Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Nuova Quattroporte restyling

Andare in basso 
+13
emmegi
Krav
Dari8V
GT3.2
masimase
Vodo31
Roberto
BigFoot
0101
Jak
AdiGhibli
fritz287
Claudio
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
GT3.2




Età : 44

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 19 Giu 2016 - 22:42

Dari8V ha scritto:
Credo anch'io.
Il parcheggio automatico poi ce l'aveva la Delta nel 2008, ma è uno di quegli accessori che non viene mai usato.

Mah...io la Ghibli la devo parcheggiare in un garage con meno di 20cm di margine per parte, e 50 lato porta guidatore. Saro' un pezzente, ma ho visto casi analoghi anche quando andavo a vedere le vetture da acquistare

Ti assicuro che in queste condizioni mia moglie se io non ci sono, non tira fuori la macchina manco se va a fuoco tutto il quartiere. Anche a me la manovra stressa abbastanza. Quindi un buon accessorio di parcheggio automatico pur non aggiungendo nulla "emozionalmente" alla macchina, ne aumenterebbe la praticità. Senza contare che alla seconda toccata si sarebbe ripagato
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 21 Giu 2016 - 11:56

Il problema è che in condizioni di quel tipo, salvo forse gli ultimissimi sistemi usciti, difficilmente gli altri prenderebbero in mano la situazione.
Poi, per quanto angusto, al garage di casa propria prima o poi ci si abitua...
Consiglio: metti una gomma adesiva alle pareti. Costa poche decine di euro per qualche metro quadro, lo metti ad altezza paraurti/punto più esterno della portiera, così se anche aprendo tocchi contro il muro non graffi né fai danni.

Altrimenti anche qualcosa così: https://www.amazon.it/Mondaplen-Wall-Bumper-Paracolpi-Ammortizzanti/dp/B00N00W6B8/ref=pd_sim_60_4?ie=UTF8&dpID=61qhNx1%2B1JL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=AXXF1HZ221FN6A86CRKH

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2016 - 12:51

Claudio ha scritto:
Roberto ha scritto:

Ma meno mi piacciono e più vendono, vuol dire che sono io sconnesso.

Boss, non sei tu che sei sconnesso, è il mondo che è connesso diversamente rispetto a dieci anni fa.

Anche se quando è uscita non mi ha lasciato a bocca aperta come la IV e la V generazione, credo che anche la Quattroporte VI sia oggettivamente la più bella ed emozionante berlina del suo segmento, affollato da sgraziati pachidermi come la Mercedes S, da vetture caricaturiali come la Panamera o da auto degne dell'Ispettore Derrick come la Bmw serie 7.

Tuttavia, rispetto alle Quattroporte del passato, essa ha un grande valore aggiunto: il marchio. La quattroporte VI può infatti contare su un fascino di marchio nettamente superiore rispetto alle sue antenate, sia tra gli appassionati, sia soprattutto presso il grande pubblico, specialmente all'estero.

15 anni fa Maserati era un marchio amato solo dalla sua (molto) ristretta cerchia di appassionati, ma quasi sconosciuto al grande pubblico. Inoltre era oggetto di molte critiche e pregiudizi. Grazie al lavoro mediatico e sportivo svolto dalla Ferrari nella sua breve esperienza al timone del tridente, e soprattutto grazie agli eccellenti prodotti nati nella seconda era Fiat, come Quattroporte V Automatica e GranTurismo, il marchio Maserati ha accresciuto notevolmente la sua popolarità, e possiede oggi una "brand equity" che vent'anni fa poteva solo sognarsi. Questa fiducia nel marchio da parte del pubblico, questo essere identificato come un ambito oggetto di lusso, contribuiscono enormemente alle vendite ed al successo di una vettura, forse anche di più rispetto alle qualità stilistiche. Come le tedesche, più desiderate che belle, insegnano...


Ciao Claudio,
io d'accordo con il discorso di Roberto, e Claudio Hai ragione il mondo non è + quello di 10 anni fa ma purtroppo non è che sia cambiato in meglio ....

Per quanto riguarda il fascino che il "marchio" dà ad una automobile, si è vero ma quando firmi un bell'assegno oltre i 100K euro come minimo vorresti in cambio un qualcosa che abbia una certa sostanza, sostanza in senso lato ... qualità, materiali, esclusività ecc ....

Purtroppo, secondo me, mr. maglioncino ogni volta che fa uscire una nuova auto del gruppo (ci riproverà anche con la Ferrari Dino) le da il nomee come una del passato per far leva sulla mente dei potenziali compratori, magari gente che una volta era piccola e non poteva comperare l'auto ora grande gli fa ricordare la gioventù ...  ma poi una volta in garage ritorna violentemente alla cruda realtà!

Io mi prenderei subito una Ghibli SQ4, ma vista la ghibli da Malucelli a Forlì e guardata un po nei particolari ... brrrrr  Per non dire dei commenti di due amici modenesi che la hanno comperata nuova e non vedono l'ora che finisca il leasing per tornare alle tedesche!
Quando ho sentito questi commenti mi è dispiaciuto molto .. Sad mi dispiace che un marchio grondante di storia come Maserati venga trattato così da chi lo gestisce ....

...solo il mio pensiero .. 

Saluti a tutti

Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 8:38

perchè i tuoi due amici modenesi "non vedono l'ora che il leasing finisca"?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 10:55

stefano ha scritto:
perchè i tuoi due amici modenesi "non vedono l'ora che il leasing finisca"?

Buon giorno Stefano,

non vedono l'ora che finisca per tornare ad una "tedesca" Sad non è una bella pubblicità, uno di questi quando la ha comperata nuova è andato in Maserati in Mini e non lo hanno fatto entrare perchè non era una auto del gruppo ... così è tornato a casa e se gli hanno voluto vendere la macchina sono andati a casa sua..

Qualcuno dice che non abbiamo tutti gli stessi gusti e certi difetti per taluni sono insopportabili per altri sono giustificabili .... Io dico "NI" perchè quando fai una auto e dichiari platealmente di voler controbattere alle serie intermedie tedesche, poi devi anche sapere a quale clientela "nuova per il marchio" ti vai a rivolgere.

Tu che maserai hai?

Fabio
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 12:09

Posso solo dirti che al momento i tuoi amici sono i primi che sento dire che vorrebbero tornare ad una tedesca, abbiamo sentito solo pareri completamente diversi, anche perchè le tedesche ultimamente lamentano seri problemi in tutte le versioni o quasi, non di certo meno di una Ghibli, senza andare a scomodare la solita "calma piatta" che si ha guidando una tedesca, al contrario delle sensazioni che da una Ghibli. A me la Ghibli lascia abbastanza indifferente, ma perchè non amo la tipologia di auto, ma ascoltando molti pareri di possessori e di officine, la Ghibli risulta essere un ottima auto con niente meno delle attuali tedesche che sono pure bruttine e tristi come sempre del resto.

________________________________________
Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 12:11

Fabio_70 ha scritto:
non è una bella pubblicità, uno di questi quando la ha comperata nuova è andato in Maserati in Mini e non lo hanno fatto entrare perchè non era una auto del gruppo ...

Questa non è una regola di Maserati, ma una regola che esiste da decenni in tutte le proprietà del Gruppo Fiat (ora FCA Automobiles).

Fu voluta da Montezemolo per sensibilizzare fornitori e collaboratori del gruppo all'acquisto del prodotto nazionale.

Capitava infatti che alcuni fornitori di Fiat piangessero crisi e impoverimento, ma mostravano loro per primi di non credere nel prodotto, presentandosi ai cancelli degli stabilimenti con auto o furgoni esteri.

Per il resto il mio pensiero l'ho già espresso più volte: pur ponendosi negli stessi segmenti di mercato, le Maserati probabilmente non eguaglieranno mai i livelli delle tedesche in fatto di qualità costruttiva, di materiali e di assemblaggio (attenzione sto parlando di qualità costruttiva, non di affidabilità meccanica/elettronica, aspetti sui quali, dati alla mano, le tedesche nell'ultimo decennio sono state disastrose e piene di problemi, ben peggio delle italiane); tuttavia rispetto alle tedesche le Maserati offrono doti stradali nettamente superiori, emozioni motoristiche, fascino di marchio e lusso accogliente negli interni (rispetto alla gelida perfezione tedesca).

Ad ognuno i suoi parametri: chi mette al centro delle proprie attenzioni le cosiddette "finiture", continui pure a comprare tedesco (magari con una buona tessera ACI in tasca...).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 13:09

Fabio_70 ha scritto:
non vedono l'ora che finisca per tornare ad una "tedesca" Sad non è una bella pubblicità, uno di questi quando la ha comperata nuova è andato in Maserati in Mini e non lo hanno fatto entrare perchè non era una auto del gruppo ... così è tornato a casa e se gli hanno voluto vendere la macchina sono andati a casa sua..

In questo caso bastava venisse a prenderla a Bologna, visto che qui chi vende la Maserati vende anche BMW e la Mini...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 13:32

Anche qui ad Alessandria negli anni '80 la concessionaria aveva entrambi i mandati, Bmw e Maserati.

per non parlare di quando la Samocar a Roma aveva anche la Bmw

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 13:34

Roberto ha scritto:
Posso solo dirti che al momento i tuoi amici sono i primi che sento dire che vorrebbero tornare ad una tedesca, abbiamo sentito solo pareri completamente diversi, anche perchè le tedesche ultimamente lamentano seri problemi in tutte le versioni o quasi, non di certo meno di una Ghibli, senza andare a scomodare la solita "calma piatta" che si ha guidando una tedesca, al contrario delle sensazioni che da una Ghibli. A me la Ghibli lascia abbastanza indifferente, ma perchè non amo la tipologia di auto, ma ascoltando molti pareri di possessori e di officine, la Ghibli risulta essere un ottima auto con niente meno delle attuali tedesche che sono pure bruttine e tristi come sempre del resto.

Ciao Roberto,
non sai quanto sono felice di quello che dici! :)  
Felice per il Marchio e felice per me quando porterò a casa una Q4 :) 
Non ho mai guidato una ghibli e posso solo dire che esteticamente mi piace un sacco, come berlina da famiglia ... preferirei avere una Granturismo S o una gran sport  ma con moglie e bimba piccola la coupè è alquanto scomoda ......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 13:43

Claudio ha scritto:
Fabio_70 ha scritto:
non è una bella pubblicità, uno di questi quando la ha comperata nuova è andato in Maserati in Mini e non lo hanno fatto entrare perchè non era una auto del gruppo ...

Questa non è una regola di Maserati, ma una regola che esiste da decenni in tutte le proprietà del Gruppo Fiat (ora FCA Automobiles).

Fu voluta da Montezemolo per sensibilizzare fornitori e collaboratori del gruppo all'acquisto del prodotto nazionale.

Capitava infatti che alcuni fornitori di Fiat piangessero crisi e impoverimento, ma mostravano loro per primi di non credere nel prodotto, presentandosi ai cancelli degli stabilimenti con auto o furgoni esteri.

Per il resto il mio pensiero l'ho già espresso più volte: pur ponendosi negli stessi segmenti di mercato, le Maserati probabilmente non eguaglieranno mai i livelli delle tedesche in fatto di qualità costruttiva, di materiali e di assemblaggio (attenzione sto parlando di qualità costruttiva, non di affidabilità meccanica/elettronica, aspetti sui quali, dati alla mano, le tedesche nell'ultimo decennio sono state disastrose e piene di problemi, ben peggio delle italiane); tuttavia rispetto alle tedesche le Maserati offrono doti stradali nettamente superiori, emozioni motoristiche, fascino di marchio e lusso accogliente negli interni (rispetto alla gelida perfezione tedesca).

Ad ognuno i suoi parametri: chi mette al centro delle proprie attenzioni le cosiddette "finiture", continui pure a comprare tedesco (magari con una buona tessera ACI in tasca...).



Ciao Claudio,

secondo me è, o era, una regola del piffero .....

Per il resto quello che dici è vero al riguardo delle tedesche ... e concordo con le emozioni in senso lato che una Maserati ti può dare in + di un'audi A 6 .....

Ad onor della cronaca io con la mia CLS 350 benzina del 2007 (comperata nel 2010) con ora al tachimetro 272000 km non ho mai avuto problemi di sorta, se non normale manutenzione .....
Se cerco nei forum i problemi della mia auto viene fuori una enciclopedia .... io quando la comprai seguii soltanto il mio istinto...

Quindi next generation Maserati....!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 13:44

Jak ha scritto:
Fabio_70 ha scritto:
non vedono l'ora che finisca per tornare ad una "tedesca" Sad non è una bella pubblicità, uno di questi quando la ha comperata nuova è andato in Maserati in Mini e non lo hanno fatto entrare perchè non era una auto del gruppo ... così è tornato a casa e se gli hanno voluto vendere la macchina sono andati a casa sua..

In questo caso bastava venisse a prenderla a Bologna, visto che qui chi vende la Maserati vende anche BMW e la Mini...

ciao Jack,

si è vero e quella concessionaria fa parte del gruppo Penske Automotive di Roger Penske ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 13:45

Claudio ha scritto:
per non parlare di quando la Samocar a Roma aveva anche la Bmw

Un mio amico di club qualche anno fa ha acquistato alla Samocar la 360 Spyder gialla/blu che era di Fabrizio del noce .. bella macchina :)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 13:49

I problemi alle auto vengono ovviamente analizzati su base statistica.

Quanto alla regola di cui parlavamo, non dico di essere d'accordo, ma te ne spiegavo solo l'origine e l'applicazione. Peraltro ognuno a casa propria è libero di fare entrare chi vuole. Ed in un certo senso la cosa è anche comprensibile, è un impuntarsi per combattere la proverbiale esterofilia degli italiani.

Ricordo una decina di anni fa, per entrare nella pista di Fiorano, un amico mise i loghi Fiat sul suo carroattrezzi Renault, sul quale trasportava una Maserati da competizione.
santo

Un mito!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 13:58

Io guido una Maserati da 1 anno e mezzo, prima avevo una tedesca (BMW serie6) e posso ben dire che NON la rimpiango affatto. Non c'è un solo aspetto in cui la BMW fosse migliore di questa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 14:33

Claudio ha scritto:
I problemi alle auto vengono ovviamente analizzati su base statistica.

Quanto alla regola di cui parlavamo, non dico di essere d'accordo, ma te ne spiegavo solo l'origine e l'applicazione. Peraltro ognuno a casa propria è libero di fare entrare chi vuole. Ed in un certo senso la cosa è anche comprensibile, è un impuntarsi per combattere la proverbiale esterofilia degli italiani.

Ricordo una decina di anni fa, per entrare nella pista di Fiorano, un amico mise i loghi Fiat sul suo carroattrezzi Renault, sul quale trasportava una Maserati da competizione.
santo

Un mito!


ahaha si si un mito ! :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 14:35

alfacorse ha scritto:
Io guido una Maserati da 1 anno e mezzo, prima avevo una tedesca (BMW serie6) e posso ben dire che NON la rimpiango affatto. Non c'è un solo aspetto in cui la BMW fosse migliore di questa.

Ciao!
Ottima scelta la GTS Sport :)

Mi fa piacere di quello che dici :)
Forse la BMW era un po meno assetata, ma dico forse perchè non so che modlello avevi ..
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 14:44

una 630...era meno assetata (neanche di tanto) ma andava la metà (forse)
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 15:15

Fa piacere che trovi migliore la Gts rispetto la serie 6, c'e' da dire che il raffronto andrebbe fatto con l'ottocilindri bmw della 650 o 640 ( per non parlare della serie M con una cavalleria del tutto superiore rispetto una Gts ). Wink

Esteticamente la Maserati e' nettamente migliore, parere mio, certo e' che la crucca in questione da qualche anno a questa parte, offra sulle versioni da 400 cavalli in su, la trazione integrale che oggi come oggi e' molto richiesta per l'indubbia facilità e sicurezza di guida che mediamente riscontra un certo tipo di clentela non prettamente pistaiola.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2016 - 15:54

io la uso x viaggiare, ed effettivamente devo dire che, pur essendo amante della trazione posteriore, in alcune occasioni (neve, pioggia battente su strade di montagna) mi sarei tolto d'impaccio molto meglio con l'integrale, vista anche la cavalleria in gioco (la GTS è molto poco amichevole, sarà anche x via del differenziale autobloccante ma in certe uscite di curva la coda parte via bella decisa...)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2016 - 11:42

ho provato l'M6 Performance un paio di volte; certamente va più forte (almeno su strada), ma rispetto alla GranTurismo, emozioni zero. Un'auto che non concepisco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2016 - 11:49

fritz287 ha scritto:
ho provato l'M6 Performance un paio di volte; certamente va più forte (almeno su strada), ma rispetto alla GranTurismo, emozioni zero. Un'auto che non concepisco...

Ciao Giorgio,

la stessa cosa che ho notato quando l'anno scorso ho provato la RS4 avant col V8 da 450 cv ... nessuna emozione ... anche se cronometro alla mano va forte ... 

Non la cambierei mai neanche per per la mia CLS meno potente...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2016 - 12:05

Fabio ti raccomandiamo di non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente.

Buona continuazione Wink

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2016 - 12:16

Ok scusami ...
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2016 - 22:46

Fabio_70 ha scritto:
stefano ha scritto:
perchè i tuoi due amici modenesi "non vedono l'ora che il leasing finisca"?

Buon giorno Stefano,

non vedono l'ora che finisca per tornare ad una "tedesca" Sad non è una bella pubblicità, uno di questi quando la ha comperata nuova è andato in Maserati in Mini e non lo hanno fatto entrare perchè non era una auto del gruppo ... così è tornato a casa e se gli hanno voluto vendere la macchina sono andati a casa sua..
premetto che la nuova ghibli e soprattutto quattroporte non mi fanno impazzire.
anzi.
soprattutto se a nafta... inside
 ma onestamente sono argomenti un pò debolucci "per tornare alle tedesche".
io un'auto la giudico da mille altre cose ben più importanti.

poi per carità il mondo è libero e variegato ( anche troppo) e quindi
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Giu 2016 - 10:55

a me piacerebbe per tutti i giorni un bel Coupe Maserati  intorno ai 50-60 mila.......purtroppo in questa fascia c'è solo roba tedesca....difatti ho una Mercedes classe E coupe.......

spero che prima o poi venga fatto .....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Giu 2016 - 11:20

Adelmo, anche se non è una Maserati... prenditi un'F-Type! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Giu 2016 - 12:05

Giorgio....mi serve 4 posti comodi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Quattroporte restyling
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quattroporte V restyling: versioni.
» Restyling Quattroporte in arrivo
» Maserati Quattroporte restyling (o meglio facelift) 2020-21
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: