Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

nuova quattroporte Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioninuova quattroporte Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 3:36 pm

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 3:21 pm

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio Mag 02, 2024 8:10 pm

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer Mag 01, 2024 11:07 am

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom Apr 28, 2024 7:10 pm

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom Apr 28, 2024 11:45 am

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom Apr 28, 2024 9:36 am

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom Apr 28, 2024 5:24 am

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven Apr 26, 2024 2:35 pm

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer Apr 24, 2024 8:08 pm

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun Apr 22, 2024 10:27 am

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun Apr 22, 2024 6:37 am

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven Apr 19, 2024 7:17 pm

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer Apr 17, 2024 7:12 pm

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar Apr 16, 2024 5:56 am

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom Apr 14, 2024 8:07 pm

» Presentazione
Da luca hf Gio Apr 11, 2024 9:01 pm

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Mer Apr 10, 2024 11:06 pm

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer Apr 10, 2024 7:55 pm

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom Apr 07, 2024 10:27 am


 

 nuova quattroporte

Andare in basso 
+14
Fulvio
masimase
gallo enrico
massimo m
gionicco
Davide Giuriato
Jak
BigFoot
Krav
Claudio
marco69
Roberto
Daniele Cretier Tomasello
erik_shamal
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
erik_shamal




Età : 38

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Dom Mag 23, 2010 3:55 pm

ho letto oggi su 4ruote che useranno il telaio della crysler c 300 e un v6 biturbo sempre della casa americana...povera maserati...quanti trapianti...
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Dom Mag 23, 2010 10:15 pm

Si ragazzi, sembra così....davvero bruttina sta cosa! nuova quattroporte Icon_cry

useranno un V6 americano a cui aggiungeranno 2 turbine in Maserati, per far contenti i biturbisti ( personalmente la vedo più una presa per i fondelli)
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 5:58 am

Io mi auguro che non sia così perchè sarebbe devastante per il marchio ! Non basta fare delle belle auto per venderle a 130.000 Euro, oggi con i motori Ferrari le Maserati sono auto italiane al 100% con un sound che forse vale di più della bellezza ell'auto.
Ma siete sicuri che rinunceranno ai motori Ferrari ? Non sarebbe questo un danno economico per la casa di maranello ? O forse pensano che gli americani siano più felici nel guidare una Maserati con motore americano piuttosto che ITALIANO ? nuova quattroporte Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 9:33 am

marco69 ha scritto:
Ma siete sicuri che rinunceranno ai motori Ferrari ? Non sarebbe questo un danno economico per la casa di maranello ?

perdona la battutaccia, ma da quello che si legge sulle casse integrazioni in Ferrari, attualmente la Ferrari il danno economico ce lo sta avendo semmai ad aver accettato di produrli.
nuova quattroporte Icon_twisted nuova quattroporte 671502

Poi non siamo così catastrofici: non credo proprio che ci sarà un abbandono dei motori Ferrari, piuttosto, stando alle indiscrezioni giornalistiche (da prendere sempre per quello che sono), un motore V6 derivato Chrysler potrebbe equipaggiare l'eventuale compatta di entry-level, ma non certo i modelli di punta che secondo me sicuramente avranno motori analoghi agli attuali.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 9:46 am

E' una questione di punti di vista, secondo me.

Ad esempio, personalmente, non ho mai digerito del tutto l'adozione dei fiacchetti propulsori Ferrari sulle Maserati, nonostante sia pienamente consapevole che i vantaggi hanno superato di gran lunga il danno.

Non mi riferisco al turbo o non turbo... semplicemente nella pur travagliata storia del Tridente, mai si era ricorsi all'abbandono dei motori self-made per garantire la sopravvivenza del marchio, per cui, per quel che mi riguarda, se un propulsore pur meno nobile di quelli di Maranello dovesse essere montato su di una entry-level, così sia. nuova quattroporte 829643

L'importante è che detto motore sia realmente affidato alle "cure" degli uomini del Tridente, così potranno dimostrare come da un monoblocco Chrysler si possa ricavare un motore che va di più degli aspirati Ferrari! nuova quattroporte 433992

Almeno non sentirò più possessori di Maserati vantarsi di avere un motore made in Maranello...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 9:57 am

Krav ha scritto:

L'importante è che detto motore sia realmente affidato alle "cure" degli uomini del Tridente, così potranno dimostrare come da un monoblocco Chrysler si possa ricavare un motore che va di più degli aspirati Ferrari! nuova quattroporte 433992 Almeno non sentirò più possessori di Maserati vantarsi di avere un motore made in Maranello...

Da un motore Chrysler commerciale, sarà difficile ottenere un motore migliore del Ferrari che è realizzato quasi con tecnologie certosine e che è un motore V8 di riferimento assoluto. Mettergli 2 turbo non vuol dire cambiare strutturalmente un motore che nasce per muovere similfurgonette con uno scabroso sound e non auto Sportive. Personalmente non mi piace proprio una Maserati su base 300C e motore chrysler, anzi, direi che non è una Maserati per niente, se non per il tridente.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:00 am

Come dice Claudio, mi sembra che stiamo confondendo le notizie riguardanti un'eventuale entry-level Maserati, con la nuova QP. Il motore rimarra' sicuramente quello made in Ferrari per l'ammiraglia del Tridente.

________________________________________
nuova quattroporte 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova quattroporte Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:02 am

Si Maurizio, ma che cambia?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:05 am

Giorgio, capisco la tua rivalità verso i cugini di campagna, e anche per me come per te è stato "un colpo" la rinuncia ad avere motori propri; ma dato ormai per assodato che Maserati non è e non sarà più un costruttore di motori, i propulsori Ferrari sono per tecnologia, raffinatezze progettuali, prestazioni e sound quanto di meglio esista al mondo, e quanto di meglio si possa adottare su una vettura sportiva emiliana per la quale è ormai definitvamente escluso avere un motore di produzione propria.

E, in ogni caso, sempre molto meglio di un motore Chrysler...preferire il Chrysler perchè così non ci sarà più il motore degli odiati cugini, è un'affermazione un pò da "ultrà"...
nuova quattroporte 436984

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:13 am

Roberto ha scritto:


Da un motore Chrysler commerciale, sarà difficile ottenere un motore migliore del Ferrari che è realizzato quasi con tecnologie certosine e che è un motore V8 di riferimento assoluto. Mettergli 2 turbo non vuol dire cambiare strutturalmente un motore che nasce per muovere similfurgonette con uno scabroso sound e non auto Sportive. Personalmente non mi piace proprio una Maserati su base 300C e motore chrysler, anzi, direi che non è una Maserati per niente, se non per il tridente.

Ah non ho idea se l'eventuale motore da adottare sia lo stesso montato sui furgoni... non conosco granché della produzione Chrysler.
Neanche a me comunque piacerebbe una Maserati di tal sorta, ci mancherebbe. Mi sto divertendo perché tutto sommato dubito che una tale operazione vada davvero in porto...

Però vediamo il bicchiere "mezzo pieno"... la soddisfazione di battere i Ferrari sarebbe doppia! nuova quattroporte Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:33 am

nuova quattroporte Icon_cool ormai non resta che aspettare i reali sviluppi di tutta la faccenda,ma in cuor mio sono certo che se verrà fatto meno un cambiamento per l'attuale produzione(nel vero ormai invecchiata e scarna) di sicuro l'obbiettivo non è certo svilire o arrecare danno all'immagine del marchio che nel vero e l'unico di un certo valore è prestigio del gruppo Fiat.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:38 am

Claudio ha scritto:
Giorgio, capisco la tua rivalità verso i cugini di campagna, e anche per me come per te è stato "un colpo" la rinuncia ad avere motori propri; ma dato ormai per assodato che Maserati non è e non sarà più un costruttore di motori, i propulsori Ferrari sono per tecnologia, raffinatezze progettuali, prestazioni e sound quanto di meglio esista al mondo, e quanto di meglio si possa adottare su una vettura sportiva emiliana per la quale è ormai definitvamente escluso avere un motore di produzione propria.

E, in ogni caso, sempre molto meglio di un motore Chrysler...preferire il Chrysler perchè così non ci sarà più il motore degli odiati cugini, è un'affermazione un pò da "ultrà"...
nuova quattroporte 436984

Capperi mi ero perso questo post! nuova quattroporte Icon_biggrin

Voglio specificare innanzitutto che mi sono un po' divertito "punzecchiando" l'orgoglio nazional-popolar-ferrarista, e che sono consapevole del lignaggio ben diverso dei propulsori made in Maranello e in U.S.A. nuova quattroporte Icon_biggrin

Sono pronto (forse) ad essere fustigato sulla pubblica piazza... nuova quattroporte 922735

Ammetto di essere ancora un po' avverso ai motori Ferrari... non posso (ancora) dimenticare che l'Enzo nazionale definiva i Maserati "quelli là". nuova quattroporte Suspect

Rimane comunque da puntualizzare una cosa: nella loro immensa raffinatezza e tecnologia i motori Ferrari montati sulle Maserati non hanno granché in più di quelli montati sulle sportive teutoniche o inglesi d'alto rango, e ciò è dimostrato ad esempio dalla cavalleria sovente inferiore ai propulsori BMW; se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca... nuova quattroporte Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:42 am

Krav ha scritto:
se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca... nuova quattroporte Icon_biggrin
è un po da nuova quattroporte 671502 ma nel vero merita di essere sottolineata nuova quattroporte 565988 nuova quattroporte 565988 nuova quattroporte 565988
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:48 am

Occorre aspettare che si definiscano meglio i contorni, prima di esprimere un giudizio.

Dubito fortemente che il motore sarà il Chrysler. Può essere che si adotti qualche componente (tipo il basamento, che se dovesse avere i requisiti di rigidità giusti, permetterebbe di risparmiare un bel po' di denari per la costruzione degli stampi per la pressofusione), ma dubito che gli organi principali (le teste, i manovellismi ed i pistoni, che sono quelli che caratterizzano un propulsore) rimangano i medesimi. Da qui a dire che il motore è Chrysler ce ne passa.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 10:50 am

Krav ha scritto:
se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca... nuova quattroporte Icon_biggrin

C'è molto altro, se pure loro venivano a fare progettare e costruire i loro propulsori di F1, qui da noi...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:05 am

Jak ha scritto:
Occorre aspettare che si definiscano meglio i contorni, prima di esprimere un giudizio.

Dubito fortemente che il motore sarà il Chrysler.

anche perchè è stato detto semplicemente che il motore sarà un V6

che sia un Chrysler è stato dedotto, vista l'ormai parentela fra marchi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:10 am

Jak ha scritto:
Occorre aspettare che si definiscano meglio i contorni, prima di esprimere un giudizio.

Dubito fortemente che il motore sarà il Chrysler. Può essere che si adotti qualche componente (tipo il basamento, che se dovesse avere i requisiti di rigidità giusti, permetterebbe di risparmiare un bel po' di denari per la costruzione degli stampi per la pressofusione), ma dubito che gli organi principali (le teste, i manovellismi ed i pistoni, che sono quelli che caratterizzano un propulsore) rimangano i medesimi. Da qui a dire che il motore è Chrysler ce ne passa.

Infatti ad una lettura leggermente più accorta, si può notare che ho scritto:

Krav ha scritto:

L'importante è che detto motore sia realmente affidato alle "cure" degli uomini del Tridente, così potranno dimostrare come da un monoblocco Chrysler...


nuova quattroporte Icon_biggrin


Jak ha scritto:
Krav ha scritto:
se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca... nuova quattroporte Icon_biggrin

C'è molto altro, se pure loro venivano a fare progettare e costruire i loro propulsori di F1, qui da noi...

Jak, tanto di cappello alle tue considerazioni, ma allora è anche vero che ci fanno "fessi e contenti": per le BMW si progettano in Italia motori con 100 e passa cavalli in più di quelli adottati sulle Maserati? Non saremo (intesi come maseratisti) ricettacolo dei prodotti di scarto della Ferrari, mi auguro...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:16 am

Krav ha scritto:
Rimane comunque da puntualizzare una cosa: nella loro immensa raffinatezza e tecnologia i motori Ferrari montati sulle Maserati non hanno granché in più di quelli montati sulle sportive teutoniche o inglesi d'alto rango, e ciò è dimostrato ad esempio dalla cavalleria sovente inferiore ai propulsori BMW; se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca... nuova quattroporte Icon_biggrin

Krav, è ovvio (e penso che anche tu lo sappia) che i motori made in Ferrari che vengono montati sulle Maserati (che tu hai definito "fiacchetti"...prova una Granturismo S...tanto fiacchetta non è...), avrebbero tecnicamente delle possibilità di cavalleria assai maggiori, ma è stata loro assegnata una potenza di buon livello, ma non esagerata, per delle note strategie aziendali di gruppo, di cui abbiamo discusso migliaia di volte qui, che tendono a caratterizzare Maserati come una sportiva elegante e lussuosa con una sua precisa nicchia di mercato, e non come una belva da pista, nè come una berlinona superormonata come fanno le case tedesche.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:18 am

Claudio ha scritto:
Giorgio, capisco la tua rivalità verso i cugini di campagna, e anche per me come per te è stato "un colpo" nuova quattroporte 457493 la rinuncia ad avere motori propri; ma dato ormai per assodato che Maserati non è e non sarà più un costruttore di motori nuova quattroporte 457493 nuova quattroporte 457493 nuova quattroporte 457493

E quest'ultima frase è quella che fa più male nuova quattroporte Icon_cry , poiché preclude la possibilità di avere un motore Maserati anche per i futuri top di gamma.

Per quanto riguarda invece il motore Chrysler:
Roberto ha scritto:

Mettergli 2 turbo non vuol dire cambiare strutturalmente un motore che nasce per muovere similfurgonette con uno scabroso sound e non auto Sportive.
Personalmente non mi piace proprio una Maserati su base 300C e motore Chrysler, anzi, direi che non è una Maserati per niente, se non per il tridente.

Io provo a guardare il bicchiere mezzo pieno:

Lo scabroso sound si può migliorare, ricordate le prime Alfa Romeo 164 2.0 ? Facevano un rumore catarroso che era tutto fuorché Alfa, è bastato studiare un impianto di scarico diverso per ricreare il tipico rombo della Casa di Arese.
Il motore per la nuova piccola Maserati si dice che sarà derivato da quelli della serie Pentastar, non è detto che venga preso di peso e ci vengano aggiunti soltanto i due turbocompressori.
Maserati può lavorare su pistoni, testate ed alberi a camme più spinti oltre che a giocare sull'elettronica.

Un esempio? Ricordate la Opel Omega di fine anni ottanta-primi novanta? Confrontatela con la versione "curata" dalla Lotus nuova quattroporte Icon_wink

Suvvia, non fasciamoci la testa prima di rompercela! nuova quattroporte Fresse
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:21 am

Krav ha scritto:
per le BMW si progettano in Italia motori con 100 e passa cavalli in più di quelli adottati sulle Maserati? Non saremo (intesi come maseratisti) ricettacolo dei prodotti di scarto della Ferrari, mi auguro...

Parlavo di motori di F1.

Tuttavia, molto di quello che montano i loro propulsori stradali, viene realizzato da noi
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:35 am

Scusa Giacomo, avevo capito ma erroneamente esteso il concetto anche alla produzione di motori per auto di serie.

Ciò comunque non è certo confortante: significa che, al di là della bontà della componentistica fornita dalle aziende italiane, i progetti tedeschi (per non dire giapponesi o inglesi) sono superiori a quelli partoriti dalle geniali menti che operano in Maranello.

Claudio ipotizza una deliberata fornitura alla Maserati di motori con cavalleria "strozzata": peut etre, ma a che scopo vendere una Granturismo S con mega assetti, temperamento "sportivo", prezzo superiore in virtù di ecc. ecc. per poi montare un propulsore con 20 cavalli in più della "base"?
Mah... il discorso non mi convince, nevvero...

La benda sugli occhi sono (parzialmente) disposto a mettermela se si parla di Maserati, ma per gli spocchiosi geni Ferrari... nisba!

Tutto il resto sono chiacchiere, e, perdinci e perbacco, non c'è neanche il distintivo!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:43 am

Krav ha scritto:

Ciò comunque non è certo confortante: significa che, al di là della bontà della componentistica fornita dalle aziende italiane, i progetti tedeschi (per non dire giapponesi o inglesi) sono superiori a quelli partoriti dalle geniali menti che operano in Maranello.

Claudio ipotizza una deliberata fornitura alla Maserati di motori con cavalleria "strozzata": peut etre, ma a che scopo vendere una Granturismo S con mega assetti, temperamento "sportivo", prezzo superiore in virtù di ecc. ecc. per poi montare un propulsore con 20 cavalli in più della "base"?
Mah... il discorso non mi convince, nevvero...


Krav, a parte che non sono 20 ma 35, comunque non è che ipotizzo o faccio chiacchiere, è la realtà dei fatti.

Davvero credi che da quel 4.7 non si possano tirar fuori più di 440 cavalli?

Già con la Granturismo MC, solo modificando parametri nella centralina, sono a 450, e nella 8C non ricordo quanti sono ma sono sicuramente più di 440.

Credo di poter dire senza possibilità di smentita che da quel motore, senza interventi importanti, possono essere tirati fuori facilmente 500 cavalli.

Se ciò non viene fatto, non è per incapacità dei tecnici Ferrari, ma...fatti una domanda e datti una risposta.

Ci sarebbe poi da chiedersi come mai una Granturismo S da 440 cavalli a Balocco giri più veloce di una M6 da 507 cavalli: non sarà mica perchè i tedeschi sanno solo imbottire le loro vetture di origine commerciale/premium di cavalli e cavalli, mentre in Emilia si progetta un'auto sportiva nel suo insieme?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:48 am

Krav ha scritto:

L'importante è che detto motore sia realmente affidato alle "cure" degli uomini del Tridente, così potranno dimostrare come da un monoblocco Chrysler si possa ricavare un motore che va di più degli aspirati Ferrari! nuova quattroporte 433992

Almeno non sentirò più possessori di Maserati vantarsi di avere un motore made in Maranello...

ma ce ne sono così tanti che si vantano di avere il 4200 ferrari sotto?
per quanto mi riguarda e per quanti ho parlato non è che poi si sia così contenti di averlo...
magari, e qui ti do tanta ragione, a livello del grande pubblico, tutti son convionti che la coupè sia migliore delle altre "perchè ha il motore Ferracci..oops, Ferrari..."

Roberto ha scritto:

Da un motore Chrysler commerciale, sarà difficile ottenere un motore migliore del Ferrari che è realizzato quasi con tecnologie certosine e che è un motore V8 di riferimento assoluto. Mettergli 2 turbo non vuol dire cambiare strutturalmente un motore che nasce per muovere similfurgonette con uno scabroso sound e non auto Sportive. Personalmente non mi piace proprio una Maserati su base 300C e motore chrysler, anzi, direi che non è una Maserati per niente, se non per il tridente.

come si possa fare un'affare del genere mi sfugge.
a meno di voler provare in nome del d*o Denaro e poi assistere ad un veloce e definitivo affondamento nuova quattroporte 828609 del marchio... nuova quattroporte 57613
ribadisco che non ho una grande fiducia nel gruppo fiat, però comandano loro e quindi, non avendo io la possibilità di comprarmi la Maserati e decidere, devo prendere quello che viene... nuova quattroporte 829643
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:54 am

Claudio ha scritto:


Krav, a parte che non sono 20 ma 35, comunque non è che ipotizzo o faccio chiacchiere, è la realtà dei fatti.

Lo so, era per dire. Non metterti sempre per forza in cima alla lista: le "chiacchiere" non erano per nulla riferite a te nello specifico, era inteso in senso generale. nuova quattroporte Icon_biggrin


Claudio ha scritto:

Davvero credi che da quel 4.7 non si possano tirar fuori più di 440 cavalli?

Già con la Granturismo MC, solo modificando parametri nella centralina, sono a 450, e nella 8C non ricordo quanti sono ma sono sicuramente più di 440.

Credo di poter dire senza possibilità di smentita che da quel motore, senza interventi importanti, possono essere tirati fuori facilmente 500 cavalli.

D'accordo, potenze in ogni caso superate dai motori BMW o dalla nuova Jaguar, ad esempio.

Claudio ha scritto:

Se ciò non viene fatto, non è per incapacità dei tecnici Ferrari, ma...fatti una domanda e datti una risposta.
Già fatto, da molto tempo. E' ben per questo che mi girano i cosiddetti... nuova quattroporte Icon_biggrin
I tecnici Ferrari non valgono più di quelli della Red Bull.... che si danno molte meno arie.


Claudio ha scritto:

Ci sarebbe poi da chiedersi come mai una Granturismo S da 440 cavalli a Balocco giri più veloce di una M6 da 507 cavalli: non sarà mica perchè i tedeschi sanno solo imbottire le loro vetture di origine commerciale/premium di cavalli e cavalli, mentre in Emilia si progetta un'auto sportiva nel suo insieme?

Il problema non sussiste: basta dotare una Granturismo S di un motore BMW, e a Balocco brucierà tutte le altre.
E magari, una volta tanto, anche qualche Ferrari.


Ultima modifica di Krav il Lun Mag 24, 2010 11:59 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 11:55 am

gionicco ha scritto:
Krav ha scritto:

...Almeno non sentirò più possessori di Maserati vantarsi di avere un motore made in Maranello...
ma ce ne sono così tanti che si vantano di avere il 4200 ferrari sotto?
per quanto mi riguarda e per quanti ho parlato non è che poi si sia così contenti di averlo...
magari, e qui ti do tanta ragione, a livello del grande pubblico, tutti son convionti che la coupè sia migliore delle altre "perchè ha il motore Ferracci..oops, Ferrari..."

E' proprio qui il nocciolo della questione nuova quattroporte Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 12:04 pm

ma questo dipende dal lavoro di marketing e di immegine che la Ferrari si è fatta nel corso degli anni e con la F1 che la maserati non può fare (più?).
all'italico medio la ferrari di magnum PI fa effetto. che poi tu la bastoni tranquillo tranquillo con la tua "banale" ghibli è tutta un'altra storia.
e fra la ferrari 308 e la ghibli prima serie non è che ci siano 50 anni, dico bene?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1Lun Mag 24, 2010 12:29 pm

gionicco ha scritto:
all'italico medio la ferrari di magnum PI fa effetto. che poi tu la bastoni tranquillo tranquillo con la tua "banale" ghibli è tutta un'altra storia.
e fra la ferrari 308 e la ghibli prima serie non è che ci siano 50 anni, dico bene?

50 no, ma 20 tutti

quindi mi sembra abbastanza azzardato e improprio fare questo paragone

la 308 del magnum andrebbe paragonata con una Merak SS

quando la Maserati faceva la Ghibli GT, la Ferrari faceva la F355, macchina che con la Ghibli non riesci a bastonare tranquillo, e nemmeno agitato...diciamo che te la puoi giocare fino sullo 0/100, ma quando si infila la quarta la 355 ti saluta...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova quattroporte   nuova quattroporte Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
nuova quattroporte
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» Nuova Maserati Quattroporte VI
» Nuova Maserati Quattroporte
» Nuova Quattroporte a gasolio
» Nuova Quattroporte restyling

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: