Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati

Andare in basso 
+2
Claudio
Savino
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Savino




Età : 46

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 18:46

Buona sera, intanto vi ringrazio per avermi accettato in questa community, veniamo al dunque, dopo aver sistemato le cose “prioritarie” della vita ho deciso di concedermi uno sfizio, voglio prendermi una seconda macchina.
Sto optando per una Maserati Granturismo 4.7 con cambio ZF.
Sinceramente ho strizzato gli occhi anche alla 911, che comunque reputo superiore com’è qualità costruttiva, ma meno divertente e versatile
La Maserati ha dalla sua un motore fantastico ed una discreta abitabilità posteriore, ho due piccoli di 6 ed 10 anni.
Ora non mi resta che trovarla.
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 19:14

Ciao ottima scelta la GranTurismo, e ancor di più con l'automatico ZF.

La 911 è una gran macchina, come versatilità è sicuramente superiore alla GranTurismo (per via delle dimensioni più compatte e per i consumi inferiori). I due bambini (per ora) stanno comodi su entrambe, anche se sulla GranTurismo di più. Tra qualche anno saranno sicuramente più comodi sulla GranTurismo.  il bagagliaio è piuttosto scarso in entrambe.

Sulla qualità costruttiva bisogna dire che nell'ultima decade quella Porsche è un po' calata, e quella Maserati è migliorata. La distanza c'è ancora, ma non è più abissale come un tempo. Sull'affidabilità, credo che potresti avere potenzialmente più rogne su una 911 che su una GranTurismo con ZF, vettura di costruzione talmente semplice che è difficile pensare a cosa si potrebbe rompere.

Secondo me a livello di linea, di sound e di fascino in generale inteso anche come esclusività, non c'è paragone, la bilancia pende nettamente a favore della GranTurismo. La 911 sarebbe una scelta più razionale (e banale), sicuramente più facile da rivendere, per esempio.

Per onestà bisogna però dire che una qualsiasi 911 recente (serie 997/991/992) va sicuramente più forte in accelerazione e ripresa rispetto a una GranTurismo, perché a parità di potenza (o anche con potenza leggermente inferiore) è parecchio più leggera, e anche perché negli ultimi anni di produzione la Maserati non ha più "aggiornato" la potenza del motore della GranTurismo, "fermandosi" ai 460 cavalli del 2012, cosa che ha progressivamente fatto perdere competitività alle sue prestazioni nei confronti delle concorrenti. Ma quel suono celestiale fa dimenticare tutto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 21:13

Benvenuto Savino, anche io stavo per passare da 911 a Granturismo ma poi, un po' a malincuore, ci ho rinunciato, principalmente per via di mia moglie che ha preferito la SUV Levante alla Granturismo...la coupè Maserati è ancora molto bella anche se probabilmente meno giovanile e sportiva di una 911...la versione restyling del 2012, 4.7 V8 da 460cv, è da preferire alle precedenti e ancora di più quella del 2018, che ha ricevuto una notevole ringiovanita anche nella parte interna del sistema multimediale...in ogni caso la Granturismo resta una delle più belle coupé realizzate nell'ultimo decennio.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Mar 25 Feb 2020 - 23:24

Benvenuto...

oleole

Non credo che troverai qualità inferiore nelle Maserati recenti....
Torna in alto Andare in basso
Savino




Età : 46

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Mer 26 Feb 2020 - 14:11

Be calcola che io sono 1,90 e mio figlio a 10 anni e già sopra 1,50, la Porsche è improponibile, quindi penso che la Gran Turismo resta l’unica alternativa
Claudio ha scritto:
Ciao ottima scelta la GranTurismo, e ancor di più con l'automatico ZF.

La 911 è una gran macchina, come versatilità è sicuramente superiore alla GranTurismo (per via delle dimensioni più compatte e per i consumi inferiori). I due bambini (per ora) stanno comodi su entrambe, anche se sulla GranTurismo di più. Tra qualche anno saranno sicuramente più comodi sulla GranTurismo.  il bagagliaio è piuttosto scarso in entrambe.

Sulla qualità costruttiva bisogna dire che nell'ultima decade quella Porsche è un po' calata, e quella Maserati è migliorata. La distanza c'è ancora, ma non è più abissale come un tempo. Sull'affidabilità, credo che potresti avere potenzialmente più rogne su una 911 che su una GranTurismo con ZF, vettura di costruzione talmente semplice che è difficile pensare a cosa si potrebbe rompere.

Secondo me a livello di linea, di sound e di fascino in generale inteso anche come esclusività, non c'è paragone, la bilancia pende nettamente a favore della GranTurismo. La 911 sarebbe una scelta più razionale (e banale), sicuramente più facile da rivendere, per esempio.

Per onestà bisogna però dire che una qualsiasi 911 recente (serie 997/991/992) va sicuramente più forte in accelerazione e ripresa rispetto a una GranTurismo, perché a parità di potenza (o anche con potenza leggermente inferiore) è parecchio più leggera, e anche perché negli ultimi anni di produzione la Maserati non ha più "aggiornato" la potenza del motore della GranTurismo, "fermandosi" ai 460 cavalli del 2012, cosa che ha progressivamente fatto perdere competitività alle sue prestazioni nei confronti delle concorrenti. Ma quel suono celestiale fa dimenticare tutto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Mer 26 Feb 2020 - 17:47

Azzo siete dei Watussi ! 

Io ragiono sempre dal basso del mio metro e settanta

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Mer 26 Feb 2020 - 17:51

Con quelle dimensioni sicuramente Maserati Granturismo...anche se le più attuali 991 e 992 sono cresciute in lunghezza (arrivando a ben 4,56 mt) e, pertanto, anche un guidatore di 1,90 metri dovrebbe trovare una comoda posizione al volante...ovviamente senza nessuno al posto dietro!
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Dom 1 Mar 2020 - 13:32

Savino se ti interessa questa potrebbe essere un buon esemplare...è quella che ho visto a fine gennaio e che avrei preso io, se moglie e figlie non avessero alzato il muro...qualche piccolo intervento andrebbe fatto ma cose da poco, di cui la concessionaria potrebbe farsi carico (a me lo aveva offerto):
https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2020/maserati/granturismo/MASERATI-GRANTURISMO-4700-V8-SPORT-460CV.htm
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Dom 1 Mar 2020 - 20:05

Anno 11/2012 , 38 mila km , prezzo 51 mila euro . A mio parere rimane un prezzo super onesto . La vettura sembra perfetta .
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Dom 1 Mar 2020 - 21:01

Ebbene sì Antonio, è veramente bella!! Io l'ho vista di persona il 25 gennaio scorso...mi sono fatto altri 1200 km, tra andata e ritorno, perché ero intenzionato a prenderla (fall in love!!)...a me poi piaceva proprio così, nera fuori e bicolor nero/rosso all'interno...cerchio da 20", sedili sportivi con poggiatesta integrati, scarico sound, cambio automatico ZF a 6 rapporti, pochi km percorsi, etc...
Peccato paghi ancora circa 3.000 euro annui tra bollo e superbollo...quest'ultimo dovrebbe poi ridursi nel 2023...con paura che nel prossimo futuro vengano ancor più penalizzati i motori che producono tanta CO2 al km (qui siamo a 380 gr.!!)...sempre che questo Governo in preda al panico da rilancio economia a seguito, anche, delle conseguenze economiche della psicosi da coronavirus, non decida finalmente di cancellare il maledetto superbollo...ma purtroppo credo che per quello ci vorrà ben altro che un covid19 qualunque...forse un Governo di colore differente...

Tornando alla Maserati, aveva alcune imperfezioni da far sistemare...inizialmente mi avevano presentato un preventivo del loro carrozziere di circa 400 euro (prezzo al privato!) che, successivamente, era stato compreso nel prezzo di vendita che, però, non era negoziabile...ora che è passato un altro mese e l'auto non è stata venduta il prezzo potrebbe scendere di almeno mille euro...in quella concessionaria fanno così, se la macchina rimane invenduta per alcune settimane il prezzo viene rivisto al ribasso...però in fase di trattativa sono molto tosti e non scendono quasi mai...certo aspettare che diminuiscano il prezzo comporta il rischio che qualcun'altro la compri per primo...
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Lun 2 Mar 2020 - 9:07

Conosco Auto Baselli, perche a lui ho venduto il BMW 640XD cabrio un paio di anni fà. Anche se non ritirato nulla in cambio, li ho trovati seri e professionali.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Lun 2 Mar 2020 - 9:31

Io invece ho permutato ma non ho venduto e basta...in base alla mia esperienza offrono veramente poco, anche se con pagamento immediato...per la mia 997 turbo cabrio con 44k km mi hanno offerto 35 mila euro!! Nemmeno morto gliela darei per quella cifra, quando è sul mercato a 65-70 mila euro...in effetti non capisco chi possa vendere loro a cifre così basse...ma magari con me ci hanno provato, pensando che avessi bisogno di monetizzare in fretta...per il resto mi è sembrato un buon concessionario multimarca, già dalla presentazione delle auto sul loro sito web...
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1Lun 2 Mar 2020 - 9:34

Ovviamente non ho alcun interesse personale nel linkare quell'annuncio...se fosse contrario a qualche regola del forum il link può essere tranquillamente rimosso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati   Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento da nuovo probabile possessore di Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Probabile possessore maserati coupe cammbiocorsa
» Mi presento, nuovo possessore di 2.24v
» Nuovo Possessore di una Maserati!
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
» Nuovo possessore di una Granturismo S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: