Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidelucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT

Andare in basso 
+22
Giuseppe M.
monderna73
Rombo
spedirail
Andrea 2.24v
alan86
susan boy
GhibliKs
Charlie
AndreaGhibliGT
Mase34
Krav
BigFoot
ammiraglio66
0101
Angelo
busso
Claudio
pilota54
JeanLouisD
Dari8V
Nicolabit
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 2:07

Certo che, pur dando per scontato l'inesistenza di un MY 95, è strano che si faccia riferimento addirittura al "guru" Ermanno Cozza per ciò che concerne la "lista"...


Inoltre stranamente l'Enrico d'oltremanica ha inserito una foto dalla quale la Ghibli parrebbe una GT, ma ha il finto tappo serbatoio... scratch E' caduto nell'insidia taroccamento?


Non sarà mica un misterioso "lotto" di Ghibli destinate all'UK? Suspect Brivido, terrore, raccapriccio...

Chi fa un salto a controllare il differenziale? muttley
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 3:08

Penso anche io che la my 94, non sia assolutamente un ripiego. Anzi...

E' l'unica ad avvalersi degli specchietti elettrici richiudibili... e di poter montare a richiesta il Kit Sportivo (KS), che la rende molto particolare e ricercata.

Come una ghibli Gt in perfette condizioni, intendo un esemplare con media percorrenza, pochi proprietari, km dimostrabili e tagliandati... possa valere 20 mila euro e piu.. penso che un MY 94 in pari condizioni.. possa valere anche piu di 15 mila euro.

Tralasciando ovviamente le "mosche bianche" per entrambe i modelli, quelli con percorrenze al di sotto dei 50.000 km(con tagliandi ufficiali), ovviamente vetture impeccabili e conservate, che possono valere anche un 30% in piu tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 13:38

Krav, le prime GT costruite hanno il tappo finto serbatoio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 13:46

Kaiser... ora si spiega l'arcano... Very Happy


Quindi su 166 soli modelli della GT (2000) costruiti i primi hanno il finto tappo?


Certo che con 'ste Ghibli hanno "pasticciato" parecchio...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 13:56

diciamo che fino alla fine del 1995 hanno il tappo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 14:48

Claudio ha scritto:
le GT iniziano dal nr. 3612**

Ciao Cluadio,

questo numero è riferito al numero cha appare nelle targhetta metallica dove è scritto il numero di telaio?


Te lo chiedo perchè questa Ghibli di cui allego il link credo sia proprio una GT -da uno scambio di mail con il proprietario precedente- tuttavia la numerazione è antecedente al 3612.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152442073

Mistero...
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 14:57

Nicolabit ha scritto:
Claudio ha scritto:
le GT iniziano dal nr. 3612**

Ciao Cluadio,

questo numero è riferito al numero cha appare nelle targhetta metallica dove è scritto il numero di telaio?


Te lo chiedo perchè questa Ghibli di cui allego il link credo sia proprio una GT -da uno scambio di mail con il proprietario precedente- tuttavia la numerazione è antecedente al 3612.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152442073

Mistero...
sabato vado da Guido a ritirare la mia di GT....se vuoi ti controllo quanto meglio mi è possibile la GT in questione
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 14:58

questa delle foto dalla strumentazione appare chiaramete una GT

pensa che la mia, luglio 95, telaio 361176 (quindi appena 18 vetture prima) è ancora una MY94.

quella del telaio 3612xx non è una regola scritta ufficiale, ma una cosa che avevo notato io a livello statistico, in quanto tutte le GT che abbia mai visto erano 3612** e tutte le MY94 3611**.

Questa è una delle primissime GT e la mia è una delle ultimissime MY94.

Pensavo francamente che il cambio fosse avvenuto a 361200 e dopo le ferie d'agosto, ma era una cosa troppo logica per essere adottata da Maserati
cheers

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 15:22

Ragazzi, io sto andando giù di testa per la Ghibli... mi sono separato dalla Racing solo 2 mesi fa e muoio dalla voglia di nuovo di avere una Coupè Maserati a far da compagna alla Spyderina...

Tutto sta a trovare un rivenditore che mi valuti adeguatamente il mio GTV con 30.000 km.

a questo punto la mia strategia sarebbe comperarmi una Coupè (Voglio una Ghibli!) e usare ogni giorno al posto della GTV... una Fiat TIPO che mi è stata regalata! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 15:36

Dalle foto mi pare una GT al 100x100
Il differenziale sicuramente lo è.
Incredibile ma ha nella documentazione, pure l'appendice riservata alla GT e alla KS con le misure per la convergenza e le istruzioni per il cambio gomme.
P.S.
Per molti ma non per tutti coffè
eheheh
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:31

Tra l'altro di meccanica è perfetta, frizione e cinghia hanno meno di 20.000km!

In effetti è del 1988, sabato mattina ci incontriamo, la laviamo, inceriamo e puliamo dentro nel migliore dei modi.

E poi è pronta a farmi da galoppino e permettermi di prendermi una Maserati coupè (spero una Ghibli, che detto per inciso fa schifo a mia moglie.... giusto per non rompere le tradizioni Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:39

eh eh...

ma in fondo caxxo tene: ormai sposato sei sposato, è ora di far valere i propri diritti!

Da quanto ricordo, mi sembra che nessuna Maserati fosse nelle grazie della tua signora...ricordo le sue espressioni da conato quando se ne parlava...
(a Franco invece, piacciono moltissimo... wua )

Perchè non la fai conoscere alla moglie di Dario? Da quell'incontro potrebbe scaturirne una serie tv, tipo : Desperate Maseratisti's Wife

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 17:49

Claudio ha scritto:
eh eh...

ma in fondo caxxo tene: ormai sposato sei sposato, è ora di far valere i propri diritti!

Da quanto ricordo, mi sembra che nessuna Maserati fosse nelle grazie della tua signora...ricordo le sue espressioni da conato quando se ne parlava...
(a Franco invece, piacciono moltissimo... wua )

Perchè non la fai conoscere alla moglie di Dario? Da quell'incontro potrebbe scaturirne una serie tv, tipo : Desperate Maseratisti's Wife


non vorrei andare fuori argomento, ma da quanto ho potuto capire le parole "diritti del marito" non rientrano nel contratto matrimiale come inteso da mia moglie... holiday29

tuttavia io tengo duro e una Ghibli prima o poi me la prendo! ultras

N.b.: sono riuscito a salvare la Spyder dalla sua furia di vendita-Maserati facendo leva sentimentale sul fatto che l'abbiamo usata per sposarci inside
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:15

Nicolabit ha scritto:
[
N.b.: sono riuscito a salvare la Spyder dalla sua furia di vendita-Maserati facendo leva sentimentale sul fatto che l'abbiamo usata per sposarci inside

clap clap clap
Anche io ero nella tua stessa condizione, e come te, ho sposato con la Spyder, e
anche mia moglie agli inizi storceva il naso quando parlavo di Ghibli, ma devo dire che si è ricreduta, sia sulla Ghibli, sia sulla Maserati.
Pensa che ora non gli spiacerebbe l'acquisto di una Coupè Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Devo dire che in questo cambiamento ha contribuito molto la frequentazione dei raduni, dove per sua stessa ammissione viene molto volentieri.
Infatti la Coupè non la prendo, altrimenti al BCI non mi vogliono più santo
Giusto President? cc1
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:38

Nicolabit ha scritto:
Claudio ha scritto:
le GT iniziano dal nr. 3612**


questa Ghibli di cui allego il link credo sia proprio una GT -da uno scambio di mail con il proprietario precedente- tuttavia la numerazione è antecedente al 3612.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152442073

Come mai non ha il volante in legno?
Credevo che tutte le Ghibli (come tutte le 2.24v e le QP IV) l'avessero.
Non è così?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:50

Era a discrezione del cliente averla con volante in legno o in pelle.
Per la guida è sicuramente preferibile la pelle, quello in legno a me scivola alle volte pure in inverno anche se ha un altra resa estetica.
Non ti dico in estate se in più ti batte il sole sulle mani e ti sudano beepbeep
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 21:10

Per i PROFESSORI! Scusate il termine ma quando e' troppo e' troppo. Pensare che c'e' certa gente che perde tempo a fare visure, a indagare (e ne avete pieno diritto) su proprietari etc etc. e spara caz.....! Ma basta, pensate a quello che in LATINO voleva dire FORUM! Piazza, quindi luogo di scambio di idee e di opinioni, non una balera! Beh! La GHIBLI GT del 97 acquistata da uno del FORUM ha avuto 1 solo proprietario, lo ripeto 1 owner, non so volete che lo scriva in turco!?!?!?!?!?!

Come avete visto tutte le mie auto hanno targhe ben visibili, tutte le auto sono intestate a me e quindi NULLA DA NASCONDERE, LARGO A CHI FA LE VISURE coffè !!!!! blabla cheers blabla cheers

Primo proprietario leasing (1) con locatario colui (ditta) che l ha riscattata a termine della locazione (2). Quindi a questo punto risultano gia' due proprietario pur essendo l'usufruttuario sempre 1. Quindi io considero unico pro. Questa ditta ha poi cambiato denominazione da SMALT..... a RISOR...., ma proprietario fisico e nominale delle ditte era sempre la stessa persona. QUINDI RIBADISCO UNICOPROPRIETARIO. Consiglio ai professori di turno di approfondire le loro ricerche con visure presso la camera di commercio della loro citta' per verificare quanto detto. E confermo, si l'auto ha fatto il primo tagliando ufficiale e solo quello e' timbrato sul SERVICE BOOK. Beh! Non sempre il SERVICE BOOK e' timbrato integrlmente, per fortuna che a giorni avre' e dar' a chi di dovere le fatture dei tagliandi e dell' UPGRADE al motore.

Anziche' perdere tempo in visure clap clap clap andate un po a :badboy: infermiera lingua vetro !
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 23:43

Claudio ha scritto:
diciamo che fino alla fine del 1995 hanno il tappo

La mia è del 06/1995 ma NON ha il finto tappo a sin..
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 0:51

Uhei! Amico!
Datti una rilassata!
.."avrè e dar"(?) scratch mi sa che stai già scrivendo in turco..
ciao maseratolo
muttley
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 2:34

Caro Guido,

Come staff ci sentiamo in dovere di intervenire in quanto abbiamo ravvisato un che di offensivo nel tuo ultimo intervento, ed un modo di porsi da parte tua che ci lascia assai perplessi.

come ti abbiamo fatto presente in precedenza, è perfettamente lecito anzi quasi doveroso da parte tua, intervenire per fare chiarezza e precisazioni quando vengono scritte cose che tu reputi inesatte a proposito di una tua auto, e per tutelare la tua immagine professionale.

Tuttavia non abbiamo gradito il tuo capzioso e vittimista sparare a zero contro quelli che tu definisci genericamente "professori", gruppo nel quale possiamo sentirci tirati in ballo in tanti, diremmo quasi tutti.

E allora vorremmo farti notare alcune cose:

1. Colui che ha fatto la visura è UN forumista, e uno solo. Ha tanto di nome di battesimo nel nickname, è di Milano e ha detto di avere anche visionato l'auto, ergo riteniamo abbiate avuto un trascorso di conoscenza diretta dal vivo. Quindi visto che lo conosci, sarebbe più utile e più corretto che tu ti rivolgessi direttamente a lui, magari in privato, senza puntare il dito contro un'intera categoria di forumisti sparando nel mucchio. Tra l'altro questa persona non è un frequentatore abituale del forum, ma ha scritto il suo primo messaggio in assoluto proprio per commentare la tua vettura a seguito della sua presa visione di essa, più una manciata di altri messaggi nello stesso argomento (se tra voi ci siano stati degli screzi non ne abbiamo idea, ma se fosse risolveteveli fra voi). Questo fermo restando che il sig. Luca di Milano a nostro avviso ha tutto il diritto di fare tutte le visure che vuole nel rispetto delle leggi (sono sue più che legittime precauzioni d'acquisto, tu che sei del ramo non hai mai fatto una visura?), e di scrivere qui le sue opinioni personali a riguardo, assumendosi come tutti la piena responsabilità di ciò che scrive.

2. Tu inviti i forumisti a usare questo forum in modo appropriato cioè come scambio di idee e passione. Principio impeccabile. Non ci sembra però che tu stesso ne faccia diligentemente questo uso, non ci sembra che tu sia qui per condividere una passione. Ci pare, ma forse ci sbagliamo, che tu sia intervenuto qui solo per difendere l'immagine delle tue vetture (peraltro mai pesantemente denigrate ci sembra), per controbattere a chi ne metteva in dubbio taluni particolari, per pavoneggiarti quando hai ricevuto complimenti. Il che è legittimissimo intendiamoci, non dà fastidio a nessuno e siamo contenti di offrirti questo "diritto di replica", ma per favore evitati proprio tu di voler insegnare a noi forumisti qual'è l'uso corretto del forum...scusa la franchezza ma a dover decidere "quando è troppo" siamo noi amministratore e moderatori

3. Vorremmo farti presente che è anche (o forse dovremmo dire "soprattutto"?...)grazie a questo (da te vituperato) forum di professori, che tu hai appena venduto la Ghibli GT blu. Infatti la vettura era stata segnalata qui da un forumista bergamasco, ed è stata vista qui sul forum dal forumista laziale che in seguito l'ha acquistata, e che magari in assenza di questo forum non ne sarebbe mai venuto a conoscenza, chissà, e che qui ha trovato le risposte a molti suoi dubbi inerenti quell'auto, successivamente una valutazione globalmente positiva della stessa e infine i complimenti per averla acquistata. Speriamo quindi che tu ti renda conto che questo forum costituisce una bella vetrina mediatica (440 iscritti appassionati Maserati più i visitatori abituali e occasionali) per le tue vetture, e la potrà costituire anche in futuro; quindi ti invitiamo a rivolgerti con più rispetto ai forumisti, sia moralmente perchè il rispetto è d'obbligo in questi casi, sia più cinicamente perchè fra loro potrebbe esserci un futuro acquirente di qualche tua Maserati (come vedi la tua Ghibli GT grigia ha ricevuto elogi sul forum: non renderti antipatico a qualche tuo potenziale cliente...). Inoltre tu in questo forum puoi attingere tante informazioni tecnico-storiche che ti possono essere utili a vendere le tue Maserati con ancora più competenza e conoscenza del prodotto, o a curarne al meglio la manutenzione/ripristino. L'auto che hai venduto ha soddisfatto il forumista che l'ha acquistata, e questo è un ottimo biglietto da visita per la tua immagine presso i frequentatori del forum: attento a non rovinarla con atteggiamenti di questo tipo...
Il rovescio della medaglia di tutto ciò è che le tue auto vengono spulciate ed esaminate scrupolosamente a livello fotografico su questo forum da quelli che tu definisci "professori" (cioè tutti noi), che magari viene tirata qualche conclusione affrettata e inesatta (ma a nostro avviso sempre rispettosa e col beneficio del dubbio...). Vista la controparte in termini di vantaggi concreti, onestamente ci sembra che il gioco possa valerti la candela.


Lo Staff dei "Professori" di repartocorse2:

Roberto - amministratore del forum
Claudio - moderatore dell'area
Jak
BigFoot
Krav
Davide Giuriato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 19:39

Nessun problema, non volevo essere offensivo o maleducato con la mia risposta, ma mi è parso opportuno mettere i puntini sulle "I" ! A provocazione ho reagito con lecita e motivata risposta, non che i miei toni si sono scaldati alla luce del sole!

Cmq grazie ancora per tutte le delucidazioni sulle mie GHIBLI, qualcosa sto imparando. Alla prossima.

P.S.: Io sono anche molto rincoglionito e non ricordo tutti quelli che mi hanno fatto visita, ma sto di milano proprio non so neanche chi sia. Io penso che ROMA GTA, che ha poi comprato l'auto, sia il primo ad averla veduta! grazie grazie grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 23:21

Cari signori maseratisti,ù

mi dispiace molto ma devo esprimere la mia delusione per alcuni comportamenti assolutamente esagerati e incomprensibili. Qui siamo come una grande famiglia che si emoziona scrivendo sulla tastiera quando descrive particolari sulle nostre Ghibli stupende. Siamo tranquilli, chiacchieriamo, ci confrontiamo, chiediamo spiegazioni a chi piu ne sa di noi, impariamo molto e soprattutto siamo umili nell'esprimere qusta passione. Claudio è stato esaustivo e molto professionale.

Tuttavia RICONFERMO che SULLA CARTA (e ho sempre specificato SULLA CARTA, quindi ufficialmente) la Ghibli GT del 97 ha avuto 3 proprietari precedenti. Che poi sia stata la stessa persone che la intestava a giro alle sue società nessuno lo mette in dubbio. Ma RIBADISCO CHE SULLA CARTA NON è UNICOPROPRIETARIO. E' unicoproprietario a VOCE ma da i documenti NO (QUINDI IL BLA BLA BLA NON SONO IO). Questa era solo uno scambio di opinioni (opinioni provate da documenti che possono fare tutti) con i miei amici maseratisti.

Saluti cordiali.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 14:37

No comment, insistere non serve a nulla. La macchina ha trovato un felice acquirente, ringrazio tutti della collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 15:50

Infatti siamo contenti per te e per l'acquirente, ma i fatti rimangono quelli.
Torna in alto Andare in basso
monderna73

monderna73


Età : 51

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: altre differenze 94 e gt   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 16:11

le altre differenze sono nell'ordine:
-barre di rinforzo nelle portiere
-piantone sterzo collassabile
-interruttore inerziale con valvola antideflusso carburante per prevenire incendi in caso d'urto
-cinematismo frizione ora dotata di doppio parastrappi migliorato con meccanismo a trazione anzichè a spinta
-gli specchietti retrovisori (ribaltabili elettricamente fino al 1995) diventano quell delle maserati di sempre ovverosia con profilo a goccia, ma verniciati in colore vettura
-nel quadro strumenti fu aggiunta la spia del livello olio motore
-cinghia distribuzione dotata di tendicinghia idraulico in luogo di quello a molle.
-palpebra portastrumenti ora rivestita in pelle (nel my 94 era in alcantara)
-plancia rivestita in pelle con portaoggetti in alcantara (nel my 94 era tutta alcantara per evitare riflessi)

Sul differenziale aggiungo il diverso rapporto al ponte3:31 oltre al fatto che il sistea delle frizioni anzichè degli ingranaggi a stella è più affidabile oltre che più silenzioso, inoltre era privo di raffreddatore ad olio, radiatore molto delicato perchè esposto agli urti.

Spero di essere stato utile, complimenti per le spiegazioni davvero esaustive, si vede che si tratta di esperti, del resto si sa, chi ama le maserati deve anche essere un intenditore...
un abbraccio a tutti e a presto!
Ezio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 17:11

monderna73 ha scritto:
le altre differenze sono nell'ordine:
-barre di rinforzo nelle portiere
-piantone sterzo collassabile
-interruttore inerziale con valvola antideflusso carburante per prevenire incendi in caso d'urto

questi tre particolari erano già presenti nel MY94...

anche sulle ultime MY94 gli specchi erano a goccia

Per pilota54: il fatto che la tua non abbia il finto tappo è veramente anomalo.

Tutte le MY94 che ho visto in vita mia lo avevano, anche molte GT del 1995 e perfino alcune del 1996...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 17:42

Guidomodena ha scritto:
Nessun problema, non volevo essere offensivo o maleducato con la mia risposta, ma mi è parso opportuno mettere i puntini sulle "I" ! A provocazione ho reagito con lecita e motivata risposta, non che i miei toni si sono scaldati alla luce del sole!

Luca ha scritto:
Tuttavia RICONFERMO che SULLA CARTA (e ho sempre specificato SULLA CARTA, quindi ufficialmente) la Ghibli GT del 97 ha avuto 3 proprietari precedenti. Che poi sia stata la stessa persone che la intestava a giro alle sue società nessuno lo mette in dubbio. Ma RIBADISCO CHE SULLA CARTA NON è UNICOPROPRIETARIO. E' unicoproprietario a VOCE ma da i documenti NO (QUINDI IL BLA BLA BLA NON SONO IO). Questa era solo uno scambio di opinioni (opinioni provate da documenti che possono fare tutti) con i miei amici maseratisti.

guidomodena ha scritto:
No comment, insistere non serve a nulla

Luca ha scritto:
Infatti siamo contenti per te e per l'acquirente, ma i fatti rimangono quelli.

Carissimi, abbiamo afferrato tutti il concetto.

La macchina ha avuto sulla carta 3 proprietari ma un solo effettivo utilizzatore. sticazzi

Ora, visto che entrambi avete avuto modo di dare ampie spiegazioni al riguardo, e che l'auto è stata venduta ad un felice proprietario, consiglierei anzi IMPONGO che la faccenda si chiuda qui, e di passare oltre...

Naturalmente per quello che mi riguarda, fra di voi via mp potete andare avanti anche all'infinito...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 19:59

Andrea, il numero di telaio della mia è 3615** quindi dovrebbe essere stata costruita subito dopo la tua?
Anche io ho tutti i librettini che davano in dotazione tra cui quello con i valori della convergenza e campanatura sia della gt che della ks, e quello con la storia dei modelli maserati.


Per GuidoModena, la ghibli color canna di fucile che hai in vendita dovrebbe essere quella appartenuta ad un signore che conosco di Pescia in provincia di Pistoia, giusto? Per quanto riguarda il discorso tra Gt o my94, io ho preteso luna gt per i motivi che sopra avete elencato.Resta il fatto che la my94 potrebbe avere un rapporto qualità prezzo migliore.


Ultima modifica di Giuseppe M. il Sab 24 Gen 2009 - 20:31 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Differenze tra Ghibli
» differenze 224 ghibli
» Ghibli MY94 perfetta, 66.000 km.
» ...differenze tra biturbo si e...ghibli
» Info generali su ghibli my94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: