Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Nuova Quattroporte restyling

Andare in basso 
+13
emmegi
Krav
Dari8V
GT3.2
masimase
Vodo31
Roberto
BigFoot
0101
Jak
AdiGhibli
fritz287
Claudio
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 18:54

Claudio ha scritto:
In particolare mi ha colpito un dato:

...Tuttavia, se si guardano le vendite globali, il successo della Quattroporte VI è stato impressionante: 24.000 esemplari venduti in tre anni e mezzo, ovvero qualche centinaio in più di quanti la precedente Quattroporte V (vettura simbolo del rilancio Maserati, pluripremiata e considerata da tutti un grande successo, tanto che alla sua uscita di produzione risultava la Maserati più venduta della storia) ne abbia venduti lungo tutta la sua vicenda commerciale, durata quasi dieci anni...
...

Appunto, ed oltre a ciò va considerato che un'ampia fetta di mercato una volta appannaggio delle "berlinone" di blasone e rappresentanza, è stata acquisita (purtroppo) dai SUV che oramai contano proseliti anche tra chi viene attratto da marchi specificatamente sportivi e lussuosi.

Personalmente questa Quattroporte mi sembra ben riuscita, considerando le dimensioni davvero generose. Tutto ciò che concerne la miriade di (perlopiù inutili) accessori elettronici è ovviamente legato alle richieste di mercato, i dibattiti sulla loro utilità credo assumano valenza nulla o quasi.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 20:53

Giorgio, ti invito a provarli per tanti km; non vedo perché, disponendo di certe tecnologie, uno debba rinunciare a certe comodità "in più".

Quanto al segmento SUV, personalmente fra una Classe S o un Range Rover penso sceglierei senza dubbi il secondo; è comodo quanto la prima, se non di più, e come valore aggiunto ha quello di disimpegnarsi senza problemi anche in caso di strade allagate (cosa che a Milano capita spesso), neve, ecc.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 21:07

Rispetto il tuo punto di vista carissimo omonimo, ma preferirei (in caso di strada allagata) rimanere fermo con una Alfieri che tornarmene a casa con una Levante... Very Happy

Riguardo gli optionals, non ne nego l'utilità ma sovente molte funzioni (presenti oramai anche sulle utilitarie o quasi) vengono snobbate dai proprietari che, nel caso di lunghi viaggi, nemmeno hanno voglia di consultare il manuale per capirne il funzionamento... giuro, non scherzo Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 21:27

Non so a quali ti riferisca; ma un sistema fatto bene è intuitivo e non necessita di manuali di uso e manutenzione per capire come funzioni. Per il Cruise Control Mercedes basta tirare in alto una leva... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 21:29

o tirare in basso una catena?? Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Cesso

________________________________________
Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 22:44

Dari8V ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Che la Vmax sia di 300 o 315 cambia poco, tanto è molto raro riuscire a farli; idem di spari semaforici 0-100 penso che ai proprietari di Quattroporte interessi poco.

Certo, questo è assodato per tutta l'utenza normale di qualsiasi automobile.

Però a me frega 0.
I parametri con cui valuto le automobili sono quelli con cui le valutavo da adolescente. probabilmente è un limite, o anacronistico, ma appunto frega 0.

Che in plancia ci sia l'aipad, l'aimec o il server del CERN... servono comunque a gestire una tecnologia obsoleta (il motore endotermico).
Quindi, controsenso per controsenso, se fossi un banchiere che si fa un giro autostradale, userei una Miura SV.
O una F40 con specifiche LeMans.
Quoto al 10000000000 percento!!!!  clap clap clap
Classe 1973: presenteeeeeee wuawuawua
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 10:15

Dari8V ha scritto:

Quindi, controsenso per controsenso, se fossi un banchiere che si fa un giro autostradale, userei una Miura SV.
O una F40 con specifiche LeMans.

Poi però,siccome parlavamo di banchieri sfizzeri,dovresti fare i conti con la Polizei ed essendo tu alla guida di un mezzo dal valore milionario riceveresti,in caso di superamento del limite,una bella sanzione a 4 zeri... wua  (sfido io ad andare piano con mezzi simili santo )
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 12:51

Dari8V ha scritto:

Quindi, controsenso per controsenso, se fossi un banchiere che si fa un giro autostradale, userei una Miura SV.

Se un banchiere si facesse un "giro autostradale" con una Miura, arrivato in banca sarebbe pronto per andare a dormire, ovviamente dopo una bella doccia per togliersi di dosso caldo e puzza di gas di scarico...

santo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 12:56

Dari8V ha scritto:
I parametri con cui valuto le automobili sono quelli con cui le valutavo da adolescente. probabilmente è un limite, o anacronistico, ma appunto frega 0.

Già...

Generazione Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Auto_c10

Chi è intorno ai 40 sa di cosa stiamo parlando...e capisce al volo.

notare gli argomenti della rivista: le berline da 220 km/h (che per allora erano velocità supersoniche) e le sfide da casello a casello, prima che arrivassero autovelox e ministro Ferri...

Purtroppo gli adolescenti di oggi (quei pochi ai quali ancora interessano le auto) attingono solo al minestrone del web...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 13:38

fritz287 ha scritto:
Quanto al segmento SUV, personalmente fra una Classe S o un Range Rover penso sceglierei senza dubbi il secondo; è comodo quanto la prima, se non di più, e come valore aggiunto ha quello di disimpegnarsi senza problemi anche in caso di strade allagate (cosa che a Milano capita spesso), neve, ecc.

non per cadere nei soliti discorsi...ma

1) con una macchina moderna e infarcita di elettronica, da qualsiasi strada allagata stai alla larga. ne so qualcosa su una volgare serie 3 dove per un po di acqua filtrata nel vano sotto il bagagliaio ne ho avuto per 2500 euro di centraline audio e telefono andate a ramengo. 

2) neve, cosa mai farà di piu' una Range di una Quattroporte Q4 su una strada innevata (non parlo di off road ovviamente) sarebbe bello sapere


Detto questo, la differenza di altezza della meccanica è nell'ordine dei 20cm. Che 20cm possano fare la differenza in fenomeni "macro" tipo una grossa nevicata o un'inondazione, già rari di loro, capita una volta ogni morte di papa. Nel senso che se il fiume esonda oltre un metro non ci vai con la 4C come col SUV. 

Il peso in termini di dinamica, sicurezza, massa invece te lo porti in giro tutti i santi giorni
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 14:21

fritz287 ha scritto:
Giorgio, ti invito a provarli per tanti km; non vedo perché, disponendo di certe tecnologie, uno debba rinunciare a certe comodità "in più".

Quanto al segmento SUV, personalmente fra una Classe S o un Range Rover penso sceglierei senza dubbi il secondo; è comodo quanto la prima, se non di più, e come valore aggiunto ha quello di disimpegnarsi senza problemi anche in caso di strade allagate (cosa che a Milano capita spesso), neve, ecc.

Quoto il Giuvin, anche io preferisco nettamente un SUV, lo trovo decisamente più comodo in molte situazioni, anche senza neve direi, mi piace proprio guidarlo, non trovo invece piacevole per niente guidare una classe S o similari.

________________________________________
Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 15:31

GT3.2 ha scritto:


non per cadere nei soliti discorsi...ma

1) con una macchina moderna e infarcita di elettronica, da qualsiasi strada allagata stai alla larga. ne so qualcosa su una volgare serie 3 dove per un po di acqua filtrata nel vano sotto il bagagliaio ne ho avuto per 2500 euro di centraline audio e telefono andate a ramengo.
2) neve, cosa mai farà di piu' una Range di una Quattroporte Q4 su una strada innevata (non parlo di off road ovviamente) sarebbe bello sapere

2) Su un sentierino innevato, ovviamente nulla. Ma capitano spesso, andando in montagna, situazioni in cui un po'di altezza da terra in più permettono di fare quel parcheggio comodo in più, o evitare di spanciare, che sono piuttosto gradevoli. Non dico di girare tutti con un G63 6x6, ma avere un mezzo coi contenuti di una Classe S capace di fare una cosa del genere per me è un incredibile valore aggiunto.

minuto 06"32


Citazione :

Detto questo, la differenza di altezza della meccanica è nell'ordine dei 20cm. Che 20cm possano fare la differenza in fenomeni "macro" tipo una grossa nevicata o un'inondazione, già rari di loro, capita una volta ogni morte di papa. Nel senso che se il fiume esonda oltre un metro non ci vai con la 4C come col SUV. 

Ti permette di evitare situazioni come la tua 1) o come questa, accaduta due settimane fa, per l'ennesima volta.

http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/16_maggio_30/maltempo-milano-nubifragio-improvviso-8ae3f076-263a-11e6-844b-1dd7d0858058.shtml

Seconda foto, ottimo esempio di "con Range non ci sarebbero stati problemi".

Tornando IT: trovo comunque la Quattroporte un'automobile meravigliosa, con una classe incredibile. Se però la V serie mi ha fatto letteralmente impazzire dal giorno in cui è uscita, e ancor più dalla presentazione della versione restyling Sport GTS (magari non nera/interno nero e carbonio...), questa mi entusiasma già meno.
Poi è anche questione di versioni: 3.0 diesel per 3.0 diesel andrei tranquillamente su un Range Rover, se si parla della GTS... beh, la scelta si fa più dura, e i guadi me li attraverso con una Panda 4x4 ucauca
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 15:51

Una RR (la serie del video a Mohab poi è il non plus ultra secondo me) magari v8 permette di fare praticamene tutto con un'unica auto: viaggi comodissimi in souplesse,offroad anche impegnativo e perchè no persino qualche parcheggio sui marciapiedi cittadini,quando necessario. Wink
Secondo me bisogna aver anche nel dna il gusto per l'offroad,altrimenti capisco che mezzi simili siano visti come la peste bubbonica.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 15:58

Io credo che i Suv attingano di più al segmento della Ghibli che a quello della Quattroporte.

Mi sembra che le superammiraglie abbiano ancora la loro clientela fissa, con autista; è semmai il cliente dei segmenti D e E che sempre più spesso abbandona le automobili in favore dei Suv.

L'unico Suv che forse potrebbe competere in quella categoria è la faraonica Range Rover LWB.

Comunque penso anche io che, tranne che nelle situazioni veramente estreme descritte da Fritz, che si verificano quasi mai, un'ammiraglia integrale abbia pressoché lo stesso uso di un Suv. Diciamo che quando si compra un'auto difficilmente si pensa alle alluvioni (ed io ne so qualcosa: 1994, 11 morti ed un'intera città sott'acqua, ma si vive sperando non ricapiti, più che attrezzarsi a come fare i guadi).

Fritz, la situazione al minuto 6:32 è molto suggestiva, ma ammetterai che non capita di frequente a meno di non essere un emulo di Plinio il Vecchio...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 16 Giu 2016 - 16:07 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 15:58

Il Suv e' il tentativo di coniugare due generi di auto diverse insieme; il risultato, a mio parere, e' quello di avere un pessimo fuoristrada ( Range escluso ) e una stradale che, nonostante il supporto imprescindibile dell'elettronica, non può competere con le doti telaistiche e prestazionali di una berlina convenzionale.

@Claudio: concordo con te, e' un fatto generazionale, oggi l'interesse e' più indirizzato sull'aspetto secondario di un auto, più su certi optional delle nuove tecnologie che sulla meccanica vera e propria, meno sulle prestazioni nude e crude, più sulla quantità di questi sistemi che poi alla fin fine ci si dimentica di utilizzare.
Vuoi per la crisi del lavoro senza fine, vuoi per avere un futuro molto incerto davanti a sè, le priorità dei giovani d'oggi sono cambiate e di conseguenza anche gli interessi. D'altronde basta un up per avere un auto a noleggio in città se serve, perchè comprare un auto con tutti i costi che ne deriva?

Meglio spendere quei soldi risparmiati in altro modo...magari per l'ultimo iphone o per viaggiare o sopravvivere...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 18:53

Claudio ha scritto:
Fritz, la situazione al minuto 6:32 è molto suggestiva, ma ammetterai che non capita di frequente a meno di non essere un emulo di Plinio il Vecchio...

Anche perchè bastava girarci attorno....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Giu 2016 - 20:32

wua

Ma certamente; però dimostra come un'auto che come comodità non ha nulla da invidiare a una Classe S possa fare ANCHE questo.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Giu 2016 - 10:32

Fritz ma non vedi che lotti contro i mulini a vento? specchio wua
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Giu 2016 - 12:07

Le discussioni animano il forum! boxe

Che poi Dario la fa tanto lunga, ma se adesso rifacessero il Rayton Fissore Magnum in chiave moderna, col motore della Giulia Quadrifoglio, pur di averne una si venderebbe una parte di casa santo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Giu 2016 - 12:51

Guardate che io non ho nulla contro i Suv, anzi.
Ce ne sono alcuni che mi piacciono molto, per esempio l'intera gamma Range Rover e la Maserati Levante.

Quello che mi fa sorridere però, è che se ne cerchi di giustificare l'utilità con delle arrampicate sugli specchi degne di Manolo.

Sono veicoli sicuramente comodi e alcuni di essi se la cavano egregiamente in fuoristrada, ma nella stragrande maggioranza dei casi vengono (legittimamente) acquistati perché sono di moda, perché sono status symbol, perché per motivi vari piace (o dà senso di sicurezza) avere una macchina grande, ecc ecc.

In soldoni: io amo alla follia la Aventador, ma non mi metto a cercare di dimostrarne un'utilità oggettivamente difficile da sostenere. Mi piace e basta e potessi me la comprerei, senza dovermi giustificare con nessuno, ma anche senza avere la pretesa di farla passare per un'auto politicamente corretta o di chissà quale utilità in situazioni limite (in un sorpasso probabilmente ti cavi meglio di impiccio con lei che con una Punto, ma tant'è...). La stessa cosa a mio avviso vale, quasi sempre, per i Suv.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Giu 2016 - 16:12

Un'Aventador si prende per passione pura, un Suv evidentemente per comodità in primo luogo; far vedere che è capace di fare determinate cose in fuoristrada è come far vedere che una Tesla fa da 0-100 in 4 (?) secondi; non è certo fondamentale ma dimostra quanto un determinato veicolo riesce, volendo, a fare.

Un'Aventador è un meraviglioso oggetto, piuttosto fine a se stesso come tutte le Lamborghini, che quindi proprio per questo ha la sua ragione unicamente per passione - cosa che invece non per forza accade (giustamente) nel mondo dei Suv.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Giu 2016 - 17:29

Un Suv senza differenziale autobloccante lo vedo male in fuori strada, l'unica cosa che ha in più rispetto ad una berlina e' l'altezza. Se poi consideriamo che molti suv oggi non hanno manco le ridotte...

Concordo con tutte e due; il Suv e' un mezzo di locomozione che nell'immaginario collettivo e' sinonimo di sicurezza, comodità e prestigio.

L'Aventador e' un giocattolo, uno sfizio automobilistico...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Giu 2016 - 18:12

Ho letto tutto e tutti avete portato qualcosa di positivo alla discussione. Ognuno ha evidenziato aspetti positivi e negativi condivisibili in buona parte.

Anche a me non piacciono le berlinone da 5.20 metri, però il "cumenda" continua ad avere questa tipologia di macchina e, come dice Claudio, paragonata alle concorrenti, la Maserati Quattroporte probabilmente resta la più bella.

La Ghibli mi piace molto di più, però appartiene a una categoria diversa, meno "imperiale". Sono contento del fatto che la vettura abbia riscontrato il successo sperato.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Giu 2016 - 19:26

Fritz, se guardiamo all'attuale clientela Lambo, credo che al massimo un 10% le compri per passione, e forse sono stato generoso...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Giu 2016 - 20:29

Anche a me alcuni suv piacciono: in primis la Range che ha un fascino tutto suo (il nome conta, eccome...) poi la Range, ed infine la Range. 
Levante, Cayenne, X5,6,7,8... le manderei al macero, ma sono pronto ad ammettere che lo farei più per l'immagine da "cafone arricchito" che trasmettono che non per le peculiari "qualità".
"Qualità" che comunque, francamente mi appaiono sovente enfatizzate, poiché se è vero che la guida alta può essere gradita in virtù della migliore visibilità, è anche vero che a mio personale avviso non sono per niente più comode di una qualunque berlina dello stesso segmento (se non inferiore). Su alcuni di questi pachiderma, seduto dietro, io che ho un'altezza media sento i capelli sfiorare il tettuccio (e li porto corti adesso eh...) e in caso di salti addirittura "tocco" con la mia povera crapa.
Se poi uno debba girare con due tonnellate d'auto per star comodi in due, beh è un altro discorso. Per stare comodi davvero meglio una Jaguar o Mercedes a mio (sempre personale) avviso ma mica occorre andare così "in alto"... una qualunque vecchia XM è più comoda di qualsiasi suv... pronto a lasciarci il braccio come Muzio Scevola. Oltretutto 'sti benedetti affari spesso vanno in mano alle "mogli" che, santa polenta, in taluni casi ti si piazzano davanti dove non puoi sorpassare costringendoti per chilometri a guidare con un "muro" davanti, oppure approfittano del fatto che un galantuomo non può picchiarle per compiere manovre al limite della follia permeate da aliene dosi di testorerone. 
Sembra poi che questi poderosi e patrizi "mostri" abbiano una licenza tutta loro per sfruttare tanto ben di D*o di altezza, massa, trazione ed imponenza per compiere un'impresa, nello specifico, da titani: parcheggiare sul marciapiedi. Che poi non sia un comportamento propriamente civile chissenefrega... "io ce l'ho più grosso". Se poi provate a fare un salto a CoVtina e prendete la strada che scende dalle piste di sci, ne vedrete delle belle: questi efficientissimi mezzi off-road all-terrain cross-country in discesa "se ne vanno" che è un piacere, mentre in salita annaspano su quelle larghissime gommone che sembrano dei bob. Le espressioni dei proprietari, miste tra incredulità, spavento e (un po' si, dai) vergogna arridono ai ragazzini che si siedono a godersi lo spettacolo. Gli stessi che quando vedono una Quattroporte hanno un sostanzioso incremento della salivazione. 

wua ...suvvia ragazzi, mi sono solo divertito un po'. Non è detto, inoltre, che anch'io un giorno non mi tolga lo sfizio di prendermi un Range... ma diamine, lo sporcherò di fango.  santo

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Giu 2016 - 10:56

Oramai penso sia chiaro che non disdegno i Suv,specie se offroad-oriented,ma confesso che avendo in casa una wagon con trazione integrale permanente ho potuto verificare brevi manu che:
- se dotata di sospensioni pneumatiche (sulla mia ho assetto sportivo ribassato che limita parecchio le escursioni),gomme termiche e di un sistema AWD decente,è possibile percorrere praticamente ogni tipo di terreno senza patema alcuno.
-su neve è inarrestabile,specie con cerchio da 17 ha una trazione incredibile visto che i sistemi elettronici integrati lavorano davvero bene (se qualcuno conosce la zona,sono salito fino al forte di Asiago in condizioni davvero toste: temperatura esterna -15 C,fondo ghiacciato con circa 10cm di neve fresca caduta la sera precedente e sono arrivato in cima senza patemi,con un paio di spanciate sugli ultimi tornanti con pendenza elevata e buche piuttosto profonde); la faccia del Defenderista che mi ha incrociato ,mentre scendeva, era da oscar. Laughing

Per cui sono assolutamente d'accordo con voi quando dite che una Quattroporte awd può essere un mezzo da neve ottimale ma non si può negare,altresì,che un un Range o un qualunque suv dotato di pacchetto offroad (ridotte,gomme ad hoc ecc) possa regalare più di qualche emozione in un percorso fuoristradistico.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Giu 2016 - 11:51

Phoeny, è esattamente quello che sostengo io.

Tuttavia vi chiederei di abbandonare l'argomento pro-suv / contro-suv di cui abbiamo già parlato miliardi di volte e di tornare in tema "Restyling Quattroporte".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Giu 2016 - 22:36

fritz287 ha scritto:
1) Avendo il MirrorLink e l'Apple CarPlay secondo me funziona!

E queste diavolerie (notare che lavoro in una società di informatica...) ci sono anche sull'infotainment di una Ghibli MY14?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte restyling   Nuova Quattroporte restyling - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Quattroporte restyling
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quattroporte V restyling: versioni.
» Restyling Quattroporte in arrivo
» Maserati Quattroporte restyling (o meglio facelift) 2020-21
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: