Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

la supercar che vorrei Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionila supercar che vorrei Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 la supercar che vorrei

Andare in basso 
+14
pilota54
marco69
masimase
randa
meteoman
TurboAntonio
Greg23
Gigi
Shiva
Roberto
Krav
fritz287
Charlie
maurizio bruno
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maurizio bruno




Età : 55

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Mer 27 Ott 2010 - 17:14

Carissimi Forumisti,
sono abbastanza nuovo qui per cui perdonatemi se questa domanda é stata già fatta, e se così, mi piacerebbe sapere dove leggere le risposte.

Come da titolo "la supercar che vorrei" mi piacerebbe leggere, e lo faccio a puro titolo personale, la vs. sulla supercar che ognuno desidera.

Vi faccio un esempio, potreste descrivere l'auto dei vs. sogni, in generale o entrando anche nel dettaglio di:
Stile e Design, Interni e Comfort, Prestazioni e attività Racing, Servizi e Optionals ma anche le vs. idee/suggerimenti personali più svariate.

Ma bastano anche due righe semplici del tipo dell'esempio mio personale sotto.

"La mia vettura di tutti i giorni dovrebbe essere simile a una GranTurismo a quattro porte, in termini di stile. Dovrebbe avere 5 posti ed essere molto confortevole all'interno anche se non tantissimo tecnologica (tanto si sa che la tecnologia diventa subito obsoleta e l'elettronica da sempre problemi e maggiori costi).
Le prestazioni devono essere di prim'ordine, almeno 250/300 cavalli e all'occorrenza deve essere facilmente tunabile per attività sportive es giri liberi in pista.
Tra i servizi vorrei sempre un referente fisso e conosciuto in concessionaria e dei costi di gestione (bollo, assicurazione, manutenzione e consumi) non stratosferici.
In pratica sarei disposto a spendere parecchio all'inizio anche in termini di rata di finanziamento, limitando però poi tutto il resto dei costi successivi e quindi meno prevedibili."

So che sembra una ricerca di mercato e la mia estrazione marketing in parte influisce ma vi assicuro che é una mera idea personale.
Se poi da questa viene fuori qualcosa di interessante per tutti benvenga. Però al momento per me é solo un momento di diletto per appassionati e il forum mi sembra lo strumento adatto.
Allora fatevi avanti e divertitevi a creare la vs. supercar e...spazio alla fantasia.
Buon Divertimento!
Ciao
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Mer 27 Ott 2010 - 17:21

Ciao....non é che per caso lavori in via Ciro Menotti? Very Happy

La mia supercar dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Potenza nell'ordine dei 500 CV,2 posti secchi,un design da instant classic ( vedi es 8C) abbinato ad un motore possibilmente 12 cilindri, interni curati ma senza troppi gadgets ma soprattutto dovrebbe essere leggera: non piu' di 1300 kg in ordine di marcia ,dotata di impianto frenante di ultima generazione ed in grado di creare emozioni sia da ferma che in movimento.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Mer 27 Ott 2010 - 18:15

La mia auto ideale?

GranTurismo S elettroattuata nero carbonio, cerchi scuri, interni in cuoio con inserti piano black clown

Facendo critiche costruttive: un sistema di infotainment migliore (magari con internet), bagagliaio più capiente e volendo qualche cavallo in più che nonostante 440 siano tantissimi non fanno mai male se si incontra una M6 su un rettilineo. Wink
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Mer 27 Ott 2010 - 18:23

Ho sempre usato le Maserati che ho avuto quotidianamente o quasi, ma ora comincio a capire che forse non sono adatte ad essere intese come "auto di tutti i giorni". Non mi riferisco alle Maserati in particolare, ma ad ogni tipologia di auto sportiva e/o blasonata.

Fatta questa premessa, la mia auto ideale c'è già: si Chiama Maserati A8GCS ed è carrozzata dalla Touring. La Granturismo è un'auto meravigliosa, ma troppo grande per le mie esigenze. Idem per la Quattroporte.

Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Mer 27 Ott 2010 - 19:41

Se devo parlare di un auto che mi deve piacere, vuol dire parlare di Spyder, l'auto da "sfizio" ideale. Una supercar per me è una seconda auto, è l'auto che la si tira fuori quando si vuole godere di emozioni e sensazioni difficili se non impossibili da provare con l'utilitaria o con l'auto che si usa anche per portare i figli a scuola, quindi la Spyder, con i pochi capelli ormai rimasti al vento, gli odori, i paesaggi che non ti scorrono accanto, ma li vivi da dentro, il sole in faccia non filtrato dai vetri..un poco come lo era la moto prima del 1984, quando entrò giustamente in vigore la legge del casco obbligatorio.

Quindi direi, Spyder e non Cabriolet, quindi piccola, due posti secchi o al massimo due finti +2, Motore 8 o 12 cilindri, potenza intorno ai 450/550CV, trazione posteriore, possibilmente entro i 1300/1600kg.
Tetto in tela o anche metallico, dipende da come si presenta esteticamente, solitamente le auto con tetto metallico richiedono linee alte nella parte posteriore per farci alloggiare il tetto una volta ripiegato e anche se la Ferrari California è senza dubbio il miglior CC che abbia visto, una linea posteriore più bassa mi sarebbe forse piaciuta di più. Diciamo che una Caifornia leggermente più cattiva sarebbe perfetta. Controlli di trazione e stabilità ( grande e saggia invenzione) ma con la possibilità di disinserirli totalmente, per la gioia dei carrozzieri. Gli interni lussuosi, esclusivi e configurabili a piacere , in perfetto stile Maserati GranCabrio, l'elettronica diventa vecchia presto ed è vero e da anche molti problemi, ma personalmente mi piace e vorrei che fosse applicata in modo non esasperato magari, ma la vorrei.


Ultima modifica di Roberto il Mer 27 Ott 2010 - 21:11 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Mer 27 Ott 2010 - 19:59

L'unica auto che comprerei avendone la disponibilità è solo la Ferrari F40 soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Mer 27 Ott 2010 - 20:13

Shiva ha scritto:
L'unica auto che comprerei avendone la disponibilità è solo la Ferrari F40 soddisfazioni
clap
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Mer 27 Ott 2010 - 20:32

Very Happy io una ghibli in versione moderna nel senso cavalli a sufficienza spese di gestione "umani" e una muscle car con un tocco di eleganza senza essere troppo "mascolina" ,quattro posti con quelli dietro che si possano usare,per gli interni la vorrei un po sullo stile Bentley per renderla breve,non eccessiva nelle dimensioni e un cofano motore belle lungo cheers
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 2:55

Alfa Romeo 8C Competizione
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 10:39

Credo che alcuni non interpretano bene l'argomento.

Non viene chiesto quale supercar vorreste tra quelle già sul mercato attuale o passato, ma quale supercar vorreste che venisse costruita, quali sono le caratteristiche che vi fanno "esaltare" e che per voi sono necessarie in una supercar. Anche io avrei potuto rispondere Ferrari California che per i miei gusti è quasi perfetta, ma volendo giocare al "Piccolo Costruttore/Progettista/Ingegnere/Meccanico" ho aggiunto quello che mi ci piacerebbe. E se davvero poi dovessero produrre la supercar dei sogni, macherebbero i soldi per comprarla...uhm! forse allora è meglio che non venga costruita :-)
Torna in alto Andare in basso
TurboAntonio




Età : 44

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 12:09

anch'io sono nuovo del forum.
la supercar dei miei sogni penso sia la F40 e di coseguenza risponderei con una sorta di F40 rivista in chiave moderna, freni caboceramici e tutto ciò che non manca sulle moderne supercar.

sopratutto direi di fare auto più simili possibili a un kart o a un'auto da pista e non a transatlantici camuffati da sportive che poi per muoversi hanno bisogno di 1000cv.
auto relativamente compatte come ghibli o shamal tanto per rimanere in casa maserati, ma appunto in chiave moderna.

Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 12:16

Idealizzando la mia vettura, direi una versione un pò modernizzata della Ghibli, capace di mantenere ottima abitabilità e prestazioni mozzafiato in meno di 4,30 metri, che sembra facile ma pare non esista più, o solo 2 posti, o quasi un metro in più di nulla.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 12:55

meteoman ha scritto:
Idealizzando la mia vettura, direi una versione un pò modernizzata della Ghibli, capace di mantenere ottima abitabilità e prestazioni mozzafiato in meno di 4,30 metri, che sembra facile ma pare non esista più, o solo 2 posti, o quasi un metro in più di nulla.... Twisted Evil

la supercar che vorrei 433992 la supercar che vorrei 433992 la supercar che vorrei 433992 ...magari anche un treno a vapore in chiave moderna no?!.. la supercar che vorrei 433992 la supercar che vorrei 433992 la supercar che vorrei 433992

wwwwwwwwwwwww il metoman. la supercar che vorrei 447616 la supercar che vorrei 318797
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 12:56

Vediamo l'auto che vorrei dovrebbe avere:

Il tetto apribile come la california, con il pezzo sopra i passeggeri in vetro. Dovrebbe essere una 2+2 comoda come la Granturismo/GranCabrio e una bagagiaio che si puo' usare sempre sulla riga della GT.

Il motore dovrebbe essere un V8, ed erogare trai i 550 - 580 cavalli. Il peso intorno ai 1300-1450kg. Con uno 0-100 sotto i 3,8 secondi e velocita' massima oltre i 320 kmh. Il sound deve essere magnifico come quello della GTS MC con le valvole aperte! Il cambio dovrebbe essere a 6-7 marce elettroattuato, con tempi di cambiata intorno ai 60-70 millesecondi in modalita' F1. Dovrebbe avere uno strumento in stile manettino con almeno 4 configurazioni: Wet/Ice (per quando piove o e' particolarmente freddo), Comfort (per quando si vuole fare un passeggiata o viaggiare), Sport (per quando si vuole tirarla un po'), F1 (per chi vuole andare in pista o piu semplicemente portare la macchina all'estremo). I freni dovrebbero essere carboceramici con dischi da 18-19 ed estremamente performanti, perche la frenata e' importante come l'accelerazione.

Gli interni dovrebbero essere sportivi ma allo stesso tempo affascinanti. Con sedili a guscio e ampio uso di fibra di carbonio. Strumenti come lettore ipod, navigatore satellitare, impianto audio avanzato, telecamera per il parcheggio dovrebbero essere standard. Sospensioni che permettono di alzare il muso per passare cordoli e dossi dovrebbero essere un optional. Elementi esterni in fibra di carbonio quali spoiler anteriore e posteriore, minigonne, specchietti, etc dovrebbero essere selezionabili. Tante possibilita' di scelta per gli interni come pellami, cuciture, etc.

Trazione posteriore!

Very Happy

Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 13:15

Mi piace Greg. la supercar che vorrei 325733

Un po' difficile da farsi..
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 14:44

Ovviamente Maserati.......

La cosa e' assai difficile per la casa del tridente visto che oramai questo segmento e' coperto dalla Rossa ma se mi permettete di sognare.....

Tornerei agli anni 70 sotto la gestione Citroen e svilupperei un auto sportiva, elegante, molto prestazionale sicuramente ma con dei parametri e una filosofia costruttiva un po' tanto piu' di rottura rispetto alle ultime creazioni del Tridente.

Ritornerei prima di tutto ad un motore centrale riprendendo cosi' le vecchie Merak o Bora, con una linea classica non estrema ma di fascino, un due posti secchi al massimo un 2+2; stilisticamente darei molto meno spazio alle ruotone che oggi vanno tanto per la maggiore ma mi concentrerei molto sulla purezza della linea e ritornando al bicolore per dare quella nota di sportivita' che non guasta.

Chiaramente un posteriore, un motore Maserati ( Ferracci ) hands23, max un 4000 cc, 8 cilindri, biturbo con compressore volumetrico, cambio ANCHE meccanico, e un peso vettura non oltre i 1400 Kg.

Che sogno......

Parlando invece di cose piu' concrete in alternativa alla attuale Gran Turismo che appartiene ad altro segmento, proporrei l'auto piu' elegante mai concepita da vent'anni a questa parte. Una Maserati, la A8 gcs, rimasta solo un prototipo ahime' ma che classe....




[img]la supercar che vorrei Masera10[/img]
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 17:39

la supercar che vorrei 470642 la supercar che vorrei 470642 la supercar che vorrei 470642 ..Alex, mi fai schiantare dalle risate. la supercar che vorrei 470642 la supercar che vorrei 470642 la supercar che vorrei 470642
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 19:17

masimase ha scritto:
...
Parlando invece di cose piu' concrete in alternativa alla attuale Gran Turismo che appartiene ad altro segmento, proporrei l'auto piu' elegante mai concepita da vent'anni a questa parte. Una Maserati, la A8 gcs, rimasta solo un prototipo ahime' ma che classe....

Masi, non so se hai letto il mio intervento precedente... sulla A8GCS siamo perfettamente d'accordo! cheers

Una piccola precisazione: da quel che so, l'auto non è rimasta allo stadio di prototipo: è possibile ordinarne una alla Tuoring, ovviamente stra-personalizzabile. Il prezzo, se ricordo bene, dovrebbe essere attorno ai 200-220.00 euro.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 19:23

Roberto ha scritto:
Credo che alcuni non interpretano bene l'argomento.

Non viene chiesto quale supercar vorreste tra quelle già sul mercato attuale o passato, ma quale supercar vorreste che venisse costruita, quali sono le caratteristiche che vi fanno "esaltare" e che per voi sono necessarie in una supercar. Anche io avrei potuto rispondere Ferrari California che per i miei gusti è quasi perfetta, ma volendo giocare al "Piccolo Costruttore/Progettista/Ingegnere/Meccanico" ho aggiunto quello che mi ci piacerebbe. E se davvero poi dovessero produrre la supercar dei sogni, macherebbero i soldi per comprarla...uhm! forse allora è meglio che non venga costruita :-)


Capisco, ma immettendo un'auto già esistente quale la A8GCS, ho praticamente fornito su di un piatto d'argento tutte le caratteristiche a mio personale avviso indispensabili per la mia auto-Maserati "da sogno".

Aggiungo comunque, riprendendo quanto postato da Masi, che le preferirei una sportiva a motore centrale, però con criteri estetici e di eleganza simili.

La F40 non è un'auto da maseratista nel senso stretto del termine: nonostante il fascino che indubbiamente emana, è troppo estrema e troppo "tamarra" per essere una Maserati D.O.C.
Nel suo genere, le preferisco ampiamente la Countach.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 21:23

fritz287 ha scritto:
La mia auto ideale?

GranTurismo S elettroattuata nero carbonio, cerchi scuri, interni in cuoio con inserti piano black clown

Facendo critiche costruttive: un sistema di infotainment migliore (magari con internet), bagagliaio più capiente e volendo qualche cavallo in più che nonostante 440 siano tantissimi non fanno mai male se si incontra una M6 su un rettilineo. Wink

Voglio la prova del DNA !
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 21:33

Krav ha scritto:
Fritz,

stavolta hai quasi rischiato di farmi arrabbiare. Very Happy

.........................................Tra l'altro, il Ferrari avrà anche un bel rumore, ma in quanto a cavalli se le prende praticamente da tutti, alla faccia della tanto decantata supremazia modenese... la tecnologia non serve a granché se il risultato non è al top.

E adesso dovrò pregare il moderatore dell'area di spostare questi ultimi post, o sorbirmi una bella tirata d'orecchie dal Boss per l'off-topic...


Inizio da questa frase di Giorgio/Krav. Come sai il 90% delle volte siamo perfettamente d'accordo, e anche sulla prima parte del tuo post sono d'accordo, però questa volta non ho ben compreso cosa vuoi dire nei due righi che ho citato: i motori Ferrari non sono secondi a nessuno, sia in F.1 che nelle auto di serie. La 458 Italia ha la più alta potenza specifica del mondo per un motore aspirato di serie. La tecnologìa è la migliore al mondo, con un primato che viene riconosciuto, magari a denti stretti, anche dai rivali sul mercato (che sono pochissimi). Il super tecnico Jak potrà confermare ciò.
Forse però tu ti riferivi ai motori costruiti in Ferrari per le Maserati, che ovviamente hanno caratteristiche tecnologiche meno "spinte" di quelli montati sulle Ferrari perchè devono avere prestazioni più "morbide" e io non credo che ciò sia solo per il primato prestazionale delle Ferrari nell'ambito del gruppo Fiat, ma anche per il fatto che le Maserati hanno un "target" decisamente diverso: si rivolgono a utenti raffinati, che esigono prestazioni, ma anche lusso, comfort, Gran Turismo, cose che l'utente Ferrari non dico detesta ma di certo non cerca con insistenza, tranne forse chi compra una Scaglietti.

Innestandomi in questo discorso generale, mi proietto sulla mia "SUPERCAR" ideale, perchè il topic parla appunto di "supercar" ideale, non di auto ideale. L'AUTO ideale per me non esiste in commercio, diciamo che le "cars" che più si "avvicinano" al mio ideale di auto sono quelle di Randa e Greg Wink .
In realtà mi piacerebbe avere due-tre vetture, a seconda di ciò che devo fare sul momento (es. una Lotus per la pista, una Maserati per il Gran Turismo e una Smart per la città....).
Se invece devo tracciare l'"identikit" della Supercar ideale, eccolo:
vettura con una lunghezza di 4,50 metri, in alluminio o fibra di carbonio, del peso di 1.400 kg, motore V8 aspirato (va bene l'attuale Maserati/Ferrari, per me al top tecnologico e di sound), 450 cv, motore anteriore e cambio-trazione al posteriore, abitacolo 2+2, lusso "Maserati" negli interni. Ecco, questa è per me la vettura ideale (ovviamente avendo la disponibilità finanziaria), che potrebbe anche essere usata come unica auto (quelle a motore centrale sono troppo da pista).

Se parliamo invece di Supercar proprio al Top, cioè che si collochi sul tetto del mondo quanto a prestazioni, immagine, tempo sul giro, ecc., credo che la nuovissima Mc Laren MP4-12C metta in scacco persino la Veyron. Penso che sia pressochè perfetta, se si considera tutto, estetica compresa, superiore alla 458 Italia.


Ultima modifica di pilota54 il Gio 28 Ott 2010 - 21:54 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 21:46

Sembrerà anche banale ma l’intera gamma attuale di Maserati rappresenta la Supercar che vorrei. Io credo che Maserati sin dalla 3200 GT abbia intrapreso la strada giusta, migliorando ogni anno il prodotto. Ed è così che a mio avviso dovrebbe continuare a fare, migliorare ma senza cambiare direzione perché questa è la strada giusta. Ci vuole del tempo, è necessario che continuino a vendere auto e che queste girino per le strade perché la loro migliore pubblicità, la loro più grande vetrina sono le strade. Quando la gente, anche non appassionata, vede e sente passare una QP o una granturismo si ferma a guardarla con sguardo d’ammirazione.

Quindi Cara Maserati continua così, migliora sempre sino a diventare un prodotto perfetto. Se l’idea è vincente non invecchierà mai e non sarà quindi necessario stravolgerla con un prodotto completamente nuovo .
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 22:46

Andro' un attimo controcorrente ma secondo me, quando si parla di supercar, ne' la GranTurismo di oggi, ne' la Ghibli (era biturbo) di ieri lo sono, visti i parametri di quei tempi per poter chiamare un'auto una supercar.

Oggi giorno, una supercar deve essere veramente esclusiva, con almeno 600cv, normalmente con v12, trazione posteriore e ... insomma, avete capito.

La Maserati di supercar, tranne un ripetersi dell'episodio MC12, non ne fara'.

Se invece vogliamo parlare di quale tipo di Maserati ideale, piu' che un'auto singola, vorrei vedere un'offerta piu' variegata delle 3 (o due e mezzo perche' comunque la GranCabrio non e' proprio un'auto diversa dalla GranTurismo) offerte ora.

Vorrei vedere una "piccola", motore centrale, leggera, sportiveggiante, una media con motori piu' potenti, offerta in due versioni: racing e lusso, e un'ammiraglia. Sia la piccola che la media, le vorrei offerte anche in versione Spyder.

In piu' vorrei un servizio clienti di elaborazione, stile AMG, per chi volesse estremizzare la sua Maserati. Prima i fratelli Maserati facevano personalizzazioni delle auto su misura, oggi non si puo' piu', ma sapere (come credo di sapere) che il 4.7l della GranTurismo possa sicuramente tirar fuori altri 50cv e non farlo, e' un gran dispiacere e peccato.s

Infine, se torniamo al discorso supercar vero e proprio, vorrei un successore alla MC12 per continuare a gareggiare nel FIA GT1 (anche se Claudio dice che non se lo fila nessuno Wink), magari non su base Ferrari (almeno per telaio e componentistica).

Vabbe', ho parlato troppo.

PS: @Fritz, la Vantage V8 ha 420cv con 4.7l di cilindrata. Ocio ad usare troppo Wikipedia Wink

________________________________________
la supercar che vorrei 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 la supercar che vorrei Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Gio 28 Ott 2010 - 22:48

BigFoot ha scritto:
Andro' un attimo controcorrente ma secondo me, quando si parla di supercar, ne' la GranTurismo di oggi, ne' la Ghibli (era biturbo) di ieri lo sono, visti i parametri di quei tempi per poter chiamare un'auto una supercar.

Oggi giorno, una supercar deve essere veramente esclusiva, con almeno 600cv, normalmente con v12, trazione posteriore e ... insomma, avete capito.

La Maserati di supercar, tranne un ripetersi dell'episodio MC12, non ne fara'.

Se invece vogliamo parlare di quale tipo di Maserati ideale, piu' che un'auto singola, vorrei vedere un'offerta piu' variegata delle 3 (o due e mezzo perche' comunque la GranCabrio non e' proprio un'auto diversa dalla GranTurismo) offerte ora.

Vorrei vedere una "piccola", motore centrale, leggera, sportiveggiante, una media con motori piu' potenti, offerta in due versioni: racing e lusso, e un'ammiraglia. Sia la piccola che la media, le vorrei offerte anche in versione Spyder.

In piu' vorrei un servizio clienti di elaborazione, stile AMG, per chi volesse estremizzare la sua Maserati. Prima i fratelli Maserati facevano personalizzazioni delle auto su misura, oggi non si puo' piu', ma sapere (come credo di sapere) che il 4.7l della GranTurismo possa sicuramente tirar fuori altri 50cv e non farlo, e' un gran dispiacere e peccato.s

Infine, se torniamo al discorso supercar vero e proprio, vorrei un successore alla MC12 per continuare a gareggiare nel FIA GT1 (anche se Claudio dice che non se lo fila nessuno Wink), magari non su base Ferrari (almeno per telaio e componentistica).

Vabbe', ho parlato troppo.

PS: @Fritz, la Vantage V8 ha 420cv con 4.7l di cilindrata. Ocio ad usare troppo Wikipedia Wink

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap positivo mistertrident

La mia corrente è vicina alla tua, Big. La vera SUPERCAR era la MC12................................e la "Maseratina" (coupè, non la berlina stile Mercedes che stanno tirando fuori) la invoco da quando sono iscritto a questo forum. Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Ven 29 Ott 2010 - 0:00

Krav ha scritto:


Masi, non so se hai letto il mio intervento precedente... sulla A8GCS siamo perfettamente d'accordo! cheers

Una piccola precisazione: da quel che so, l'auto non è rimasta allo stadio di prototipo: è possibile ordinarne una alla Tuoring, ovviamente stra-personalizzabile. Il prezzo, se ricordo bene, dovrebbe essere attorno ai 200-220.00 euro.

Mi sa che mi son perso il tuo post! Embarassed

Si ora ricordo, e' vero, qualcuno disse sul forum che vi era la possibilita' di poterla acquistare...


Greg: della A8 gcs fecero anche la versione spider.....by Krav!! SPETTACOLARE! Giorgio chissa' dov'e' ora la foto che postasti al tempo....mi piacerebbe rivederla! cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Ven 29 Ott 2010 - 0:42

Non esiste un solo tipo di supercar, ne esistono parecchi tipi.

Credo che oggi Maserati costruisca le auto più belle e desiderabili dei segmenti in cui opera.

Infatti, non trovo in giro un'ammiraglia migliore della Quattroporte, nè una grande coupè da turismo più desiderabile della GranTurismo.

La GranCabrio, poi, è "unica", nel senso che non ha paragoni nel panorama automiblistico mondiale: rappresenta una vettura unica nel suo genere.

Le Maserati di oggi hanno prestazioni che reputo all'altezza, dinamicamente sono al vertice della produzione mondiale con un handling quasi perfetto, e il rombo è appagante, tanto da non sfigurare nemmeno col V12 Ferrari.

Se invece devo pensare ad una Dream-Car da far scena, a motore centrale, quelle specie di astronavi che si sogano da ragazino, devo indirizzarmi su vetture come la Lamborghini Murcielago.
Maserati, se si esclude l'inarrivabile MC12, non produce questa tipologia di auto da 30 anni. E purtroppo da qualche anno non la produce nemmeno più Ferrari. Le attuali V12 Ferrari a motore anteriore, infatti, a mio avviso non riescono ad emozionare come lo sapeva fare la Testarossa.

Credo che oggi come oggi il maseratista apprezzi sicuramente l'attuale gamma, ma senta la mancanza di un modello più compatto come dimensioni, del quale si sente orfano da quando è uscita di produzione la GranSport. Un modello che sia un mix tra l'Alfa 8C e la Ferrari California, due vetture che tradiscono evidenti parentele col marchio del Tridente, e che non a caso riscuotono grandi e quasi unanimi consensi qui dentro. Un modello che sia 2+2 in versione chiusa e due posti secchi in versione Spyder. Un modello che affianchi, e che non sostituisca, la meravigliosa GranTurismo. Un modello attorno ai 100.000 €, che sappia fare concorrenza alla 911 (cosa che il maseratista avverte come "la madre di tutte le battaglie"), pur nel rispetto delle strategie di gruppo, che suggeriscono di non invadere segmenti di altri marchi del gruppo.

Una Maserati di tal foggia credo potrebbe essere la supercar ideale. Un'auto sportiva ma non estrema, e ancora "usabile"...(le Maserati e le Porsche lo sono, le Lamborghini ad esempio no).

Per i motori, messo ormai da tempo il cuore in pace sulla possibilità che Maserati torni a costruirseli da sè, mi andrebbe benissimo l'attuale 4,7 litri, sia come potenza, che come sound. Installato su di un'auto più leggera, risulterebbe ancora più grintoso. La sfida del futuro a mio avviso non sarà tanto l'aumento di potenza (450 cavalli bastano e avanzano), ma la riduzione del peso, affinchè la vettura non superi i 1500 kg.

Per il cambio lascerei al cliente ampia libertà di scelta tra lo ZF automatico, l'elettroattuato Graziano della GranTurismo S e, perchè no, riseverei anche come optional gratuito un manuale per quei pochi fanatici che lo desiderano, come avviene per Ferrari, Lamborghini e Porsche.

Gli interni, lussuosi come lo sono sempre stati quelli delle Maserati, una spanna sopra la concorrenza, usando meno plastica possibile e mantenendo quel senso di artigianalità anche un pò imperfetta, ma "calda", che si respira da sempre sulle auto del Tridente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Ven 29 Ott 2010 - 6:58

Claudio ha scritto:
...
... la mancanza di un modello più compatto come dimensioni, del quale si sente orfano da quando è uscita di produzione la GranSport. Un modello che sia un mix tra l'Alfa 8C e la Ferrari California, due vetture che tradiscono evidenti parentele col marchio del Tridente, e che non a caso riscuotono grandi e quasi unanimi consensi qui dentro. Un modello che sia 2+2 in versione chiusa e due posti secchi in versione Spyder. Un modello che affianchi, e che non sostituisca, la meravigliosa GranTurismo. Un modello attorno ai 100.000 €, che sappia fare concorrenza alla 911 (cosa che il maseratista avverte come "la madre di tutte le battaglie"), pur nel rispetto delle strategie di gruppo, che suggeriscono di non invadere segmenti di altri marchi del gruppo.
Una Maserati di tal foggia credo potrebbe essere la supercar ideale. Un'auto sportiva ma non estrema, ...

Meriteresti di fare il "direttore prodotti" a viale Ciro Menotti cheers .
Purtroppo i prodotti Maserati oggi vengono pensati e decisi lontano da Modena. Questa è un pò la mia fissa: la snaturalizzazione dei marchi dipende anche dal portare la "testa" lontano dal loro storico ambiente geografico ... vedasi le Alfa che vengono partorite a Torino (maled... buja nen grgrgr ).

Anche a me piacerebbe vedere un coupè/targa 2+2 sui 4,5 metri di lunghezza, realizzato interamente in alluminio con un motore V6 2500cc biturbo con circa 300 cv drunken
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1Ven 29 Ott 2010 - 10:40

L'argomento non chiede " Come vorreste la vostra Maserati " ma come vorreste la vostra SUPERCAR, non c'è mai scritto Maserati! Capisco che partecipando a questo forum si presuppone che si parli di Maserati, ma non vorrei che tutti scrivessero pensando a Maserati estremamente/tecnicamente impossibili o quasi, o comunque non compatibili con la Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la supercar che vorrei Empty
MessaggioTitolo: Re: la supercar che vorrei   la supercar che vorrei Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
la supercar che vorrei
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» VORREI SAPERE GENTILMENTE TUTTI I CENTRI ASSISTENZA A MODENA PER LE MASERATI D'EPOCA
» vorrei il tridente
» Vorrei acquistare una Coupé
» Vorrei comprare una Biturbo
» Vorrei trovare un libro e una brochure della gransport...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: