Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidelucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT

Andare in basso 
+22
Giuseppe M.
monderna73
Rombo
spedirail
Andrea 2.24v
alan86
susan boy
GhibliKs
Charlie
AndreaGhibliGT
Mase34
Krav
BigFoot
ammiraglio66
0101
Angelo
busso
Claudio
pilota54
JeanLouisD
Dari8V
Nicolabit
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Mase34




Età : 53

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 22:15

Forza Busso !! 15000 meno 10000 fa 5000!!!! Per una Ghibli da spettacolo vale la pena fare uno sforzo....non ho idea di quanto sia quotata la tua Gta ma visto che il morbo del tridente ti assale prendi la palla al balzo, prendi 5000 eurini e entra con tutti gli onori nella famiglia....
Dai che festeggiamo gennaio con una SUPERGHIBLI in più !! Attendiamo risvolti .. cuore cuore cuore
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 8:42

Confermo che la vettura in questione sia una Ghibli GT a tutti gli effetti.
Strano che Claudio non abbia notato un dettaglio a riguardo che è presente o meglio non è presente solo sulle CUP e su alcune GT prodotte.
A dire il vero i dettagli sarebbero 2 ma dato che in giro c'è un esemplare di MY94 in cui il secondo è presente, in questo caso lo escludo.
Daì ragazzi, vediamo chi indovina!!!!!! coffè

P.S.
MASERATOLO era il 9 dei sette nani, divenuto l'ottavo dopo la scomparsa del povero EMBOLO.
Non è presente nel cartone di Walt Disney, in quanto a Biancaneve e al lavoro in miniera, preferiva vivere a Modena terra di Motori e di Lambrusco.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 13:51

il finto tappo benzina a sinistra, presente ancora sulle primissime GT e poi eliminato
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 15:24

Claudio ha scritto:


................................da quel che vedo nelle foto i fari mi sembrano quelli giusti (a sfondo nero) della Ghibli GT e non quelli della prima serie...........


ciao

Breve OT:
Claudio la mia auto è del giugno 1995, eppure ha lo sfondo nero dei fari come sulle GT secondo quanto dici qui sopra. Devo arguire che sono stati sostituiti?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 15:27

i fari a sfondo nero sono stati introdotti col MY94

solo la prima serie aveva quelli a sfondo chiaro

quindi la tua macchina è ok
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 15:45

Grazie dell'immediata risposta, ora so una cosa in più :) .............
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Gen 2009 - 16:00

Claudio.
Non avevo dubbi sul fatto che avresti indovinato.
L'altro dettaglio, se la vista non mi inganna è la assenza della microforatura sulla pelle chiara, tipica di quella Fiorentina, montata fino alla MY94 e non presente sulla Connolly delle GT, però dato che quella di " mi pare si chiami Simone" l'aveva non mi azzardavo a dirlo.
Per gli specchietti , sicuramente il proprietario l'ha richiesti ripiegabili e in Maserati, come sappiamo, PAGANDO , quasi tutto è possibile.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ghibli GT vs model year 94   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Gen 2009 - 8:43

La recente discussione originata dal post di nicolabit ha accresciuto la mia curiosità nei confronti di questo modello.

Vorrei sapere in pratica quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli.

Mi scuso in caso questa domanda fosse già stata fatta in un post passato
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Gen 2009 - 10:35

Ciao Charlie,

Tra la Ghibli MY 94 e la GT non vi sono enormi differenze; direi così di primo acchito che la maggiore riguarda l'adozione sulla GT del differenziale ZF "a frizioni" (su detto particolare tecnico puoi chiedere delucidazioni a Jak o Dario, che lo ama molto muttley ) al posto del differenziale Ranger utilizzato fino al MY 94 compreso.

Esteticamente poi vi è l'adozione dei bellissimi cerchi da 17', e l'eliminazione del finto tappo serbatoio.


Invece grosse differenze vi sono tra la Ghibli '92 e la MY 94, infatti nella MY 94 sono state apportate molte modifiche:

- L'accensione avviene non più tramite spinterogeno ma attraverso una singola bobina per candela;
- gestione dell'elettronica motore migliorata
- avanteno rivisto totalmente e migliorato.
- nuovo retrotreno in tubolare saldato (come sulla Shamal), anziché lamiera stampata come sulla Ghibli 92
- potenziamento impianto frenante con adozione dell'ABS
- Gomme di dimensioni maggiori
- sospensioni e leve sterzo rivisti
- impianto elettrico rivisto


anche esteticamente vi erano alcune differenze:

- fari anteriori con fondo scuro
- logo posteriore con tridente inscritto in un'ellisse
- eliminazione della scritta posteriore "Ghibli"
- cerchi di nuovo disegno
- diverso disegno degli specchietti esterni


Però, riguardo la Ghibli '92, avrai avuto senz'altro modo di leggere su altri thread come nonostante sia meno perfezionata delle successive, si prende la rivincita da un punto di vista "emozionale", in quanto più "cattiva" delle successive...

Per ora non mi sovviene altro... hands16
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Gen 2009 - 10:54

Grazie Krav per la puntuale risposta.

Non essondoci altre migliorie (tra GT e MY94) quali freni maggiorati,barre di torsione,assetto ribassato o cose simili,
il componente "prezioso" principale risulta essere solo il differenziale ...se ho ben capito?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Gen 2009 - 11:08

Beh si, direi che l'adozione dello ZF è la differenza principale tra la MY 94 e la GT.


L'assetto ribassato era previsto tramite un Kit aggiuntivo destinato già al MY 94, che diede luogo al modello "non ufficiale" Ghibli KS (Kit Sportivo). Tale Kit poteva essere ordinato alla casa madre prima di acquistare l'auto oppure montato successivamente.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Gen 2009 - 3:59

Ciao charly, io ho una ghibli KS del 1995, e devo dirti che il mio differenziale ranger va benissimo, non è per nulla rumoroso, e fa il suo dovere efficacemente.

Onestamente però non ho mai provato una GT... invece ho provato una prima serie... dove ho notato essere piu ballerina ed instabile, econ i freni meno efficaci.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: maserati ghibli gt modena   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Gen 2009 - 22:11

Buona sera a tutti. Volevo contribuire in maniera decisa e relale su i
vostri dubbi in merito alla maserati ghibli gt sita in modena KM
37.000. Prima di
tutto ho visitato la macchina dal vivo potendo realmente constatare
alcuni dettagli che metteno in serio dubbio che sia una GT. Gli specchi
sono diversi, vi sono state fatte modifiche e
integrazioni come: dischi, pinze ecc....tutto quello che descrive il
proprietario. La macchina è bella non lo metto in dubbio, ma la
documentazione lascia molto a desiderare. Non ci sono tagliandi
ufficiali se non il primo, monta un climatizzatori con bottoni rotondi
e non rettangolari (quelli rotondi sono montati sulle macchine estere),
la macchina ha davanti un tridente del modello degli
anni 95, (ma queste potrebbe essere che al propietario piaceva più il
tridente grande) compreso quello sul retro, il colore è un colore
acceso non è il colore scuro del ghibli che conosciamo.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, la macchina è stata immatricolata
nel 97 e ritargato nel 99, chissà perche? La targa che vedete è degli
anni 99 e il motivo non si sà.Certo potrebbe essere una banalità ma comunque non da sottovalutare.
Cari signori mi sono tenuto per ultimo quello per cui sono rimasto
molto male. LA MACCHINA NON è UNICO PROPRIETARIO. Il venditore ha
scritto da per tutto che lo è ma NON è COSI. Ho fatto fare una visura
con la cronistoria totale dalla nascita sino ad oggi dell'auto. Bè,
riuslta quanto segue: acquistata in leasig e locata ad una società, e
fin qui è unicoproprietario, dopodichè è stata intestata ad un.altra
società e poi ancora se l'è intestata chi adesso la sta vendendo. ERGO,
che chi acquistera l'auto in questione sarà IL 4 QUARTO E DICO QUARTO
PROPRIETARIO. Cari biturbisti potete tranquillamente anche voi fare una
visura
storica in qualsiasi ACI e vedrete con i vostri occhi quanto sopra vi
ho scritto. Risultando quarto proprietario, chiunque l'acquistasse,
capite bene che chissà quanti km ha fatto la macchgina, oppure chi l'ha
tenuta la teneva bene? Le domande sono infinite..........La cosa che mi
lascia deluso è questo continuare a scrivere cose non vere anche perche
per verificarle mi è bastato poco. Queste spiega il prezzo basso. Mi
dispiacce aver dato queste notizie, ma era mio dovere nei vostri
confronti e nei confronti del tridente essere sinceri e reali per una
questione di rispetto. E Non confermo i vostri dubbi leciti e
riscontrabili dal vivo. Spero di esser stato utile. Saluti. Luca.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 0:42

sticazzi



..non c'ho capito nulla.
Non è quella appena acquistata da Busso (Antonio)?
Avrebbe 3 proprietari alle spalle,colore strano e altre stranezze?
Mah.. scratch
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 7:59

Tra le differenze che non riguardano la meccanica, la GT ha gli interni in pelle Connolly mentre le altre versioni hanno la pelle Fiorentina.
Minore differenza, sono le lancette del cruscotto che non si incurvano, poi come già detto la sostanziale differenza è tutto il retrotreno e i cerchi da 17" di serie.
Per il resto son gemelle
La prima serie è praticamente una 2.24 con la carrozzeria della Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:30

Luca ha scritto:
monta un climatizzatori con bottoni rotondi
e non rettangolari (quelli rotondi sono montati sulle macchine estere),
la macchina ha davanti un tridente del modello degli
anni 95, (ma queste potrebbe essere che al propietario piaceva più il
tridente grande) compreso quello sul retro, il colore è un colore
acceso non è il colore scuro del ghibli che conosciamo.

Luca, essendo abbastanza esperto di Ghibli posso dirti che:

- i tridenti davanti e dietro sono di una Ghibli prima serie (tra l'altro non esiste nessun modello '95 della Ghibli, ma solo MY94 e GT); probabilmente tutta la mascherina anteriore è di una prima serie, perchè l'alloggiamento dei tridenti era diverso

- i comandi del clima erano uguali in tutte le Ghibli, nazionali ed estere, ed erano di norma rettangolari. La mascherina con comandi ellittici è invece propria della Quattroporte IV.
Tuttavia sono state prodotte alcune Ghibli GT con quella mascherina a bottoni ellittici, quella di Andrea del nostro forum nè è un esempio. Ciò era dovuto probabilmente a qualche esaurimento temporaneo di quelle della Ghibli.

- nella Ghibli GT erano previsti tre diversi blu metallizzati. Il Blu sera, il Blu notte e il Blu Maserati
Non ho visto quella vettura e non posso dire al 100% di certezza che quella tinta sia originale, ma non è così scontato che non lo sia, anzi se dovessi sbilanciarmi direi che è originale

- la mancanza del finto tappo sul montante farebbe presupporre una GT (anche se potrebbe essere stato stuccato e riverniciato, ma è difficile)

- per verificare che sia una GT basta verificare il VIN. il numero progressivo della GT è più alto di quello delle MY94. Con il VIN inoltre si può telefonare in Maserati al sig. Cozza e farsi dire l'esatto anno di costruzione della vettura. GT= -) settembre 1995

- Ma soprattutto basta chinarsi dietro la vettura e vedere che differenziale ha
i differenziali tra le due non sono compatibili e andrebbe cambiato tutto il retrotreno, un'operazione troppo costosa anche per il più astuto dei taroccatori.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:33

Bella Claudio!
e..i tre proprietari precedenti? santo
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:38

Credo che, a non voler essere troppo pignoli, il rivenditore possa anche essere escluso dalla lista, in quanto lui l'ha ritirata non per usarla ma per rivenderla..

Restano però le due aziende.. Anche se, non conoscendo la realtà dei fatti è difficile dare dei giudizi.
Potrebbe anche essere la stessa azienda che ha cambiato nome o è stata assorbita da qualche altra impresa e, conseguentemente, la macchina è stata intestata alla nuova "proprietà"..

è una situazione complessa, ma spero che Busso abbia solo delle soddisfazioni dal suo nuovo acquisto.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:40

Claudio ha scritto:
Luca ha scritto:
monta un climatizzatori con bottoni rotondi
e non rettangolari (quelli rotondi sono montati sulle macchine estere),
la macchina ha davanti un tridente del modello degli
anni 95, (ma queste potrebbe essere che al propietario piaceva più il
tridente grande) compreso quello sul retro, il colore è un colore
acceso non è il colore scuro del ghibli che conosciamo.

Luca, essendo abbastanza esperto di Ghibli posso dirti che:

- i tridenti davanti e dietro sono di una Ghibli prima serie (tra l'altro non esiste nessun modello '95 della Ghibli, ma solo MY94 e GT); probabilmente tutta la mascherina anteriore è di una prima serie, perchè l'alloggiamento dei tridenti era diverso

- i comandi del clima erano uguali in tutte le Ghibli, nazionali ed estere, ed erano di norma rettangolari. La mascherina con comandi ellittici è invece propria della Quattroporte IV.
Tuttavia sono state prodotte alcune Ghibli GT con quella mascherina a bottoni ellittici, quella di Andrea del nostro forum nè è un esempio. Ciò era dovuto probabilmente a qualche esaurimento temporaneo di quelle della Ghibli.

- nella Ghibli GT erano previsti tre diversi blu metallizzati. Il Blu sera, il Blu notte e il Blu Maserati
Non ho visto quella vettura e non posso dire al 100% di certezza che quella tinta sia originale, ma non è così scontato che non lo sia, anzi se dovessi sbilanciarmi direi che è originale

- la mancanza del finto tappo sul montante farebbe presupporre una GT (anche se potrebbe essere stato stuccato e riverniciato, ma è difficile)

- per verificare che sia una GT basta verificare il VIN. il numero progressivo della GT è più alto di quello delle MY94. Con il VIN inoltre si può telefonare in Maserati al sig. Cozza e farsi dire l'esatto anno di costruzione della vettura. GT= -) settembre 1995

- Ma soprattutto basta chinarsi dietro la vettura e vedere che differenziale ha
i differenziali tra le due non sono compatibili e andrebbe cambiato tutto il retrotreno, un'operazione troppo costosa anche per il più astuto dei taroccatori.
Grazie delle precisazioni......l'auto non sarà "pura" al 100% ma è sana e cosa principale è una gt con tanto di differenziale del gt.
Per i proprietari me lo sono fatto spiegare bene da guido,spero sia stato onesto con me,comunque l'effettivo uso è stato fatto da un solo proprietario che poi è deceduto.Le altre intestazioni sono società(2 in tutto con Guido di Modena compreso),quindi credo che sia abbastanza normale.....l'auto è rimasta ferma x qualke mese.
Poi ognuno può fare e dire quello che vuole...io credo di aver fatto un buon acquisto......punto.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:40

susan boy ha scritto:
Bella Claudio!
e..i tre proprietari precedenti? santo

Con queste premesse, a me sorgerebbe qualche dubbio sui chilometri dichiarati ... tt
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:42

alan86 ha scritto:
Credo che, a non voler essere troppo pignoli, il rivenditore possa anche essere escluso dalla lista, in quanto lui l'ha ritirata non per usarla ma per rivenderla..

Restano però le due aziende.. Anche se, non conoscendo la realtà dei fatti è difficile dare dei giudizi.
Potrebbe anche essere la stessa azienda che ha cambiato nome o è stata assorbita da qualche altra impresa e, conseguentemente, la macchina è stata intestata alla nuova "proprietà"..

è una situazione complessa, ma spero che Busso abbia solo delle soddisfazioni dal suo nuovo acquisto.
clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:43

Certo,al di là di ogni battuta,credo anch'io che la faccenda delle aziende intestatarie possa ben poco influire negativamente.
Potrebbe,come dice Alan,essere una pura faccenda fiscale.
Non sono tre proprietari "in carne ed ossa"...Mario Rossi,Giorgio Bianchi,Luigi Verdi...
La cosa è ..differente.
Auguri a Busso,per il bel Ghibli! clap
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:44

Angelo ha scritto:
susan boy ha scritto:
Bella Claudio!
e..i tre proprietari precedenti? santo

Con queste premesse, a me sorgerebbe qualche dubbio sui chilometri dichiarati ... tt

Comunque stai tranquillo: la macchina se acquistata da un autosalone è coperta per legge da un anno di garanzia!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:44

difficile dirlo.

se i primi tre proprietari sono tutti e tre società di leasing che in pochi mesi se la sono passata, sarebbe di fatto un'unico proprietario...bisognerebbe vedere l'intestazione della fattura del tagliando dei 2500 km

Soltanto se avesse qualche prova documentata al riguardo però, il venditore dovrebbe esporsi con certezza asserendo che è una uniproprietario; in mancanza dovrebbe assumere un atteggiamento più vago. Comunque visto che il venditore frequenta il forum, saremo felici di ospitare suoi chiarimenti al riguardo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 11:55

Angelo ha scritto:
Angelo ha scritto:
susan boy ha scritto:
Bella Claudio!
e..i tre proprietari precedenti? santo

Con queste premesse, a me sorgerebbe qualche dubbio sui chilometri dichiarati ... tt

Comunque stai tranquillo: la macchina se acquistata da un autosalone è coperta per legge da un anno di garanzia!!!!!!!!!!!!!

Dall'esperienza che ho, questa è l'opinione personale che mi sono fatto delle garanzie sull'usato concesse da autosaloni generici o multimarca non ufficiali

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Carta_igienica

infatti queste non sono garanzie, ma dubbie polizze assicurative piene zeppe di franchige, limitazioni, esclusioni e cavilli vari. Una volta una cosa non è compresa, l'altra volta è materiale di consumo, un'altra spunta una franchigia di 500 euro
blabla

Le uniche garanzie serie sono quelle rilasciate dalle case automobilistiche sul nuovo e in parte sull'usato.

quando comprate un'auto usata di 10 anni da un commerciante, cercate di farvi fare il maggiore sconto possibile e con quelle scartoffie soffiatevi il naso, così (come disse il mitico Angelo Barnabucci) risparmiate in Kleenex...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 13:01

Caro Busso complimento per l'acquisto, io la macchina l'ho vista ed è sicuramente molto bella.

Ribadisco che l'auto merita, ma io ne faccio solo una questione di chiarezza.

I proprietari sono 3, 2 società e 1 persona fisica (il venditore di adesso), quindi sulla carta ufficialmente quando rilasceranno il certificato di proprietà, ci sarà scritto: PROPRIETARI PRECEDENTI N.3. Che poi è stata usata poco, che poi erano sempre loro che se la intestavano in piu società, rimane il fatto che sulla carta sono in 3.

La macchina è molto bella e va bene e sicuramente chi l'ha comprata ha fatto un buon acquisto.

Claudio ti ringrazio per le delucidazioni mi fa piacere confrontarci e che mi insegni particolari che non sò.

Si hai ragione ho sbagliato gli stemmi sono del ghibli anni 92, 93.

Comunque non so che dirvi ci sono molte cose che si scontrano l'una con l'altra. Non c'è il secondo tappo quindi è un GT però gli stemmi sono dei primi modelli, gli specchi sono diversi, il differenziale è quello della Gt, e............cioè molte cose sono in contrapposizione, alcuni particolari la rendono una vera Gt altri no........non so che dirvi.....la parola a Voi e aspetto altri chiarimenti perche mi fa piacere condividere con voi tutto ciò.

Auguri Busso................
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 13:20

Se l'auto e' veramente messa bene, il fatto dei proprietari diventa secondario.
Sopratutto se i passaggi precedenti (che sono 3 prima del buon Guido) sono stati fatti a fini fiscali tra societa' (e cio' spiegherebbe anche il cambio targa).

La mia stessa Spyder aveva 3 precedenti proprietari, persona fisiche, che ho rintracciato ed interrogato sull'auto (confermatami per come mi e' stata venduta dal professionista di allora, cioe' in condizioni ottime).

Il telaio della GT blu in questione e' ZAM336B00003618**, ma dal "cracking the VIN code" di Enrico non riesco a capire l'anno di costruzione. Manca la lettera, come mai?
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 13:36

Secondo me,se il punto è: GT o non GT,il differenziale,come dice Claudio,taglia la testa al toro.
Stemmini,specchietti,piccoli particolari..chisseneimporta,ininfluenti..non inficiano l'originalità del mezzo.Sai quante possibilità di sostituzione ,dovute,che so..ad un furto (a me ,li fregano ogni due per tre!) degli stemmi,e,magari,non trovi quelli suoi originali in quel momento..o ,ti piace di più il tridente grande,o..boh,vai a sapere..magari,anche un piccolo urto,o tamponamento..PERO',la macchina è GT.
Il resto,presta il fianco a qualsiasi tipo di illazione.E,forse ,non è il caso.
Caro Luca,ben arrivato.A proposito..chi sei? ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Differenze tra Ghibli
» differenze 224 ghibli
» Ghibli MY94 perfetta, 66.000 km.
» ...differenze tra biturbo si e...ghibli
» Info generali su ghibli my94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: