Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sognando la California... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSognando la California... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ieri alle 23:35

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Ieri alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 Sognando la California...

Andare in basso 
+17
masimase
parilla77 - Riccardo
diegob83
300ZX
Rombo
Dari8V
awcomm
Jak
Davide Giuriato
BigFoot
fritz287
Marcello
Roberto
spedirail
pilota54
Krav
Claudio
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Ven 26 Dic 2008 - 19:43

Da qualche anno il mio vecchio esternava il recondito desiderio di acquistare una supercar (l'ultima, prima di appendere i guanti da guida al chiodo). Coronare il sogno di guidare una gran macchina prima di chiudere una più che onorata carriera automobilstica. Questa volta però non si voleva buttare sull'ennesima storica, bella ma affaticante, coi suoi problemi di manutenzione e le mille attenzioni necessarie, e con la quale bisogna lasciar strada a tutte le TDI che si incontrano.

Voleva chiudere la carriera con una supercar nuova, preferibilmente aperta...inizialmente era propenso ad una Gallardo Spyder verde Ithaca, poi l'uscita della Ferrari California (con il grande vantaggio del 2+2 posti) lo ha messo parecchio in crisi, nonostante l'acquisto di tale vettura sia una cosa tutt'altro che facile, economica e immediata (quasi 3 anni di attesa, prezzo da capogiro, voci di numerose problematiche sui primi esemplari)

Preferibilmente avrebbe voluto una vettura non nuova ma usata, visto che il budget voleva rimanere almeno a 5 cifre...che comunque avrebbe comportato sticazzi un'esposizione economica mica da poco per una famiglia che già tante palanche ha speso negli anni per le quattro ruote...

Di Maserati non ne voleva (più) sentire parlare, perchè a casa nostra non mancano e perchè lui è tra quelli che non ha gradito l'oversize della Granturismo (è un amante delle macchine compatte, una specie di masimase)

Però, però, ci sono volte nella vita in cui non sei tu a cercare una macchina, ma una macchina a trovare te...

E quando capitano le buone occasioni...bisogna essere decisi e risoluti...Così, conoscendo i miei polli, sono riuscito hands25 inside , a farlo cadere in una di quelle tentazioni cui, come diceva Oscar Wilde, è difficile resistere... illusion


Capita così, di imbattersi in una delle ultimissime Maserati Spyder GT model year '05, (un suo vecchio pallino), una vettura che deve ancora compiere due anni di vita, che ha appena 5000 km all'attivo, di un particolare colore grigio azzurro chiaro (argento luna).
La particolarità, la freschezza del mezzo, la presenza (rarissima su di una MY'05) del vecchio caro cambio manuale (mio padre è una specie di Dari8V che vede tutti gli automatici e i sequenziali come il fumo negli occhi), il tutto unito ad un prezzo di acquisto interessante...inizialmente solo vagamente attratto dalla cosa coffè , poi sempre più interessato fino all'acquisto, tra l'incaxxatura delle donne di casa grgrgr (un'altra macchina? un'altra Maserati??? anche se tutto sommato sollevate visto che la cifra investita è assai inferiore a quella necessaria per le alternative sopracitate) e un innamoramento fanciullesco...è proprio vero che sono giocattoli per adulti!

E così, sognando la California, entra in casa l'ennesima auto del Tridente...lui dice che è solo un'auto di transizione, in attesa che la California diventi un sogno realizzabile, o che le Gallardo Spyder scendano di prezzo. Sarà, ma intanto me la godo, preferisco questo uovo oggi che quelle galline domani...E poi a volte, quando si pensa che un qualcosa sia "di transizione", sia esso un'auto, una donna o un Papa, succede poi che questa transizione sia molto molto lunga...

NB:
1. Resta il fatto che l'auto in questione è sua e non mia, anche se mi capiterà di usarla qualche volta (spero), non è la stessa cosa. Io in quanto me medesimo sto ancora aspettando con trepidazione l' S II
2. rimando foto, commenti ed impressioni di guida ai tempi prossimi, credò sarà argomento di lunghe discussioni, sto approcciando la cosa con una certa calma per gustarmela appieno

piovecuori sempre fedele!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Ven 26 Dic 2008 - 23:19

Claudio sarebbe capace di far acquistare una Maserati anche al direttore generale della Porsche... muttley


A parte gli scherzi comunque, è davvero un bel colpo, considerando non solo l'altissimo lignaggio della vettura, ma anche la caratteristica del cambio manuale che non è facile da trovare in questa auto, per gli appassionati del medesimo.

L'unica cosa che mi spiace un po' è che un'auto come la Maserati Spyder venga considerata una sorta di "transizione" verso altri modelli: non so perché ma la cosa mi dà l'idea, (brutta, ahimè) di un "ripiego".


Non mi riferisco specificatamente al papà di Claudio, ma ad una certa diffusa tendenza che vede le auto del Tridente sempre un po' sotto il Cavallino od il Torello...

Certo, la fascia di mercato della Spyder è inferiore rispetto ai modelli delle sopracitate, ma a lungo andare non vorrei che davvero la Maserati divenisse una sottomarca del cavallino, che non dimentichiamo, non crea auto poi tanto più perfette delle "nostre", visto quanto già si dice sui problemi che affliggono la neonata California... hands16

Comunque onore al papà di Claudio che nonostante tutto ha confermato la sua già palese passione per il Tridente, e una nota di plauso naturalmente al nostro Claudio, sempre all'erta e sempre pronto!-)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Ven 26 Dic 2008 - 23:31

La Maserati Spyder per me resta una delle più belle auto del mondo. Proprio stasera ho visto il film "Natale a Rio" dove, come sapete, tra le "protagoniste" c'è proprio una Maserati spyder rossa, bellissima e con un sound da autentica favola.
Ripiego? Beh, per uno che può permettersi una Gallardo o una California magari sarà un piccolo gradino sotto queste ultime, ma per un maseratista DOC credo che sia il top, il massimo davvero. Complimenti al papà di Caludio e, indirettamente, a Claudio! cheers cuore
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Ven 26 Dic 2008 - 23:34

Io "l'aggeggio" l'ho visto......complimenti davvero a tuo Padre, si capisce subito che è un intenditore. Speriamo di vederla molto presto....e poi guidata dal "fratellino".....che belli da vedere assieme.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 0:58

Domenica 28, se vieni a Pavia, tempo permettendo allora ci sfidiamo con dei bei 0>100Km/h o 400metri con partenza da fermo dopo il pranzo con il vinello giusto.... gnammy27 .... beepbeep ..... ok ok , mi banno da solo!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 1:13

Roberto ha scritto:
Domenica 28, se vieni a Pavia, tempo permettendo allora ci sfidiamo con dei bei 0>100Km/h o 400metri con partenza da fermo

è da tempo mche sogno di gareggiare con te

infatti sto prendendo apposta lezioni in pista... guido

Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 1:16

Caspita Claudio...fai i Complimentoni a Papà...macchina splendida e poi con il rarissimo cambio manuale
...ma come fai a chiudere occhio a casa tua?
Io scapperei sempre al garage per rifarmi gli occhi soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 1:28

Claudio complimentoni (sia a te che a tuo padre)!! cheers

Pure io preferisco di gran lunga il cambio manuale, giocare con frizione, gas e freno é stupendo (se si é capaci, vedi Senna, ancora meglio Very Happy) oleole

Stupendo il cambio della GranTurismo che ti fa la doppietta scalando la marcia, peró non é la stessa cosa che farla (sapendola magari fare...) da soli :joker:

Bellissima la Spyder comunque, foto subito!!!

La California aspettate a prenderla, anche perché essendo un modello nuovissimo con una serie di caratteristiche nuove a Maranello seppur curatissimo avrei qualche minima perplessitá sulla perfezione del mezzo Wink

Auguri e km felici Wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 1:28

Conosco quel filmato di Schumy al volante della Maserati Spyder.
Peccato che assuma a volte posture di guida "fuori ordinanza", con
braccio fuori dal finestrino ed altre amenità non proprio da istruttore
di guida sicura però lui è " Il Kaiser" e tutto gli è consentito..........
Da manuale naturalmente i sovrasterzi........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 1:32

pilota54 ha scritto:
Conosco quel filmato di Schumy al volante della Maserati Spyder.
Peccato che assuma a volte posture di guida "fuori ordinanza", con
braccio fuori dal finestrino ed altre amenità non proprio da istruttore
di guida sicura però lui è " Il Kaiser" e tutto gli è consentito..........
Da manuale naturalmente i sovrasterzi........

io ricordo pure questo video dove un sovrasterzo lo ha messo un po' in difficoltà!




ma dopo aver visto quest'altro viene da chiedersi se la cosa sia stata voluta per far ridere un po' gli spettatori:


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 1:33

ManuelYpuntO ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Conosco quel filmato di Schumy al volante della Maserati Spyder.
Peccato che assuma a volte posture di guida "fuori ordinanza", con
braccio fuori dal finestrino ed altre amenità non proprio da istruttore
di guida sicura però lui è " Il Kaiser" e tutto gli è consentito..........
Da manuale naturalmente i sovrasterzi........

io ricordo pure questo video dove un sovrasterzo lo ha messo un po' in difficoltà!




ma dopo aver visto quest'altro viene da chiedersi se la cosa sia stata voluta per far ridere un po' gli spettatori...velocità allucinanti, ancora più allucinante il fatto che abbia reagito prima che succedesse tutto!:


Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 2:39

Vedo che la peculiarità del cambio manuale riscuote ancora notevoli successi tra i puristi di questo forum...

dunque cercherò di essere il più obiettivo possibile:

da un lato mi dispiace un pò che la vettura non sia cambiocorsa.
il sequenziale mi avrebbe sicuramente fatto divertire in pista nei frequenti track-day cui partecipo

inoltre in famiglia abbiamo solo auto manuali, e tanto per cambiare, non sarebbe stato male avere un cambiocorsa, provare qualcosa di diverso (non Grillini, eh?)

Però, il cambio manuale ha sempre il suo fascino, e dà all'auto quel tocco di tradizione che non stona, e il piacere delle cambiate...inoltre come sappiamo i cambiocorsa hanno avuto i loro problemi, e questa ne dovrebbe essere esente...Inoltre c'è il fattore rarità: giuro che la mia è la prima MY'05 manuale che vedo, e avere una Maserati del dicembre 2006 manuale ha dell'incredibile...

I rovesci della medaglia potrebbero essere qualche difficoltà a rivenderla a breve (a meno che non la compri qualche purista di questo forum... Twisted Evil ) e il fatto che dopo averlo provato posso dire che questo cambio non è eccezionale, in quanto le marce si impuntano un pò e soprattutto ha un escursione della leva molto lunga, decisamente troppo lunga per una sportiva: in questo caso è un pesante passo indietro rispetto al cambio della Ghibli, dagli innesti rapidi, secchi e precisi...plauso invece alla frizione, una piuma in confronto a quella della Ghibli...

per mio padre il dilemma non si è posto, anzi la presenza del manuale è stato probabilmente il fattore decisivo per l'acquisto

vabbè, vorrà dire che per provare emozioni sequenziali mi dovrò accontentare della 500 Dolce far Niente Dual Logic (cambio Graziano!!!) di mia mamma... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 2:39

Complimenti a tuo padre Claudio e complimenti anche a te per avergli fatto prendere una bellissima auto :)

Ora parliamo di qualche modifica Twisted Evil

________________________________________
Sognando la California... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sognando la California... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 10:28

Claudio ha scritto:


NB:
1. Resta il fatto che l'auto in questione è sua e non mia, anche se mi capiterà di usarla qualche volta (spero), non è la stessa cosa.
Claudio ha scritto:


Inoltre c'è il fattore rarità: giuro che la mia è la prima MY'05 manuale che vedo, e avere una Maserati del dicembre 2006 manuale ha dell'incredibile...

Si sta già allargando il ragazzo Wink

Complimenti Claudio, peccato (ma allo stesso tempo che fortuna) per le lunghe escursioni della leva. guido
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 13:17

Claudio ha scritto:
Vedo che la peculiarità del cambio manuale riscuote ancora notevoli successi tra i puristi di questo forum...................
........................ in questo caso è un pesante passo indietro rispetto al cambio della Ghibli, dagli innesti rapidi, secchi e precisi...plauso invece alla frizione, una piuma in confronto a quella della Ghibli.................

Caro Claudio, scusa se mi permetto di fare una precisazione sul camio della Ghibli. E' senza dubbio un ottimo cambio (Getrag....), con innesti secchi e precisi, ottima scelta dei rapporti (piuttosto corti) e con un'escursone sportiva, ma non è molto rapido per una coupè da 306 cv. Ho notato che gli innesti sono meno veloci di quanto pensassi, inoltre ogni tanto, quando tiro i 6.900 giri in 2a mi si impunta un po' la 3a, non so se è un difetto della mia o se capita a tutte. Dovendo dare un voto darei comunque un 9.
Nella famosa prova comparativa di "Auto" anche il tester di allora notò che il cambio era preciso e secco ma non velocissimo. Ciò penso derivi sempre dalla concezione anni '70-'80 di alcune componenti della vettura, e nella fattispecie dei leveraggi del cambio. Paradossalmente il cambio della mia GTV 3.000 (voto 8.5), che ha innesti non molto precisi e una escursione decisamente lunga, all'atto pratico risulta leggemente più veloce di quello della Ghibli, il quale tuttavia è più "piacevole" da manovrare.
Il cambio manuale della Coupè/Spyder non l'ho mai provato, mentre provai in occasione della presentazione il cambiocorsa della Coupè, che era divertente ma non molto veloce.

I parametri di giudizio di un cambio sono numersi, direi questi 6: rapporti, manovrabilità, escursione della leva, precisione, rapidità degli innesti, piacevolezza nell'uso.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 13:28

A prescindere dalle altre considerazioni, un cambio meccanico darà sempre meno noie di uno elettroattuato montato su una macchina dall'uso non frequente.
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 15:12

Beh, io però non starei a basare una scelta sul cambio che da meno problemi dei due (leggasi: il male minore). Penso che questa Spyder sia stato un acquisto molto soggettivo di una macchina comunque freschissima che forse potrebbe avere qualche difficoltà ad essere rivenduta nel breve. Io la terrei, salvo eventi particolari. Poi, è possibile che non esistano in commercio dei kit di accorciamento corsa cambio come techart li fa per le porsche?
PS: claudio, quando ci fai vedere qualche foto del nuovo gioiello? oleole
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 15:20

Claudio ha scritto:
Vedo che la peculiarità del cambio manuale riscuote ancora notevoli successi tra i puristi di questo forum...

Infatti personalmente considero la Spyder GT un'auto da alta collezione e non una sportiva normale, tantomeno "di transizione".

Claudio ha scritto:

il fatto che dopo averlo provato posso dire che questo cambio non è eccezionale, in quanto le marce si impuntano un pò :

Il rimedio, semplice, veloce ed economico a questo piccolo inconveniente c'e'... :roll:
Nella percentuale del 5%. Wink
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 15:29

Giusto complemento per un verde e sereno 2009.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 16:37

Complimenti, Claudio.
Un altro eccellente acquisto. clap
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 16:37

Complimenti anche da parte mia, ottima scelta e devo dire che tuo padre è un signore di bocca buona, perchè, a mio avviso, una macchina dove il 90% la vogliono cambiocorsa, lui l'ha voluta manuale, come per esprimere ancora di più una sua personalizzazione e preferenza assoluta rispetto ai cambi moderni, pistaioli si, ma poi non so fino a che punto.
Davvero complimenti!!!!!!
Scusa claudio....cosa se ne fa tuo padre della tedescata gallardo? se non erro ha la Miura!!!!!!!!! detto questo detto tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
diegob83

diegob83


Età : 40

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 23:46

Claudio complimentoni ed auguri...
anch'io concordo con la preferenza per il cambio manuale...farei la medesima scelta... clap

tuttavia credo anch'io che per un collezionista...prima o poi il cambio al volante rappresenti una tappa d'obbligo

quindi magari la prossima Granturismo la si prende cambiocorsa Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 1:35

Sognando la California... 26122010

Sognando la California... 26122011
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 2:10

Bellissima! sbaglio o era presente anche al pranzo sociale del club?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 2:13

awcomm ha scritto:
Bellissima! sbaglio o era presente anche al pranzo sociale del club?

esatto!
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 2:17

IL colore è l'equivalente del grigio alloy ferrari, forse un po' più "azzurro"... ne avremmo scelto uno simile per il california... cmq la macchina è praticamente nuova!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 2:22

Si chiama Argento Luna

è un argento con riflessi azzurri, leggermente cangiante

ho l'interno bicolore blu e grigio, con capote blu

nel Maserati Club vi è un'altra Spyder Argento Luna, ma con capote e interni cartier...molto bello anche quello come abbinamento

l'abbinamento più bello che mi è capitato di vedere è una Gransport Spyder perlata (bianco fuji) con interno bicolore beige e cartier. Era in vendita da Autoluce di Modena
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 9:51

Complimenti, veramente bella cheers

________________________________________
Sognando la California... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sognando la California... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sognando la California... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sognando la California...   Sognando la California... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sognando la California...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sognando la Granturismo
» Buongiorno a tutti... sognando la GranTurismo!!
» California e GranturismoS differenze in pista
» prototipo quasi assemblato ...maserati spyder "california"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: