Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Vorrei comprare una Biturbo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniVorrei comprare una Biturbo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Vorrei comprare una Biturbo

Andare in basso 
+10
Roberto
fuoddi
Angelo 124 spider
AdiGhibli
Davide Giuriato
vlarioon
Dari8V
Max80
ammiraglio66
jack201
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mar 7 Giu 2016 - 13:14

Salve a tutti sono Dario e abito a Palermo. Come da titolo vorrei realizzare a breve questo sogno. Un desiderio sempre avuto da quando mio padre ne acquistò una nel lontano 1984 e io ero poco più che dodicenne. Interni di lusso e sound indescrivibile.
Un saluto a tutti e grazie. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mar 7 Giu 2016 - 13:40

Ciao Dario e benvenuto in questo forum.
Trovare una biturbo non è un problema.
Si trovano anche dei bei esemplari.
ciaotrident


Vedi questa......

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-1984-bologna-142044842.htm
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 8 Giu 2016 - 0:35

Benvenuto,
Buona caccia.
oleole oleole
Torna in alto Andare in basso
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 8 Giu 2016 - 12:19

Grazie per il benvenuto
Torna in alto Andare in basso
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 8 Giu 2016 - 12:43

Ne ho trovata una(420) con questi lavori fatti: marmitta, scatola guida, pulizia serbatoio e carburatore, sostituzione candele e cinghia distribuzione. Problema fa fumo dal filtro aria si ingolfa e si spegne quindi probabile problema alle fasce. Se mi decido ricambi e manodopera secondo voi quanto mi verrebbero? Il prezzo di 3500 è trattabilissimo. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 8 Giu 2016 - 12:52

Come sta ad interni questa 420?
Di solito sono dilaniati (la finta pelle si decompone).

Per il problema di ingolfamento le fasce non c'entrano: pare sia il famigerato carburatore con aria automatica, specifico della 420.
Ripara quello (o meglio sostituiscilo con uno delle versioni coupè, con aria a mano) e tutto dovrebbe tornare apposto.

Se è da rifare il motore, corri più lontano e velocemente che puoi da quell'esemplare.
Torna in alto Andare in basso
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 8 Giu 2016 - 12:55

Carrozzeria e interni sono buoni . Grazie per il consiglio.
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Gio 9 Giu 2016 - 9:50

Ciao Dario e ben arrivato, se non vuoi avere molte noie prenditi un iniezione se non sei proprio innamorato del carburatori.
Torna in alto Andare in basso
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Gio 9 Giu 2016 - 10:13

Attualmente a iniezione non ne ho trovate ma il sound del carburatore è impareggiabile.
Qualcuno sa eventualmente indicarmi se la 420 monta il carburatore Weber 34 Dat 23 5E 150.
Il Weber 36 DCNVH si può montare lo stesso?
Probabilmente nel modello che sto trattando bisogna cambiarlo. Su internet ho trovato entrambi i modelli NUOVI a 400 euro. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Dom 19 Giu 2016 - 22:01

Ciao Dario,
benvenuto nel forum anche da parte mia.ciaotrident

Ti confermo che la Biturbo 420 monta il carburatore a doppio corpo Weber modello 34 DAT 23/150 con starter automatico.
Ho anch'io una Biturbo 420 del 1986 che acquistai nel giugno 1989.
Ho montato in seguito il Weber 36 DCNVH, mi sono dovuto procurare la leva per azionare lo starter manuale, da applicare al posto del tappo che c'è sulla plancia in basso a sinistra. Levato il tappo, nella vettura è già tutto predisposto: sono presenti sia il filo da collegare all'interruttore che fa accendere la spia "starter inserito" nel cruscotto, sia la relativa lampadina.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Vorrei comprare una Biturbo 1599
Torna in alto Andare in basso
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Dom 19 Giu 2016 - 23:32

Ti ringrazio per il benvenuto e per la consulenza.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Dom 19 Giu 2016 - 23:40

benvenuto anche da parte mia!!

in bocca al lupo.....

come diceva Ammiraglio ...di esemplari se ne trovano basta non farsi prendere dalla fretta
Torna in alto Andare in basso
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Dom 19 Giu 2016 - 23:44

Sicuramente ne devo visionare una in settimana. E' una 425 unico proprietario. Vedremo grazie
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 14:15

Ciao Dario,
sono anch'io palermitano ed anche io cercavo una biturbo, ultimamente avevo un po' abbandonato l'idea...ma ora mi sta tornando la voglia di biturbo..
Ti auguro di trovare presto una bella biturbo meritevole di essere acquistata..
Cosi poi, magari, potrai consigliare me in un eventuale acquisto.
Saluti e buona caccia...
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 15:31

Ciao dario, anche io di Palermo, ma ho una 228 !!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 16:54

parliamo di cose serie e estive...la spiaggia di Mondello? Sembrerebbe una figata

________________________________________
Vorrei comprare una Biturbo Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 16:56

Lo è!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 17:04

E' un bel mondello pieno di sgnacchera! Very Happy pig
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 17:11

non ci sono mai stato, mi ha sempre attirato, dalle foto sembra molto bella. .

________________________________________
Vorrei comprare una Biturbo Firma-11
Torna in alto Andare in basso
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 17:31

Confermo che la spiaggia di Mondello e' bella e le ragazze anche. Unico neo troppe cabine che la rovinano. Oggi ho visionato una 424. Solo 33000 km, unico proprietario ma con due difetti: urtata lato passaruota anteriore e pignorata. Richiesta 8000. Saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
jack201




Età : 51

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 19:03

Faccio una domanda a chi puo' rispondermi. Quanto mi puo' costare far regolare la carburazione di una Biturbo del 1983. Ne ho individuata una a Catania che si presenta bene e a quanto pare necessita solo di questo. Richiesta 3500 trattabili. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 19:13

Più che quanto costa bisogna trovare chi sa ancora fare una carburazione.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Mer 22 Giu 2016 - 19:27

Esatto hands16

Comunque quel carburatore è piuttosto semplice da calibrare, non essendoci neppure da curare le sincronie. L'unica rogna (che è una grande rottura di zebedei) è che per qualsiasi regolazione occorre ogni volta rimuovere il plenum tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Gio 23 Giu 2016 - 0:08

L ultimo carburatorista ufficialmente e andato in pensione a Palermo. .. in realtà regola ancora i carburatori a tutte le vetture dei ns club ....  calcolati che avendo tutto ciò che serve x tutti i tipi di carburatori ... ed essendo l unico a saperlo fare ... mediamente vuole 200 euro
Torna in alto Andare in basso
Ronny2




Età : 49

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Gio 23 Giu 2016 - 7:12

ricollegandomi al carburatore della 420 con aria automatica è fondamentale che funzioni quella piccola pompa di aspirazione vapori benzina che è collegata direttamente tramite elettrovalvola  alla scatola che ricopre il carburatore...la mia 420 parte sempre sia da calda che da fredda molto rapidamente...ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Gio 23 Giu 2016 - 16:47

Roberto ha scritto:
non ci sono mai stato, mi ha sempre attirato, dalle foto sembra molto bella. .


è bella... ma solo se escludi da giugno a settembrevmesi in cui tra turisti, cabine e alghe... diventa "nu schifo"... nel resto dell anno è spettacolare......


 nel 1950

Vorrei comprare una Biturbo Mondel10777

oggi nei periodi indicati

Vorrei comprare una Biturbo Mondel11
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Gio 23 Giu 2016 - 16:50

si fantastica, ma purtroppo in quei mesi è solo per voi che siete li, forse a Maggio, sperando nelle giornate calde però o a fine Settembre, ma fa buio presto. Scusate OT, ma la preferisco ad una biturbo  geek

________________________________________
Vorrei comprare una Biturbo Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1Gio 23 Giu 2016 - 16:53

Roberto ha scritto:
si fantastica, ma purtroppo in quei mesi è solo per voi che siete li, forse a Maggio, sperando nelle giornate calde però o a fine Settembre, ma fa buio presto. Scusate OT, ma la preferisco ad una biturbo  geek


concordo... soprattutto perchè io non posso usare più la mia per un bel pezzo....  e dovrò ripiegare sulla kadett o la 75....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vorrei comprare una Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo   Vorrei comprare una Biturbo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Vorrei comprare una Biturbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» la supercar che vorrei
» Vorrei essere uno di voi!!
» vorrei il tridente
» Vorrei acquistare una Coupé
» califano è rimasto senza soldi...a forza di comprare Maserati!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: