Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente è arrivata..... - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:55

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Finalmente è arrivata.....

Andare in basso 
+28
gionicco
ilcapitano
AndreaGhibliGT
mauro3200
biturbo42085
alan86
gallo enrico
ammiraglio66
Davide Giuriato
Roberto
spedirail
pilota54
Claudio
Giuseppe M.
BigFoot
sroby1
randa
Angelo
Krav
magicbear
Greg23
aaapiero
mauroracing
Shiva
mikinoise
AdiGhibli
Marcello
sarosalemi
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 15:29

masimase ha scritto:
Ah bene bene! Dunque vediamo un po' di ricapitolare:

Se dovessi presentarmi in un concessionario Maserati perche' interessato all'acquisto di un usato NON ho diritto a:

- pretendere di provare l'auto su strada

- pretendere di avere un auto con un check up completo + tagliando che dovrebbe cosi' tutelare me e il concessionario nei 12 mesi successivi di garanzia obbligatoria.

- Se dovessi di conseguenza avere un problema dopo l'acquisto ce l'ho in quel dato posto perche' il concessionario potrebbe non rispondere.

- pretendere che la Casa madre risponda nel caso in cui il Concessionario non si prenda in carico un problema dopo l'acquisto.

- pretendere di avere un auto sostitutiva in caso di fermo per cause di cui non ho la responsabilita'.


A questo punto NON comprero' MAI una Maserati ne usata ne nuova.

Andiamo a vedere che cosa offre Bmw o Mercedes in caso di vendita dell'usato: garanzie su garanzie del prodotto e un concessionario ufficiale che deve rispondere perche' senno' chiude i battenti. Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 829643 Provare per credere......




Masi, questo è stato, da quanto ci è stato raccontato, il comportamento di UN concessionario.

Che non può far fede per tutti i concessionari, e che diamine!

Mi sembra che da parte di qualcuno di voi ci sia un certo gusto a sparare ad alzo zero.

Nella mia famiglia quando abbiamo comprato Maserati nuove o seminuove o dimostrative o usate recenti con garanzia, siamo sempre stati trattati benissimo, con cortesia e professionalità. Le macchine ce le hanno fatte provare e ce le hanno consegnate in perfettissime condizioni mantenendo tutte le promesse di manutenzione, e quando hanno avuto qualche problema ci è stato sempre risolto celermente e, durante il periodo di garanzia, gratuitamente.

Se io e mio padre fossimo andati a visionare una Maserati da acquistare, che fosse da un concessionario o da un privato, e questi si fosse rifiutato di farla provare a noi e al meccanico che sempre ci portiamo appresso, avremmo salutato e girato i tacchi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 15:42

Claudio ha scritto:

Masi, questo è stato, da quanto ci è stato raccontato, il comportamento di UN concessionario.

Che non può far fede per tutti i concessionari, e che diamine!

Mi sembra che da parte di qualcuno di voi ci sia un certo gusto a sparare ad alzo zero.


per fortuna che ce ne sono altri, su questo hai pienamente ragione!
però ho l'impressione non sia l'unico
nessun gusto a sparare ad alzo zero, però che qualcuno ci marci un pochettino mi sembra abbastanza fuori di dubbio.
basta segnalarli ed evitarli e tutto si aggiusta
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 15:54

Ragazzi, non cadiamo nell'errore di generalizzare. Ci tante tante aziende serie e professionali.
Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 115466
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 17:05

Claudio, io non so come di prassi dovrebbe comportarsi un concessonario Maserati quando vende un usato, dimmi bene tu cosa e' previsto e cosa la casa madre prevede che si attui in caso di vendita.
Ho solo enunciato quel che ha denunciato Saro il che sembra sia solo un "caso", almeno si spera.

AApiero: si, sembra un po' il retroscena di un Italia pressapochista e ciarliera....ma si volemose bene...ma il mondo corre e anche molto velocemente e dunque bisogna adeguarsi e in fretta anche.

Angelo: spero sia solo un caso, ripeto, ma mi piacerebbe che fosse chiaro a tutti cosa DEVE offrire un concessionario Maserati in caso di vendita dell'usato. In caso non ci fosse chiarezza, senza mezzi termini, se fossi Maserati, chiusura immediata con ritiro concessione e tanti calci nel c***. Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 17:24

Ma perchè lo chiedete a me? Che sono un cliente?

Qui nel forum ci sono utenti che lavorano nei concessionari Maserati, sapranno rispondere dettagliatamente e molto meglio di me.

Da parte mia l'ultima Maserati che ho comprato, (due anni fa da un concessionario ufficiale), era una demo recentissima che aveva ancora più di un anno di garanzia da nuova. Mi è stato in seguito chiesto se allo scadere volevo prorogarla di un ulteriore anno, ma visto che questa estensione di garanzia era abbastanza cara e la vettura andava benissimo, non l'ho fatto.

Quella precedente, che ho acquistato 9 anni fa presso un'officina autorizzata Maserati, aveva 1 anno di garanzia sull'usato ufficiale Maserati.

In entrambi i casi il personale è stato gentilissimo e professionale. E dai discorsi che faceva, anche appassionato. E, trovandomi bene, ho continuato ad essere cliente anche come tagliandi.

Le vetture sono andate benissimo, e le piccole noie che hanno avuto sono state risolte celermente e senza sborsare 1 €.

Queste le mie esperienze recenti con la rete ufficiale Maserati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 23 Dic 2010 - 23:33

Vedo che l'argomento è andato avanti e che ha suscitato parecchio interesse.
Voglio precisare che quanto da me detto è ASSOLUTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE riferito al concessionario di napoli con il quale ho trattato, poichè nn ritengo giusto fare di tutta l'erba un fascio.
D'altro canto mi sento di poter lamentare una scarsa attenzione da parte della casa madre di fronte a comportamenti che, anche se riferibili solo ad un concessionario,comunque danneggiano l'immagine della maserati a 360gradi.
Infatti in tutta questa storia quello che mi ha maggiormente colpito, ed in modo negativo, è stata la scarsa attenzione della casa madre ed il chiaro disinteresse per il tanto vantato usato certificato.
Il fatto che , solo dovo aver tempestato di telefonate il servizio clienti, sia riuscito ad ottenere che venisse completato il tagliando della mi auto è solo una piccola vittoria....Resto comunque contento.....

Capisco Claudio che cerca di fare un'analisi il pui' possibile obiettiva......

Capisco anche chi mi accusa di aver fatto tutto con "troppa leggerezza" .......

Purtroppo al cuore non si comanda......

Ciao a tutti e grazie per i consigli e l'appoggio che mi avete dato
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 24 Dic 2010 - 0:12

Claudio ha scritto:
Ma perchè lo chiedete a me? Che sono un cliente?

Qui nel forum ci sono utenti che lavorano nei concessionari Maserati, sapranno rispondere dettagliatamente e molto meglio di me.

Claudio, certo, ma siccome di Maserati sai praticamente tutto pensavo fossi anche su questo argomento superinformato. Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 24 Dic 2010 - 0:14

...ma mai come chi lo fa per lavoro... Very Happy

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 24 Dic 2010 - 0:19

...una bella gatta da pelare!! Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 499740 Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 499740

Riusciranno i nostri eroi a uscire da questa impasse.... Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 671502
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Feb 2011 - 20:02

Finalmente dopo un poco di attesa siamo arrivati alla conclusione della lunga storia. Dopo tanta insistenza, tante lamentele e l'intervento e appoggio di tanti amici come me appassionati i risultati ottenuti sono stai i seguenti:


  1. Verso metà di Gennaio ho ricevuto copia della chiave con le relative tessere necessarie per la codifica
  2. Ieri ho ritirato l'auto dalla Cronos che ha completato il tagliando iniziato presso il collega di Napoli. I lavori eseguiti sono i seguenti: sost. filtro aria, sost. filtro antipolline, sost. cinghia servizi, sost. olio cambio e differenziale, sost. Olio F1, sost. olio idroguida e sost. liquido di raffreddamento. Il tutto verrà fatturato a chi mi ha venduto l'auto.....

Oltre quanto sopra sono stati eseguiti in garanzia altri lavori come l'eliminazone di una piccola perdita di acqua, la sost. di un coperchio del vano motore che si era deformato, controlli vari da me rchiesti e per finire controllo usura frizione e riprogrammazione dela griglia marce e registrazione del PIS point.
Vorrei ringraziare l'organizzazione della Cronos che si è dimostrata molto professonale e corretta.

Adesso spero di potermi godere l'auto in pace.....
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Feb 2011 - 20:23

Sono contento per te. Very Happy
Ma non c'era anche la convergenza? scratch
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 4 Feb 2011 - 18:09

bene saro tutto si è risolto.
ora goditi la piccola!!
E grazie ancora per quello che è stato spedito...!!

Robi
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 4 Feb 2011 - 20:11

Grazie.....speriamo di potermela godere serenamente....
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 5 Feb 2011 - 14:55

sarosalemi ha scritto:
...
Vorrei ringraziare l'organizzazione della Cronos che si è dimostrata molto professonale e corretta...

Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 318797 Vivaddio, non sono tutti uguali Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata.....   Finalmente è arrivata..... - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente è arrivata.....
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Arrivata!!
» é arrivata la GranCabrio
» Finalmente è arrivata Biturbo Si '88
» finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt
» 2.24V arrivata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: