Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

New entry Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNew entry Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 New entry

Andare in basso 
+4
Dari8V
Maurizio
ammiraglio66
amig
8 partecipanti
AutoreMessaggio
amig




Età : 50

New entry Empty
MessaggioTitolo: New entry   New entry Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 7:23

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e scrivo dalla provincia di Udine. Da quasi due mesi sono il possessore di una bellissima granturismo del 2007, colore grigio granito metallizzato con interni rosso corallo e cerchi neri, che ha percorso appena 59.000 km. e che va a sostituire una gloriosa Jaguar XK8 cabriolet che mi ha accompagnato per ben 11 anni. L’auto ha avuto in pratica un unico proprietario (che l’ha trattata con molta cura) che quest’inverno ha deciso di wrapparla in un azzeccato color bianco satinato opaco (prima di cedere alle mie lusinghe e di vendermela).
È un’auto che utilizzerò sporadicamente, sebbene le mie percorrenze annue siano tali da potermi permettere il lusso di utilizzare quotidianamente un’auto assetata, ma per gli spostamenti casa/ufficio/casa continuerò ad utilizzare il mio muletto vintage: una Rover Mini 998cc del 1990 in allestimento “Studio2”.
La granturismo è un’auto che non mi stanco mai di ammirare (potrei fissarla per ore) con un carattere sportivo ma non esasperato ed un suono che seppur nella versione 4.2 sia molto più “civile” rispetto alla sorella maggiore, a  me, che provengo da una vettura che fino a 4000 giri potrei definire “muta”, mette comunque i brividi. 
Naturalmente alcune macroscopiche pecche nell’abitacolo mi fanno storcere abbondantemente il naso (mi riferisco alla qualità delle plastiche e del rivestimento in ecopelle) ed il fatto che, come ho scoperto, siano comuni anche ad altre supercar nazionali come Ferrari e Lamborghini certo non può mitigare la mia delusione al riguardo. 
L’auto è dotata di pacchetto comfort, homelink e impianto stereo bose, ma non ha l’ingresso aux-usb nel vano porta oggetti e ciò rappresenta per le mie esigenze una grande limitazione.
Aprirò una discussione in proposito nell’apposita sezione, al fine di chiedere suggerimenti per l’upgrade del sistema di infotainment finalizzato a ricavare una connessione Bluetooth ed un ingresso usb per ascoltare la musica dall‘iPod.
Saluto tutti e ringrazio sin d’ora quanti vorranno darmi una mano nella soluzione del mio problemino.

A Danielebiagio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 7:52

Ciao Antonio e benvenuto tra noi.
Complimenti per l'acquisto. La Granturismo è bellissima. cuore
piovecuori ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 9:55

Ne ho vista passare una sabato a Verona... bellissima!
Complimenti e benveuto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 13:24

Benvenuto e complimenti per la scelta. La Granturismo è una delle poche auto belle costruite di recente.
Per quanto riguarda i materiali interni, non sono solo le altre auto costruite in Italia ad essere "sottodotate".
Qualsiasi automobile di quel segmento ha gli stessi materiali e una qualità di assemblamento analoga.
Anche la citata XK8 (senza contare le Sec o le serie 6), solo che l'accostamento delle tonalità riporta alla mente pelli e legni di altri tempi. Che però ora sono non dico "farlocchi", ma molto più "sintetici".

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 14:37

Complimenti Antonio! Parco auto eccezionale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
amig




Età : 50

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 16:57

Grazie a tutti per l’accoglienza. Il msg di presentazione lo avevo preparato a luglio (ero in attesa di accettazione dell’iscrizione al portale) ed oggi, a distanza di quasi due mesi, vorrei dire dell’altro, senza urtare la sensibilità di coloro che adorano incondizionatamente il Tridente. Dite tutti che l’auto è bellissima e questo è verissimo. È più che bellissima: è stupenda. Però oltre all’estetica ed al propulsore ci sono altri contenuti e di cose che mi convincono poco ce ne sono diverse. I consumi sono fotonici ed anche se lo immaginavo, le percorrenze (km al litro) sono comunque molto più basse di quanto pensassi. Inoltre dividendo i km percorsi per i litri riforniti il risultato si discosta molto (in negativo) rispetto al dato indicato sul computer di bordo. Il sistema multimediale é obsoleto (già per un’auto del 2007) e pensare che sia stato mantenuto fino al 2018 (con la sola eccezione dell’ingresso aux/usb e del Bluetooth disponibili di serie se non erro dal 2012) mi fa rabbrividire. Inoltre ho contattato diversi installatori ed eseguire un upgrade è molto complicato, stante la presenza dell’amplificatore opzionale e di 9 altoparlanti.
Il Tpms fa i capricci ed ho scoperto (leggendo i forum americani) che è un problema molto diffuso e talvolta di non immediata risoluzione. Più in generale sono giunto alla conclusione che i percorsi cittadini proprio non si addicano alla vettura, che digerisce mal volentieri le imperfezioni della sede stradale, ha dimensioni importanti ed un’altezza da terza che crea qualche problemino di accesso nei parcheggi con rampa, ed anche se ciò non rappresenta un vero e proprio difetto (dato che l’auto è evidentemente fatta per altri habitat dove si trova decisamente più a suo agio), sto rimpiangendo un po’ la fruibilità che hanno altre sportive o granturismo (come jaguar xk o porche 911, anche se quest’ultima la considero una due posti e non una 2+2). 
Anche per la xk8 non fu amore a prima vista, ma un crescendo continuo dell’apprezzamento e sinceramente spero proprio che la granturismo mi appassioni ogni giorno sempre più, anche se ho qualche dubbio di riuscire a resistere senza una vettura cabriolet in garage, dato che ho viaggiato a cielo aperto negli ultimi vent’anni.
Magari potrei rimpiazzare la granturismo con una grancabrio……sono sicuro che avrei un sorriso più ampio e molti meno dubbi.
Grazie ancora a tutti e……non odiatemi per le poche sterili critiche che ho mosso alla vettura.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 0:51

Beh, se ami le cabrio e già ti manca la tua precedente Jaguar Xk8, sicuramente è meglio passare alla Maserati Grancabrio, meglio ancora se in versione 4.7S prodotta dal 2012 in poi...decisamente più costosa da acquistare ma anche di gran soddisfazione per un amante delle auto scoperte di gran classe.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 12:08

Le GranCabrio sono tutte 4700 e tutte col cambio automatico

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Danielebiagio




Età : 45

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 13:15

Benvenuto e complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
New entry
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» New entry!
» new entry
» New entry 06.11.12
» New entry
» new entry daniele

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: