Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....

Andare in basso 
+10
Bob
Krav
stefano
marco sondrio
Jak
Roberto
Dari8V
Fra832
Claudio
Giannispider
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 18:14

Si non volevo essere dubbio
L.unica cosa certa é che mi piace
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 18:16

Per sarebbe bello solo sentire il motore
Oppure vederla nel garage sotto coperte
Vedere quegli interni
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 18:33

anche se probabilmente la linea risulta un Po' squadrata e "pesante"..molto in stile di quegli anni...a mio parere gli interni sono di un opulenza per l'epoca senza pari!!..specialmente la royale,ha poi comunque il fascino della Maserati presidenziale!ricordo di aver ammirato gli interni dell esemplare conservato da Panini.. oleole
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 18:35

Fra832 ha scritto:
Giannispider ha scritto:
Mi riferisco a bmw e mercedes
Che finiscono in mano a rom ed altre etnie

Spesso sento questi commenti quando si deve difendere un'ammiraglia che non sia tedesca.

Non è il modello, bensì le condizioni, che fanno appartenere un'auto ad una certa etnia. Una serie 7 E32 originale e curata, così come una Mercedes W126, erano auto da banchiere e lo sono ancora tutt'oggi. Il prestigio non è una cosa che va e viene, se c'è, c'è.
si ma quando il lusso diventa abbordabile......succede questo.
soprattutto in certi soggetti....
purtroppo lusso e soldi non sempre (anzi quasi mai...) vanno d'accordo con il buon gusto sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 22:27

scusate, ma da che anno a che anno sono state prodotte ?
leggo su automobile.it
ci sono anche le 4200???

mi sembra strano,ma lo ripeto sono ignorante del modello

grazie
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 23:06

Comunque se sarà la vorrei 4900
Magari cambio meccanico
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 23:08

Quattroporte III prodotta dal 1979 al 1989

Le 4200 però sono rarissime, ancora più rare delle Royale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 23:09

Scusate gli errori ma sono dal cellulare e per comodità uso il t9 e parecchi verbi vanno in automatico .
Si percepisce che sto scatolone mi piace ? ??
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 8:46

La Quattroporte era venduta nelle seguenti configurazioni:

- motore 4200 (255 CV) con cambio manuale, velocità max 220 km/h (Lit. 54.500.000 nell'84);
- motore 4900 (280 CV) con cambio automatico, velocità max 230 km/h (Lit. 61.800.000 nell'84).

Il cambio manuale per la 4900 era disponibile come optional a Lit. 3.200.000.
Altri optional per l'auto erano l'aria condizionata (2.815.000), il differenziale autobloccante (333.000), l'interno in pelle (1.435.000), specchietto lato guida elettrico (155.000), vernice metallizata o extragamma (1.167.000), vetri atermici con lunotto a fili invisibili (538.000).

C'è da dire che TUTTE le Quattroporte III che io ho visto in vita mia avevano TUTTI gli optional sopra elencati (ad esclusione del cambio manuale).
Credo che sia stata una sorta di "optional obbligati" come era per la Biturbo, che portavano l'auto a costare effettivamente poco meno di 69.000.000 nell'84.

La ROYALE, denominata proprio così senza più menzione della parola Quattroporte, era praticamente identica alla Quattroporte 4900 da cui differiva esclusivamente per i colori della verniciatura e della pelle, per il comando del clima a sfioramento, per le coppe ruote e per la presenza del mobiletto frigo e dei tavolini lignei negli schienali dei sedili anteriori.
La potenza dichiarata saliva a 300 CV ma il motore era assolutamente identico (come tutto il resto della meccanica) a quello delle precedenti Quattroporte.
Nell'88 costava 126.000.000 di lire.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 10:43

Dari8V ha scritto:

Il cambio manuale per la 4900 era disponibile come optional a Lit. 3.200.000.

Ma sei sicuro?

Non è che questi dati li hai estrapolati dai listini di Quattroruote, che all'epoca traboccavano di errori, o comunque non erano spesso combacianti con la realtà?

Ammesso che così fosse, credo fosse anch'esso una sorta di optional obbligatorio, perchè, almeno in Europa, le manuali sono di più delle automatiche. Cioè non penso che la vettura venisse proposta di default con l'automatico e fosse il cliente a dover chiedere espressamente il manuale. Crederei di più il contrario.

Questa cosa credo sia invece assolutamente vera per quanto riguarda la Royale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 11:06

Il discorso del cambio manuale a richiesta con forte sovraprezzo me lo disse Contro Giuseppe, all'epoca concessionario ufficiale a Bassano del Grappa.

Si disquisiva sul fatto che universalmente (anche per le Marche italiane, tipo la 400i o qualsiasi Thema o 164) si faceva pagare il cambio automatico come optional, ed anche caro.
DeTomaso invece prevedeva il contrario: prezzo di listino con l'automatico compreso e poi, per chi voleva il manuale, ulteriore forte esborso, per una sorta di "fuori serie".

Non era affatto obbligatorio il manuale: lo dovevi ordinare apposta.
Tutto il resto degli optional invece temo fossero obbligatori, ma dovrei trovare qualche contratto di acquisto per verificare...
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 11:17

Grazie Dario per questi dati! clap
Mi sembra interessante il fatto che la royale in soli quattro anni e con le migliorie segnalate da Dario abbia ben raddoppiato il prezzo di listino affraid...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 14:18

Va detto che la Royale:

- è stata oggetto di un restyling esterno che ha ingentilito gli "spigoli" e che a tutt'oggi ne rende più piacevole la linea;

- ha un allestimento degli interni assai più bello e curato dei quello della Quattroporte.

La linea di Giugiaro può piacere o non piacere (a me piace) ma il corpo auto, così massiccio, e le motorizzazioni corpose unite al Blasone ne fanno un'auto sicuramente di alto prestigio che incute rispetto ancora oggi.

I benzinai quando vedono l'appropinquarsi di una Quattroporte III corrono a stendere il tappeto rosso: credo che 3-4km/litro siano la norma del consumo di questa bestiola...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 16:17

La Royale era un affascinante quanto anacronistico pachiderma per sceicchi.

Il suo prezzo esorbitante era voluto, per farne un oggetto esclusivo.

Si noti che la Royale non sostituì in listino la Quattroporte III, ma la affiancò come versione da emiro, visto che costava quasi il doppio (126 invece di 66, una differenza non certo giustificata dai tavolinetti in radica e dai bicchieri in silver).

De Tomaso faticò a trovare tanti emiri che la volessero, così ad alcuni concessionari Maserati fu imposto l'obbligo di venderne almeno una, pena la revoca del mandato. Il concessionario Maserati qui di Alessandria fu tra i fortunati obbligati ad ordinarne una e fece una festa in pompa magna per presentarla ai suoi clienti. Alla fine, visto che nemmeno gli orafi dell'allora ricchissima Valenza osarono acquistare un smile oggetto, dopo alcuni anni la vendette ad un giapponese, che venne a ritirarla qui ad Alessandria con la famiglia al gran completo...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 16:52

http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=de-vm-contactconfirmation-button_ad&rtmsg=de-vm-contactconfirmation&id=266431072
  bene che ne pensate di questa?

secondo me è cara  anche se la meno costosa che ho trovato

fra l'altro ritargata...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 16:55

Mi piace la descrizione del veicolo "Tenuta bene"  Very Happy
Se chiedi a Claudio te ne trova a bizzeffe, ne sta facendo incetta lui il furbino  farao

________________________________________
...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 17:29

...e immagino....pur di vendere...già il fatto che è tenuta all'aperto
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 17:32

semmai ne potrò prendere una mi dovrò adattare al cambio automatico e a quello che le mie tasche potranno offrirmi
 per fortuna forse non saranno ambitissime,ma almeno non seguono il delirio di un fine vita in demolizione
come molte altre vetture dell'epoca ed iper  cavallate...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 18:13

eh eh Boss, non sto facendo incetta di nulla purtroppo. E' un'auto che mi entusiasmava da ragazzino, quando la Royale rappresentava per me il non-plus-ultra del lusso. Poi con gli anni l'ho trovata sempre più pesante di linea. Comunque è un'auto che non comprerei mai, come nessuna Quattroporte del resto, perchè generalmente non amo le berline. L'unica che prenderei è forse la Royale, per quel senso di lusso sfrenato, o al limite una IV ottocilindri.

Però comprarla oggi sicuramente non è un cattivo affare, perlomeno non è rischioso come comprare un'altra Maserati classica a prezzo gonfiato da bolla

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 18:16

Giannispider ha scritto:
http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=de-vm-contactconfirmation-button_ad&rtmsg=de-vm-contactconfirmation&id=266431072
  bene che ne pensate di questa?

secondo me è cara  anche se la meno costosa che ho trovato

fra l'altro ritargata...

Dalle foto non sembra malissimo, ma ovviamente va vista dal vivo.

Il colore è molto bello ed elegante.

Il prezzo non è affatto caro, anzi... calcola che un esemplare da concorso oggi vale sui 15.

La targa non è un grosso problema, perchè essendo ancora della serie con le province, si può facilmente "antichizzare". Sarebbe stato invece molto peggio se la targa fosse stata alfanumerica.

Controlla bene la meccanica, il funzionamento del cambio automatico e la ruggine, dopodichè potrebbe non essere un cattivo acquisto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2015 - 23:56

marco flauto ha scritto:

Mi sembra interessante il fatto che la royale in soli quattro anni e con le migliorie segnalate da Dario abbia ben raddoppiato il prezzo di listino affraid...

Anche l'inflazione di quegli anni ha il suo (forte) peso.
Nel 1979 la Quattroporte 4200 costava 37.000.000, la 4900 costava 39.000.000.
Per fare un raffronto, la Mini DeTomaso costava 5.000.000, la Countach S 57.000.000.

All'inizio della carriera commerciale del modello, tutto era di serie. Non erano previsti optional.
Nemmeno il cambio manuale per la 4900.
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Mag 2015 - 0:26

Anche a me piace da matti. Ricordo che qualche anno fa Luca (Bizzarri) e Paolo fecero una serie televisiva girando l'Italia a bordo di una Quattroporte III con la carrozzeria interamente rivestita di erba sintetica.... Targhe nere MI. Qualche mese dopo l'ho vista inserzionata al nord, segnalavano la frizione da rifare e veniva via sui 10k euro, carrozzeria perfetta, argento, che è il colore che preferisco per questo giocattolone.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Mag 2015 - 0:29

Dari8V ha scritto:

All'inizio della carriera commerciale del modello, tutto era di serie. Non erano previsti optional.
Nemmeno il cambio manuale per la 4900.

Dario, ai raduni del BCI anni fa ne veniva una, delle primissime, dell'anno 1979, manuale... scratch

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Mag 2015 - 0:33

marco flauto ha scritto:

Mi sembra interessante il fatto che la royale in soli quattro anni e con le migliorie segnalate da Dario abbia ben raddoppiato il prezzo di listino affraid...

Non è esattamente così, visto che la Royale non prese il posto della Quattroporte III, ma la affiancò come versione principesca. Quindi un confronto tra i prezzi delle due vetture non ha molto senso, sarebbe come confrontare il prezzo di una Mercedes S con quello di una Maybach.

La Quattroporte III rimase in listino anche dopo l'arrivo della Royale, con un leggerissimo restyling e senza vertiginosi aumenti di prezzo, e ne furono prodotti esemplari fino al 1989

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Mag 2015 - 0:53

Grazie
Bella discussione ed ottimi consigli
Bella sarebbe bianca
Ma blu è molto bella
Provo lunedì a chiamare per quella dà 8500
Se nel frattempo esce altro a prezzo umano valuto od comunque ringrazio per eventuali segnalazioni
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Mag 2015 - 1:33

Prezzo umano?

Ma quanto la vorresti pagare?

Meno di 8500 difficile trovare qualcosa di buono; solo il motore di quella macchina costa più di 10.000 €...

Poi essendo in periodo di bolla anche questo modello nel suo piccolo un pochino è salito. Francamente non pensavo si trovasse più nulla sotto i 10, se quella ad 8500 è decente io fossi in te la prenderei al volo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Mag 2015 - 1:41

Bene vediamo se mi dici così
Lunedì chiamo e mi faccio inviare altre foto
Certo é bella
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Mag 2015 - 9:01

bellissimi racconti ragazzi Very Happy

Certo che la Royale è interessante... ma esteticamente preferisco la Bentley Turbo R, più moderna nonostante la classicità (i fari tondi la rendon più sportiva). Per gli interni, invece, resto sull'italiana.

Claudio ha scritto:
L'unica che prenderei è forse la Royale, per quel senso di lusso sfrenato, o al limite una IV ottocilindri

Sempre manuale Claudio? o dici che su una o l'altra non sia stupido un cambio automatico?

Comunque per curiosità ho guardato nei miei repertori svizzeri:

1984 Quattroporte 4900 (prezzo n.c.)
1984 Quattroporte 4900 Automatic (prezzo n.c.)

Ergo c'era 4900 manuale. climatizzatore di serie su tutte le versioni

1987 Royale: 160'000 CHF(!). La danno di serie con il cambio manuale a 5 marce.

Interessante
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte
» AUX Maserati quattroporte V
» La Maserati quattroporte diventa sw

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: