Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPrezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 17:06

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 17:01

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!

Andare in basso 
+3
Max80
Claudio
Giuseppe F.
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuseppe F.




Età : 55

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 12:53

Questo valeva 15.000 euro due giorni fa adesso è' salito a 20.0000
http://www.kijiji.it/annunci/auto/macerata-annunci-potenza-picena/maserati-ghibli-2-0-asi-da-concorso-libretto-tagliandi/71845567

Le Maserati GT 3200 le trovi a 13.000 euro ......
Qualcuno mi sa Sto arrivando! spiegare che meccanismo è'?
Dal punto di vista storico e investimento oggi conviene comprare una GT 3200 che una ghibli, o no?

Mah!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 13:03

il motivo è semplicissimo:

Tutto sta allo status di auto storica.

I prezzi Ghibli avevano avuto un calo nei mesi scorsi, quando sembrava saltata la storicità per le auto da 20 a 29 anni, cosa che aveva fatto crollare il mercato di queste vetture.

Ora che invece, perlomeno nelle regioni del nord, la situazione si è rasserenata, è tornata la domanda di auto di questo tipo.

Se si considera un investimento a lungo termine (10 anni), probabilmente una 3200 GT è meglio di una Ghibli, per via dei suoi contenuti superiori, ma al momento è perfettamente ovvio che una Ghibli (esentasse dalla Toscana in più) valga di più di una 3200 GT, al momento e per diversi anni massacrata ancora da bollo, superbollo e RCA a prezzo pieno, quantificabili in migliaia di € annui. La 3200 GT paga inoltre il fatto di essere una vettura molto problematica, mentre la Ghibli è una vettura che aveva raggiunto un buon livello di affidabilità.

Comunque di Ghibli se ne trovano diverse a meno di 20.000...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 14:05

2 Anni fa pensavo di prendermi il la Ghibli quindi seguivo costantemente le offerte sui vari siti,
In questo momento ci sono in vendita su Autoscout 15 Ghibli II, 7 erano già in vendita 2 anni fa. 

Per me i prezzi salgono e scendono a seconda delle stagioni ma la maggior parte delle macchine rimangono la
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 1 Mar 2015 - 14:20

Rimangono là quelle per cui chiedono cifre folli (ce n'è annunciata una a 31.000 €...) o quelle in condizioni pietose.

Le auto buone a prezzi "normali" (intorno ai 15.000 €) si vendono eccome, te lo garantisco perchè ho visto alcune contrattazioni, anche se globalmente questo genere di vetture non sono le più facili da vendere rispetto ad altre marche e rispetto alle Maserati classiche pre-1983 che al momento vanno via come il pane a prezzi altissimi.

Però di tutta la serie Biturbo e derivate, a parte le Spyder, le Ghibli sono quelle verso cui c'è un mercato più vivace.

Teniamo poi presente che oggi una Ghibli da Arezzo in giù è praticamente invendibile, perchè full tax, quindi il bacino di potenziali acquirenti si riduce molto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 0:07

Confermo le valutazioni di Claudio:


Nella primavera 2014 ho venduto la Ghiblina (classe 1995) ad un buon prezzo (per me); chi me l'ha comprata sicuramente mirava alla sua prossima storicità "agevolata ASI", anche se al momento sembra tutto rimesso in discussione.
Con quello che ho preso mi ero messo a cercare una 3200 GT, ed effettivamente alcuni modelli in buone condizioni me li portavo a casa aggiungendo pochissimo.
Inutile dire che ho messo tutto in "stand by" in attesa di notizie certe/definitive sulla pagliacciata ancora in corso sul bollo auto 20/29 anni...
tafazzismile tafazzismile tafazzismile tafazzismile tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Lun 2 Mar 2015 - 15:15

Sembra che in futuro per le auto come per le donne l'eta' migliore sia dopo i 30 pig
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe F.




Età : 55

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 8 Mar 2015 - 19:43

Se ho capito bene con la storia del bollo e del passaggio dovremmo vedere una riduzione dei prezzi ......è un aumento delle vendite verso export ......
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 8 Mar 2015 - 20:50

in teoria si....
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 8 Mar 2015 - 20:56

Dipende dalle regioni.
Se il superbollo sparisce e le agevolazioni restano, la cosa è un po' diversa
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 8 Mar 2015 - 20:56

il superbollo sulla Ghibli II è un'inezia. Non è certo lui ad incidere.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Dom 8 Mar 2015 - 21:00

Queste previsioni sono comunque sempre molto teoriche.

Restano auto globalmente abbastanza difficili da vendere, ma è difficile che i prezzi possano scendere più d tanto, più che altro perchè non si sono mai gonfiati, nemmeno con l'attuale bolla speculativa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Lun 9 Mar 2015 - 1:26

La ghibli e' una vera forza ,impassibile come il tempo ,sempre uguale nonostante .
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe F.




Età : 55

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Mer 11 Mar 2015 - 22:18

Mi stavo vedendo gli annunci ghibli du subito e un Certo Antonio Mette in vendita due ghibli una a Ravenna e una a Potenza.
Ora su Quella di Potenza la Foto davanti Riporta Il tridente non nel cerchio entre Dietro si . Io Avvocato Capito che le ghibli con Abs avevano lo stemma dentro Il cerchio , non ne avevo Mai vista una con davanti il Tridente e Dietro il Tridente dentro il cerchio e' normale ? Faccio prima a chiamarlo mA volevo sapere sei mi Sono perso qualcosa Grazie
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Mer 11 Mar 2015 - 22:23

Avvocato Capito? scratch

Comunque la prima serie ha i tridenti grossi, mentre dal MY94 in poi quelli piccoli dentro l'ovale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe F.




Età : 55

Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1Mer 11 Mar 2015 - 23:00

Grazie .... Sto correttore del Cavolo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!   Prezzi  ghibli non ci capisco più niente !!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 6 valvole per cilindro - ne sapete niente?
» Listino prezzi 1980
» Prezzi in caduta libera
» Maserati allinea i prezzi....in Svizzera
» Nuova GranTurismo MC Stradale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: