Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Quattroporte a gasolio Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Quattroporte a gasolio Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Nuova Quattroporte a gasolio

Andare in basso 
+3
gionicco
BigFoot
gianniv8
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Sab 14 Set 2013 - 13:04

Quattroruote conferma. Integralisti potete stracciarvi le vesti


http://www.quattroruote.it/speciale/francoforte2013/maserati-quattroporte-a-francoforte-2013-arriva-il-diesel-live-video
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Sab 14 Set 2013 - 14:58

Ah se c'era ancora De Tomaso non l'avrebbe mai permesso. Per lo meno, avrebbe richiesto che le lancette del contagiri fossero piegate inside

________________________________________
Nuova Quattroporte a gasolio 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Quattroporte a gasolio Wcup
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Sab 14 Set 2013 - 16:56

minimo...ci sarà la versione per masimase, con finitura esterna in vernice autoriparante, in modo da poterla rigare con le chiavi di casa wua
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Lun 16 Set 2013 - 15:56

Dopo la Ghibli, c'era da aspettarselo... Era solo questione di tempo.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Lun 16 Set 2013 - 17:44

gionicco ha scritto:
minimo...ci sarà la versione per masimase, con finitura esterna in vernice autoriparante, in modo da poterla rigare con le chiavi di casa wua
santo santo cheers 


Bene, notizia data, possiamo tranquillamente ricominciare a parlare di auto...pale Suspect 


Dicevamo?
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Lun 16 Set 2013 - 19:17

scherzi a parte, spero che non ti sia offeso (ho considerato la crisi da talebanismo che ti deve aver assalito), e non vorrei rifriggere la stessa aria:

a mio parere se la macchina non è più sportiva, ma entra in un segmento lusso più generico e meno performante, il motore a gasolio, ahimè, ci sta tutto.

primo perché il mercato lo vuole
secondo perché, tutto sommato, per utilizzo normale è migliore del benzina
terzo perché contribuisce a rendere più "normale" l'auto su cui viene installato

che poi a noi del primo e secondo motivo non freghi niente e che il terzo ci stia fortemente sui cabbasisi (cit. Montalbano Salvo) è tutt'altra storia.
ma i numeri si fanno con il motivo numero uno.
ahimè...
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Lun 16 Set 2013 - 19:47

quanto ti voglio bene gio gio! (in senso più che figurato) siamo in 2 forse 3 a pensarla così
Torna in alto Andare in basso
CMBdesign

CMBdesign


Età : 32

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Lun 16 Set 2013 - 21:04

Maserati marketing motori diesel trazioni integrali....in un'universo parallelo questo lavoro lo avrebbe fatto una bella ammiraglia Lancia diesel ai livelli di Mercedes o Audi ( p.s. ne sto progettando una come  passatempo e ricerca; oramai non sarebbe nemmeno piazzabile sul mercato )
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Lun 16 Set 2013 - 21:20

250 cv per un monolocale da 20 quintali non mi sembrano il massimo.
Maserati è lusso, eleganza ma anche sportività.
Non si possono fare le nozze coi fichi secchi, punto e a capo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Mar 17 Set 2013 - 9:04

gionicco ha scritto:
scherzi a parte, spero che non ti sia offeso (ho considerato la crisi da talebanismo che ti deve aver assalito), e non vorrei rifriggere la stessa aria:

a mio parere se la macchina non è più sportiva, ma entra in un segmento lusso più generico e meno performante, il motore a gasolio, ahimè, ci sta tutto.

primo perché il mercato lo vuole
secondo perché, tutto sommato, per utilizzo normale è migliore del benzina
terzo perché contribuisce a rendere più "normale" l'auto su cui viene installato
Ma che scherzi!Very Happy 

La mia affermazione e' semiseria e quoto cio' che dici; passare da 8000 vetture annue se va bene a 50.000 mila, almeno questi sono i propositi di Maserati, fatalmente devi rivolgerti ad altre fasce di mercato.

Il fatto che Maserati adotti un propulsore diesel mi fa rabbrividire; premesso che personalmente considero il blasone Maserati al pari di Ferrari e Aston, per storia e tradizione, questa scelta da purista non la tollero.

Avrei preferito che Maserati continuasse una linea produttiva piu' ortodossa, magari con qualche modello sportivo in piu' a latere delle varie Quattroporte e Granturismo, che puntare ad infastidire marchi come Audi o Bmw.

Poi una quattroporte di generose dimensioni qual e' la nuova, sinceramente la motorizzazione diesel l'avrei scartata; chi si permette auto di tali costi, non credo che opti per una motorizzazione diesel per risparmio. Il risparmio in questo caso se c'e' non ha alcun tipo di influenza nella scelta, almeno a mio parere.

Diverso il discorso sulla Ghibli, che e' l'anti serie 5, A6, Jaguar XF ecct...; ma anche in questo caso se bisogna svaccare si svacchi per benino.
La motorizzazione diesel e' oramai obsoleta, il futuro e' l'ibrido abbinato al motore a combustione a metano o benzina, piu' pulito ed ecocompatibile.

Percio' anche in questo caso si e' arrivati tardi, si e' arrivati al traguardo quando gli altri stanno partendo per un'altra sfida; percio' io avrei puntato su altra impostazione, piu' moderna e magari piu' in linea con la tradizione, paradossalmente, evitando propulsori da trasporto pesante.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 9:51

boh, se volevano essere al passo col futuro usavano l'elettrico totale...
una scelta economica come investimenti, visto che fanno una prova, sarebbe l'ipotesi più azzeccata per giustificare la vetustà dell'idea.
che poi, se pensi bene, è venuta DOPO l'introduzione del cazzolio sulla ghibli, visto che funzionava commercialmente...
chi vivrà vedrà, nel senso che il mercato dirà se hanno avuto ragione o no.
comunque si può sempre comprare il biturbo a benzina e sgommare davanti a quelle a gasolio, controlli permettendo Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 10:00

Gio', erano anni che non vedevo una pubblicita' di un auto politically incorrect; eppure la Lexus, e, ripeto, Lexus, promuove la sua nuova auto ibrida in pista con tanto di controsterzo controllato e pilotone alla Stig alla guida.

Cio' a significare che ibrido non e' sinonimo di auto polmone ma di buone prestazioni; l'ibrido e' certamente una passo intermedio ma a oggi, credo, che sia una buona alternativa al cazzolio.

Poi le politiche economiche sono decise a tavolino....chi becchera' la linea giusta vincera'....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Quattroporte a gasolio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio   Nuova Quattroporte a gasolio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Quattroporte a gasolio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» nuova quattroporte
» Nuova Quattroporte restyling
» Restyling Quattroporte in arrivo
» Nuova Maserati Quattroporte VI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: