Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniA fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Oggi alle 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio

Andare in basso 
+15
Dari8V
Davide Giuriato
herry
Krav
firefox
AdiGhibli
Roberto
masimase
stefano
Claudio
prof
Harry GT
fritz287
fuoddi
pilota54
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Apr 2016 - 10:28

anche per me una spyder...o una macchina scoperta deve essere due posti .....però gradisco molto il piccolo spazio posteriore per mettere qualcosa........

quando avevo la Morgan Plus 4 dietro ai sedili aveva un piccolo vano dove poter poggiare qualcosa.....ora con la Boxster che dietro non ha spazio mi trovo spesso a disagio.....
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Apr 2016 - 10:44

ma dai questa non la sapevo che fosse un progetto Maserati  Shocked!!

sono daccordo sulla indubbia comodità di uno spazio posteriore, anche io sulla corvette avevo un bel vano posteriore collegato con il portabagagli che era molto comodo. Ma una via di mezzo tra vano portaoggetti e posti a sedere ha poco senso soprattutto (come dite voi) quando hai una spider, dove il tetto toglie anche spazio in altezza ai posti dietro Suspect
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Apr 2016 - 11:17

La F-type e' un auto davvero moolto affascinante, una delle poche oggi che mi dice qualcosa!

Jaguar, si può tranquillamente dire, sarà la diretta concorrente del Tridente, come blasone e fascino e le produzioni lo dimostrano ma possiamo anche dire che e' sempre stato così; comode berlinone prestazionali, coupèroni di gran stazza e spider di fascino.

Oggi anche i cassoni entrano a far parte di questi due marchi: ecco il nuovo suv del Giaguaro....un mix incolore...

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 <a href=A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Images10" />
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Apr 2016 - 15:29

Si, la Jaguar, tradizionale rivale del tridente, sta un po' copiando la nuova filosofia Maserati, anzi è andata anche oltre, "scendendo", con la XE, fino al segmento D. Oggi per realizzare una buona redditività pur essendo "piccoli" o ci si chiama Ferrari, e si vive di un elevatissimo valore aggiunto, oppure occorre incrementare la produzione, come appunto stanno facendo Maserati e Jaguar (anche quest'ultima "convertita" a favore del Suv).
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Apr 2016 - 20:17

beh allora cadiamo sempre nell'eterna 911: io ci ho sempre caricato di tutto.
una volta tirando giù la capote son riuscito a portare a casa il cassone del verde Laughing

tirando giù i sedili post si crea un vano carico decente,; quello anteriore ( nella versione 2 ) è molto profondo e regolare.
ovvio che rimane un'auto per loppia e relativi annessi.

Adelmo secondo me, con la boxster di mia moglie era anche meglio perchè  ha 2 bagagliai , uno anteriore  capiente e uno post un pelo meno..
diciamo che in inverno , se ti togli la la giacca  ti tocca aprire il bagagliaio Sad  nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Apr 2016 - 20:37

Concordo sulle considerazioni inerenti la bellezza della Jaguar F-Type, molto equilibrata nelle masse e nel design. La parte che preferisco è il posteriore.
Anch'io subisco il fascino del blasone anglosassone, per quanto a mio avviso storicamente la Maserati si ergeva, anzi, si erge tutt'ora su di un piano più elitario.

Riguardo la Alfieri (nella speranza venga davvero prodotta) spero mantenga il più possibile le caratteristiche proprie del prototipo, anche a costo di farla pagare di più. Sarà da capire quali motorizzazioni verranno adottate... proprio oggi ho sentito in radio della nuova (?) Audi RS6 Avant Plus che vanta un propulsore da ben 600 cavalli.

Spero non ci si debba sentire in soggezione davanti ad una plebea 4 anelli... altro che Jaguar...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Apr 2016 - 22:12

stefano ha scritto:
beh allora cadiamo sempre nell'eterna 911: io ci ho sempre caricato di tutto.
una volta tirando giù la capote son riuscito a portare a casa il cassone del verde Laughing

tirando giù i sedili post si crea un vano carico decente,; quello anteriore ( nella versione 2 ) è molto profondo e regolare.
ovvio che rimane un'auto per loppia e relativi annessi.

Adelmo secondo me, con la boxster di mia moglie era anche meglio perchè  ha 2 bagagliai , uno anteriore  capiente e uno post un pelo meno..
diciamo che in inverno , se ti togli la la giacca  ti tocca aprire il bagagliaio Sad  nuvoletta


la boxster è ....una simpatica spider dall'assetto fantastico......ma la 911 è la 911....anche se ultimamente ne vedo troppe di moderne in giro......ecco perché preferisco le 911 vintage
Torna in alto Andare in basso
herry




Età : 54

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 12:09

da marchionne c' è da aspettarsi di tutto meno che di produrre auto....ma dai ma lo avete sentito parlare su dai.....
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 12:21

Porsche ormai l hanno resa troppo popolare questo è l'unico problema tutto il resto è perfezione !!! Avanti anni luce a Maserati e non solo.
Maserati dalla sua ha l esclusività !!!




Mi spiace mandatemi alla gogna dopo questo messaggio ma è la pura verità ed è la sensazione di chi ha posseduto entrambi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 12:28

Per me Porsche è solo 911.

Tutto il resto fa solo massa (e soldi per l'azienda)

Maserati ha non solo l'esclusivita', ma anche il fatto che sa emozionare molto più di Porsche

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 12:40

ci sono due filoni in Porsche, quelli appassionati di 911 e tutti gli altri...spesso ci si sente porschisti anche acquistando la Macan e questa cosa è deleteria secondo me.........ma devo far notare che di 991 e 997 se ne vedono troppe in giro, è quasi diventata monotona.......anche se tecnicamente è superiore  a molte case costruttrici  Ferrari compresa ma questa sovraproduzione non giova agli appassionati.....

ho paura che diventerà lo stesso  per Maserati.....con il diesel..le berline a buon mercato...i suv....la strada imboccata è quella della Porsche.....
ancora vediamo Maserati come un marchio esclusivo ma appena le Ghibli  verranno comperate da tutti quelli che adesso si prendono una berlina diesel usata da 20-30 mila euro.... l'esclusivita andrà a farsi benedire......
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 12:40

L emozione che ti da è data dalla esclusività !!! 
Prestazionalmente non esiste un confronto dall acceleratore al freno.. Cosa ancor più importante... 

E qui mi fermo..


Con questo sono soddisfatto della mia Granturismo nelle modalità con cui l ho acquistata e nelle modifiche che ho apportato... oleole
.
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 12:43

AdiGhibli ha scritto:
ci sono due filoni in Porsche, quelli appassionati di 911 e tutti gli altri...spesso ci si sente porschisti anche acquistando la Macan e questa cosa è deleteria secondo me.........ma devo far notare che di 991 e 997 se ne vedono troppe in giro, è quasi diventata monotona.......anche se tecnicamente è superiore  a molte case costruttrici  Ferrari compresa ma questa sovraproduzione non giova agli appassionati.....

ho paura che diventerà lo stesso  per Maserati.....con il diesel..le berline a buon mercato...i suv....la strada imboccata è quella della Porsche.....
ancora vediamo Maserati come un marchio esclusivo ma appena le Ghibli  verranno comperate da tutti quelli che adesso si prendono una berlina diesel usata da 20-30 mila euro.... l'esclusivita andrà a farsi benedire......



CONDIVIDO PIENAMENTE  !!!

GIUSTISSIMO !!!  clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 12:46

Harry GT ha scritto:
L emozione che ti da è data dalla esclusività !!! 
Prestazionalmente non esiste un confronto dall acceleratore al freno.. Cosa ancor più importante... 

E qui mi fermo..


Con questo sono soddisfatto della mia Granturismo nelle modalità con cui l ho acquistata e nelle modifiche che ho apportato... oleole
.


sono due auto completamente diverse.....la Granturismo va paragonata ad Aston Martin a Bentley a qualche coupettone Bmw ......

una settimana fa ho provato una DB9 v12 cabrio.....e mi ha deluso sotto ogni punto di vista.....come Handling, scricchiolii e rumori delle sospensioni  sembrava una Gtv spider anni 2000 da 20 quintali.......e l'esemplare provato era perfetto pari al nuovo!!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 12:50

sono dell'idea che se ci cerca la vera esclusività ....più passa il tempo e più si troverà nell'auto storica sportiva, tenuta o riportata in perfette condizioni
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 16:56

AdiGhibli ha scritto:
ci sono due filoni in Porsche, quelli appassionati di 911 e tutti gli altri...spesso ci si sente porschisti anche acquistando la Macan e questa cosa è deleteria secondo me.........ma devo far notare che di 991 e 997 se ne vedono troppe in giro, è quasi diventata monotona.......anche se tecnicamente è superiore  a molte case costruttrici  Ferrari compresa ma questa sovraproduzione non giova agli appassionati.....
 superiore .
ERA purtroppo.
ne ho avute 6 e ne ho ancora una (di quelle ad aria) Wink .

porsche oggi è troppo commerciale ma soprattutto inaffidabile.
per essere tecnicamente superiore deve essere affidabile, sennò " siamo buoni tutti"...... Laughing
ovviamente parlo per la 911 cioè quello che è rimasto della porsche ,quella vera ( il che è tutto dire)
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 23 Apr 2016 - 18:58

mahh non so...secondo me le 997 mark II ad iniezione diretta sono affidabili

naturalmente paragonarle a quelle raffreddate ad aria è difficile perché  era un'altra epoca, dove la Porsche pur di fare auto di alta qualità non guadagnava e stava per andare a gambe all'aria....

cmq da Porschista.....ho 4 Porsche di cui 2 911 raffreddate ad aria....devo dire che difficilmente  il mio prossimo acquisto sarà una 911 raffreddata ad acqua.........
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Apr 2016 - 14:37

Mi sembra che si sia presa una deriva OT.
Qui si dovrebbe parlare della cessazione della produzione di GranTurimo e GranCabrio, prevista per il 31/12/16, e delle possibili eredi. Wink
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Apr 2016 - 20:36

Condivido. Cerchiamo di restare in tema per favore.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 11:28

Claudio ha scritto:


Del resto sarebbe impensabile una gamma Maserati priva di modelli a due porte...

....Ma la realtà, si sa, a volte supera la fantasia.
Parlando proprio ieri con una persona che vede il mondo Maserati da vicino, mi è stato detto che uscirà prima l'Alfieri dell'erede della Granturismo e comunque non prima di due anni. Pertanto per un po' di tempo se ciò fosse vero, in listino avremmo solo Maserati a quattro porte.
Tra le cause del ritardo, i generosi investimenti sul progetto Giulia che si sono rivelati più "importanti" del previsto. E che hanno generato tuttavia un modello di Alfa Romeo veramente all'avanguardia.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 1599
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 15:03

Io ho sentito che avrebbero prima rifatto la GranTurismo, poi Alfieri... boh! Very Happy Staremo a vedere
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 15:17

In termini puramente commerciali credo sia molto più strategico pensare prima all'Alfieri che ad una nuova Granturismo!

Poi dipende, se per la nuova Granturismo utilizzeranno lo stesso pianale dell'attuale e cambieranno solo il propulsore sostituendolo con il V8 biturbo della quattroporte e qualche stilema qua e là...be in questo caso avrebbe più senso iniziare proprio con quest' ultima...


Ultima modifica di masimase il Mar 3 Mag 2016 - 15:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 15:23

Alfieri la venderebbero (un po') da noi, GranTurismo vende ancora tanto in America e Cina... anche io inizierei con quest'ultima.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 15:31

Leggevo che ci saranno prima di quanto ci si aspetti delle restrizioni ai consumi e alle emissioni anche nei paesi del Brics; il nuovo propulsore biturbizzato e' un fondamentale componente per mantenere ( aumentare ) prestazioni e limitare le emissioni.

Credo che dovranno al più presto archiviare l'aspirato come ha già fatto Ferrari, mantenere la stessa GranTurismo cambiandole solo il propulsore per mantenere questo trend positivo....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 16:15

La GranTurismo è meravigliosa ma gli anni li inizia a sentire... c'è tanto da cambiare, iniziando sì dal motore, ma anche alleggerirla, interni nuovi, cose di sicurezza, crash test ecc
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 16:37

Cambio manuale, carburatori, targhe nere... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 16:49

masimase ha scritto:


Credo che dovranno al più presto archiviare l'aspirato come ha già fatto Ferrari, mantenere la stessa GranTurismo cambiandole solo il propulsore per mantenere questo trend positivo....

A fine anno scadono le omologazioni per la GranTurismo, che allora sarà in produzione da dieci anni.
Quindi si sarà obbligati, volenti o nolenti, a pensionarla, per quanto, pur essendo un progetto datato, col nuovo propulsore avrebbe potuto reggere sul mercato almeno ancora un paio d'anni.

I motori aspirati ormai appartengono alla storia, nel mondo dell'auto del futuro rimarranno (forse) solo i V12 Ferrari e Lamborghini (e forse il V10 Lamborghini Audi)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Mag 2016 - 19:11

Non credo che i motori aspirati saranno abbandonati, ritorneranno con modifiche di dettaglio per renderli conformi alle normative. La stessa cosa successe per il turbo anni fa, emarginato perchè poco "ecologico", per risorgere miracolosamente come sorta di panacea per il contenimento delle emissioni....
Corsi e ricorsi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio   A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» produzione granturismo S
» Modena non chiuderà. Prorogata la produzione di GranTurismo e GranCabrio
» Granturismo S - il nostro primo anno ......
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: