Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sognando la Granturismo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSognando la Granturismo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da fritz287 Oggi alle 13:03

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Sognando la Granturismo

Andare in basso 
+12
trigreg88
CRONet
JeanLouisD
Dari8V
firefox
Rombo
g.simone
BigFoot
pilota54
fritz287
Claudio
dariodic
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Lun 20 Mar 2017 - 21:04

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Dario e vivo in Sardegna.
Sono un neuropsicologo e adoro le auto.
In passato affezionato possessore di diverse Spider, sono stato presidente di due Club automobilistici qui in Sardegna. La mancanza di tempo purtroppo mi ha portato a rinunciarvi.
Attualmente sono il possessore di una Range Rover Evoque 2.0 sI (Benzina benzina...) da 241Cv. Lo so, troppo pochi 😖
Sto cercando di vendere la bambina per coronare un sogno, 
una Granturismo Nera con interni chiari!
Sto cercando un modello non troppo kilometrato da poter usare quotidianamente.
Tra le varie "voci" di corridoio, che vorrebbero distogliermi dal mio progetto, cerco di resistere e andare avanti con la "follia".
Ho visto parecchi esemplari in vendita tra i 38 e i 43 mila euro.
Ovviamente sono assetato di consigli e dritte:)
Saluti a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Lun 20 Mar 2017 - 22:51

Consigli dipende da cosa cerchi.

Nella scelta di una GranTurismo, se prediligi la guida supersportiva e pisatiola, ti conviene prendere la versione Cambiocorsa; se invece predilige l'utilizzo da gran turismo e l'affidabilità, rivolgiti alla versione Automatica.

Cercando sul nostro motore di ricerca, ti si aprirà un mondo al riguardo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 21 Mar 2017 - 1:37

Benvenuto Dario!!

Complimenti sia per la scelta della GranTurismo, sia per l'Evoque a benzina... penso tu sia il primo di cui sento parlare ad averne una.

Nel forum troverai un sacco di risposte ai tuoi quesiti - e anche un sacco di potenziali pazienti nei topic riguardante l'era Biturbo: in particolare i raddrizzatori di lancette storte penso meritino un'analisi approfontita inside

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 21 Mar 2017 - 14:04

Benvenuto Dario! Comimenti per la Maserati che hai scelto. Poi facci sapere quale hai preso. Saranno gradite foto.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 21 Mar 2017 - 14:53

Benvenuto tra noi Dario!

________________________________________
Sognando la Granturismo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sognando la Granturismo Wcup
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 21 Mar 2017 - 15:09

Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Ven 24 Mar 2017 - 12:12

Benvenuto.
Tanti km, automatica direi.
Pare che la "S" (4.700 cc) consumi meno della normale (4.200) Wink
Ma aspettiamo gli esperti.
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Dom 26 Mar 2017 - 22:54

Ciao Dariodic e ben venuto

quoto in pieno quello detto da Claudio, ma su quel range di prezzo trovi le 4200 per la 4700 dovresti spendere da 50000 in su. La granturismo è un'ottima macchina e se la devi usare tutti i giorni ti consiglierei l'automatica anche se quella con cambio robotizzato è molto più goduriosa e sportiva  Twisted Evil Twisted Evil. buona caccia Cool e se hai bisogno di consigli chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Grazieeee   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Lun 27 Mar 2017 - 21:47

osfritz287 ha scritto:

Grazie mille Fritz!!!!
Si, credo di essere uno dei pochi in Italia, ed in effetti rivenderla sta essendo arduo!
Hahahha bene allora, mi offro come terapeuta del Forum! 😁😁😁




Benvenuto Dario!!

Complimenti sia per la scelta della GranTurismo, sia per l'Evoque a benzina... penso tu sia il primo di cui sento parlare ad averne una.

Nel forum troverai un sacco di risposte ai tuoi quesiti - e anche un sacco di potenziali pazienti nei topic riguardante l'era Biturbo: in particolare i raddrizzatori di lancette storte penso meritino un'analisi approfontita inside

Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Lun 27 Mar 2017 - 21:50

Grazie mille ragazzi!
Ma ancora devo commettere il fattaccio!
devo dire che sto lottando con un amico che ha posseduto una Granturismo e ora ha una nuovissima Quattroporte e sta cercando di convincermi a comprare una Panamera diesel 😕😕 Ma io non ce la farò
Ho valutato la Ghibli diesel più volte.....ma il sound della Granturismo mi fa impazzire!!!!!
Non rinuncerò 😋
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 9:15

Che c'accozza una Granturismo con una pannamerda a diesel? confused

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 9:42

Dari8V ha scritto:
Che c'accozza una Granturismo con una pannamerda a diesel? confused

Dari8v.....purtroppo nulla 😂😂😂
Era solo per raccontarvi che abominio mi vorrebbero convincere a prendere. Per distogliermi mi stanno dicendo di tutto!
Che la Granturismo ha sempre mille problemi e che la qualità di costruzione non è ottimale 😡
Ovviamente io vado avanti con la mia scelta!
Ho trovato una 12/2007 automatica argento ma pellicolata grigio scuro.
L'auto ha 72.000km e si trova in Germania.
Ha fatto l'ultimo tagliando nel 2015, quindi lo dovrà fare e ha le gomme da cambiare.
Gli interni sono rossi.
Consigli su cosa controllare?
Andrei in Germania e farei fare uno stato d'uso in Maserati (500€+iva).
Ritirerebbero anche la mia Evoque benza.
Graziee
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 15:04

Personalmente mi fiocinerei si in continente a comprare l'auto, ma in Italia, non in Germania: l'offerta nei Concessionari Maserati (e anche presso i privati) è assolutamente abbondante.
Le auto italiane sono globalmente nemo vissute: i solventi chimici gettati sulle strade crucche in inverno NON fanno affatto bene alle auto, e in più la mancanza di limiti sulle autostrade crucche fa si che la mentalità "on-off" degli autoctoni non sia la migliore per un'auto usata...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 18:54

Ciao Dariodic, benvenuto  ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 23:02

JeanLouisD ha scritto:
Ciao Dariodic, benvenuto  ciaotrident
Ciao JeanLouisD ! Grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 23:04

Si, hai ragione anche tu Dari8! (bel nome) 😁
Ma il risparmio per ora mi sembra netto, 5mila euro di differenza rispetto ad auto italiane sui 100k!
La controllerò bene sui fondi prima di procedere.
Anche se per ma la Granturismo è nera e non grigia 😕




Dari8V ha scritto:
Personalmente mi fiocinerei si in continente a comprare l'auto, ma in Italia, non in Germania: l'offerta nei Concessionari Maserati (e anche presso i privati) è assolutamente abbondante.
Le auto italiane sono globalmente nemo vissute: i solventi chimici gettati sulle strade crucche in inverno NON fanno affatto bene alle auto, e in più la mancanza di limiti sulle autostrade crucche fa si che la mentalità "on-off" degli autoctoni non sia la migliore per un'auto usata...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 23:12

Dario, guarda questa, è da due anni in vendita in Svizzera:
Secondo me il prezzo si può discutere:
http://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-granturismo-coupe-2009-occasione?rr=30&vehid=47957&returnurl=%2fit%2fmember%2ffavorites%3fr%3d30
Al prezzo togli l'8% di IVA svizzero.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 23:32

CRONet ha scritto:

Al prezzo togli l'8% di IVA svizzero.

Ecco, pensa a questo aspetto, e subito il cielo di Svizzera ti apparirà un po' più blu... santo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 23:35

inside
Sono due anni che la guardo come fosse una modella... Purtroppo di bollo pagherebbe il doppio della Ghibli per via delle emissioni di CO2.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mar 28 Mar 2017 - 23:37

Neanche questa è male. Mi chiedo a 120.000 km quali manutenzioni straordinarie si devono considerare.
È la Granturismo con il prezzo più basso da queste parti.

http://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-granturismo-coupe-2007-occasione?allmakes=1&index=0&make=49&model=622&sort=price_asc&st=2&vehid=4708928&vehtyp=10&returnurl=%2fit%2fautomobili%2f-maserati--granturismo%3fallmakes%3d1%26make%3d49%26model%3d622%26sort%3dprice_asc%26st%3d2%26vehtyp%3d10%26r%3d5
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mer 29 Mar 2017 - 0:25

CRONet ha scritto:
Dario, guarda questa, è da due anni in vendita in Svizzera:
Secondo me il prezzo si può discutere:
http://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-granturismo-coupe-2009-occasione?rr=30&vehid=47957&returnurl=%2fit%2fmember%2ffavorites%3fr%3d30
Al prezzo togli l'8% di IVA svizzero.

Non si dovrebbe poi aggiungere il 22% di iva italiana una volta qui? 

Ad ogni modo anche sulla granturismo quel blu sta da dio....piovecuori

Benvenuto Dario! non perché siamo in un forum Maserati, ma io ti suggerirei di lasciar perdere la panamera perché, a mio giudizio, è esteticamente orrenda. poi de gustibus...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mer 29 Mar 2017 - 1:19

Purtroppo si, in Italia alla dogana ti aspettano a braccia aperte per farti pagare l'IVA del 22%.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mer 29 Mar 2017 - 10:46

Benvenuto,qua troverai qualsivoglia tipo d'informazione utile per decidere in tutta serenità...basta non farsi traviare troppo da noi invasati (anche se leggendoti,noto che oramai il tarlo si è insinuato nella mente) Twisted Evil
Senza nulla togliere alla Sfizzera,ti consiglio vivamente di virare sulla Germania se proprio sei deciso per l'estero; la trafila burocratica è molto più snella e l'offerta sicuramente sarà ampia.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mer 29 Mar 2017 - 22:17

Voi dell'Europa!!!!
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mer 29 Mar 2017 - 23:19

Grazie ancora del benvenuto!
Certo anche una Ghibli diesel mi attira, ma, senza nulla toglierle, il sound non sarebbe lo stesso.
E il cuore non reggerebbe un affronto simile 😁😁😁
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Mer 29 Mar 2017 - 23:21

Scusate ragazzi,
ma in Germania si paga l'iva al 19%, e quindi dovrei integrare solo il restante 3% .
Ho già importato auto dalla Germania anni fa, e feci così.
Dipende se acquisti al netto o no, ma quel prezzo è comprensivo di iva teutonica!
Torna in alto Andare in basso
dariodic

dariodic


Età : 44

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Gio 30 Mar 2017 - 0:00

Ho trovato anche questa in Svizzera,
http://m.autoscout24.ch/it/d/maserati-granturismo-coupe-2007-occasione?index=1&make=49&model=622&sort=price_asc&vehid=4130656&vehtyp=10&returnurl=%2fit%2fautomobili%2ftutte-le-marche%3fmake%3d49%26model%3d622%26sort%3dprice_asc%26vehtyp%3d10%26r%3d5

Per 1.000 euro in piu ha la metà dei km :)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1Gio 30 Mar 2017 - 12:06

Boh, sapendo che i crucchi solitamente vengono in italia a fare la spesa, non ci penserei 2 volte a cercare presso i Concessionari italici. Con targa assolutamente originale.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sognando la Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la Granturismo   Sognando la Granturismo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sognando la Granturismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti... sognando la GranTurismo!!
» Sognando la California...
» GranTurismo
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: