Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+36
stefano
supermario_bros
Davide Giuriato
prof
raffi79ar
masimase
StefanoGT
fritz287
Roberto
ammiraglio66
fuoddi
MAURO75
mikinoise
pcomuniello
BigFoot
meteoman
Jak
alan86
marco sondrio
Manuel76
Giuseppe M.
Pegaso
DAVID TAMAGNINI
massimo m
Giannispider
mauroracing
Angelo
GhibliKs
Dari8V
Max80
giton
peranig
AdiGhibli
pilota54
mighe78
Claudio
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2015 - 19:42

Max80 ha scritto:

Interessante a mio parere sarà vedere cosa succederà con le derivate Biturbo (Si,222,224,Racing) tra 4/5 anni quando ritorneranno (speriamo) ad essere storiche, credo che sopravviveranno solo gli esemplari migliori.

Secondo me, nulla.

Così come nulla era capitato anni fa quando erano diventate ventennali, con tutti i benefici allora previsti a quell'età...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Dom 15 Mar 2015 - 19:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2015 - 19:44

stefano ha scritto:

non riesco veramente a capire che senso abbia togliere un 'auto a 10 invenduta per mesi e rimetterla a 25!!
un mese stavo guardando una murcy a bibbiano, presso un commerciante improvvisato (!negli ultimi tempi stanno nascendo come funghi mentre alcuni storici chiudono...)telefono, molto scortesi e saccenti, era a 99000...
vi risparmio le balle che mi hanno raccontato.....
tolta e una settimana dopo era a 145000!!!!!!!

Semplicemente, il commerciante in questione si è accorto che è in atto una bolla speculativa e vuole approfittarne...

Di casi come questo se ne contano a decine.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2015 - 21:40

si Claudio ma se non la vendi ed è li da 6 mesi.....e rialzi ed è li da un altro mese....
forse non vuoi vendere.
o forse vuoi creare un prezzo-riferimento per un modello...
ma bolla o non bolla non vendi.
chiacchere tante ma contano i risultati,i quali  faranno il mercato e il prezzo di riferimento
non vedo altra spiegazione logica per comportamenti tali


Ultima modifica di stefano il Dom 15 Mar 2015 - 22:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2015 - 21:51

Claudio ha scritto:
Max80 ha scritto:

Interessante a mio parere sarà vedere cosa succederà con le derivate Biturbo (Si,222,224,Racing) tra 4/5 anni quando ritorneranno (speriamo) ad essere storiche, credo che sopravviveranno solo gli esemplari migliori.


Così come nulla era capitato anni fa quando erano diventate ventennali, con tutti i benefici allora previsti a quell'età...

Ma all'ora ne erano sopravvissute molte ora tra crisi, bollo, passaggio di  chi avrà la forza di affrontare un restauro, per me molte finiranno demolite.

Ma tornate storiche forse un'po' potrebbero salire di valore.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 15 Mar 2015 - 22:21

Claudio ha scritto:
stefano ha scritto:

non riesco veramente a capire che senso abbia togliere un 'auto a 10 invenduta per mesi e rimetterla a 25!!
un mese stavo guardando una murcy a bibbiano, presso un commerciante improvvisato (!negli ultimi tempi stanno nascendo come funghi mentre alcuni storici chiudono...)telefono, molto scortesi e saccenti, era a 99000...
vi risparmio le balle che mi hanno raccontato.....
tolta e una settimana dopo era a 145000!!!!!!!

Semplicemente, il commerciante in questione si è accorto che è in atto una bolla speculativa e vuole approfittarne...

Di casi come questo se ne contano a decine.
Anche perche e' piu facile trovare appassionati novelli fra coloro che hanno soldi e spesso.non intendendosene moltissimo possono pensare che una cosa cara e' meglio di una a buon mercato.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 9:49

Non essendo un esperto del marchio,mi sono letto per bene tutte le varie discussioni su valutazioni dei vari modelli ed in particolare delle biturbo,più per sfizio che per reale intenzione di venderla almeno per ora,e l'unica cosa che ho capito è che ho praticamente "buttato" via i soldi spesi per ripristinare la  vecchietta over 30! ucauca tafazzismile
Anche se dubito se ne trovino molte come la nostra in circolazione gnammy50
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 11:53

Il restauro di una Biturbo, operazione già di per sè poco consigliabile, è chiaro che s fa esclusivamente per passione, perchè le possibilità di monetizzarlo, specie su alcuni modelli, sono veramente scarse

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe F.




Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 13:02

Magari sono ripetitivo e mi scuso ......ma sto vedendo che la maserati Coupè cambicorsa 4.2 la inizi a trovare a prezzi della 3200 GT e' normale?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 13:10

Si, più che normale, è ovvio

Diciamo che ormai Ghibli II, 3200 GT e Coupè, tranne rare eccezioni di esemplari particolari, viaggiano sulle stesse cifre

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 13:32

Almeno finche la questione bollo non viene chiarita e con esso la faccenda della storicità
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 13:42

Con una cifra compresa tra 12 e 18 mila € ti puoi portare a casa:

- Biturbo Spyder e Spyder i, tutte tranne la MY92
- Racing
- Ghibli II
- 3200 GT
- Quattroporte IV ottocilindri e V8 Evoluzione
- Coupè GT/ Coupè cambiocorssa (prima serie)
- Spyder GT/ Spyder cambiocorsa (prima serie)
- Quattroporte V duoselect prima serie

Non dico che le Maserati degli anni '90 e 2000 valgano tutte uguali, ma poco ci manca...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 15:47

..considerando i contenuti ..e il prezzo di acquisto iniziale..trovare una spyder GT(a trovarla..e a poterla mantenere affraid senza problemi..)a questo prezzo e' un acquisto davvero invitante..una linea sempre bellissima,ed un auto comunque di "nicchia"rispetto alle concorrenti tedesche con un motore ed un sound fantastico..senza le complicanze del cambiocorsa,farebbe la sua nobile figura su tutti i lungomare!! :ucauca:fa specie poi pensare di trovarla a prezzo della biturbo spyder prima serie :blabla:con tutto il rispetto per quest'ultima naturalmente che considero bellissima  da biturbista straconvinto..
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 21:34

news.......

3200gt ...110milakm..blu interni rossi...venduta in Germania a 8000 euro
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 0:22

Ormai il mercato ha toccato il fondo per un verso,ma dall'altro esistono ancora cime inesplorate,a dispetto dei vecchi collezionisti,che trovano caro comperare ma nello stesso tempo non vendono, esattamente come in borsa ,dove tutti quelli che non comperano, sperano che scoppi la bolla 
Ma non scoppiera ' perche nel mondo esiste sempre piu' denaro ,e sempre piu gente disposta a dimostrare di averlo ,e con esso poter comperare un pezzo di storia .
Non basta piu essere ricchi bisogna anche poter dimostrare di essero da tempo .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 2:52

Mah, Giton, invece io penso, contro il mio interesse, che presto la bolla scoppierà, perlomeno per alcune vetture, le cui valutazioni sono sempre più alte ed incontrollabili. Ci sono diversi segnali che me lo fanno presupporre...poi magari mi sbaglio.

L'errore che non dovete fare è però quello di pensare che questa bolla sia causata o alimentata dai nuovi ricchi dei paesi emergenti (BRIC & c.): infatti la quasi totalità delle compravendite attuali avviene tra soggetti occidentali (più qualche giapponese), ovvero gli stessi che operano su questo mercato da 30 anni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 9:01

Vero ma come in tutti i settori ormai io credo  ,appena i segnali cominceranno ad essere realta',inuovi mercati saranno i compratori,visto che dall'occidente hanno copiato tutto ,dalle calze al calcio ai cibi  ,qui a bcn per esempio.gli orientali fanno le code nelle gioiellerie e nei negozi di moda italiana,quando si accorgeranno che per poter sfoggiare il rolex da 250000 villa d'este e' il
luogo ideale con la stessa facilita cercheranno l'auto.
Oltretutto ne servono solo una piccolissima percentuale ,insignificante
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 9:49

la storia insegna...e la storia si ripeterà...da sempre.

per  sempre.

nulla e nessuno  durano per sempre.

il problema è cogliere il punto soggettivamente favorevole e soprattutto agire  ,  per motivaziono opposte...

il mondo è metà da comperare...e metà da vendere
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 10:33

finche la borsa continuerà a salire.....ci sarà una grande disponibilità di soldi ...da spendere per i giocattoli preferiti
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 11:16

Claudio ha scritto:
Mah, Giton, invece io penso, contro il mio interesse, che presto la bolla scoppierà, perlomeno per alcune vetture, le cui valutazioni sono sempre più alte ed incontrollabili. Ci sono diversi segnali che me lo fanno presupporre...poi magari mi sbaglio.

da cosa hai dedotto che  c'è questo possibile scoppio della bolla?

visto che te sei introdotto nel settore ad alti livelli è interessante capire cosa sta cambiando nel panorama collezionistico.......almeno in Europa,
dal mio piccolo punto di vista ho notato che le Porsche ed alcuni modelli Ferrari  si sono stabilizzati a quotazioni molto elevate...... altri modelli Ferrari stanno aumentando a dismisura.....le Lamborghini stanno aumentando molto, le Maserati aumentano fino agli anni 70....idem le Mercedes SL
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 12:32

giton ha scritto:
Vero ma come in tutti i settori ormai io credo  ,appena i segnali cominceranno ad essere realta',inuovi mercati saranno i compratori,visto che dall'occidente hanno copiato tutto ,dalle calze al calcio ai cibi  ,qui a bcn per esempio.gli orientali fanno le code nelle gioiellerie e nei negozi di moda italiana,quando si accorgeranno che per poter sfoggiare il rolex da 250000 villa d'este e' il
luogo ideale con la stessa facilita cercheranno l'auto.
Oltretutto ne servono solo una piccolissima percentuale ,insignificante

Nei paesi emergenti, i poveri girano con auto di 20 o 30 anni fa.

Ricchezza significa quindi avere l'auto nuovissima e di superlusso. Uno che girasse con un'auto vecchia di 40 anni, verrebbe considerato uno sfigato, o perlomeno susciterebbe sguardi interrogativi.

Invece in Occidente, dove il parco circolante è nuovo o recente, l'auto storica è uno status symbol e soprattutto un bene rifugio, mentre nei paesi emergenti non esiste la problematica del bene rifugio.

So che non è facile da capire e per alcuni anche da accettare, ma almeno in questo settore sono ancora gli occidentali a farla da padroni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 12:46

AdiGhibli ha scritto:
possibile scoppio della bolla?

visto che te sei introdotto nel settore ad alti livelli è interessante capire cosa sta cambiando nel panorama collezionistico

Intodotto ad alti livelli mi sembra una parola grossa, non esageriamo... sono solo un appassionato che si informa e cerca di capire.

Lo noto da varie cose.

Intanto, che crescite esponenziali di questo tipo dovranno per forza avere un freno prima o poi.

Secondo, quando mi è capitato di parlarne con commercianti del settore, mi dicono che ormai anche loro stanno tirando i remi in barca, attendendo la scoppio della bolla. Mentre molti appassionati si sono tirati indietro da tempo. Quale folle spenderebbe oggi 200.000 € per una 911S ?

Il mercato è stato drogato dall'ingresso di soggetti speculatori professionisti, come banche e finanziarie.

Naturalmente questi soggetti comprano solo auto di altissimo livello, ma poi tutto il settore va al traino.

Quando resteranno solo loro a contendersi le macchine...boom!


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 13:58

giton ha scritto:
appena i segnali cominceranno ad essere realta',inuovi mercati saranno i compratori,visto che dall'occidente hanno copiato tutto ,dalle calze al calcio ai cibi  ,qui a bcn per esempio.gli orientali fanno le code nelle gioiellerie e nei negozi di moda italiana,quando si accorgeranno che per poter sfoggiare il rolex da 250000 villa d'este e' il
luogo ideale con la stessa facilita cercheranno l'auto.
Oltretutto ne servono solo una piccolissima percentuale ,insignificante

Quoto Giton; come per molti beni che vanno dall'enogastronomia all'edilizia, dai gioielli di grande fattura al concetto di nautica da diporto, dai vestiti griffati al collezionismo spasmodico dell'arte che fanno parte di uno stile di vita "occidentale" sempre piu' preso ad esempio nelle nuove realta' economiche del mondo, a breve, a mio parere, entrera' a pieno titolo anche il collezionismo della auto storiche di un certo valore.

Claudio ha scritto:

Nei paesi emergenti, i poveri girano con auto di 20 o 30 anni fa.

Ricchezza significa quindi avere l'auto nuovissima e di superlusso. Uno che girasse con un'auto vecchia di 40 anni, verrebbe considerato uno sfigato, o perlomeno susciterebbe sguardi interrogativi.

Invece in Occidente, dove il parco circolante è nuovo o recente, l'auto storica è uno status symbol e soprattutto un bene rifugio, mentre nei paesi emergenti non esiste la problematica del bene rifugio.

So che non è facile da capire e per alcuni anche da accettare, ma almeno in questo settore sono ancora gli occidentali a farla da padroni.

Claudio, e' da tempo che cozziamo l'uno con l'altro su questo argomento: secondo me oggi cio' che dici e' vero, lo status symbol nei nuovi mercati emergenti e', come e' stato un tempo anche da noi, l'auto nuova, prestazionale e possibilmente italiana.

Considerando che poi in questi Paesi le tasse di importazione raddopiano o triplicano in alcune realta' il prezzo di una Lamborghini ( esempio ) che pagheresti in Italia, fa capire le immense disponibilita' che ci sono in queste nuove potenze economiche. Detto questo, se solo iniziasse ad aprirsi un po', e gia' c'e' il sentore di parecchio interesse intorno all'auto d'epoca con frequenti e importanti raduni di appasionati in questi Paesi, il mercato del motorismo d'epoca i prezzi, ne sono convinto, non avranno alcuna battuta d'arresto ma al contrario aumenteranno.

Il termometro della situazione spesso sono gli Usa in cui, ultimamente, nelle aste si sono raggiunti dei prezzi solo qualche anno fa impensabili; l'Europa dovrebbe seguire se ci sara' un minimo di ripresa economica come molti auspicano; sicuramente il deprezzamento dell'euro, il costo delle materie prime sempre piu' basse sono degli indicatori importanti che lo fanno prevedere.


Claudio ha scritto:

Intanto, che crescite esponenziali di questo tipo dovranno per forza avere un freno prima o poi.

Secondo, quando mi è capitato di parlarne con commercianti del settore, mi dicono che ormai anche loro stanno tirando i remi in barca, attendendo la scoppio della bolla. Mentre molti appassionati si sono tirati indietro da tempo. Quale folle spenderebbe oggi 200.000 € per una 911S ?

Il mercato è stato drogato dall'ingresso di soggetti speculatori professionisti, come banche e finanziarie.

Naturalmente questi soggetti comprano solo auto di altissimo livello, ma poi tutto il settore va al traino.

Quando resteranno solo loro a contendersi le macchine...boom!


Su certi modelli si e' arrivati a cifre irragionevoli e concordo con te; che ci siano degli speculatori ( mi chiedo....tutti dei pirloni??!! ) che pagano certe cifre fino a poco tempo fa impensabili per certe auto e' vero e concordo anche che hanno fatto da volano per tutto quanto il comparto.

Per tutto cio' espresso in premessa ti dico: io una Karif a 20 K la comprerei oppure una Ghibli II a 15 K la comprerei, una 228 a 12,5 K la comprerei perche' penso che siano dei valori che non potranno piu' scendere ma al contrario salire.

50 K per una Delta integrale evo 2....ecco su questo ti posso seguire, mi sembra esagerato. Wink

Punterei, e non perche' sia solo un appassionato del marchio, sulla Maserati per vari motivi:

Ha blasone da vendere

E' un marchio che e' sempre piu' conosciuto a livello globale per i buoni prodotti che oggi commercializza e grazie ai quali sta pensando addirittura di aumentarne la produzione, un segnale questo che il prodotto piace e che alla lunga trovera' altri e sempre piu' apppassionati amanti del marchio sia del nuovo ma anche delle vecchie glorie.

E cio' significherebbe un innalzamento dei valori per il semplice rapporto tra la domanda e dell'offerta. Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 16:01

Masi, i tre modelli che hai citato tu, sono perfetti esempi di auto che non sono state interessate dalla bolla...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 16:02

..concordo con mase sull'analisi delle maserati e del marchio...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 16:07

Quello che dite sul marchio Maserati si è riflesso perfettamente su quelle pre-Biturbo.

Per tutte le considerazioni che avete fatto, le Maserati classiche sono cresciute a dismisura.

Le Biturbo (a parte le Spyder) invece per vari motivi analizzati mille volte non hanno avuto un aumento di richieste e quindi la loro quotazione non si è alzata, se non di pochissimo.

E francamente non credo a miracolosi aumenti nel prossimo futuro. So che deluderò molti con questa ma affermazione, ma bisogna essere realisti. Se non sono aumentate nemmeno quando c'è la bolla e si vendono anche le A112 Elegant, è difficile che possano aumentare in altri momenti. Poi spero di sbagliarmi, ma non mi farei troppe illusioni.

L'unica consolazione è il fatto che non essendo aumentate con l'attuale bolla, probabilmente nemmeno caleranno quando la bolla scoppierà.

Continueremo ad amarle con passione, ma senza pensare che possano costituire chissà quale investimento.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 16:10

..a me pare che la richiesta della prima serie sia leggermente aumentata nell'ultimo periodo..sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 16:12

Mah... rimane sempre a cifre da Lambretta, siamo onesti.

La stessa sorte è toccata alle Ferrari Mondial 8 e Quattrovalvole. Le Ferrari sono cresciute tantissimo tutte, perfino le GT4, tranne che le prime versioni della Mondial. Evidentemente, come nel caso delle Biturbo, il mercato non le richiede nemmeno in periodi di bolla

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2015 - 16:25

ma non so..anche 348??ho visto anche io le quotazioni della mondial 8..mentre a me pare che la mondial T e la Tcabrio abbiano una bella differenza dalla prima..o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: