Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.

Andare in basso 
+4
Roberto
Dari8V
ammiraglio66
vincenzo casone
8 partecipanti
AutoreMessaggio
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Ven 29 Ago 2014 - 18:21

Buonasera a tutti..  rieccomi, perdonate la mia assenza dai post ma vi ho sepre letto.. Ora sono a comunicarVi che finalmete dopo 7 anni dico bene 7 anni ho rimesso in circolazione la mia 2.24v per usarla tutti i giorni oleole come prima auto.. Averla li ferma e fargli fare un giretto ogni tanto mi dispiaceva ed ora cerco di godermela dopo un serie di lavori (purtroppo sapete benissimo che a star ferme si logorano) frizione nuova.. pompa frizione sotto il pedale nuova sostituzione blocco motore con uno di un ghibli spinterogeno con solo 52 mila km e tanto tanto altro....
A breve sapro' dirvi come la bimbetta si comporta ... ieri mi ha fatto impazire non voleva partire ma dopo un oretta con vari tentativi è ripartita... benza sporca e un  prolungato fermo non gli hanno giovato .. prima che si fermasse fumo nero nero minimo irregolare, ora va da dio e domai via per un bel wk verso ostuni :) . Vi auguro un buon fine settimana.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Ven 29 Ago 2014 - 20:30

Hai messo il motore di una Ghibli... affraid affraid affraid 306 cv...occhio a non esagerare con l'acceleratore.
Peccato per aver snaturato l'originalità. Per il resto guido
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Sab 30 Ago 2014 - 10:34

Lo so Sad decisione sofferta ho snaturato ma al vecchio motore si è inchiodata una valvola.. le testate erano irrecuperabili ed ho speso molto meno a sostituire il tutto in quanto ho avuto l'occasione di acquistare una gruppo A che montava detto blocco motore preparata da Ghergo ex concessionario Maserati di Bari  che ora è rinata nelle mani si Shiva... e si quella che sta preparando il nostro amico. Ho lasciato le turbine del 2.24v ma il capo off. Maserati gli ha fatto delle piccole modifiche e non so quanti cv è riuscito a recuperare... so solo che va come una scheggia....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Sab 30 Ago 2014 - 11:16

Bel giocattolo!
Solo ti accomando: fai mettere quanto prima una barra antirollio al posteriore (o un ponte completo di una Ghibli '92, che probabilmente fai prima)!
Tutta quella cavalleria/coppierìa con le sospensioni posteriori a mo' di seie 3 anni '70 è veramente pericoloso.
Ti assicuro che con la mia Biturbo, con 100 CV in meno della tua, la barra antirollio ha giovato in modo impressionante alla guidabilità generale e, naturalmente, alla stabilità (migliorata in modo incredibile).
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Sab 30 Ago 2014 - 11:20

Ma hai montato la barra che dicevamo? Io non l'ho più sentito

________________________________________
Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Sab 30 Ago 2014 - 11:41

La barra che ho io l'ho trovata in California, faceva parte di un kit MIE disponibile in USA negli anni '80.
Il lavoro richiesto a Varese era di replicare questa barra antirollio, ma l'operazione si è rivelata antieconomica.
A detta dello stesso ingegnere è più efficace costruire una barra antirollio ex-novo avendo a disposizione una vettura su cui fare le prove. Costa di più, ma si ha un risultato migliore.

Oppure, la cosa più semplice, è trovare un ponte posteriore Ghibli 92, intercambiabile senza troppe modifiche con le Biturbo precedenti, e già completo di barra antirollio efficace.
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Sab 30 Ago 2014 - 11:56

In effetti la cosa piu' semplice è trovare un ponte della Ghibli .. spero di trovarne uno...
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Mar 2 Set 2014 - 11:09

scusa, eri così contento che poi l'hai messa in vendita?
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Mar 2 Set 2014 - 12:36

Si la sto usando tutti i giorni e va che una meraviglia.. me la sto godendo e se riesco a venderla (molto a malincuore  dopo 8 anni) devo investire in altro. Ho altre 2 auto e delle moto ferme, voglio alleggerirmi un po ... poi ho sempre il fiato sul collo della mia ex moglie...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Mar 2 Set 2014 - 20:17

vincenzo casone ha scritto:
poi ho sempre il fiato sul collo della mia ex moglie...

Haia, quella è una brutta bestia.....
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Mer 3 Set 2014 - 9:13

Jak ha scritto:

Haia, quella è una brutta bestia.....

wua clap
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Mer 3 Set 2014 - 10:42

Grazie per l'appoggio morare wua
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1Gio 4 Set 2014 - 10:32

Forza & Coraggio prete

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. 1599
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.   Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Salve a tutti...presentazione e richiesta di aiuto
» Salve a tutti dalla Spagna
» sconsigliabile ai deboli di cuore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: