Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

new entry daniele - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioninew entry daniele - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 new entry daniele

Andare in basso 
+14
StefanoGT
Claudio
Shiva
Gianluca32
meteoman
Dari8V
BigFoot
Davide Giuriato
daorinaldo
Giovanni Quartara
aaapiero
supermario_bros
ammiraglio66
rinaldoni7
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2014 - 1:31

Appena ritrovo il manuale d'officina ci guardo.
Possiamo vedere qualche foto della tua auto, in modo da poterne identificare i vari componenti?
Torna in alto Andare in basso
Came 356




Età : 53

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 21 Apr 2014 - 10:56

Benvenuto complimenti
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 25 Apr 2014 - 17:03

new entry daniele - Pagina 2 2014-014
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 25 Apr 2014 - 17:05

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-014.jpg

gli adesivi li ho gia tolti
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 25 Apr 2014 - 17:10

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-014.jpg

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-014.jpg

ho gia ripulito tutto il vano motore, motore, parti varie, appena ho finito posto altre foto, ma mi servono le guarnizioni castelletti camme, se no non posso rimontare, se qualcuno le ha glie le pago volentieri, non vedo l''ora di rimetterla in moto, grazie
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 25 Apr 2014 - 22:58

Cavoli... È stata pesantemente "personalizzata".
Per vedere il colore originale prova a cercare all'interno del vano motore, probabilmente era argento.
Si intravvedono gli interni, che hanno la foggia di quelli della S, ma se sono in velluto azzurro Missoni significa che qualcuno si è preso la briga di rifoderarli.
La finta pelle che rivestiva l'interno era terra di Siena, presumo che c'è ne siano ancora dei pezzi originali.

Se punti ad un ripristino dell'originalità, ti assicuro che la cosa migliore è cercare un altro esemplare (sotto tutti i punti di vista).
Se invece ti basta una Biturbo con cui divertirti senza patemi di rovinarla o romperla, allora usala allegramente.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 8:47

Rinaldoni7, se è per farci quattro sgommate e due controsterzi e divertirti ci può stare, ma se vuoi ripristinarla decentemente, dai retta a Dari8V, lascia perdere, le Biturbo, sono auto abbastanza complesse, il motore richiede una certa esperienza per la messa a punto e i ricambi non sono proprio economici. Su quell'auto ci sono troppi lavori da fare per riportarla alle origini, passeresti il resto dei tuoi giorni liberi a metterci le mani e soldi in abbondanza, molti, molti più del valore dell'auto. Se proprio ti piace, prova a guardare in giro, se trovi un modello più in ordine, ci risparmi sicuramente alla fine.

________________________________________
new entry daniele - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 10:17

ma guardate  che l' auto è apposto il motore va benissimo, c'è da fare solo la distribuzione e gioco valvole, per il resto è una bomba, poi il colore è argento, ed è quello originale, la pelle degli interni è quella originale, quello che rimarrebbe in dubbio da quanto ho capito sono i sedili?!
oltre a questo io non sono di quelli che vogliono l''auto necessariamente uguale identica all'originale, anzi se si apportano migliorie, e la biturbo ha molto margine di miglioramento è tutto di guadagnato, per me...
oltre a questo non capisco come possa essere per voi un esemplare completamente da buttare quando invece per me è tuttaltro, mi avete sconfortato, allora vi prego di spiegarmi dov'è che quest'auto manca per cortesia....
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 14:03

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-019.jpg

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-020.jpg
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 15:38

Ciao Daniele,
complimenti per l' auto, molto bella!!!!!!!

Leggendo gli interventi non ho letto nessuno che dicesse che sia da buttare, mi pare di aver capito che consigliavano di trovare un' altro esemplare a buon mercato per i ricambi  Wink o per eventuali parti sostituite forse non originali (qui non ti sò dire, non conosco bene il modello, anche se avendone fatte un' infinità non escludo ci possano essere esemplari con particolari diversi ricordandomi che la produzione della casa sia probabilmente di tipo più artigianale che industriale almeno in quelle annate e che di quel tipo ne hanno venduto una quantità sopra le aspettative).

Goditela!!!!

Se ti interessa sapere l' allestimento/colori originali puoi provare a chiedere ad un' assistenza ufficiale (?)
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 17:50

roberto, io le sgommate ce le faccio e anche i testacoda, ma con sempre un certo rispetto perche ogni biturbo lasciata fuori ad arruginire o abbandonata è secondo me uno scempio verso le auto italiane e la mentalita nel costruirle!
in ogni caso desidero al piu presto conoscere le caratteristiche che dovrebbe avere il mio modello, cosicchè possa valutare anche io l' entità delle spese che dici debba affrontare.
oltre a quello ritengo che la mia rimanga una macchina tutt'altro che perduta..
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 17:51

la carrozzeria come dovrebbe essere, bicolore'
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 17:51

Già ripulita è meglio!  Very Happy 
Non è che sia da buttare, ma dalla prima foto sembrava davvero messa male!
È possibile vedere una foto dell'interno?

Ad ogni modo, di carrozzeria è meglio di quanto sembrava. 
Se era da rifare tutta erano soldoni!
Dalle nuove foto invece sembrerebbe solo da ripristinare nei colori: paraurti, fascioni, calandra, cornici vetri, estirpazione minigonne e alettone. Ripristino dei fendinebbia. 
L'interno è la vera incognita. Solitamente lo si trova tutto squamato, da rivestire. Nulla di impossibile, ma costoso. Comunque non si può giudicare senza vederlo.

La meccanica: la parte economicamente più pericolosa.
Distribuzione, pompa acqua, filtri vari sono il minimo sindacale sul motore, poi se la compressione è apposto e ci sono solo regolazioni da fare, sei apposto.
Attento al differenziale: se fosse rumoroso di ingranaggi sarebbe poco simpatico.
Il clak-clak in tiro-rilascio è invece facilmente risolvibile.

Mi spiace averti demoralizzato, ma davvero la prima foto faceva impressione!!!  Very Happy 

Raccomandazione: controlla bene i tubi benzina, se non sono recenti provvedi alla sostituzione immediata.
Anche gli olii vanno sostituiti tutti: motore (Selenia Racing additativato con ET)' cambio e differenziale (additativati con Gearlube).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 18:06

Per quanto riguarda i margini di miglioramento sulle Biturbo, non c'è dubbio che ce ne sono tanti.
Ma non sono estetici. Sono nei materiali dell'interno, come la finta pelle che si decompone, e si può migliorare sostituendola con pelle naturale. Anche il volante di plastica si può sostituire con quello, identico, rivestito in pelle.
E poi i margini di miglioramento sono ampi nella meccanica.
Il sistema sospensivo lascia a desiderare, proprio nelle soluzioni tecniche adottate. La miglioria può essere nell'adozione della barra anti rollio posteriore (la guidabilità cambia molto in meglio, naturalmente  se ci sono pneumatici efficaci).
Ulteriore parte migliorabile sono i freni anteriori: i dischi originali sono pieni e giungono presto al limite. Sostituirli con dischi autoventilanti è un'ottima idea. I CTS sono belli e pronti (in tutti i sensi). Il tutto condito con DOT5 siliconico (con tubazioni nuove, ma questo viene da se dato che saranno sicuramente da sostituire).
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 18:09

gia cosi va molto meglio... quindi la carrozzeria era bicolore, ok

il differenziale in effetti fa il classico clak, ma ancora non ci ho messo mano, lo devo vedere..
il fendinebbia ha solo il vetrino smontato per le lampadine, l'alettone è gia stato tolto, ma purtroppo mi rimangono 4fori da richiudere e riverniciare, poi devo sostituire tutti i pistoncini dei cofani davanti e dietro e li sto cercando..

i tubi benzina erano un po usurati dal filtro al carburatore, ho comunque sostituiti tutti quelli del vano motore.

gli interni....quindi come devono essere sti sedili?? devo rifare tutta la cornice in radica del cruscotto e la faccio con una bella radica figurate in vece dell'impiallaccio da quatro soldi originale. ecco altre foto, ovviamente lavori in corso...
me occorrono ste benedette guarnizioni castelletti alberi a camme!!!!
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 18:14

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-021.jpg

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-022.jpg

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-023.jpg
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 18:18

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-024.jpg

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-025.jpg

https://i.servimg.com/u/f56/18/83/09/69/2014-026.jpg
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 18:21

aggiungo che un po di vissuto su queste macchine secondo me non guasta, poi ogniuno ha i suoi gusti e anche quelle minigonne non ci stanno male secondo me, si io intendevo miglioramenti nei materiali interni..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 18:31

La finta pelle è messa bene!
Basta rifare il bracciolo e la cuffia del cambio!
È messa meglio del previsto questa Biturbo.

Una cosa da estirpare coi denti è l'inguardabile stoffa blu che qualche simpaticone ha avuto il coraggio di mettere sulle sedute.
E che non ha nulla a che vedere col velluto Missoni.
Li ci deve essere pelle dello stesso colore del resto degli interni, solo che pelle naturale e non finta.
L'alcantara beige è originale e non è messa male.

Nel vano motore, a prima vista, l'unica cosa sbagliata è il plenum verniciato di nero (non deve essere verniciato ma color alluminio).
Torna in alto Andare in basso
rinaldoni7

rinaldoni7


Età : 40

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 22:33

si lo so che deve essere di colore alluminio ma l'ho fatto io cosi perche è secondo me piu bello.
per quanto riguarda i sedili, io non avendo mai visto i veri missoni, pensavo fossero quelli...ma perche li avrebbero dovuti fare azzuri?? e poi sono microforati!!!
 comunque grazie dari8v
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 27 Apr 2014 - 0:10

Potrebbero essere anche automassaggianti, ma sono orrendi, un autentico pugno nell'occhio.
L'interno della S è questo:

new entry daniele - Pagina 2 Imagejpeg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





new entry daniele - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: new entry daniele   new entry daniele - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
new entry daniele
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» New entry
» New entry!
» New entry
» new entry
» New entry 06.11.12

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: