Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Oggi alle 13:19

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Nuova Maserati Quattroporte VI

Andare in basso 
+35
Fra832
Charlie
Andrea 2.24v
Davide Giuriato
gufy
aaapiero
g.simone
Pegaso
AndreaGhibliGT
Enrico.79
meteoman
Shiva
JeanLouisD
Dari8V
Claudio
AdiGhibli
herry
mauroracing
spedirail
Jak
mikinoise
BigFoot
Krav
Renato
Kyalami61
gianniv8
fritz287
parilla77 - Riccardo
Angelo
Roberto
giton
masimase
leafclover78
randa
pilota54
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 14:20

Krav ha scritto:

Il "nostro" marchio quindi è forse l'unico che riesce a creare interesse in una categoria "difficile" come quella delle "berlinone", non solo per l'aspetto inerente il lusso, ma per la sinergia con la spiccata tradizione sportiva.

Quoto Krav ma porrei di contro alcune altre considerazioni; la quattroporte V aveva un disegn caratterizzante un blasone come la calandra che volutamente riprendeva la tradizione e che ne da indubbiamente un sapore classico e sportivo, aggettivi della tradizione del tridente.

Maserati dunque, rispetto anche a Mercedes che ultimamente ha riprodotto con la nuova bellissima Sls la vecchia gloria che e' stata la 300 sl, ha avuto l'intuizione vincente di riprodurre stilemi del passato in chiave moderna senza sminuirli ne' accentuarli troppo.

Un amalgama in equilibrio tra il vecchio e il nuovo che ne ha fatto una delle berlinone più' belle e di fascino degli ultimi decenni e infatti i risultati commerciali si sono visti.

La nuova, la numero VI, non mi dispiace ma da queste foto mi sembra che non si distingui più dalle altre come la V: il punto debole e' il retro che e' in effetti la vera novità.

Pongo qui sotto alcune foto di sue dirette concorrenti che secondo me evidenziano meglio questa tendenza dell'ultima nata a confondersi con le altre.....

[img]
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Images32[/img]


[img]Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Images33[/img]

[img]Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 39865710[/img]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 14:26

Si, lo stile non è del tutto inedito, la tendenza è quella di fare code sfuggenti, con bagagliai raccordati al lunotto e quasi tutte le fanalerie posteriori oggi proseguono sul cofano bagagli. La linea è bella ma non molto entusiasmante, anche per i motivi citati da Jak/Krav. Forse si poteva fare qualcosa in più ma ci possiamo accontentare (e poi dal vivo farà sicuramente più "effetto"). Le dimensioni sono quelle che ci si aspetta da tali vetture.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 14:42

Dimensioni abbondanti, interni non troppo di tradizione ( quei legni scuri pieni di venature alla Chrysler sono ben poca cosa ), un cruscotto bello ma plasticoso e una motorizzazione di buona potenza ma non al top rispetto le tedesche lasciano un po' di dubbi....

Questa Quattroporte la si deve considerare come la "Ferrari" delle Quattroporte e l'intento del Gruppo Fiat a mio avviso e' questo; i futuri proprietari non saremo di certo noi ma sparsi tra i vari Paesi Emergenti e il messaggio, e qui lo dico turandomi il naso e pigliandomi a sberle , dovra' essere questo.....la Nuova Quattroporte Ferrari.

Sarebbe opportuno il 12 cilindri della nuova FF, trazione integrale e 650 cavalli o quelli che sono....come modello Top.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 15:10

masimase ha scritto:
...ma da queste foto mi sembra che non si distingui più dalle altre come la V: il punto debole e' il retro che e' in effetti la vera novità...

pilota54 ha scritto:
... la tendenza è quella di fare code sfuggenti, con bagagliai raccordati al lunotto ...

Qui ci vuole un intervento pro Maseratisti più irriducibili...


Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 4porte10 clown clown clown

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 15:18

Krav ha scritto:
Per fortuna la Maserati rappresenta il top in questo senso: la Jaguar oramai se n'è un po' andata (purtroppo) le Bentrey o le Rolls, al di là della diversa categoria, sono ridicole quando inneggiano alla sportività (come accade per alcuni modelli) e le tedesche (tutte, Panamer*a compresa) sono sotto, e di parecchio anche.

Il "nostro" marchio quindi è forse l'unico che riesce a creare interesse in una categoria "difficile" come quella delle "berlinone", non solo per l'aspetto inerente il lusso, ma per la sinergia con la spiccata tradizione sportiva.

Ti sei dimenticato Aston Martin... Wink

Il fotomontaggio comunque ti è venuto benissimo Shocked Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 925773
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 15:21

Hei!!! Eccola la VERA Quattroporte!!! Shocked

Krav, gli scarichi però devono essere rotondi. C'e' già Mauroracing che li tarocca!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 17:53

La macchina a vederla così mi piace molto. Così come mi piacque la V, quando la vidi per la prima volta (sono passati ormai quasi 10 anni).

Anch'io, come alcuni di voi, sono tra coloro che difficilmente metterebbero una berlina in cima ai propri desideri automobilistici. Non essendo un capitano d'industria, e non avendo per ora numerosa prole, dovendo acquistare una Maserati nuova mi orienterei sicuramnente sulla GranTurismo, ma anche se dovessi acquistare una (ulteriore) Maserati storica, difficilmente sceglierei una Quattroporte, anche se riconosco l'enorme importanza che questa famiglia di modelli ha avuto nella storia del tridente. L'unica che alla presentazione mi aveva fatto davvero palpitare è stata la IV, vuoi perchè disegnata dal mio sarto preferito, vuoi perchè mio padre ne valutò seriamente l'acquisto, vuoi perchè alla sua presentazione avevo 16 anni ed ero in piena tempesta ormonal-automobilistica, ero cioè una sorta di fritz dell'epoca, anche se privo del potentissimo mezzo web: si stava formando in me la Passione, e in maniera adolescenziale apprendevo queste cose come degli "avvenimenti"...

Però, quando si parla di Maserati Quattroporte, bisogna doverosamente notare che:

1. Questa appena presentata è, come d'altronde lo era il modello V che va a sostiuire, oggettivamente la più bella berlina di tutto il mercato mondiale dell'auto. Se qualcuno non è d'accordo, faccia il nome di qualche ammiraglia più bella di questa.

2. E', tra le berline a livello mondiale, quella con la meccanica più "nobile", quella con il sound più appagante, quella con gli interni più caldamente barocchi. In definitiva è l'unica berlina al mondo capace di dare sensazioni da "dream car", cosa che le perfettissime e tecnologicissime concorrenti tedesche non sanno mai fare, visto che devi guardare il contagiri per vedere se il motore è acceso.

3. La Maserati con la Quattroporte ha letteralmente inventato un segmento, una tipologia di auto, 50 anni fa. Nessuno ci aveva pensato prima. La Quattroporte è sempre stata il punto di riferimento assoluto della sua categoria, e i concorrenti (che solo nell'ultimo lustro hanno tentato di fare delle concorrenti dirette di questa vettura), ancora una volta dovranno "inseguire", e la cosa non capita spesso...E' di tutto il panorama italiano la vettura che è più "temuta" dai costruttori tedeschi...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 18:09

Claudio ha scritto:
L'unica che alla presentazione mi aveva fatto davvero palpitare è stata la IV, (...) vuoi perchè alla sua presentazione avevo 16 anni ed ero in piena tempesta ormonal-automobilistica, ero cioè una sorta di fritz dell'epoca

Per me è stata la V, nel 2003 avevo 10 anni, e ancora oggi è una delle auto che maggiormente mi emozionano. E pur preferendo anche io le coupé alle berline avrei comunque forti indecisioni su quale eleggere come più bella, fra una V Sport GTS o una GranTurismo S/Sport.

Questa che è appena uscita è una bella berlinona, immensa, ma tolto il fascino che emana il marchio Maserati mi emoziona meno di un'Aston Rapide e poco più di una Fisker Karma.

Gli interni finalmente hanno un nuovo navigatore e un pannello del clima più sofisticato, paiono più curati nell'insieme ma non fanno neanche sfigurare eccessivamente quelli vecchi. Per il resto, però, non vedo un punto nel quale preferire, dal punto di vista puramente estetico, la VI alla V.

Non l'ho ancora vista dal vivo, è presto per criticare e soprattutto ora come ora non ha particolare senso. Sto solo constatando che non mi fa scoccare la scintilla, ecco. Non c'è nulla di "mai visto", fuori, persino i cerchi sono quelli della V Sport GT pre-restyling un po'ammodernati e smussati, e dove non riprende la V ricorda troppo altre auto in circolazione; dai fanali da A6 berlina agli scarichi da AMG.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 18:17

Leggendo i vostri commenti, una cosa mi ha sorpreso:

Ma nessuno ha notato l'evidente "continuità stilistica" rispetto al modello precedente?

Se dovessi coniare uno slogan, direi "Evoluzione senza Rivoluzione", anche se è uno slogan che sa un pò di Porsche.

Maserati è una casa che ci ha quasi sempre abituato a nuovi modelli che erano completamente diversi rispetto a quelli che andavano a sostituire. Difficilmente si notava della continuità a livello stilistico col modello precedente.

Invece stavolta mi sembra che, forse per il grande successo ottenuto dalla V (la Maserati più venduta di sempre), la linea volutamente non sia stata "stravolta", ma piuttosto affinata ed evoluta con una certa prudenza, nel segno della tradizione e della continuità, un pò come tendono a fare altre marche come Porsche e Ferrari.

Guardate questa foto della Quattroporte V nella sua ultima evoluzione:

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 2011-Maserati-Quattroporte-Sport-GTS-Awards-Edition-Front-Angle-588x415

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 398657_8130_nor_2013-maserati-quattroporte-34

se non si è dei maniaci del car design, si nota che il muso, fari a parte, è davvero simile; anche la fiancata ha un andamento simile, almeno fino a metà fiancata. Le differenze rispetto al modello precedente si notano soprattutto dietro, nella seconda metà della fiancata e nella coda, che invece è inedita e più ossequiante agli stilemi in voga adesso su alcune tedesche (in particolare Audi A6)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mer 7 Nov 2012 - 18:28 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 18:18

Claudio ha scritto:
... In definitiva è l'unica berlina al mondo capace di dare sensazioni da "dream car", ...E' di tutto il panorama italiano la vettura che è più "temuta" dai costruttori tedeschi...

Vero!! Ed è anche bello sentirlo: la quattroporte è "La Berlina" per antonomasia. Come Lei, forse solo le Maybach degli anni 30.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 18:26

Ma secondo me l'immagine spiù significativa della nuova Quattroporte è questa:

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Nuova-maserati-quattroporte-2013_124895_big

Qui si nota l'elemento di stacco con la versione precedente, ovvero la maggior imponenza.

Dal muso fino al montante posteriore è quasi identica alla versione precedente, poi da quel punto la linea si "allunga" orizzontalmente, ed il terzo volume è molto più marcato che sulla V, e il suo stile strizza l'occhio alla GranTurismo. E' qui, oltre che nella coda, che la VI è davvero indedita e che rispetto alla precedente vuol comunicare il suo carattere di ammiraglia dalle dimensioni davvero imponenti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 18:51

Claudio ha scritto:


1. Questa appena presentata è, come d'altronde lo era il modello V che va a sostiuire, oggettivamente la più bella berlina di tutto il mercato mondiale dell'auto. Se qualcuno non è d'accordo, faccia il nome di qualche ammiraglia più bella di questa.


mi costa ammetterlo, ma a mio avviso è più bella questa hands16

aston martin rapide

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Aston-10
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 18:55

Beh, sicuramente gran bella macchina, ma questa è una sorta di coupè a 4 porte...non esattamente un'ammiraglia.

E in quanto tale, gode in partenza di linee più conturbanti. E' un pò come se in Maserati mettessero due porte in più ad una GranTurismo.

Mi sembrano due auto un pò diverse...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 18:57

la coda é sempre la parte piú difficile ,ci sono tante auto e tante penne a disegnare che é quasi impossibile fare qualche cosa di veramente inedito ,cambiare poco é il segreto ,ma diversamente dall'anteriore chiaramente maserati ,il posteriore non ha questa nota di continuitá,a volte basta un piccolo particolare che non puó essere certamente la scritta maserati

nella ferrari per esempio ,in quasi tutti i modelli i fanali posteriori sono piccoli e rotondi,questi sono belli ma senza personalitá, potrebbero appartenere una qualunque altra automobile,sicuramente i progettisti avranno lavorato pensato studiato e provato molto prima di arrivare a questa soluzione,peró questa é una limousin per un pubblicospeciale e forse anzi certamente ,va bene cosí

magari dentro i leds sono a forma di Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 115466
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 19:02

la aston é bellissima ,peró giustamente come dice claudio e un'altro tipo di auto ,peró i fanali posteriori dell'aston fanno parte della carrozzeria sono ben inseriti , non sembrano appiccicati per forza e predominanti non invadono il retro, sono quasi nascosti
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 19:11

C'è da dire che la Aston Rapide ha anche i tipici difetti di una coupè: il risicato spazio per i (soli 2) passeggeri posteriori e la difficoltosa accessibilità posteriore (nonostante gli sportelli "dedicati").
Insomma, la vedo paragonabile alla CLS e A7 e non alla Quattroporte (e serie S/7/A8).



Claudio ha scritto:
Ma nessuno ha notato l'evidente "continuità stilistica" rispetto al modello precedente?

Maserati è una casa che ci ha quasi sempre abituato a nuovi modelli che erano completamente diversi rispetto a quelli che andavano a sostituire. Difficilmente si notava della continuità a livello stilistico col modello precedente.

Invece stavolta mi sembra che, forse per il grande successo ottenuto dalla V (la Maserati più venduta di sempre), la linea volutamente non sia stata "stravolta", ma piuttosto affinata ed evoluta con una certa prudenza, nel segno della tradizione e della continuità, un pò come tendono a fare altre marche come Porsche e Ferrari.

Il segno dei tempi: la proprietà della Casa è bene o male sempre la stessa, per cui il prodotto benchmark del mercato non si può stravolgere.

Le precedenti Quattroporte nacquero ognuna sotto amministrazioni diverse, con imput e diktat diversi.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 19:15

Per gioia di Claudio i fanali anteriori mi ricordano un po'la FF What a Face

Il mio giudizio l'ho espresso... ora aspetto altre foto e di vederla al più presto! Very Happy

giton ha scritto:
la aston é bellissima ,peró giustamente come dice claudio e un'altro tipo di auto ,peró i fanali posteriori dell'aston fanno parte della carrozzeria sono ben inseriti , non sembrano appiccicati per forza e predominanti non invadono il retro, sono quasi nascosti

Adoro le Aston ma va anche detto che fanno sempre la stessa macchina in dieci salse diverse... con la Vanquish finalmente c'è stata un po'di innovazione, ma la gamma DB9-DBS-Virage-Vantage-Rapide è distinguibile giusto all'occhio dell'appassionato o da evidenti differenze a livello di carrozzeria, 2/4 posti, 2/4 porte, tetto fisso o apribile.

E nella Rapide per inciso dietro ci stanno giusto due bambini un po'gnomi...

@Dario: Penso anche sulla A7, ma sulla CLS dietro ci si sta comodissimi. Lo spazio per la testa non è quello di una Classe E SW, ma non c'è paragone rispetto alla Rapide.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 19:17

fritz287 ha scritto:
Penso anche sulla A7, ma sulla CLS dietro ci si sta comodissimi. Lo spazio per la testa non è quello di una Classe E SW, ma non c'è paragone rispetto alla Rapide.

Lo ignoro... tendenzialemente evito di salire sulle auto degli zingari... Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 829643

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 671502
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 21:14

E' un' AudiMase:cheers:
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 21:22

Shiva ha scritto:
E' un' AudiMase cheers

Naaah, non ha più i tergicristalli a manovella e poi c'è solo automatica... Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 499740
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 22:14

dario8v ha scritto:


Il segno dei tempi: la proprietà della Casa è bene o male sempre la stessa, per cui il prodotto benchmark del mercato non si può stravolgere.

Le precedenti Quattroporte nacquero ognuna sotto amministrazioni diverse, con imput e diktat diversi.

Mica tanto: la V nacque in piena era Ferrari, anzi fu la prima macchina totalmente di quella gestione, di cui portava i segni stilistici e tecnici (motore e cambio);

la VI nasce invece con la proprietà diretta Fiat, con una Maserati che si appresta a uno dei più grandi mutamenti della sua storia.

la VI è figlia di una nuova concezione del marchio Maserati che vuole inseguire i grandi numeri sul mercato globale.

In questi 10 anni in Maserati è cambiato tutto: la V nacque in una Maserati ancora semi-artigianale che faceva 1000 macchine all'anno, la VI si inserisce in un contesto più industrializzato che ambisce a produrre 50.000 macchine all'anno...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 23:37

Krav ha scritto:

Qui ci vuole un intervento pro Maseratisti più irriducibili...
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 4porte10 clown clown clown


Grande Krav....spigolosa come piace a me!! Very Happy

Claudio ha scritto:

Però, quando si parla di Maserati Quattroporte, bisogna doverosamente notare che:

1. Questa appena presentata è, come d'altronde lo era il modello V che va a sostiuire, oggettivamente la più bella berlina di tutto il mercato mondiale dell'auto. Se qualcuno non è d'accordo, faccia il nome di qualche ammiraglia più bella di questa.

2. E', tra le berline a livello mondiale, quella con la meccanica più "nobile", quella con il sound più appagante, quella con gli interni più caldamente barocchi. In definitiva è l'unica berlina al mondo capace di dare sensazioni da "dream car", cosa che le perfettissime e tecnologicissime concorrenti tedesche non sanno mai fare, visto che devi guardare il contagiri per vedere se il motore è acceso.

3. La Maserati con la Quattroporte ha letteralmente inventato un segmento, una tipologia di auto, 50 anni fa. Nessuno ci aveva pensato prima. La Quattroporte è sempre stata il punto di riferimento assoluto della sua categoria, e i concorrenti (che solo nell'ultimo lustro hanno tentato di fare delle concorrenti dirette di questa vettura), ancora una volta dovranno "inseguire", e la cosa non capita spesso...E' di tutto il panorama italiano la vettura che è più "temuta" dai costruttori tedeschi...

3 punti che non posso essere confutati, e' innegabile che sia cosi'!

Vorrei puntualizzare che Maserati fu anche la prima a creare la prima coupe' sportiva stradale ad alte prestazioni; quando nacque la 300 Sl nel 1954 e Mercedes era davvero l'auto da battere, onore e rispetto per quel grande periodo glorioso della casa tedesca, le A6 gcs circolavano gia' bellamente per le strade o a seconda della necessita', su qualche circuito. Wink

p.s.: la Cisitalia e' annoverata come prima coupe' del post guerra a dire il vero, disegnata solo due anni prima rispetto la A6, se ben ricordo, non vorrei sbagliarmi, ma non aveva certamente le prestazioni di quest'ultima.

Claudio ha scritto:
Leggendo i vostri commenti, una cosa mi ha sorpreso:

Ma nessuno ha notato l'evidente "continuità stilistica" rispetto al modello precedente?

Guardate questa foto della Quattroporte V nella sua ultima evoluzione:

Continuita' stilistica senza dubbio, a parte il retro poco convincente a mio avviso ed e' un fatto unico se pensiamo a Maserati; ma tieni presente la pesante ristrutturazione a livello di telaio.

La V soprattutto la Gts aveva un comportamento stradale straordinario, ben equilibrata e molto sportiva per essere una "pesante" quattrosportelli.

Vedremo se queste caratteristiche, considerando il nuovo telaio di origine Chrysler, benche' rimodellato e ristudiato in meglio, si spera, saranno mantenute se non ancor piu' migliorate; bisogna aspettare una prova su strada per valutarla.

fritz287 ha scritto:
Shiva ha scritto:
E' un' AudiMase cheers

Naaah, non ha più i tergicristalli a manovella e poi c'è solo automatica... Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 499740


santo santo... guarda che sono socio dell'Asi, la Manovella l'avrei comunque! ucauca Razz
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 0:34

Dari8V ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Penso anche sulla A7, ma sulla CLS dietro ci si sta comodissimi. Lo spazio per la testa non è quello di una Classe E SW, ma non c'è paragone rispetto alla Rapide.

Lo ignoro... tendenzialemente evito di salire sulle auto degli zingari... Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 829643

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 671502



wua wua wua wua wua clap clap clap clap clap clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 9:42

Dari8V ha scritto:
... segno dei tempi: la proprietà della Casa è bene o male sempre la stessa, per cui il prodotto benchmark del mercato non si può stravolgere...

Molto saggio. Aaah ... se la FIAt lo avesse fatto anche per altre vetture (penso alla Alfa 156) Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 647621
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 11:54

La nuova Quattroporte tra l'altro sarà la prima Maserati prodotta a Grugliasco (poi seguirà la Ghibli).
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 15:09

Comunque vista così non è male, solo il lato B un pó scarso di personalità ed i fari anteriori un pó troppo ricercati, ma penso che vista dal vivo renda ancor meglio.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 16:06

masimase ha scritto:


Questa Quattroporte la si deve considerare come la "Ferrari" delle Quattroporte e l'intento del Gruppo Fiat a mio avviso e' questo; i futuri proprietari non saremo di certo noi ma sparsi tra i vari Paesi Emergenti e il messaggio, e qui lo dico turandomi il naso e pigliandomi a Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 676703 , dovra' essere questo.....la Nuova Quattroporte Ferrari.

Sarebbe opportuno il 12 cilindri della nuova FF, trazione integrale e 650 cavalli o quelli che sono....come modello Top.

Masi, la realtà è esattamente all'opposto rispetto a questa impressione che hai avuto.

Mentre la V è un prodotto della gestione Ferrari, che le aveva dato una sua importante caratterizzazione, nel bene (linea, motore) e nel male (cambio elettroattuato che è stato il punto debole della vettura nei primi anni di produzione), questa VI è invece il primo prodotto di una nuova gestione Fiat che ambisce ai grandi numeri. E' fatta a Grugliasco, è fatta dal centro stile interno e non più da Pininfarina.

Secondo il nuovo corso che sta prendendo, Maserati e Ferrari si allontaneranno sempre di più. Ferrari rimarrà una nicchia con un proprio sviluppo di prodotti e di tecnologie, Maserati inseguirà grandi numeri e avrà accesso alle ampie tecnologie del Gruppo Fiat-Chrysler.

Ferrari rimarrà per Maserati solo un fornitore, un produttore conto terzi di (alcuni) motori.

E' probabile che grazie ai nuovi numeri possa concretizzarsi anche la tanto agognata separazione della rete commerciale, o comunque la creazione di nuovi dealer Maserati indipendenti.

PS: secondo me il V12 la Ferrari non glielo darà MAI

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 16:29

In trepidante attesa di vedere la nuova Quattroporte in colori diversi da quello in cui è stata presentata ho scritto due righe a Krav... che in un attimo ha fatto un lavoro immenso e meraviglioso! Lo pubblico qui e ne approfitto per ringraziarlo ancora pubblicamente Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 565988 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 925773


Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0111



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0211



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0311



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 03b10



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0411



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0511



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0611



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0711



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0811



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 0911



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 1010



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 1110



Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 1210

...in colori scuri effettivamente è mille volte più bella!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Quattroporte VI
Torna in alto 
Pagina 3 di 23Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte - Progetto congelato (rinviata al 2028)
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte
» Nuova Quattroporte a gasolio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: