domanda Maserati, ma sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google - ti rende curioso!
Rob. PS. Sono gallese - che è un po 'di latino! So che questo non è un forum di cucina. Ma quando la incontri, vuoi sapere tutto su di lei - come vive dove vive - cosa le piace. Per favore scusami per la mia stupidità!
| |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 17:38 | |
| - Maurizio ha scritto:
Ciaou Maurizio, Marco mi ha dato un link che mi ha permesso di acquistare le parti che sto cercando. Lui è un vero gentiluomo. Questo forum è fantastico - avevi ragione! Rob. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 17:42 | |
| Si è stato l'ultimo progetto (pensato e disegnato meccanica-motore e parte degli interni) fatto in Ciro Menotti. Dalla Coupé in poi è passato alla Ferrari. Dunque la tua è da apprezzare. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 17:51 | |
| - BigBob52 ha scritto:
- Maurizio ha scritto:
Ciaou Maurizio,
Marco mi ha dato un link che mi ha permesso di acquistare le parti che sto cercando. Lui è un vero gentiluomo. Questo forum è fantastico - avevi ragione!
Rob. Mi fa piacere che ti sia stato utile. Guarda anche qui. http://www.maseratighibli.co.uk/ Qui troverai molte info sulla Maserati http://www.maseratinet.com// http://www.birdcage.fr/moteur_biturbo_injection__1357.htm http://www.maseratispares.com/ https://www.maseraticlub.co.uk/motori.htm Buona lettura | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 17:55 | |
| Le macchine sono sempre state costruite a Modena.
La grande differenza è il motore: fino alla 3200 GT era costruito anch'esso a Modena in Viale Ciro Menotti, dalle Spyder e Coupé e successive, viene invece costruito a Maranello ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 18:07 | |
| Claudio parlavo di progettazione.. Tutta la meccanica disegnata e realizzata a Modena. Anche buona parte degli interni sono stati disegnati e seguiti sempre a Modena. Chi seguiva gli interni della 3200 GT all'epoca era un dirigente FIAT e si chiamava Russo. | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 18:10 | |
| - Claudio ha scritto:
- Le macchine sono sempre state costruite a Modena.
La grande differenza è il motore: fino alla 3200 GT era costruito anch'esso a Modena in Viale Ciro Menotti, dalle Spyder e Coupé e successive, viene invece costruito a Maranello Ciao Claudio, Capisco. Grazie molto. Rob. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 18:16 | |
| - ammiraglio66 ha scritto:
Anche buona parte degli interni sono stati disegnati e seguiti sempre a Modena. Chi seguiva gli interni della 3200 GT all'epoca era un dirigente FIAT e si chiamava Russo. se non ricordo male erano realizzati in collaborazione col centro stile Lancia ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 18:31 | |
| | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 18:43 | |
| - ammiraglio66 ha scritto:
- Claudio parlavo di progettazione..
Tutta la meccanica disegnata e realizzata a Modena. Anche buona parte degli interni sono stati disegnati e seguiti sempre a Modena. Chi seguiva gli interni della 3200 GT all'epoca era un dirigente FIAT e si chiamava Russo. Questo è molto interessante. Sono felice di apprendere che Modena è stata la principale forza trainante per l'ingegneria e l'interior design della 3200 GT. Ho sentito parlare del signor Russo della Fiat. Penso che sia menzionato nel libro dell'onorevole Cozza. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 18:49 | |
| - BigBob52 ha scritto:
- Ciao Renato,
Rob. Hello Rob from Wales! Si dice spaghetti alla bolognese: la specialità bolognese è il condimento della pasta (il Ragù), un sugo preparato con carne macinata di manzo e di maiale e polpa di pomodoro soffritta con olio extravergine di oliva e cipolla tritata. Una preparazione lunga e attenta. Credo sia il piatto più diffuso nei ristoranti italiani all'estero e in Italia nei ristoranti frequentati da stranieri nelle località turistiche. Milioni di italiani emigrarono all'estero (fine 1800 e inizio 1900) ma anche subito dopo la II^ guerra mondiale. In quei periodi c'era molta miseria in Italia sopratutto nelle regioni del sud, ma non solo. I hope to see you in Italy soon. My wife speaks a good english. Bye Bye | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... Ven 4 Gen 2019 - 18:49 | |
| Ho appena iniziato a leggere il libro sono alle prime pagine. Mooooolto bello e interessante. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese... | |
| |
|
| |
| Salve! Lo Sono Inglese... | |
|