Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+36
stefano
supermario_bros
Davide Giuriato
prof
raffi79ar
masimase
StefanoGT
fritz287
Roberto
ammiraglio66
fuoddi
MAURO75
mikinoise
pcomuniello
BigFoot
meteoman
Jak
alan86
marco sondrio
Manuel76
Giuseppe M.
Pegaso
DAVID TAMAGNINI
massimo m
Giannispider
mauroracing
Angelo
GhibliKs
Dari8V
Max80
giton
peranig
AdiGhibli
pilota54
mighe78
Claudio
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Giannispider

Giannispider


Età : 53

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Lug 2012 - 10:11

scusate , chiedo lumi partigianeria a parte.

la spider i anno 1987 ha subito flessioni e/o rialzi?

insomma quanto varrebbe?



grazie
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Lug 2012 - 11:35

gianni, se è dell'87 non può essere una "Spyder i", ma è per forza una Biturbo i Spyder...Quotazioni Maserati - Pagina 2 686444

Quello che ho segnalato non sono rialzi nelle quotazioni, ma una tendenza che si è verificata di un netto aumento delle richieste negli annunci.

E' annunciata anche una Biturbo i Spyder a 17.800 €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Lug 2012 - 11:41

hai ragione,maledetto sonno !!!!!!!!!grazie Claudio:sleep: Quotazioni Maserati - Pagina 2 565988
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Lug 2012 - 16:59

Ho visto ora la Manovella.
Inoltre ho fatto un giretto pei siti di riferimento.

In effetti i prezzi PROPOSTI dai venditori per le Biturbo sono saliti (e parecchio) rispetto a soli 3-4 mesi fa.

La Spyder, che e' la versione col valore piu' alto, sarebbe aumentata di un 15-20%.

Ad aprile un esemplare rosso '86 con 20k km unipro' di un tizio dei Ricchi e Poveri e' stato venduto a 15 mila.
Ora 3 esemplari analoghi (anche come condizioni, non di personaggi famosi pero') sono in vendita a circa 18 mila.
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Lug 2012 - 18:33

Ciao ragazzi,

qui a malta manovella non arriva, sono curioso di sapere la quotazione sulla mia biturbo 2.5 1984, la mia e praticamente nuova 7000 km
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 21 Lug 2012 - 1:50

Massimo, ribadiamo che quello di cui stiamo parlando NON sono listini di quotazioni, ma annunci di vendita.

In Italia al momento non è in vendita nessuna Biturbo E.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 29 Lug 2012 - 22:46

Concordo pienamente con Claudio, se l'auto e' tenuta bene e i km sono dimostrabili e i lavori eseguiti sono dimostrabili con fatture Maserati e sono iscritte A.S.I. e' tutto piu' invitante. Io ho appena venduto la mia 4.24v del 1990 dopo 5 giorni che avevo inserito l'annuncio (fortuna non lo metto in dubbio) ma la cosa che mi ha sorpreso che il signore che e' venuto a vederla non ha avuto il coraggio di chiedermi un piccolo sconto dicendomi che si sarebbe vergognato per le condizioni in cui e' la macchina e vi posso dire che e' stata venduta ben al di sopra delle varie quotazioni delle varie riviste di auto d'epoca di parecchi eurini!! Io pensavo di non realizzarci non piu' di 7/8000 euro visti i tempi malgrado la macchina e' a dir poco perfetta(non per essere di parte) ma con fatture alla mano delle spese fatte in officina Maserati era tutto riscontrabile e ho realizzato molto di piu' della media .Quindi concludendo piano piano qualcosa si muove in termini di valore delle nostre biturbo,logicamente in condizioni degne di una Maserati. Saluti a tutti e buone vacanzeQuotazioni Maserati - Pagina 2 61579

Quotazioni Maserati - Pagina 2 4179
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 30 Lug 2012 - 0:17

Dopo tanti anni può darsi che sia la volta buona per queste auto...

La cifra a cui David ha venduto la sua è un fatto, e fa statistica.

E stiamo pur sempre parlando di una versione quattro sportelli, da sempre meno apprezzate.

Tutto merito, credo, dello status di storica: ormai una 4.24v ultraventennale si vende più facilmente ed a prezzo superiore rispetto ad una (pur migliore in tutto, ma tassata e tartassata) Quattroporte IV. Una cosa impensabile solo qualche anno fa...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 30 Lug 2012 - 22:12

Grazie per l apprezzamento sulla quatroporteIV. A parte qui sul forum quando ne parlo con i miei amici mi sembra di parlare con gli ufo, la vedono tutti come vecchiume sebbene sia fantastica
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Ago 2012 - 12:46

Al raggiungimento del ventesimo anno, una 3200 gt assetto corsa, che valore potrebbe avere? É giusto fare un paragone con vetture simili per farsi un idea?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Ago 2012 - 18:46

Difficile dirlo al momento. Dipenderà da mille fattori, taluni imprevedibili.

Se oggi avesse 20 anni, potrebbe valere all'incirca come una Shamal, sui 40 mila

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2012 - 11:03

Manuel76 ha scritto:
quanto alle prospettive di rivalutazione nel tempo boh, la Karif risente senz'altro delle impennate della Shamal

Mah! scratch

Al di là del fatto che la Shamal non ha mai avuto grandi impennate, ma si è sempre mantenuta su cifre altine e stabili ormai da diversi anni, non mi sembra proprio che la Karif ne abbia mai tratto particolari giovamenti: è una macchina le cui quotazioni sono state sempre bassine; va anche detto che le contrattazioni sono pochine per fare una vera statistica. Oggi come oggi è comunque una macchina da non più di 15.000 €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Sab 4 Ago 2012 - 20:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Manuel76




Età : 48

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2012 - 16:47

ultimamente ho visto Shamal a 50000 euro, e qualche tempo fa con 35K già si comprava qualcosa di buono per cui la lievitazione secondo me c'è stata, per quando riguarda la Karif è destinata a rimanere una variante spinta della biturbo mancando di tutte le innovazioni apportate alla Shamal, e quanto "al piede di chi guida"...continuo a ritenere che anche la macchina più spinta non spinga da sola
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2012 - 19:44

Manuel, seguo da anni le quotazioni di queste vetture.

Una Shamal oggi non vale ancora 50.000. Che qualcuno possa chiederli, è un conto.

Attualmente si trovano in vendita ottimissime Shamal sui 40.000, qualcuna anche a meno. E' la stessa quotazione che hanno da anni ormai, si barcamenano intorno a quelle cifre.

I margini di crescita a breve di questa vettura sono paradossalmente più bassi di quelli di altre Biturbo, perchè le sue quotazioni sono già piuttosto alte per gli standard Maserati; sul lungo invece è probabile che salga ancora.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2012 - 20:25

quali sono claudio le maserati della serie biturbo destinate maggiormente a crescere?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2012 - 20:29

Tolta la Shamal, indubbiamente le varie Spyder

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2012 - 20:31

e la ghibli?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: a   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2012 - 20:33

Si, ma nulla di stratosferico, a parte la CUP

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2012 - 9:54

Tra l'altro, la Shamal per cui vengono richiesti tutti quei soldi e' il "tarocco" Caliri, cioe' una elaborazione mai esistita, smentita dallo stesso ingegnere ex-Maserati (che ne usava una aziendale, ma mai elaborata).
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2012 - 14:10

In realtà oltre a quella ci sono altri due, tre esemplari normali notevoli. Dalle immagini le auto si presentano piuttosto bene, si vede che hanno percorso poca strada. Purtroppo però, visto soprattutto il pessimo momento economico, credo sarà difficile che trovino un nuovo proprietario per quella cifra. Nonostante, credo, possano valerla..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2012 - 16:05

Pero' ce ne sono anche un altro paio, sempre in condizioni molto buone, tra 29.900 e 35.000 euri...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2012 - 16:58

Dari8V ha scritto:
Ho visto ora la Manovella.
Inoltre ho fatto un giretto pei siti di riferimento.

In effetti i prezzi PROPOSTI dai venditori per le Biturbo sono saliti (e parecchio) rispetto a soli 3-4 mesi fa.

La Spyder, che e' la versione col valore piu' alto, sarebbe aumentata di un 15-20%.

Ad aprile un esemplare rosso '86 con 20k km unipro' di un tizio dei Ricchi e Poveri e' stato venduto a 15 mila.
Ora 3 esemplari analoghi (anche come condizioni, non di personaggi famosi pero') sono in vendita a circa 18 mila.

La Biturbo Spyder ex-Ricchi e Poveri e' riapparsa in vendita: era stata messa a 15 mila e dopo un paio di giorni era sparito l'annuncio.

Ora e' riapparso, le foto dimostrano che si tratta di un esemplare eccellente (non 20 mila km ma 38 mila), con prezzo ridotto a 14.500.

Ergo, l'aumento delle quotazioni delle Biturbo temo sia soltanto nella richiesta di taluni proprietari... Quotazioni Maserati - Pagina 2 829643

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Riccip10
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2012 - 17:10

Non vorrei che poi dalla radio uscisse solo Mamma Maria o altre perle del genere tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2012 - 18:00

muttley
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2012 - 18:59

Dario, vetture come Spyder e Shamal erano già salite abbastanza negli anni scorsi.

15000 € per una bella Biturbo Spyder venivano pagati già un paio di anni fa.

Ora la Biturbo Spyder sta soffrendo un pò il fatto che sono diventate storiche le più moderne e affinate Spyder i, sulle quali cade la scelta di molti.

Ma sono le Biturbo e derivate chiuse che ultimamente sono leggermente cresciute, mi sembra...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2012 - 14:59

...temo stenteranno a salire le quotazioni delle versioni a carburatori...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2012 - 16:19

Invece dovrebbero essere proprio quelle col migliore rendimento: da sempre le prime serie delle auto classiche sono le piu' ricercate, le piu' ambite (collezionisticamente parlando) e quelle che hanno alla fine quotazioni piu' alte.

Penso alle 124 spider, alle Giulietta Spider, alla Aurelia B24... tutte vetture le cui prime serie hanno quotazioni anche doppie delle serie successive (anche se queste ultime sono intrinsecamente migliori).

Io stesso sono molto attratto dalle "prime serie", in generale.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2012 - 16:35

Jak ha scritto:
Non vorrei che poi dalla radio uscisse solo Mamma Maria o altre perle del genere Quotazioni Maserati - Pagina 2 733475

Io temo invece di andarla a provare: magari dalla radio esce Se m'innamoro... No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: