Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.

Andare in basso 
+11
masimase
Claudio
randa
300ZX
Pegaso
Enrico.79
gionicco
Davide Giuriato
Jak
marco69
GhibliKs
15 partecipanti
AutoreMessaggio
GhibliKs




Età : 43

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 3:23

Ragazzi, venerdì scorso, ho messo su la batteria alla ghibli, ho fatto girare la chiave in MAR 2 volte, e poi alla terza avviamento.

Prima ha borbottato un po' e poi si è spenta.

Al secondo tentativo è partita subito... che bello risentire la sua voce.

L'avrò fatta girare al minimo per 30 min circa, mentre respiravo il suo fantastico CO2, gli gonfiavo i pneumatici alla pressione giusta, e poi infine fuori dal garage.

Fatta scaldare gradualmente, passo dal benzinaio, a mettergli un po di litri di benza, e poi via a Prarostino, nota località sopra san secondo di pinerolo, con curve e contro curve da seconda marcia... che adrenalina, ritornare a guidarla, 10 mesi che non la guidavo ma non misentivo affatto arrugginito, ogni curva o tornante in pieno drfting o traverso... è una libidine guidarla!!!

Era ferma da novembre 2009.

ORa almeno fino all'arrivo del freddo la userò intensamente.

Penso almeno tutti i weekend.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 7:37

clap clap clap Grande !!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 9:27

GhibliKs ha scritto:
L'avrò fatta girare al minimo per 30 min circa, mentre respiravo il suo fantastico CO2

Altro che CO2, ti sei nasato dei begli idrocarburi incombusti e puzzolenti.... No
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 9:58

sboing sboing sboing muttley
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 10:11

Jak ha scritto:
GhibliKs ha scritto:
L'avrò fatta girare al minimo per 30 min circa, mentre respiravo il suo fantastico CO2

Altro che CO2, ti sei nasato dei begli idrocarburi incombusti e puzzolenti.... No

non per denigrare, ma è stato il mio stesso pensiero... Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 13:41

positivo
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 2:46

Non voglio difendere la mia ghibli, ma da quando gli ho messo i tubistyle da competizione, devo dire che non puzza piu di uova marce come prima, sembra quasi gradevole l'odore.

Tenete presente che io ormai posso respirare anche il fulcron senza problemi, lucida cruscotti vari e affini.... sono anni che annuso tali porcherie, tanto che le effusioni della mia ghibli paion violette!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 9:32

La tua Ghibli puzzava di uova marce????

Ma che additivo metti nella benzina, l'acido solfidrico???? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 18:11

comunque ferma 10 mesi si rovina qualsiasi macchina...
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 19:42

Pegaso ha scritto:
comunque ferma 10 mesi si rovina qualsiasi macchina...
Quoto e aggiungo che può esserci il rischio di poca lubrificazione e condotti induriti!!!!!! No hands53
Uff come si fa a tenere così tanto ferma un auto? puoi spiegarmi qual'è questa libidine che diverse persone hanno nel far morire pian piano questi gioielli? teach
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 20:38

Vai GhibliKS.....sentivo la tua mancanza...ma dai tubi non usciva il monossido di carbonio (CO)??? scratch

Comunque se me lo dicevi prima..ti davo i miei tubi style..a bono prezo amigo. muttley

A presto e raccontaci le tue avventure nei tuoi luoghi famosi. hands35
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 22:04

Shocked Shocked solo la mia se non la uso per una settimana di fila va da cani le prime ore come se fosse offesa clown
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 22:06

astore mario ha scritto:
Shocked Shocked solo la mia se non la uso per una settimana di fila va da cani le prime ore come se fosse offesa clown

Son come le donne marione... santo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 22:07

randa ha scritto:
astore mario ha scritto:
Shocked Shocked solo la mia se non la uso per una settimana di fila va da cani le prime ore come se fosse offesa clown

Son come le donne marione... santo
vero .... muttley
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Ven 10 Set 2010 - 3:04

Bhe la ghibli di serie, come tutte le catilitiche di prima generazione, da calde la marmitta pizza di zolfo/uova marce... classico dei catalizzatori.


La mia ghibli ormai è abituata ad un uso stagionale, anche se quest'anno per vari motivi ed impegni la stagione estiva è iniziata solo a settembre al posto di aprile.


Ovviamente togliendo la batteria, mettendo un cucchiaio d'olio motore nei cilindri, una bella incerata...

Anche dopo dieci mesi l'auto non deve aver problemi.

<anche su altre mie storiche mi è capitato un fatto analogo, e non hanno mai patito.

Ovvio che dopo 10 mesi, non è che la metto in moto, e parto e vado via come un matto.

L'ho fatta scaldare al minimo per 30 minuti, in modo che l'olio circolasse al minimo dappertutto, e in modo da far accendere le ventole, e controllare cjhe tutto funzionasse al meglio, poi in strada lo fatta salire di giri progressivamente e non di botto... per poi svegliarla completamente.

E come sempre va davvero da d*o.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Ven 10 Set 2010 - 10:38

GhibliKs ha scritto:
Bhe la ghibli di serie, come tutte le catilitiche di prima generazione, da calde la marmitta pizza di zolfo/uova marce... classico dei catalizzatori.

Claudio, per amor del cielo, controlla che i topi non abbiano fatto la tana negli scarichi. Suspect

Altrimenti come può puzzare di zolfo? Nella benza non c'è mica.

A meno che........ Non la farai mica andare con il gasolio agricolo, vero??? drunken
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Ven 10 Set 2010 - 16:23

eccoci: la maserati lo ha fatto un modello diesel, lo sapevo... Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Affraid
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 3:14

Ma adesso non sono sicuro che ci sia lo zolfo, ma l'odore è proprio quello delle uova marce... lo faceva con marmitta di serie quando arrivavi da una bella tirata... anche la mia vecchia Clio 16valvole faceva lo stesso.

Poi eliminatoil KAT, nessun odore....
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 12:43

dopo "vial il dente, via il dolore (claudio docet)" avremo:

"via il cat, via l'odore"

lo so che è pietosa, ma sto cercando di finire della roba e non ne ho voglia...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 13:18

GhibliKs ha scritto:
Ma adesso non sono sicuro che ci sia lo zolfo, ma l'odore è proprio quello delle uova marce... lo faceva con marmitta di serie quando arrivavi da una bella tirata... anche la mia vecchia Clio 16valvole faceva lo stesso.

uova marce...ma non sarai mica il vecchio Cassinelli Renzo...?

Minuto 7:00

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 13:43

gionicco ha scritto:


"via il cat, via l'odore"

lo so che è pietosa, ma sto cercando di finire della roba e non ne ho voglia...


Si ma bisogna avere il Kit adatto! cheers Miaooo! santo

Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 14:02

randa ha scritto:
Vai GhibliKS.....sentivo la tua mancanza...ma dai tubi non usciva il monossido di carbonio (CO)??? scratch

Comunque se me lo dicevi prima..ti davo i miei tubi style..a bono prezo amigo. muttley

A presto e raccontaci le tue avventure nei tuoi luoghi famosi. hands35

Anche io ne sentivo la mancanza... Very Happy pensavo che dalla sua uscisse solo vapore acqueo affraid
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 14:30

Anche la mia Alfa 33 (catalitica euro 1) se la tiravo per bene poi puzzava da zolfo.

E' proprio la puzza che senti a capodanno dopo i fuochi d'artificio.

Forse il vecchietto che ce l'aveva prima aveva intasato il catalizzatore andando a 30 all'ora e con piccoli tragitti. Infatti adesso, dopo 22.000 km di cura-mauring Very Happy , anche tirando non puzza piu' Cool
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 21:42

Vorrei precisare che l'odore di zolfo che si sente dopo le tirate NON proviene dallo scarico, non e' dato dalla combustione insomma, bensi' dai materiali di attrito: frizione e pastiglie freni. teach

Del resto, se si danno delle tirate al motore, e' naturale che poi vengano sollecitati parecchio anche i freni, no? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 21:45

Claudio ha scritto:
uova marce...ma non sarai mica il vecchio Cassinelli Renzo...?

"Cos' cret' c'andiam' a ffà a i statie? Pe divetticci?!" Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. 433992 Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. 433992 Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. 433992 Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. 433992 Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. 433992

ahahah Claudio te lo ricordi il Sandrino il Mazzolatore avvistato alla Cattolica?! Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. 433992
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1Lun 13 Set 2010 - 22:51

"Mazzulatoro", caro fritz, Mazzulatoro!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.   Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo 10 mesi l'ho rimessa in moto.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimessa in strada 2.24v con cuore nuovo.
» 10 mesi in Mase !
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2008
» De Tomaso e le moto..
» Primi passi dopo il mega-tagliando

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: