Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Quattroporte Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Quattroporte Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 9:43

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Nuova Maserati Quattroporte

Andare in basso 
+12
sroby1
susan boy
Krav
pilota54
aaapiero
Rombo
300ZX
Charlie
Marcello
BigFoot
Claudio
Davide Giuriato
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 12:44

Ieri mi sono imbattuto in Quattroruote di luglio dove ho trovato un articolo, in cui si parla dell'evoluzione dell'attuale Quattroporte V, evoluzione necessaria per affrontare la concorrenza delle nuove nate Aston Martin "Rapide" e Porsche "Panamera". A detta della rivista, ci sono in cantiere due proposte di restyling, una del centro stile Fiat mentre l'altra è sempre sviluppata da Pininfarina.
Nell'articolo viene mostrata soltanto quella che dovrebbe essere la proposta di Fiat, ove si vede una Quattroporte con taglio dei fari triangolare (che mi ricorda alcune vetture coreane), una linea di cintura più alta e con scalfatura più marcata e spigolosa. Suspect Non credo si tratti di foto ufficiali, però non mi hanno fatto una bella impressione. Speriamo che in Pininfarina bolla in pentola qualcosa di più accattivante. confused
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 13:00

Mah, mi pare strano.

L'ultimo restyling della Quattroporte risale ad un anno fa.

Secondo me questa generazione potrà reggere ancora 2-3 anni, non di più.

Per cui non vedo altre possibilità di Restyling della Quattroporte V

credo che in Maserati qualcuno stia già iniziando a pensare alla VI generazione

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 13:08

E' un render fatto al computer piu' che una foto, e infatti si parla di una eventuale produzione nel 2011. Ha il frontale (fari) stile Infiniti FX secondo me.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 14:41

Piu' che una questione di stile, visto che comunque la QP V rimane la piu' bella berlinona in giro, credo sia importante per Maserati fronteggiare l'arrembaggio anglo-tedesco con motorizzazioni piu' potenti.

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte Wcup


Ultima modifica di BigFoot il Mer 8 Lug 2009 - 14:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 14:42

La Quattroporte IV era la più bella berlina una decina di anni fa... :PignolMen:

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 14:45

muttley Hai cannato BigFoot!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 14:48

Davide Giuriato ha scritto:
muttley Hai cannato BigFoot!

Ma dove .... Wink wua

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte Wcup
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:17

Parere strettamente personale: una berlina sportiva dev'essere, certamente, sportiva ma anche confortevole e gestibile...un po mi sta preoccupando questa folle corsa alla produzione di berlinoni sempre piu potenti e prestazionali.
Ok il ritorno di immagine ma l'utente tipo di queste auto chi è?
Michael Shumacher che, con rispetto parlando, fa una gita fuori porta con la famiglia senza trascurare la sua indiscutibile abilità di pilota?
Maserati è un marchio che ha sicuramente una grande competenza in questo particolare segmento ma mi auguro che continui a puntare sulla godibilità e guidabilità delle sue famose e splendide berline senza cadere nella "trappola" della sconsiderata rincorsa di cavalli su cavalli...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:23

Marcello, sono in principio d'accordo con te, tuttavia credo ci siano solo due strategie generiche per le berlinone moderne:
1. Cavalli, cavalli, cavalli (es. le tedesche)
2. Buttarsi sull'ibrido/ecologico (es Lexus LS600h)

Oramai, in quel segmento, 400 non sono sufficienti.

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte Wcup
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:26

Con il nuovo cambio automatico la 4P é una vettura praticamente perfetta.
Con il prox modello al massimo si potrebbe pensare di diminuire il peso ,ottimizzando i consumi del V8.

Ci sarebbe forse anche spazio per una superberlina equipaggiata con il 12 cilindri di derivazione Ferrari,giusto per competere con Aston,Panamera e varie tedesche.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:44

Una berlina sportiva deve essere sportiva, comoda quel tanto che serve ma deve essere sportiva sennò resta una berlina punto e basta, 400cv ormai sono potenze obsolete per il segmento che punta la Quattroporte, non basta uno stampino con un tridente per dire che è sportiva, ci vogliono le cose concrete!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 15:54

300, la QP V e' sportiva, soprattutto in version Sport GT S, visto che da quanto ho letto, credo in pista sia li li con una M5. Il carattere sportivo non si vede solo dai cavalli, ma anche dal telaio, freni ecc.

Il pacchetto offerto dalla QP V e' notevole ma, secondo me, dovrebbe offrire prestazioni maggiori rispetto alla concorrenza, non limitarsi ad essere competitiva.

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte Wcup
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 16:06

Hai ragione Big ma se con al biturbo avevi il motore potente con il nulla attorno, ora hai il tutto ma con un motore ormai superato.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 17:46

300ZX ha scritto:
se con al biturbo avevi il motore potente con il nulla attorno


Marooo', ora partono i fuochi d'artificio What a Face


wua



Scherzi a parte, il motore da 440cv non e' malaccio dai. Il 400cv e' sottodimensionato pero', non lo era quando la QP V fu lanciata, ma ora ...

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte Wcup
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 18:41

Cavalli e Cavalli...e agli Asini chi ci pensa?


Nuova Maserati Quattroporte Asino10

Visto cosa succede quando la potenza è troppa??? muttley
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 19:44

Non avrei mai pensato di leggere che 400-440 CV su una berlina siano insufficienti. Shocked
Non credo che auto come la QP vedano mai la pista (se non qualcuna in via d'eccezione), quindi non so proprio come potrebbero essere sfruttati già i 400-440 CV che ha.
Soprattutto sulle berline, ma per me il discorso vale anche per la Granturismo, la potenza serve a rendere la guida più sicura e gratificante, non certo per staccare il tempo migliore sul giro.
Credo che chi confronta la QP alla Panamera & C. in base a quanti cavalli abbiano non ne è affatto un potenziale acquirente. Chi compra la QP, secondo me, non gliene importa nulla di quanti cavalli abbia: la prova, se ne innamora e la compra (almeno io farei così).
cuore
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 23:25

Rombo ha scritto:
Non avrei mai pensato di leggere che 400-440 CV su una berlina siano insufficienti. Shocked
Non credo che auto come la QP vedano mai la pista (se non qualcuna in via d'eccezione), quindi non so proprio come potrebbero essere sfruttati già i 400-440 CV che ha.
Soprattutto sulle berline, ma per me il discorso vale anche per la Granturismo, la potenza serve a rendere la guida più sicura e gratificante, non certo per staccare il tempo migliore sul giro.
Credo che chi confronta la QP alla Panamera & C. in base a quanti cavalli abbiano non ne è affatto un potenziale acquirente. Chi compra la QP, secondo me, non gliene importa nulla di quanti cavalli abbia: la prova, se ne innamora e la compra (almeno io farei così).
cuore


anche io la penso come te
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 14:27

Claudio ha scritto:
Mah, mi pare strano.

L'ultimo restyling della Quattroporte risale ad un anno fa.

Secondo me questa generazione potrà reggere ancora 2-3 anni, non di più.

Per cui non vedo altre possibilità di Restyling della Quattroporte V

credo che in Maserati qualcuno stia già iniziando a pensare alla VI generazione

Quoto. Non credo che facciano un altro restyling, ormai staranno pensando all'erede, che presumo verosimilmente possa uscire intorno al 2011.

Quanto alla potenza, credo che sia la berlina che la GranTurismo dovrebbero avere una versione da circa 500 cv, sostanzialmente per una questione di immagine e non per correre a 300 in Germania o a Nardò. Marchi meno blasonati e/o con una storia sportiva meno prestigiosa hanno vetture di tale potenza.

Esempi di marchi (escluso Ferrari, Porsche, Audi, Lambo, Aston Martin), che hanno in listino vetture da circa 500 cv e anche oltre:
- Bentley (Continental GT e GT Sport)
- Chevrolet (Corvette)
- Bmw (M5 e M6)
- Mercedes (Versioni AMG)
- Jaguar (una recente versione della coupè)
- Nissan (GTR)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 15:18

Anzi, già che ci sono dirò di più. A mio parere la Maserati dovrebbe al più presto possibile (diciamo entro il 2012) completare la gamma con due nuovi modelli:

- Una Coupè a motore anteriore con il 12 cilindri della MC 12 un po’ depotenziato (diciamo con 560-570 cv)

- Una coupè “downsizing” rispetto alla GT, diciamo da 4.40 mt , con un V8 da circa 370-380 cv e un prezzo di circa 90.000 euro (ma questo lo ripeto da un anno).
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 15:37

Quoto in pieno Pilota,


La Maserati ha per tradizione avuto auto sempre al top rispetto la concorrenza per ciò che concerne la potenza, non vedo perché si dovrebbe cambiare politica ora.

Già che l'Audi, la BMW e la Mercedes abbiano 100 e rotti cv in più non è proprio il massimo.

Onestamente credo che 300 cavalli in una qualunque berlinona sarebbero già più che sufficienti: sicuramente è ben difficile che molti attempati acquirenti delle cosiddette "ammiraglie" si mettano in strada o autostrada a sfruttare appieno la potenza offerta dal propulsore... però sicuramente gli interessa la potenza anche se rimane "virtuale"... almeno possono vantarsene con gli amici.
E' così che va il mondo... e che si vendono le macchine hands16

Mi auguro non si debba essere costretti a rimanere sempre al di sotto degli "standard" Ferrari... scratch

E' una questione di immagine, e come sempre, "di chi ce l'ha più lungo".
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 16:22

Grazie Giorgio. Mi preme però sottolineare anche la necessità di introdurre un modello "sub GranTurismo", ovvero downsizing, in quanto a mio parere la risalita dal baratro in cui siamo precipitati sarà molto lunga e irta di ostacoli e un ridimensionamento del target principale (fermo restando il discorso fatto sulle vetture "di immagine") si rende necessario.
La risalita sarà lunga soprattutto perchè i governi dei paesi industrializzati hanno profuso denaro pubblico a dismisura per sostenere l'economia, azzerando di fatto in pochi mesi il processo di contrazione dei debiti pubblici portato avanti per molti anni.
Se è vero che i bassissimi tassi di interesse rendono meno costoso l'onere sul debito è anche vero che una eventuale ripresa innalzerà nuovamente i tassi e sarà necessario aumentare la già altissima pressione fiscale per pagare tali interessi e evitare che i deficit salgano a valori preoccupanti.


Ultima modifica di pilota54 il Gio 9 Lug 2009 - 16:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 16:23

Il mitico Carroll Shelby infatti disse: "i cavalli fanno vendere le auto, la coppia fa vincere le auto".

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 16:32

pilota54 ha scritto:
Anzi, già che ci sono dirò di più. A mio parere la Maserati dovrebbe al più presto possibile (diciamo entro il 2012) completare la gamma con due nuovi modelli:

- Una Coupè a motore anteriore con il 12 cilindri della MC 12 un po’ depotenziato (diciamo con 560-570 cv)

- Una coupè “downsizing” rispetto alla GT, diciamo da 4.40 mt , con un V8 da circa 370-380 cv e un prezzo di circa 90.000 euro (ma questo lo ripeto da un anno).

Manlio, una coupè a 12 cilindri a motore anteriore per Maserati come sai è IMPOSSIBILE. (chiedi a chiunque bazzichi nel mondo Maserati una cosa del genere, e ti riderà in faccia (bonariamente)... per la serie: è come se una fanciulla chiedesse a sua sorella se gli fa s*****e il marito....

Una "piccola" NON è impossibile, ma molto molto difficile. Almeno nei prossimi 5 anni.
Ci sono la 8C e la California, due macchine che si portano nel DNA un che di Maserati, che sono 4,4 metri o giù di lì...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 19:13

Infatti, una vettura di 4.40 mt si può fare benissimo, il pianale c'è già. Io comunque non ho detto "cosa faranno" in Maserati ma cosa "vorrei che si facesse". Quindi "non me ne può fregar de meno" se ciò viene riferito a un dirigente Maserati e si mette a ridere. Wink

Credo comunque che una sorta di Scaglietti by Maserati si possa fare (volendo, ovviamente), appunto al posto della Scaglietti, alla sua "scadenza".
Ipotizzo il "mio", ripeto, il mio ipotetico 2012:

- La Ferrari avrebbe la 450 (erede della 430), la California, la 599 (o sua erede), forse l'erede della Enzo e, forse, la Super SUV.

- La Maserati avrebbe la "piccola", la Granturismo, la 4porte e una "erede della Scaglietti" sempre a 4 posti e 12 cilindri in chiave super lussuosa "stile Maserati". Non vedo cosa ci sarebbe di assurdo. Però ripeto è il MIO punto di vista, non quello della CASA. Se la casa, per qualsivoglia ragione, non farà nulla di tutto ciò pazienza, resterà un sogno e basta.

E' lo stesso discorso della GranTurismo da 500 cv. Che ne so io se la CASA la farà, ma a me piacerebbe, e ho visto anche ad altri.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 19:17

Pilota ciò che dici non potrà mai avvenire se non cambiano la loro mentalità che dice: Maserati non deve dare fastidio a Ferrari, un pò come dire che il marchio "secondo genito" non deve dare fastidio al marchio "primo genito".
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 19:20

Manlio...
la seconda che hai detto.
La Ferrari NON VUOLE che Maserati alzi troppo la cresta.
Deve stare bravina dov'è, la primadonna non è LEI, e nulla deve minacciare nemmeno lontanamente un sovvertimento di questo diktat/dogma.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 23:19

Ho capito ragazzi, ho capito, però qui dobbiamo anche dire se non siamo d'accordo su ciò. E poi secondo me la "piccola" non darebbe alcun fastidio a Ferrari, semmai a Porsche e la "grande" dovrebbe solo prendere il posto della Scaglietti (nell'ambito delle sinergie di gruppo), la quale a mio avviso starebbe meglio con il marchio del tridente che con quello del cavallino.
Sono mie opinioni personali, che si scontrano magari contro un muro, ma se non le esprimo qui................

Tornando nell'argomento del topic, ho visto oggi su Autocar il test della Aston Martin Vantage 12 cilindri, costruita in 1.000 esemplari, dove hanno infilato dentro il cofano appunto il 12 cilindri della DBS. Ha 517 cv come la DBS e pesa circa 1.650 kg. Loro lo hanno fatto, perchè non lo dovrebbe fare la Mase? Una Ferrari a 4 posti con 500 cv del resto non c'è.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1Ven 10 Lug 2009 - 1:44

Pilota, a tutti noi piacerebbe che fosse così

pensa che nei miei sogni c'è perfino quello di rivedere il derby modenese in F1... Appunto, nei sogni.

La vita non è un film...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Quattroporte Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte   Nuova Maserati Quattroporte Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Quattroporte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Quattroporte VI
» Nuova Maserati Quattroporte - Progetto congelato (rinviata al 2028)
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte
» Nuova Quattroporte restyling

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: