Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Arrivata!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniArrivata!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Ieri alle 18:33

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Arrivata!!

Andare in basso 
+14
sfizzo
Maurizio
ammiraglio66
Legend
Angelo
pizzo antonio
Zoldher
Dari8V
marco sondrio
giorgiobs
Salentino
giton
Max80
flatfour
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Sab 28 Lug 2018 - 20:01

Oggi pomeriggio è finalmente arrivata...la mia seconda biturbo..

S I 88

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Sab 28 Lug 2018 - 21:01

Grande,

Hai qualche foto???
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Dom 29 Lug 2018 - 1:23

Emozioni ....
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 12:53

Arrivata!! Si88re10
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 12:54

Arrivata!! Si88re11
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 13:49

Ullalla!

Di interni come è messa, vedo male o ha gli interni beige?
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 14:11

Arrivata!! Si88in10

manca la radio e necessita di un cambio d'aria... è stata ferma parecchi anni... 
ho dovuto sostituire la pompa della benzina perchè era bloccata, ora un bel tagliando e via!
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 14:59

Trapianto d'interni da una Black Si?
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 15:01

Questo è interesate,
Le Si rosse e grigie dovrebbero avere i famigerati interni finta pelle di Siena, c'è un piccolo dibattito in corso qui nel forum sul fatto che negli ultimi mesi del '88 siano state prodotte anche rosse e grigie con gli interni in pelle/alcantara beige.

Dovrebbe essere possibile ottenere un certificato che attesti che il tuo esemplare è effettivamente uscito con gli interni beige, se in un lontano futuro volessi rivenderla porebbero contestarti l'originalità.

Comunque riguardo la Si ti sei preso una gran macchina fagli fare un bel tagliandone, con un controllo generale sulla meccanica ''fredda'' tipo scatola sterzo freni e ammortizzatori e ti ritrovicon una macchina che non dico puoi usare tutti i giorni ma quasi...
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 15:40

è immatricolata aprile 88... non ho certezze riguardo un "trapianto" ma gli interni sembrano essere i suoi, ho guardato attentamente sotto e le zone di fissaggio dei sedili ma sembra non essere mai stata smontata.
con il telaio si potrà risalire al tipo di allestimento?
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 15:49

Dovrebbe essere possibile, Claudio uno dei moderatori puo darti informazioni in merito.
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 16:03

comunque per quel poco che ho avuto modo di provare sembra molto più addomesticata rispetto all'altra biturbo a carburatore... molto meno irruenta ma ho giusto fatto 2 km... ora meglio fare manutenzione e sistemare 2 cazzatine... poi  vedremo
Torna in alto Andare in basso
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 16:06

flatfour ha scritto:
Arrivata!! Si88re10
bellissima! l'abbinamento rosso-grigio con qs cerchi è elegantissimo...goditela...
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 16:10

giorgiobs ha scritto:
flatfour ha scritto:
Arrivata!! Si88re10
bellissima! l'abbinamento rosso-grigio con qs cerchi è elegantissimo...goditela...


Grazie!
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 16:32

Discorso già affrontato tempo fa sul forum..pare anche se non ci sono dati ufficiali a riguardo che sul finire della produzione della Si gli ultimi esemplari vennero allestiti forse su richiesta ma non è dato sapere con interno di questo colore..
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 17:29

Sarebbe interessante avere qualche informazione certa
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 18:59

Per avere informazioni certe contatta Collina (fabio.collina@maserati.com) di Maserati Classiche, allegando copia della carta di circolazione, ti saprà dire con certezza che interni deve avere.

Per la sensazione che sia meno brutale rispetto alla Biturbo... credo che ci siano problemi di MABC e la pressione di sovralimentazione sia troppo bassa.

Verifica lo strumento: a pieno carico (massima accelerazione con acceleratore a fondo corsa) la lancetta del turbo deve essere tra il rettangolino giallo e quello rosso, o nel primo rettangolino rosso.
Se rimane più indietro, la MABC è "andata" e la westgate apre sempre.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 20:30

Conosco Collina, gli scriverò!
Per la spinta... Non è che non va'... La spinta c'è! Ma la "vecchia" ti dà una scarpata a circa 3000giri... L'SI è più regolare..
Non l'ho provata "bene"... Prima va'fatto un buon tagliando.. sarebbe troppo da stupido fare un danno così...
Domani ordino distribuzione e filtri...e blocchetto d'accensione... DOPO vediamo di conoscerla meglio...
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 9:58

Eccoci!

allora, questa mattina ho scritto a Collina per chiedere info.. 
effettivamente la mia macchina è stata prodotta con interno terra di siena ma probabilmente prima della consegna al primo intestatario attraverso concessionaria (non so se posso fare nomi quindi per sicurezza evito) di Roma è stato sostituito con quello attuale. Prodotta a dicembre 1987 e immatricolata 30 aprile 1988 dopo esattamente un mese passato in concessionaria.
la cosa più importante è che numeri telaio/motore corrispondono

.... l'unica cosa che mi lascia un po' di amaro in bocca è che di quella che viene definita "era biturbo" ci sia rimasta pochissima documentazione storica in quanto "persa" nei meandri della Innocenti.....
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 10:30

Se così fosse, chissà quanto avrà speso il primo proprietario per far sostituire tutti gli interni, cruscotto compreso... Comunque, mi sembra poco plausibile questa ipotesi.
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 10:57

Salentino ha scritto:
Se così fosse, chissà quanto avrà speso il primo proprietario per far sostituire tutti gli interni, cruscotto compreso... Comunque, mi sembra poco plausibile questa ipotesi.
.... bhè... penso che chi l'acquistasse nuova a quei tempi avesse disponibilità più che adeguate... questa è stata la risposta "riassunta" di Collina dopo avergli inviato il telaio
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 12:32

Insomma, uno sfizio da milioni di lire!
Per toglierti ogni dubbio, potresti cercare di contattare il primo proprietario, se è ancora tra noi...
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 12:43

Salentino ha scritto:
Insomma, uno sfizio da milioni di lire!
Per toglierti ogni dubbio, potresti cercare di contattare il primo proprietario, se è ancora tra noi...
potrebbe essere un'idea....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 15:06

Ah...veramente bella.... Complimenti!
Dalle foto si presenta molto bene!
Ora puoi uscire una volta con la Rosso-grigia ed un'altra con la grigia, una volta con l'iniezione ed un'altra col carburatore....

cheers
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 15:09

flatfour ha scritto:
comunque per quel poco che ho avuto modo di provare sembra molto più addomesticata rispetto all'altra biturbo a carburatore... molto meno irruenta ma ho giusto fatto 2 km... ora meglio fare manutenzione e sistemare 2 cazzatine... poi  vedremo

si, vero...lo dicono in molti che è più divertente guidare quella a carburatori (magari la S.....) ma, in fondo, credo che con la messa a punto che ti accingi a fare, proverai sensazioni incredibili con la SI!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pizzo antonio




Età : 63

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 15:17

bellissima complimenti!
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 16:58

Zoldher ha scritto:

Ora puoi uscire una volta con la Rosso-grigia ed un'altra con la grigia, una volta con l'iniezione ed un'altra col carburatore....

cheers
....seee..... mica mi chiamo Rockfeller!...

almeno una devo venderla.... mia moglie non sa niente e se mi scopre il mio potrebbe essere il matrimonio più breve della mia città! tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 17:06

flatfour ha scritto:
Per la spinta... Non è che non va'... La spinta c'è! Ma la "vecchia" ti dà una scarpata a circa 3000giri... L'SI è più regolare..

Ho sentito dire spesso che la S ha erogazione brutale, che quelle a carburatore danno "il calcio sulla schiena". Shocked
Nella realtà dei fatti io ho trovato invece l'erogazione delle carburatore, sia S che normale, regolare, senza inpennate repentine di spinta.
Al limite quelle a carburatore mi hanno dato qualche buco di carburazione...
L'unica Biturbo che da la sensazione di un picco di coppia è la 420: questo perchè è l'unica Biturbo con il carburatore con apertura sequenziale delle farfalle nei 2 corpi.
Mentre nelle coupè e spyder il carburatore è un doppio corpo con farfalle sincrone (il cavo dell'acceleratore apre contemporaneamente le 2 farfalle che sono solidali), nella 420 l'acceleratore agisce su una sola farfalla delle 2, fino a circa metà corsa.
Poi andando oltre con l'acceleratore viene aperto anche il secondo corpo del carburatore (è evidente al pedale che lo sforzo raddoppia) e in questo caso si sente una maggiore spinta.

Per il resto i motori Biturbo 24 valvole hanno una maggiore spinta in alto rispetto ai 18 valvole, ma sempre senza picchi di coppia evidenti.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivata!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivata!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2.24V arrivata
» é arrivata la GranCabrio
» Finalmente e' arrivata
» Finalmente è arrivata.....
» Finalmente è arrivata Biturbo Si '88

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: