Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGuida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 0:39

Salve a tutti,



Sto cercando una guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio compatibile con quelli originali.
 
Siamo nel 2016, i materiali utilizzati nella costruzione di una Maserati o di una Mercedes per esempio, più di trenta anni fa, sono radicalmente cambiate al giorno d'oggi.
 
Materiali tradizionali sono state rapidamente spostata da space age polimeri, elastomeri altamente performanti, helicore fili, specialty fluoroelastomeri o gomme biosintetiche di prodotto che non sono solo resistente al calore ma anche garantite per resistere all’usura meccanica.
 
Mi piacerebbe sostituire tubi flessibili, cavi, tubazioni freni, ecc, ecc, con altre più affidabile quando possibile.
 
Spero che possiate capire la mia grammatica.
 
A presto
 
Orazio
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 19:27

Ciao: in questo sito tedesco (peccato per la lingua difficile), trovi un nutrito elenco di ricambi compatibili per la Biturbo e derivate :-)

http://www.m-erdmann.com/forum/archive/index.php/thread-590.html
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 21:07

Il nostro Marcello è sempre bravo a trovare siti utili per tutti noi. Wink
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 23:12

Dovrò decidermi, un giorno o l'altro, ad aprire sto benedetto negozio di ricambi...:)
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 23:59

Grazie mille Marcello. La Dacia era stata costruita in Argentina sotto il nome di Renault 12.

Ci sono un bel po' di "tuners" in Germania, vendono ricambi anche. Nel 2002 io volevo inviare la mia spyder a Florian Ebersoldt [Automobili di Modena Tridente, Neustadt, DE] per installare un motore di 440bhp al prezzo di €18K più spese di spedizione. Enrico Pederzoli [Enrico's Maserati page] ha detto que erano cose da pazzi. Devo confessare che era vero.

A presto
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Gio 22 Set 2016 - 2:06

Orazio Vignale ha scritto:
Grazie mille Marcello. La Dacia era stata costruita in Argentina sotto il nome di Renault 12.
Alla verità il modello originale era Renault 12 - auto di grande successo in Argentina, agguerrita concorrente della Fiat 128.
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Gio 22 Set 2016 - 2:48

CRONet ha scritto:
Orazio Vignale ha scritto:
Grazie mille Marcello. La Dacia era stata costruita in Argentina sotto il nome di Renault 12.
Alla verità il modello originale era Renault 12 - auto di grande successo in Argentina, agguerrita concorrente della Fiat 128.
Certo ma la 128 era meglio e piú veloce.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Gio 22 Set 2016 - 7:51

Eh si, mi ricordo le guerre fra i difensori della 128 e la 12 Wink
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Gio 22 Set 2016 - 8:45

Ragazzi, tengo a precisare che ho messo la Dacia (con rispetto parlando) per simpatia, non ho la 1310 benchè ci salii a bordo nel lontano 1986, era esposta in versione "break" da un concessionario di Sassari in Viale Portotorres (negli anni 80 li era pieno di concessionarie, non c'era la crisi di oggi).
Come colore era uguale a quella dell'avatar e si trattava della versione"appesantita" con inutili orpelli in plastica.
La Dacia originale infatti, era uguale alla 12 Renault anche dei particolari: tra l'altro, la stessa 12 fu la base per la successiva 18.
Rimasi colpito dall'umiltà delle finiture rispetto alle auto occidentali più moderne ma portavo per quell'auto un grandissimo rispetto perchè sappiamo quanto lento sia stato nell'est europa, lo sviluppo della motorizzazione di massa.
In ultimo: si, le Gordini erano delle ottime auto da corsa anche se pure io preferivo le Fiat Abarth.
Scusate la divagazione.

Orazio, tornando a parlare di ricambi, per la Biturbo e non solo, li negli USA, sono molto forniti alla MIE:

http://www.maseratinet.com//c-644-twin-turbo-coupe.aspx
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Gio 22 Set 2016 - 9:14

girano ancora qui quelle "auto" Renault 12 e alcune in perfetto stato, insieme alle Lada 124 qui chiamata Zhiguli ( sulla quale salgo spesso) e a qualche Trabant

________________________________________
Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Gio 22 Set 2016 - 18:48

Grazie mille Marcello. Ci sono un bel po' di "tuners" in Germania che anche vendono ricambi. Nel 2002 io volevo inviare la mia spyder a Florian Ebersoldt [Modena Tridente it] in Neustadt per installare un motore V8 modificado di 440bhp [foto in basso], il mio amore per la biturbo é troppo grande mai il costo era di €18K piú spese di spedizione erano cose da pazzi. Debo confessare che era una sciocchezza da mia parte.

Io visitava Campana in Modena ovest per acquistare ricambi ma il prezzo di spedizione al giorno d'oggi e proibitivo. Quindi compro in MIE [Maserati.net].

http://www.ebersoldt.de/portal-maserati/media/bilder-maserati.html

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio 2Q==
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Lun 26 Set 2016 - 21:17

Ciao Orazio, riprendo quest'argomento per segnalarti anche questo sito, sempre americano come MIE, dove ci sono, oltre i ricambi, anche importanti informazioni (es: diametro dei tubi alimentazone etc etc):

http://www.italiancarparts.com/index.html
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Lun 26 Set 2016 - 21:53

Ciao Marcello, il più caro di tutti, il doppio del prezzo di MIE e Auto-Italia.

http://www.v12s.com/maserati_cooling/maserati_biturbo
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Lun 26 Set 2016 - 22:20

Ma è un radiatore maggiorato e in alluminio vero?
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Lun 26 Set 2016 - 23:55

Sono realizzati su misura per l'ordine, vero alluminio $498 o titanio $998. È una piccola azienda tedesca.
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 0:40

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio 944revmanniversary.241110_std
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 0:41

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Revmxjstwinoc.241222_std
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 79

Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 1:03

Porsche, Lamborghini - Gallardo, Murcielago -, Mercedes SLR McLaren, Maserati. Video cortesia di v12S ventilatori di raffredamento


https://youtu.be/sQi-LXRczW4

In America è lecito superare a destra un altro veicolo, gli americani guidano con il piede sul pedale del freno quasi tutto il tempo, guarda il video.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio   Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi
» Guida assistita
» Differenze di guida 430 e 4.24v
» Impressioni di guida Ghibli MY 94
» Corsi di Guida Master Maserati: Stagione 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: