Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionifinalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt

Andare in basso 
+13
Dari8V
magicbear
Marcello
Charlie
monderna73
AndreaGhibliGT
randa
aaapiero
meteoman
Krav
BigFoot
Shiva
AdiGhibli
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 21:49

Ragazziiiiii..... ucauca ucauca
finalmente dopo mesi di ricerche è arrivata a casa la mia ghibli gt.... Very Happy
l'auto ,argento silver interni blu, era del siciliano giuseppem tenuta in modo maniacale la macchina è veramente fantastica ed i colori mi piacciono molto naturalmente ora la voglio conoscere bene ma nei primi 100 km ho notato l'assetto molto confortevole, la potenza ottima erogata in modo migliore rispetto la 224 e la notevole differenza di consistenza tra le due vetture ...la ghibli è un granturismo.

l'unico neo è la spia check engine che si accende nel traffico....con calma sistemero questo piccolo problema.

vorrei a questo punto ringraziare....


in primis..
GiuseppeM e suo padre oltre ad essere persone squisite mi hanno dato un'auto molto ma molto bella e tenuta in modo perfetto.

poi in ordine alfabetico ringrazio vivamente per i consigli

andreaghibligt
claudio
nicolabit

in seguito vi farò partecipi delle prime sensazioni alla guida della "culona"

p.s oggi quando facevamo il passaggio l'auto un po sporca era ferma fuori,la gente si fermava a guardarla Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:01

Complimenti per l'acquisto!Ti auguro tante fantastiche strade da percorrere con la tua "culona" ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:04

Complimenti per l'ottimo acquisto clap gnammy50

________________________________________
finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Wcup
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:07

Grande Adi224! Adesso dovrai cambiare il nickname in "AdiGhibli"!

Sono contento per te visto che sicuramente la ex Ghibli di Giuseppe è in condizioni fantastiche, essendo egli un appassionato.

Buon divertimento, e ricorda che Pilota54


Very Happy
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:10

Temo che ti ci dovrai abituare ai complimenti e ad avere sempre sguardi addosso, è normale..... piovecuori
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:18

ragazzi l'auto è una goduria muttley

per il check engine cosa mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:37

complimenti!
bella la Ghibli
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:39

Evvai adi... finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt 499740 finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt 499740 finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt 499740 ..complimenti gioiassa. finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt 565988
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:41

Complimenti per l'acquisto.
Da possessore non posso che congratularmi per l'ottima scelta.
Grigia con interni blu, l'avevo vista pure io, la trattativa saltò per un disguido, ma era veramente bellissima (anche se a dire il vero era una MY94)
Per il problema del check engine, ti mando un PM, lunedi dall'ufficio.

clap clap clap clap clap clap


Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Ven 22 Ott 2010 - 23:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:52

La spia di chek engine può avere varie terapie e cause, ma in linea di massima si accende quando la solletichi troppo, teme il solletico.... Twisted Evil
Prova a spingere un pò e vedrai che non si accenderà più !!!
E non scherzo..... deviltrident
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 22:56

uhmm
non devo solleticarla??

devo fare il pesante??
azzzz
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Ven 22 Ott 2010 - 23:03

Non scherzo, le Ghibli hanno un bug nelle centraline per cui se viaggi un pò con il motore trascinato o senza gas ...tac, Check Engine !!!!
Per fortuna poi basta spegnerla e riaccenderla e passa tutto !!! Very Happy
Poi se è stata ferma un pò si formano ossidi nello scarico che danno fastidio alle Lambda, basta una bella sgroppatona in autostrada per almeno un'ora per bruciare tutto e "ripulire" le Lambda.
Poco di altro.... Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 6:47

santo per questo mai avuto la spia accesa io ucauca comunque auguri per la nuova arrivata fa piacere sapere che la ghibli sia rimasta "nel forum" visto che possiamo vantare una buona parte del parco circolante in Italia cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 7:39

Very Happy ah!! percé la chiami "culona" Shocked
Torna in alto Andare in basso
monderna73

monderna73


Età : 51

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: ...   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 8:12

Complimenti per l'acquisto e soprattutto benvenuto tra noi proprietari dell'ultima creatura voluta dal mitico e poliedrico De Tomaso...erede degna e perfetta della prima biturbo del 1981...Un consiglio, che spero venga preso con la dovuta attenzione. La ghibli è un'auto costruita ancora con criteri artigianali, quindi trattala con cura.
I lamierati sebbene migliorati rispetto alle biturbo, non hanno i trattamenti di zincrometal che hanno le auto attuali quindi sono facilmente aggredibili dalla ruggine. In caso di riparazioni di carrozzeria inoltre, sono diventati quasi introvabili, a meno di non spendere una fortuna...stessa sorte per una semplice riparazione, perchè i vari particolari non sono imbullonati ma saldati tra di loro...!!!! I fari sono merce rara al pari di semplici particolari specifici della ghibli, come ad esempio il carterino che cela sul paraurti anteriore e posteriore il gancio di traino.
Trattala bene, ed usala come una vecchia signora, che non disdegna di stiracchiarsi le gambe in autostrada a patto però di evitare i fuorigiri, le tirate a freddo e di non dimenticarsi mai di far girare il motore al minimo per qualche minuto dopo una bella sgroppata...
Sono certo che l'auto ti ripagherà fornendoti sensazioni impareggiabili...un consiglio, quel volante in legno, lucido come un parquet, scappa via che è un piacere, quindi impugnalo con dei guanti di pelle...
Un saluto affettuoso e ancora complimenti!
Ezio mistertrident
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 8:54


Complimenti vivissimi. L'auto é splendida e ti darà tante soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 10:53

grazie a tutti!!!

l'auto è stupenda ed in effetti senza il traffico il check non si accende

lo sò che l'auto è artigianale e sò che va trattata con cura ma sono sempre interessato e suggerimenti e consigli,anzi vi rompero un po le scatole se avro dei dubbi....


astore l'auto la chiamo culona perche ha un sedere da urlo!!! è bellissimo...il frontale è aggessivo ma il sedere mi piace moltissimo pig

pian piano conoscerò l'auto ...peccato che domani e lunedi uffff....l'auto rimarra in garage

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 12:17

adi224 ha scritto:

astore l'auto la chiamo culona perche ha un sedere da urlo!!! è bellissimo...il frontale è aggessivo ma il sedere mi piace moltissimo pig


ah!! ok strano a me e l'unica cosa che non tanto piace ma de gustibus non disputandum est drunken
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 16:11

Complimenti anche da parte mia, la Ghibli è davvero una splendida macchina positivo
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 17:59

grazie ragazzi....sono davvero soddisfatto ...e non nascondo che su alcune cose la ghibli gt è molto meglio della 993 carrera2 deviltrident
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Sab 23 Ott 2010 - 20:05

Capperi... quest'ultima è un'affermazione fortina eh...

Intendiamoci, ovviamente qui non può che far piacere. A tua discrezione immettere quali caratteristiche tu ritenga superiori nella Ghibli e perché no, anche i punti in cui ti sembra meno valida...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 17:44

in base alle mie prime impressioni posso dire che ...
i pro:
la potenza della maserati in alcune circostanze si rivela maggiore rispetto la 993,credevo che il turbo lag fosse tipo la 224 invece la ghibli è molto piu fluida.
il cambio è molto serrato e con innesti precisi mi piace molto di piu del 6 marce teutonico
il confort e insonorizzazione a bordo sono notevoli.
lo sterzo piu leggero, comodo per la manovre, alle alte velocita diventa duro e preciso.
il clima piu efficace
la tenuta sul bagnato molto migliore
finiture interne affascinanti
tergicristalli piu efficaci.
il consumo leggermente migliore rispetto 993

contro:
spia check engine si accende spesso scratch
la frizione piu pesante
il posto guida per uno alto 192 è comodo ma non ottimale...i sedili sono troppo alti.
le finiture in pelle affascinanti come detto sopra ma approssimative
a chi non conosce le auto attira di piu la linea della 993 wua
l'impianto stereo della ghibli fa c..g....e

queste sono le mie prime impressioni .....col tempo vedremo se il mio giudizio sara lo stesso......resta sempre il fatto che la 993 sembra uno spartano carro armato e la ghibli un delicato oggetto prezioso... secondo me la maserati combatterà a testa alta e poi......eravamo alleati wua quindi la convinvenza tra le due è fattibilissima...
ciaotrident


Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 18:49

adi224 ha scritto:
grazie ragazzi....sono davvero soddisfatto ...e non nascondo che su alcune cose la ghibli gt è molto meglio della 993 carrera2 deviltrident
risata risata
sorry
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 19:16

Grazie AdiGhibli per il tuo resoconto. Very Happy

La cosa che mi ha stupito di più è questa:

adi224 ha scritto:
...
la tenuta sul bagnato molto migliore
...

non che la Ghibli non tenga sul bagnato, ma pensavo che la Porsche non fosse inferiore; forse ti riferisci all'avantreno delle 993 che sul bagnato va dove vuole?

Magicbear... leggendo le impressioni di un teoricamente imparziale ex porschista e neofito Ghiblista, fossi in te non riderei tanto... Twisted Evil

sorry
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 19:32

la porsche aime sul bagnato è sempre complessa.......la distribuzione dei pesi anche sulla 993 comporta uno sbilanciamento che sul bagnato non fa stare tranquilli.

cmq ho dato queste mie considerazioni avendo in casa entrambe le vetture....

non sono un ex porschista le porsche mi piacciono sempre ,ne ho avute 4 in vita mia, ma fino al 993

sulla maserati ho avuto una bella sorpresa non immaginavo questa solidita e questa consistenza.

forse cambierò giudizio appena mi lascerà a piedi (vedi alternatore)o forse una mattina non partirà ma finche l'auto va bene me la godo e apprezzo le sue qualità......e poi in fin dei conti non è un dramma rimanere a piedi....

se voglio fare lo smanettone Laughing ho la porsche....
se voglio fare un bel viaggio apprezzando prestazioni ed esclusivita della vettura ho la maserati.....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 19:43

adi224 ha scritto:
...
non sono un ex porschista le porsche mi piacciono sempre ,ne ho avute 4 in vita mia, ma fino al 993
...

Scusa Adi, mea culpa, ho equivocato. Tanto meglio comunque, la tua testimonianza assume valenza ancor superiore.



Ultima modifica di Krav il Dom 24 Ott 2010 - 19:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 19:56

cmq entrambe le vetture sono pezzi di storia secondo me....

la 993 è l'ultima raffreddata ad aria
la ghibli è l'ultima biturbo 2litri vecchia scuola

magibear ....non sono pentito di avere una porsche sono solo contento della ghibli...mi era balenato di optare per la 3200 per fortuna sono tornato sui miei passi....nel sentire vari esperti ho cambiato idea.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1Dom 24 Ott 2010 - 20:08

Come ho già detto molte volte, non amo le Porsche, ma le rispetto assai tenendole sempre in palmo di mano come punto di riferimento.

Ovviamente parlo delle varie coupé: i suv e la berlina non sono nemmeno degne di essere menzionate, se non in uno spot per la carta igienica.

Comunque la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso nelle tue considerazioni è che, una volta tanto, perfino le 993 possono avere dei margini di miglioramento, cosa difficilmente riscontrabile nelle discussioni tra porchisti, nelle quali le coupé di Stoccarda sono sempre perfette e migliori in tutto.

Da possessore di una Ghibli, nonostante la ritenga una grande auto, personalmente ritengo vi sia ampio margine di miglioramento in molte cose, e non ho certo problemi ad "ammetterlo".

La tua scelta di optare per la Ghibli anziché per la 3200GT è a mio personale avviso condivisibile in virtù della decisamente meno onerosa e complessa opera di mantenimento.

Per il resto, sempre personalmente, ritengo la 3200GT decisamente superiore, di un'altra categoria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt   finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Finalmente è arrivata.....
» 2.24V arrivata
» Arrivata!!
» Finalmente è arrivata Biturbo Si '88
» primi 1000km con ghibligt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: