Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 50 anni fa, Ghibli

Andare in basso 
+19
awohlmann
Francesco Maria
pilota54
AndreaGhibliGT
Andrea 2.24v
BigFoot
marco sondrio
masepa
Roberto
Dari8V
masimase
prof
phoeny
Angelo
ammiraglio66
fritz287
stefano
CRONet
Claudio
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
awohlmann

awohlmann


Età : 72

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 28 Dic 2016 - 20:54

pilota54 ha scritto:
Secondo me il cruscotto della Maserati Ghibli del 1967 resta, ancora oggi, il più bello di tutti i tempi. Rasenta la perfezione assoluta, sia come eleganza e sportività del design, che come completezza della strumentazione, che come "consolle", per finire con i materiali da cui è composto.
d'accordo Manlio !
il cruscotto della prima serie è bellissimo. In particolare mi piacciono gli interrutori - purtroppo non so il nome preciso in Italiano. (toggle switch in inglese).
Il svantaggio della prima serie: la maggior parte non ha un servo sterzo.

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Crusco10
50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Crusco11

le foto: „Maserati Ghibli 1967-1973 Guide“  ©Ruiz/Straub (USA)

Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 0:00

La prima serie aveva gli interruttori con levetta in metallo e rivestimento in bakelite.

La seconda serie, dal 1970 in poi, aveva invece gli interruttori "a bilancia" tutti in plastica.

Questa suddivisione non coincide con le due versioni, normale ed SS, in quanto le SS antecedenti al 1970 hanno ancora gli interruttori vecchio modello, e le Ghibli modello "normale" costruite dopo il 1970 hanno quelli in plastica.

La stessa identica modifica ha riguardato le Lamborghini Miura P400, con la prima serie che aveva gli interruttori in metallo e bakelite, mentre la "MY68" aveva quelli in plastica.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 0:01

belli in metallo e bachelite!

________________________________________
50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 7:54

fantastico cruscotto!
comunque la coupè è un capolavoro ma la scabriolata  è un pò una forzatura secondo me .
non una delle più riuscite , nè aperta, nè chiusa
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 29 Dic 2016 - 9:34

pensa che per me la spyder è moolto più bella della coupè! proprio perché un poco forzata

________________________________________
50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Gen 2017 - 1:03

bello, il passato ,affascinante ,che ha visto trasformare delle speci di carrozze ,puzzolenti e rombanti ,degli anni venti in sogni ,semplicemente eleganti,che hanno polarizzato entusiasmato ,appassionato .
la meccanica la benzina il rombo ,lo sterzo duro e diretto ,freni da pigiare con forza.
orologi che facevano tic tac ,lancette che indicavano tutto,alcune  un po' storte,che ti facevano sentire dominatore della forza della velocita' e del massimo della tecnologia di mezzo secolo fa .
oggi le vetture sembrano piu belle sono velocissime solo sfiorandole frenano e girano .
in alcune e' sparita la benzina ,in altre non serve nemmeno guidare .
fanno tutte da sole ,anche andare addosso ai camion bianchi.
ma e' questa l'evoluzione che sognavamo ?
per me che appena posso mi metto nelle gallerie a tetto aperto e scalo tre marce ,per sentirmi improvvisamente catapultato in un tornado rombante ,che fa spostare i veicoli senza lampeggiare ,
no! assolutamente .
anche io probabilmente un giorno non lontano mi faro scarrozzare da un robot a quattro ruote,ma mi addormentero' appoggiato al finestrino , sognando di essere svegliato da un clacson una vibrazione e  un rombo smarmittato.
Forse sara' la prossima ghibli  ,quella capace di portarmi dove chiedo, solo parlandole come a un taxista.
ma non puo' essere questo il sogno da realizzare.
il sogno ,puo essere solo una chiave per aprire una portiera pesante e accendere un motore di 50 anni fa.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Gen 2017 - 3:29

Claudio ha scritto:
La prima serie aveva gli interruttori con levetta in metallo e rivestimento in bakelite.

La seconda serie, dal 1970 in poi, aveva invece gli interruttori "a bilancia" tutti in plastica.

Questa suddivisione non coincide con le due versioni, normale ed SS, in quanto le SS antecedenti al 1970 hanno ancora gli interruttori vecchio modello, e le Ghibli modello "normale" costruite dopo il 1970 hanno quelli in plastica.

La stessa identica modifica ha riguardato le Lamborghini Miura P400, con la prima serie che aveva gli interruttori in metallo e bakelite, mentre la "MY68" aveva quelli in plastica.

S.E. Ermanno Cozza mi ha spiegato che il cambiamento è avvenuto nel 1968, per via della regolamentazione americana riguardante la sicurezza a bordo.
Magari si è confuso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Gen 2017 - 3:30

Giorgione... bellissimo messaggio Wink Bentornato sul forum!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 2 Gen 2017 - 16:56

Ermanno Cozza non si è affatto confuso, d'altronde confondersi non è nella sua natura... Very Happy.

La modifica, sia su Ghibli, sia su Miura, nacque per quel motivo.

Ma mentre nella Miura la modifica fu adottata immediatamente su tutta la produzione nel 1968, sulla Ghibli fu invece adottata inizialmente solo sulle vetture US destinate al mercato statunitense, mentre sulle vetture per i mercati europei continuarono a essere messe le levette in metallo e bakelite fino al 1970, anno in cui anche le versioni europee furono dotate di interruttori di plastica.

Se ci fai caso, due Ghibli che si vedono spesso ai nostri raduni, quella normale color oro di Antonio che è del 1969 e quella SS gialla di Carlo che è di inizio 1970, hanno entrambe ancora gli interruttori del vecchio tipo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 15:51

giton ha scritto:
anche io probabilmente un giorno non lontano mi faro scarrozzare da un robot a quattro ruote,ma mi addormentero' appoggiato al finestrino , sognando di essere svegliato da un clacson una vibrazione e  un rombo smarmittato.
Forse sara' la prossima ghibli  ,quella capace di portarmi dove chiedo, solo parlandole come a un taxista.
ma non puo' essere questo il sogno da realizzare.
il sogno ,puo essere solo una chiave per aprire una portiera pesante e accendere un motore di 50 anni fa.
Un famoso storico dell'automobile un giorno ha fatto questa suggestiva metafora ad una conferenza:

"quando è arrivata la motorizzazione di massa, molti pensavano che i cavalli sarebbero scomparsi. Oggi i cavalli non sono affatto scomparsi; non vengono più usati per trasportare persone e merci, ma vengono cavalcati da appassionati in gare e concorsi, o anche solo per una passeggiata di piacere nella natura. Insomma quella per il cavallo si è trasformata in una passione.
E' facile che la stessa cosa possa accadere con le auto a carburante fossile. Probabilmente scompariranno dall'utilizzo quotidiano, ma, come sono rimasti i cavalli di razza, le auto più belle alimentate a benzina rimarranno sicuramente nell'uso ludico da parte di appassionati, durante manifestazioni dedicate o anche solo per farsi un giro di piacere".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 16:29

Una assoluta verità.

Tanto per sapere, chi è lo storico dell'automobile in questione?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 16:49

Quoto ovviamente... sarà così e visto come sta galoppando la tecnologia, non bisognerà aspettare nemmeno molto

________________________________________
50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 17:50

Il concetto, che ho riportato a memoria per sommi capi, è di Orsi. 

L'ho trovato veramente suggestivo ed azzeccato come paragone. 

Non bisogna avere paura della scomparsa delle auto a benzina; ci sarà sicuramente una selezione ed uno sdoppiamento tra l'uso quotidiano e quello ludico. Sicuramente le supercar più belle non verranno mai rottamate. Difficile anche che ne possa venire interdetto completamente l'utilizzo.
Insomma chi è appassionato di auto troverà sempre delle belle auto da possedere e da guidare.

D'altronde già oggi le auto che utilizziamo nel quotidiano non è che siano tutto questo turbine di emozioni, almeno per me che mi sposto con una utilitaria. Se la prossima che comprerò dovesse essere elettrica, non mi dispererò certo, l'importante poter fare un giro la domenica su una delle auto "giuste".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 17:57

Infatti, fosse per me girerei quotidianamente solo in Tesla.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 17:59

Claudio ha scritto:
50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Ghibli10

Curioso come la "Bocca Maserati", negli anni si sia ingrandita anziché il contrario.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle 50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 18:07

Roberto ha scritto:
Quoto ovviamente... sarà così e visto come sta galoppando la tecnologia, non bisognerà aspettare nemmeno molto
http://www.repubblica.it/economia/2017/01/02/news/auto_elettrica_fallimento_italiano_la_corte_dei_conti_su_50_milioni_disponibili_spesi_solo_6300_euro-155305981/

Mai quanto galoppi la burocrazia.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle 50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 18:33

Integro la serie di film ove compare la Ghibli con questo, vedasi ad 1:34:20
All'inizio del film compare invece immediatamente una Quattroporte

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle 50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 18:39

Roberto ha scritto:
belli in metallo e bachelite!
Belli e non si sciolgono dopo 10 anni (o anche meno!)

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle 50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 1599
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 3 Gen 2017 - 22:32

certamente claudio e', e sara' cosi'.
ma io non sono un collezionista di auto ,mi diverto guidando tutti i giorni quella che ho .
e quando mi entusiasmo per un'altra la cambio.
non mi piace l'idea di diventare con la mia auto una specie di animale chiuso in una riserva ,o uno zoo.
io cavalli ne ho avuti tanti e giravo.le campagne del lago in lungo e in largo e se hai una carrozza e ti metti in strada nessuno ti dice niente .
ma con le auto non sara' cosi .

Dario anche io girerei con la tesla ma non per fare i 100 in 4 sec ,non servono ci sono troppi limiti.
non mi piace l'idea di un' auto elettrica super moderna che scopiazza la granturismo.
ha una linea gia' vecchia.
il giugiaro dell'elettrico non e'ancora nato.  ,sarebbe meglio.facesse 1000 km con un pieno pardon carica e fosse piu' razionale e spaziosa .
anzi spaziale
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2017 - 9:33

Ma la Tesla S E' razionale e spaziosa.
Essendo priva di meccanica, l'abitacolo è ampio, spazioso, senza intrusioni tipiche delle auto che hanno un motore davanti e la trasmissione in mezzo alle p...
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2017 - 10:03

Dario oramai è passato al lato oscuro delle batterie al Litio Razz
Appurato che la model S non la prenderei mai,sarei curioso di vedere una X dal vivo...con quelle ali a gabbiano e la trazione integrale m'ispira!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2017 - 10:17

Vista e la vedo spesso la X, scorrazza spesso sotto l'ufficio (Lugano) perché parcheggia poco lontano da me, esteticamente non è niente di che, ma è una figata quell'auto, forse tra tutte le tesla, la X è la vera rivoluzione se pensiamo a quello che offre. Come ho già scritto, qui vedo più Tesla ormai che Porsche che è tutto dire e le colonnine di ricarica spuntano come funghi, ma non parlo ovviamente di Italia dove si parla solo di prossime votazioni e dove cambiamo un primo ministro all'anno per poi non cambiare nulla.

Siamo belli OT però hands11

________________________________________
50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Gen 2017 - 17:39

la x e' molto piu spaziale ,ma non ancora elettrizzante .
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Gen 2017 - 21:02

Mah !!!  Per me guidare un'auto elettrica è come andare a letto con una bambola gonfiabile !
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Gen 2017 - 22:19

Ripeto. PROVARE per credere.

hands16 

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Ealsab10
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 0:42

Francesco Maria ha scritto:
Mah !!!  Per me guidare un'auto elettrica è come andare a letto con una bambola gonfiabile !

Ne hai mai provata una? (di auto elettrica, intendo)
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 12:13

Solo un paio di volte utilitarie per brevissimi tragitti urbani, ma la Tesla no; vista solo da vicino manovrare in un giardino privato. Non ho provato alcuna emozione.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 13:18

come dice Dario, provare per credere  Cool

________________________________________
50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 50 anni fa, Ghibli   50 anni fa, Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
50 anni fa, Ghibli
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» 20 anni fa...
» 40 anni
» Trent'anni con la Biturbo
» 40 Anni fa, Biturbo 425
» Quotazioni Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: