Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati Alfieri Concept

Andare in basso 
+28
GianniT
Pegaso
StefanoGT
claudio fusaro
prof
Dimitris
Dari8V
Claudio
AndreaGhibliGT
Bob
Melo81
meteoman
giton
mikinoise
Jak
pilota54
JeanLouisD
gianniv8
Angelo
masimase
Kyalami61
mauroracing
Roberto
AdiGhibli
BigFoot
Krav
giampymv
fritz287
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 10:40

GianniT ha scritto:
La 991 non pesa 1700 kg..peserà 1450 Max 1500...il peso è uno dei punti di STRA-forza per Porsche boxster Cayman e 991....sullo 0-200 991s da 400cv v6 ha le stesse prestazioni dell m6 560cv v8 (12secondi)...

Curb weight 1,380 kg (3,040 lb) (Carrera), 1,605 kg (3,538 lb) (Turbo), 1,430 kg (3,150 lb) (GT3)

Fonte Wikipedia

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 14:47

E soprattutto la Gransport 1500kg, manco col binocolo... Sad
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 15:44

GranSport = 1,680.1 kg fonte Wikipedia

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 15:50

Roberto ha scritto:
Una spyder la prenderei anche V6 forse, l'Alfieri almeno da quello che sembra il prototipo, sembra molto accattivante e quindi penso che mi piacerebbe comunque. Dico solo che con la precedente spyder ( che era un V8) non mi sono trovato benissimo, ma il motore era la cosa più esaltante. Al momento però, la spider che più mi piace è forse la Jaguar e la prenderei rigorosamente V8 supercharged, ma se la giocherebbe con la Porsche 911 targa nuova che la trovo davvero bella oltre che un auto per l'uso più quotidiano. Spero solo che mantengano molto del prototipo Alfieri e che al momento della sua uscita le sue belle linee non vengano già sfruttate. Per quanto riguarda l'abbordabile parlando di prezzo, beh! credo che siano punti di vista o perlomeno punti di portafoglio. Ma se costa troppo poco, perde fascino, perchè abbordabile da troppi, proprio come una bella donna insomma.

Concordo con te e ripeto, per me sarà la rivale della Jaguar F-Type, coupè e spider, tanto è vero che sono state previste le due versioni. C'è da precisare che le suddette Jaguar hanno sia il V6 (volumetrico)  che il V8 (potentissimo) e il prezzo-base è di circa 70.000 euro.

Io penso che l'Alfieri partirà da 80/85.000 euro e circa 350 cv (praticamente una versione coupè/spider della Ghibli), e poi andrà a salire, magari con una versione Top di gamma V8, non lo escludo affatto. Fermo restando che la nuova GranTurismo si collocherà un gradino sopra. Del resto se costasse più di 100.000 sarebbe un doppione inutile.

Per quanto riguarda il peso, sono certo che non sarà molto pesante, grazie a un telaio presumo inedito, ci scommetterei sopra. I maseratisti sono un po' stufi (credo) di vetture di quasi 2.000 kg.

Con un p/p di 4 - 4.5 anche la "base" sarà una vettura molto scattante.


Ultima modifica di pilota54 il Ven 9 Mag 2014 - 15:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 15:58

Ragazzi, saro' un "chiodo" Laughing ma per me i 390 della Spyder stra-avanzano!
E, in ordine di marcia, saremo sui 17 quintali...
Per me un'Alfieri Spyder sulla falsariga della F-Type non sfigurerebbe con 330 CV, anche per i veri manici, non solo per i fermoni come me! Laughing
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 16:00

Sono d'accordo, prof, anche considerando che siamo nell'era del downsizing (e del turbo). Basta che riescano a contenere il peso. E siccome ormai ciò lo fanno tutti, lo farà anche Maserati.  Wink
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 19:21

Ragazzi secondo le informazioni ufficiali il motore base è il v6..ma con 410 cavalli...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 21:17

prof ha scritto:
Ragazzi, saro' un "chiodo" :lol:ma per me i 390 della Spyder stra-avanzano!

Per avanzare; certo che avanzano... 5 secondi sullo 0-100 e 290 o giù di lì di vmax sono prestazioni esagerate.

Ma sono, secondo me, quelle che fanno la differenza nel godimento rispetto a un'auto che per il resto è piú divertente come lo è la MX-5 - cambio migliore, telaio più rigido, sterzo forse più diretto, tanti quintali in meno... ma motore solamente "bello" e non fenomenale.  Wink
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 9 Mag 2014 - 21:30

Sono perfettamente d'accordo.
E' per questo che un'Alfieri V6, telaisticamente ok, non dovrebbe rimpiangere un V8.
Ma anche il marketing vuole la sua parte... E, guardando la concorrenza, una versione ipervitaminizzata a listino ci vuole.
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Sab 10 Mag 2014 - 0:23

Per chi non fosse ancora ben informato le notizie da martedì 5 Maggio sono ufficiali. L auto sarà prodotta dal 2016 con tre motori TUTTI V6 BENZINA:
-410 cavalli traz posteriore
- 450 cv traz integrale
- 520 cv traz integrale
Ora io non capisco una cosa....c è chi dice che manca una versione iperveloce...ma scusate 520 cavalli sono gli stessi di una 991 turbo e 30 in più rispetto ad una Ferrari f430...e soprattutto 60 in più rispetto alla granturismo MC stradale...se poi qualcuno vuole vederla guerreggiare con una Bugatti non lo so......
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Sab 10 Mag 2014 - 0:53

masimase ha scritto:
Dunque il V6 da 510 cv.....una potenza devo dire di tutto rispetto.

L'importante e' la potenza; certamente un V8 sarebbe un propulsore più' in linea con una vettura che dovrebbe collocarsi come sembra su un gradino piuttosto importante.

.....ma se sul serio raggiungeranno quelle ragguardevoli potenze con il seicilindri la cosa e' ben diversa.
.....E masimase è accontentato  cheers

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 1599
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Sab 10 Mag 2014 - 8:14

Le notizie positive per la Maserati sembrano, finalmente, sprecarsi.

Mi sorge però un dubbio.
In tutti i faraonici proclami di Marpionne & C. sul prossimo futuro del gruppo Fi.C.A. non ho trovato traccia di riferimenti a motori elettrici da affiancare a quelli endotermici.
Parlo non (solo) di Maserati, ma di tutti i Marchi del lotto.
Voglio dire: non è che io ami la propulsione elettrica e/o ibrida, ma innegabilmente quello è il futuro e tutte le Case concorrenti vi stanno lavorando da tempo.
Anche la Porche.

Non vorrei che, anche questa volta, si arrivasse troppo in ritardo sulle tendenze, perdendo il treno.
Al solito.
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Sab 10 Mag 2014 - 15:06

A questo punto un' altra considerazione sorge spontanea: la nuova Granturismo che avrà solo motore v8 da più di 560 cavalli dovrebbe costare non meno di 150.000€ e cioè allineato a quello della Quattroporte v8...sarà lei la vera auto d' elita del marchio e non l' Alfieri come parecchi credevano ;-)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Sab 10 Mag 2014 - 17:39

Considerato il prezzo medio di Ghibli e, poi, dell'Alfieri, come minimo dovrebbero chiudere parecchi concessionari Bmv, merdeces e A u d i =escrementi.  hands16
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Sab 10 Mag 2014 - 18:29

Oppure prende piede l'elettrico e i sistemi ibridi e a chiudere saranno i concessionari Maserati e Fi.C.A....
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 0:31

BMW A u d i =nun se pò guardà e Mercedes hanno come cavallo di battaglia commerciale serie 3 A u d i =nun se pò guardà A4 e classe c, auto molto inferiori sia nel prezzo che nel prestigio a qualsiasi Maserati concepita o concepibile ;-)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 23:26

Hanno anche il segmento C, con 1er, A3 e Classe A (che sta facendo il botto), i suv medi (che stravendono), segmenti E ed F (che stravendono)... hai voglia... il segmento D va bene in Europa ma ce ne sono di piú importanti ancora.

In Cina va forte l'"E" a passo lungo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 23:26

GianniT ha scritto:
...ma scusate 520 cavalli sono 30 in più rispetto ad una Ferrari f430...

Scusa Gianni, ma che senso ha paragonare una vettura che uscirà tra due anni con una che non è più in produzione da cinque anni ??

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 23:28

Penso sia per dire che è comunque un mezzo potente... 10 cv in più di una Scuderia comunque pochi non sono, specie per un V6

Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 8:47

L ho paragonata anche alla 991 turbo...magari anche ad una BMW m6...magari anche ad una Ferrari California t...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 9:25

Davide Giuriato ha scritto:
masimase ha scritto:
Dunque il V6 da 510 cv.....una potenza devo dire di tutto rispetto.

L'importante e' la potenza; certamente un V8 sarebbe un propulsore più' in linea con una vettura che dovrebbe collocarsi come sembra su un gradino piuttosto importante.

.....ma se sul serio raggiungeranno quelle ragguardevoli potenze con il seicilindri la cosa e' ben diversa.
.....E masimase è accontentato  cheers


 cheers  cheers 


510 cavalli sul V6 non e' affatto male e la cosa si fa interessante...

Il peso contenuto e' un obbiettivo importantissimo a mio parere ma arrivare ai 1500/1600 Kg di una "vecchia" Gransport o di un attuale 911 sarà quasi impossibile.

Dari8V ha scritto:

Mi sorge però un dubbio.
In tutti i faraonici proclami di Marpionne & C. sul prossimo futuro del gruppo Fi.C.A. non ho trovato traccia di riferimenti a motori elettrici da affiancare a quelli endotermici.
Parlo non (solo) di Maserati, ma di tutti i Marchi del lotto.

Voglio dire: non è che io ami la propulsione elettrica e/o ibrida, ma innegabilmente quello è il futuro e tutte le Case concorrenti vi stanno lavorando da tempo.
Anche la Porche.

Non vorrei che, anche questa volta, si arrivasse troppo in ritardo sulle tendenze, perdendo il treno.
Al solito.

Bravo Dario, concordo con te al 100%, sono anni che lo penso e lo dico a voce alta ma ancora oggi il Gruppo Olandese guidato da Marpionne, non solo fa solo proclami altisonanti ma NON puntano IN ALCUN MODO su uno sviluppo concreto concernente l'ibrido e l'elettrico cosa che invece fanno i Grandi Blasoni tedeschi e mondiali. Volente o nolente questo e' il futuro. hands16 

Come sempre....sempre in ritardo, arrivano quando gli altri hanno già impostato investimenti alternativi a lungo termine e tutto cio' fa capire quanto la gestione Marchionne sia cieca e tutto sommato fallimentare.


Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 22:01

Beh... LaFerrari è ibridissima Very Happy

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 8:37

Siamo oltre il 1.200.000 €.....e sinceramente per vetture così prestazionali e dal numero cosi' limitato di esemplari in produzione, francamente non ha alcun senso l'ibrido.

L'ibrido incomincia ad avere un senso sui grandi numeri....sempre in ritardo, sempre dopo....la finanza prima di tutto, poi il resto.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 9:33

complimenti per l'avatar! cheers

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 9:35

Bellissimo wua

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 11:38

Roberto ha scritto:
complimenti per l'avatar! cheers


 cheers cheers cheers wua wua 
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 14:18

fritz287 ha scritto:
Beh... LaFerrari è ibridissima Very Happy

Hehehe, proprio in tutti i sensi. lol!

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 1599
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 10:16

masimase ha scritto:
Roberto ha scritto:
complimenti per l'avatar! cheers


 cheers cheers cheers wua wua 

Complimenti un corno!! E' un impostore  grgrgr : compra e viaggia in crukke e si ingozza di wurstel e crauti    muttley
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 13 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Alfieri Concept
Torna in alto 
Pagina 13 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» Alfieri Maserati, il fondatore
» Addio ad Alfieri Maserati
» Sarà la nuova Maserati Alfieri ?
» Alfieri elettrica??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: