Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve! Lo Sono Inglese... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve! Lo Sono Inglese... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 11:51

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 13:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar Mar 26 2024, 18:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar Mar 26 2024, 14:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar Mar 26 2024, 00:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun Mar 25 2024, 19:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun Mar 25 2024, 16:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab Mar 23 2024, 16:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio Mar 21 2024, 09:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer Mar 20 2024, 15:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer Mar 20 2024, 06:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar Mar 19 2024, 22:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar Mar 19 2024, 11:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun Mar 18 2024, 22:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun Mar 18 2024, 13:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio Mar 14 2024, 18:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer Mar 13 2024, 13:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven Mar 08 2024, 09:24

» Here I am
Da stefano Mar Mar 05 2024, 19:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven Mar 01 2024, 20:56


 

 Salve! Lo Sono Inglese...

Andare in basso 
+10
stefano
fuoddi
Claudio
Renato
ammiraglio66
Maurizio
Zoldher
giton
Dari8V
BigBob52
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Gio Gen 03 2019, 04:36

Lo sono inglese. Dovrò chiedere ai miei studenti italiani di aiutarmi. Prima cercheranno di insegnarmi tutte le parolacce, ma quando possiedi una bella vecchia Maserati 3200 GT, impari velocemente a non mollare mai!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Gio Gen 03 2019, 08:17

Welcome to RC2!
Yuo can find many experiences about the 3200GT here.
What about your car? Color? Manual or automatic?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Gio Gen 03 2019, 09:52

Fantastica 3200 ciao
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Gio Gen 03 2019, 11:05

Welcome!  oleole

OK: for a good cooperation between Italy and England ( Very Happy the power of the trident is just too strong for us to overcome.....this is a new twinning!)


ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Gio Gen 03 2019, 11:09

Ciao BigBob52. Well done :)
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 01:20

Dari8V ha scritto:
Welcome to RC2!
Yuo can find many experiences about the 3200GT here.
What about your car? Color? Manual or automatic?
Manual Bologna Rossi
Salve! Lo Sono Inglese... Masera11
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 01:25

Maurizio ha scritto:
Ciao BigBob52. Well done :)
Grazie Maurizio

Salve! Lo Sono Inglese... Masera13 sboing
Dovrò chiedere ai miei studenti italiani di aiutarmi. Prima cercheranno di insegnarmi tutte le parolacce, ma quando possiedi una bella vecchia Maserati 3200 GT, impari velocemente a non mollare mai!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 08:57

Bob, credo che Bologna Rossi sia il colore dell'auto, vero?
Se è così, si dice Rosso Bologna.

Per quanto riguarda i ricambi per la 3200GT, cosa non riesci a trovare?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 10:15

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Io non parlo inglese  hands16  ma se vuoi posso parlare dialetto modenese... :-)
Comunque vedo che l'italiano lo scrivi benissimo. clap  

ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 10:37

Ciao Marco,

Spero che non ti dispiaccia usare il tuo nome?

Sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google translate. Parlo inglese e spagnolo - con un po 'di giapponese - è un piacere imparare l'italiano. Ora posso parlare con la mia Maserati a Modena - è diversa quando faccio questo!

Già imparo che le piace essere chiamata Bologna Rosso - non Rossi Bologna! È terribile quando si sbaglia il nome di una donna! Non posso darle il miglior vino. Posso solo darle comprensione, parti e amore - il linguaggio universale di tutte le persone Maserati.

È un piacere scriverti. Spero che tu possa capire la sensazione delle mie parole, nonostante la traduzione.

Rob.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 10:43

Ci mancherebbe, anzi devi chiamarmi con il mio nome.  positivo 
Certo che ti capisco, anche io come te sono rimasto stregato da questo marchio.. piovecuori 
Poi qui a Modena si respira un aria più casalinga.. Very Happy Very Happy 
Complimenti per il tuo ferro è un auto veramente unica.
Ultima vettura pensata e progettata in via Ciro Menotti.
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 10:46

ammiraglio66 ha scritto:
Ci mancherebbe, anzi devi chiamarmi con il mio nome.  positivo 
Certo che ti capisco, anche io come te sono rimasto stregato da questo marchio.. piovecuori 
Poi qui a Modena si respira un aria più casalinga.. Very Happy Very Happy 
Complimenti per il tuo ferro è un auto veramente unica.
Ultima vettura pensata e progettata in via Ciro Menotti.
Di te Marco. È un piacere.

Rob.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 11:22

Ciao Bob e benvenuto, la tua 3200 è RHD o LHD?
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 11:46

Renato ha scritto:
Ciao Bob e benvenuto, la tua 3200 è RHD o LHD?
Ciao Renato,

Ho un manuale da 3200 GT in Bologna Rosso. È guida a destra. Immagine qui sotto.

Salve! Lo Sono Inglese... Masera17

Rob.
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 11:57

Ciaou Renato,

Ho una domanda è Spaghetti Bolognese vero? Abbiamo molti buoni ristoranti italiani a Londra. Questo è un piatto standard. E 'davvero dalla Bolognia? Penso che sia dall'America - qui c'è molta più carne dell'originale? La gente dice che questo è dovuto al fatto che gli immigrati italiani in America si sono immessi di più perché non avevano abbastanza quando erano giovani.

Questa non è una domanda Maserati, ma sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google - ti rende curioso!

Rob.
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 16:26

ammiraglio66 ha scritto:
Ci mancherebbe, anzi devi chiamarmi con il mio nome.  positivo 
Certo che ti capisco, anche io come te sono rimasto stregato da questo marchio.. piovecuori 
Poi qui a Modena si respira un aria più casalinga.. Very Happy Very Happy 
Complimenti per il tuo ferro è un auto veramente unica.
Ultima vettura pensata e progettata in via Ciro Menotti.
"Ultima vettura pensata e progettata in via Ciro Menotti."


Caro Marco,

Conosco un po 'la mia Maserati ma il riferimento è nuovo per me. Sapevo che era uno degli ultimi fatti a Modena - era la fabbrica di Via Ciro Menotti?

Ora sto leggendo 'Maserati al cuore di Ermanno Cozza. Voglio sapere tutto.

Rob.
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 16:33

BigBob52 ha scritto:
Ciaou Renato,

Ho una domanda è Spaghetti Bolognese vero? Abbiamo molti buoni ristoranti italiani a Londra. Questo è un piatto standard. E 'davvero dalla Bolognia? Penso che sia dall'America - qui c'è molta più carne dell'originale? La gente dice che questo è dovuto al fatto che gli immigrati italiani in America si sono immessi di più perché non avevano abbastanza quando erano giovani.

Questa non è una domanda Maserati, ma sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google - ti rende curioso!

Rob.

PS. Sono gallese - che è un po 'di latino! So che questo non è un forum di cucina. Ma quando la incontri, vuoi sapere tutto su di lei - come vive dove vive - cosa le piace. Per favore scusami per la mia stupidità!
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 16:38

Maurizio ha scritto:
Ciao BigBob52. Well done :)
Ciaou Maurizio,

Marco mi ha dato un link che mi ha permesso di acquistare le parti che sto cercando. Lui è un vero gentiluomo. Questo forum è fantastico - avevi ragione!

Rob.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 16:42

Si è stato l'ultimo progetto (pensato e disegnato meccanica-motore e parte degli interni) fatto in Ciro Menotti. Very Happy Dalla Coupé in poi è passato alla Ferrari.
Dunque la tua è da apprezzare.  Wink
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 16:51

BigBob52 ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Ciao BigBob52. Well done :)
Ciaou Maurizio,

Marco mi ha dato un link che mi ha permesso di acquistare le parti che sto cercando. Lui è un vero gentiluomo. Questo forum è fantastico - avevi ragione!

Rob.
Mi fa piacere che ti sia stato utile.  Wink 
Guarda anche qui.

http://www.maseratighibli.co.uk/
Qui troverai molte info sulla Maserati

http://www.maseratinet.com//
http://www.birdcage.fr/moteur_biturbo_injection__1357.htm
http://www.maseratispares.com/
https://www.maseraticlub.co.uk/motori.htm

Buona lettura  study
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 16:55

Le macchine sono sempre state costruite a Modena.

La grande differenza è il motore: fino alla 3200 GT era costruito anch'esso a Modena in Viale Ciro Menotti, dalle Spyder e Coupé e successive, viene invece costruito a Maranello

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 17:07

Claudio parlavo di progettazione..
Tutta la meccanica disegnata e realizzata a Modena.
Anche buona parte degli interni sono stati disegnati e seguiti sempre a Modena.
Chi seguiva gli interni della 3200 GT all'epoca era un dirigente FIAT e si chiamava Russo.
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 17:10

Claudio ha scritto:
Le macchine sono sempre state costruite a Modena.

La grande differenza è il motore: fino alla 3200 GT era costruito anch'esso a Modena in Viale Ciro Menotti, dalle Spyder e Coupé e successive, viene invece costruito a Maranello
Ciao Claudio,

Capisco.

Grazie molto.

Rob.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 17:16

ammiraglio66 ha scritto:

Anche buona parte degli interni sono stati disegnati e seguiti sempre a Modena.
Chi seguiva gli interni della 3200 GT all'epoca era un dirigente FIAT e si chiamava Russo.


se non ricordo male erano realizzati in collaborazione col centro stile Lancia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 17:31

Non avendo seguito di persona la parte carrozzeria e interni..non saprei dirti. pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 17:43

ammiraglio66 ha scritto:
Claudio parlavo di progettazione..
Tutta la meccanica disegnata e realizzata a Modena.
Anche buona parte degli interni sono stati disegnati e seguiti sempre a Modena.
Chi seguiva gli interni della 3200 GT all'epoca era un dirigente FIAT e si chiamava Russo.
Questo è molto interessante. Sono felice di apprendere che Modena è stata la principale forza trainante per l'ingegneria e l'interior design della 3200 GT. Ho sentito parlare del signor Russo della Fiat. Penso che sia menzionato nel libro dell'onorevole Cozza.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 17:49

BigBob52 ha scritto:
Ciao Renato,

Ho una domanda è Spaghetti Bolognese vero? Abbiamo molti buoni ristoranti italiani a Londra. Questo è un piatto standard. E 'davvero dalla Bolognia? Penso che sia dall'America - qui c'è molta più carne dell'originale? La gente dice che questo è dovuto al fatto che gli immigrati italiani in America si sono immessi di più perché non avevano abbastanza quando erano giovani.

Questa non è una domanda Maserati, ma sto imparando l'italiano con l'aiuto di Google - ti rende curioso!

Rob.
Hello Rob from Wales! 
Si dice spaghetti alla bolognese: la specialità bolognese è il condimento della pasta (il Ragù), un sugo preparato con carne macinata di manzo e di maiale e polpa di pomodoro soffritta con olio extravergine di oliva e cipolla tritata. Una preparazione lunga e attenta. Credo sia il piatto più diffuso nei ristoranti italiani all'estero e in Italia nei ristoranti frequentati da stranieri nelle località turistiche.
Milioni di italiani emigrarono all'estero (fine 1800 e inizio 1900) ma anche subito dopo la II^ guerra mondiale. In quei periodi c'era molta miseria in Italia sopratutto nelle regioni del sud, ma non solo.
I hope to see you in Italy soon. My wife speaks a good english.
Bye Bye
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1Ven Gen 04 2019, 17:49

Ho appena iniziato a leggere il libro sono alle prime pagine.
Mooooolto bello e interessante.  cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve! Lo Sono Inglese... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve! Lo Sono Inglese...   Salve! Lo Sono Inglese... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve! Lo Sono Inglese...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti sono nuovo ed ho appena comprato un Gt 3200 del 2001
» buongiorno a tuttiiiiii ... sono un nuovo inscritto..... sono felice di far parte di questo forum..... La mia Passione
» Salve !
» salve
» Salve.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: