Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Oggi alle 13:19

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Nuova Maserati Quattroporte VI

Andare in basso 
+35
Fra832
Charlie
Andrea 2.24v
Davide Giuriato
gufy
aaapiero
g.simone
Pegaso
AndreaGhibliGT
Enrico.79
meteoman
Shiva
JeanLouisD
Dari8V
Claudio
AdiGhibli
herry
mauroracing
spedirail
Jak
mikinoise
BigFoot
Krav
Renato
Kyalami61
gianniv8
fritz287
parilla77 - Riccardo
Angelo
Roberto
giton
masimase
leafclover78
randa
pilota54
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 19:40

Francamente non mi fa palpitare il cuore ma nel complesso mi sembra piuttosto riuscita, e cosa più importante, distante anni luce dalle immonde schifezze/rendering partorite fino ad ora dalle riviste "specializzate".

Non riesco dalle foto a comprendere se sia piuttosto larga: spero di si, se il rapporto larghezza/altezza fosse favorevole alla prima, l'aspetto aggressivo andrebbe ad essere compromesso. Anche io debbo un po' fare l'occhio agli interni, che nonostante la manifesta sfarzosità nell'uso dei materiali mi sembrano un po' anonimi per ciò che concerne il disegno: d'altro canto va considerato che oramai certi "rischi" non li prende più nessuno e per vendere ci si adegua alla norma (vedesi la fine fatta dalle auto inglesi).

Spero di vederne presto dal vero senza recarmi a qualche autosalone, anche se i tempi soprattutto qui da noi sono duri per auto di questo lignaggio.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 20:08

giton ha scritto:
fritz hai ragione quel volante é triste e stona un pó ,troppo samurai ,peró magari dal vivo ,
vedrai che dopo aver letto i nostri commenti ci metteranno un attimo a cambiarlo. Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 499740

Poi per carità; meglio avere tra le mani un volante brutto ma con sotto al sederino 530 cavalli Maserati... che un volante Nardi su una Hyundai Coupé What a Face
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 20:23

Il posteriore mi fa un po' Audi/BMW ma per il resto mi piace! 

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 20:28

Ed ecco un video:


________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 20:38

E un altro video:


________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 20:42

Ed un altro:


________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 21:12

Nei video si parla di grande utilizzo di materiali pregiati per ridurre il peso. Il v6 da 410cv sarà disponibile con la trazione integrale clap

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 21:28

Krav ha scritto:
...Non riesco dalle foto a comprendere se sia piuttosto larga: spero di si...

Stesso mio dubbio. Sarà una questione di inquadrature ma la Quattroporte IV di Gandini mi faceva la stessa impressione salvo poi accorgermi dal vivo, che si trattava di un kart.

In complesso mi piace ma....il c*** di quest'auto proprio non va. Mi sa troppo di citroen, e la cosa mi fa girar alquanto i maroni
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 21:30

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 412199 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 412199 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 412199



Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 21:34

mikinoise ha scritto:
Krav ha scritto:
...Non riesco dalle foto a comprendere se sia piuttosto larga: spero di si...

Stesso mio dubbio. Sarà una questione di inquadrature ma la Quattroporte IV di Gandini mi faceva la stessa impressione salvo poi accorgermi dal vivo, che si trattava di un kart.

In complesso mi piace ma....il c*** di quest'auto proprio non va. Mi sa troppo di citroen, e la cosa mi fa girar alquanto i maroni

Beh va però specificato che il pianale di quasta Quattroporte VI è ben più imponente di quello utilizzato per la IV, derivante dalle "solite" (non in senso negativo) Biturbo e derivate.

Riguardo il posteriore non direi che somiglia alle Citroen: assomiglia un po' a tutte, in quanto le Citroen somigliano alle Audi, le Audi alle BMW, le BMW alle Peugeot, le Peugeot alle Ford, le Ford alle Opel, le Opel alle Lexus... Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 23:26

Da quello che si può apprezzare, direi che il compito è riuscito, è una ottima ammiraglia in sintonia con i tempi, che però possiede ancora una discreta personalità. Questa tipologia di vettura solitamente non fa mai gridare al miracolo, perchè deve comunque attenersi a certi criteri di eleganza e sobrietà, e per questo, a parer mio, difficilmente può essere un'auto da impazzire. hands16
Torna in alto Andare in basso
Kyalami61

Kyalami61


Età : 42

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 23:49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Nb3m05


In Grigio é bellissima Cool
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 23:49

Concordo Giac ma c'è da dire che quando uscì la Quattroporte V, l'impatto fù maggiore visto che era un'auto dalle linee uniche che hanno retto benissimo negli anni. La VI è visivamente una GranTurismo versione berlina, per cui non proprio nuova.

Secondo me invece le novità migliori di questa auto saranno quelle nascoste: tecnologia all'avanguardia, meccanica sopraffina e gran comfort.

________________________________________
Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 0:01

La calandra e qualche stilema delle fiancate sono assolutamente riconducibili alla tradizione ma il retro e' simile molto a molte altre ammiraglie oggi in produzione; a me ricorda molto la Jaguar...

Comunque vista così, dalle prime immagini, sembra ben riuscita, me gusta! Wink

La cavalleria poi e' davvero interessante rispetto alle versioni precedenti, in linea invece con le dirette concorrenti tedesche; vediamo come riuscira' ad esprimerle su strada.
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 7:00

Non ci sarà la versione diesel sulla quattroporte
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 7:04

Krav ha scritto:
...Riguardo il posteriore non direi che somiglia alle Citroen: assomiglia un po' a tutte, in quanto le Citroen somigliano alle Audi, le Audi alle BMW, le BMW alle Peugeot, le Peugeot alle Ford, le Ford alle Opel, le Opel alle Lexus... Wink

Quel che si direbbe, un "c*** chiacchierato" quindi Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 433992 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 433992 Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 8:45

motore esclusivo?

è un ferracci biturbato o lo vedremo anche su qualche nuova ferrari?!?
Torna in alto Andare in basso
herry




Età : 54

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 8:58

la plancia pare quella delle bmw e mercedes seri s......
Torna in alto Andare in basso
herry




Età : 54

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 9:37

riscrivo il mio commento,gli interni sono come bmw mercedes serie s....
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 10:09

il tre quarti anteriore é splendido ,la fiancata é agile sportiva e non sembra una berlina,il frontale ha una grinta tremenda é bello ,

i fanali sembrano un pó una mappa ,e il posteriore non é male, peró non ha la stessa grinta del resto,manca personalitá,peró bisogna vederlo dal vero per giudicare ,non dimentichiamo che si tratta di una quattroporte ,di grandi prestazioni ,non di una coupé supersportiva, quindi per un pubblico non estremo.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 10:11

Krav ha scritto:
Francamente non mi fa palpitare il cuore ma nel complesso mi sembra piuttosto riuscita, e cosa più importante, distante anni luce dalle immonde schifezze/rendering partorite fino ad ora dalle riviste "specializzate"..................

Spero di vederne presto dal vero senza recarmi a qualche autosalone, anche se i tempi soprattutto qui da noi sono duri per auto di questo lignaggio.

Quattroruote esattamente 1 anno fa aveva pubblicato un rendering pressochè uguale alla versione definitiva (che io avevo riportato su questo sito):

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 398657_1660_ico_2013-maserati-quattroporte-1-21

Dicevano di averla vista in esclusiva e in effetti persino gli scarichi sono quelli definitivi.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 10:16

Comunque mi sembra sia stata una decisione opportuna quella di svelarla a novembre (come avevo previsto), perchè a gennaio, a Detroit, si sarebbe confusa con tante altre novità, mentre ora tutta l'attenzione mondiale si è concentrata su di Lei. Le foto stanno facendo ovviamente il giro del mondo................
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 11:40

bella bella bella(forse proprio perche di aspetto italoteutonico) finalmente una berlina di alta gamma "seria" che può far diretta concorrenza alla mercedes serie s ed alla bmw serie 7...interessante il grande aumento di spazio per i posti posteriori, oramai una must per tutte le grandi berline vendute in oriente.Si nota,dalla foto di profilo, il posteriore un pò audi ed il notevole aumento dello spazio posteriore.Son sicuro che all'estero andrà moltissimo.

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Nuova-maserati-quattroporte-2013_124895_big
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 12:48

pilota54 ha scritto:
Comunque mi sembra sia stata una decisione opportuna quella di svelarla a novembre (come avevo previsto), perchè a gennaio, a Detroit, si sarebbe confusa con tante altre novità, mentre ora tutta l'attenzione mondiale si è concentrata su di Lei. Le foto stanno facendo ovviamente il giro del mondo................

La sua World Premiere sarà comunque a Detroit, però.

Quella sarà la prima occasione in cui la si potrà vedere dal vivo.

Credo che ormai nel mondo dell'auto le anteprime fotografiche anticiperanno sempre di un pò le presentazioni.

Poi sicuramente è vero che svelare delle foto in anteprima calamita l'attenzione maggiormente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 12:56

pilota54 ha scritto:
Krav ha scritto:
Francamente non mi fa palpitare il cuore ma nel complesso mi sembra piuttosto riuscita, e cosa più importante, distante anni luce dalle immonde schifezze/rendering partorite fino ad ora dalle riviste "specializzate"..................

Quattroruote esattamente 1 anno fa aveva pubblicato un rendering pressochè uguale alla versione definitiva (che io avevo riportato su questo sito):

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 398657_1660_ico_2013-maserati-quattroporte-1-21

Dicevano di averla vista in esclusiva e in effetti persino gli scarichi sono quelli definitivi.

Manlio, io la penso come Krav: a fronte di una foto "azzeccata", sono circolati nell'ultimo anno numerosi di questi "rendering" piuttosto goffi ed artefatti. Difficile capire quale potesse essere esattamente quello giusto, anche se quello Domus era il più credibile.

E' per questo che a me non piace commentare le auto sulla base di indiscrezioni e sgùb alla Biscardi, perchè è fuorviante e spesso si parla (e scrive) a venvera del nulla.

Le riviste e i siti di auto sono tanti, troppi, c'è una concorrenza pazzesca, e non è facile trovare ogni giorno delle notizie, quindi è ovvio che, esattamente come i quotidiani sportivi, ogni tanto debbano spararla grossa o inventarsi qualche sgùb, per vendere e per calamitare l'attenzione.

Già vedendo le foto ufficiali e finali non ci si riesce a fare un'idea precisa, perchè le macchine andrebbero viste dal vivo, anche se questa Quattroporte promette bene...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 13:38

Si, mi riferivo a vari rendering apparsi qua e là, tipo questo qui:

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 281014343955_


Per ciò che concerne la Quattroporte "ufficiale", bella e sinuosa la fiancata, ammirabile dalla foto postata da AdiGhibli.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 13:49

Jak ha scritto:
Da quello che si può apprezzare, direi che il compito è riuscito, è una ottima ammiraglia in sintonia con i tempi, che però possiede ancora una discreta personalità. Questa tipologia di vettura solitamente non fa mai gridare al miracolo, perchè deve comunque attenersi a certi criteri di eleganza e sobrietà, e per questo, a parer mio, difficilmente può essere un'auto da impazzire. Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 829643



Condivido l'analisi inerente la tipologia di auto, che a differenza delle sportive estreme o le coupé solitamente non provoca grandi palpitazioni e nell'immaginario collettivo (soprattutto italiano) non rappresenta la classica "dream car".

Per fortuna la Maserati rappresenta il top in questo senso: la Jaguar oramai se n'è un po' andata (purtroppo) le Bentrey o le Rolls, al di là della diversa categoria, sono ridicole quando inneggiano alla sportività (come accade per alcuni modelli) e le tedesche (tutte, Panamer*a compresa) sono sotto, e di parecchio anche.

Il "nostro" marchio quindi è forse l'unico che riesce a creare interesse in una categoria "difficile" come quella delle "berlinone", non solo per l'aspetto inerente il lusso, ma per la sinergia con la spiccata tradizione sportiva.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Nov 2012 - 14:19

Beh, certo molti rendering erano fantasiosi, anche se alcuni non molto distanti dalla realtà, ma quello che ho riportato, di Quattroruote, è impressionante, praticamente è davvero la vettura definitiva prefigurata 1 anno prima.

Ovviamente fino a gennaio (Detroit) non sarà possibile vederla dal vivo, però la pubblicità che Maserati ne ha tratto con questa anteprima mondiale (si, già fatta dal gruppone per altre vetture e anche da altri gruppi) è comunque formidabile.


Ultima modifica di pilota54 il Mer 7 Nov 2012 - 14:23 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI   Nuova Maserati Quattroporte VI - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Quattroporte VI
Torna in alto 
Pagina 2 di 23Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte - Progetto congelato (rinviata al 2028)
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte
» Nuova Quattroporte a gasolio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: