Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidelucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT

Andare in basso 
+22
Giuseppe M.
monderna73
Rombo
spedirail
Andrea 2.24v
alan86
susan boy
GhibliKs
Charlie
AndreaGhibliGT
Mase34
Krav
BigFoot
ammiraglio66
0101
Angelo
busso
Claudio
pilota54
JeanLouisD
Dari8V
Nicolabit
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 13:42

Dari8V ha scritto:

Il telaio della GT blu in questione e' ZAM336B00003618**, ma dal "cracking the VIN code" di Enrico non riesco a capire l'anno di costruzione. Manca la lettera, come mai?

Da quando (1993) fu chiusa Maserati Milano e la produzione spostata interamete a Modena, furono abolite le due lettere indicanti stabilimento e anno, sostituite da due zeri

comunque dal numero di telaio che hai postato appare che è una GT

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 14:07

Claudio ha scritto:
Dari8V ha scritto:

Il telaio della GT blu in questione e' ZAM336B00003618**, ma dal "cracking the VIN code" di Enrico non riesco a capire l'anno di costruzione. Manca la lettera, come mai?

Da quando (1993) fu chiusa Maserati Milano e la produzione spostata interamete a Modena, furono abolite le due lettere indicanti stabilimento e anno, sostituite da due zeri

comunque dal numero di telaio che hai postato appare che è una GT
Ma quante ne sai e soprattutto che sospiro di solievo..... positivo
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 14:10

susan boy ha scritto:
Secondo me,se il punto è: GT o non GT,il differenziale,come dice Claudio,taglia la testa al toro.
Stemmini,specchietti,piccoli particolari..chisseneimporta,ininfluenti..non inficiano l'originalità del mezzo.Sai quante possibilità di sostituzione ,dovute,che so..ad un furto (a me ,li fregano ogni due per tre!) degli stemmi,e,magari,non trovi quelli suoi originali in quel momento..o ,ti piace di più il tridente grande,o..boh,vai a sapere..magari,anche un piccolo urto,o tamponamento..PERO',la macchina è GT.
Il resto,presta il fianco a qualsiasi tipo di illazione.E,forse ,non è il caso.
Caro Luca,ben arrivato.A proposito..chi sei? ciaotrident
Guara io accetto tutto critiche illazioni o quant'altro anche se fuori luogo,ma devono essere comprovare al 100% altrimenti non le leggo proprio anzi come si dice a Roma "me rimbalza"......
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 14:32

busso ha scritto:
che sospiro di solievo..... positivo
GT al 100x100, la mia che è del 1996 è :
ZAM336B00003614xx
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 14:52

GT?

E io che pensavo che qualcuno dei proprietari avesse smontato mezza auto per montare lo ZF, e poi avesse portato la carrozzeria in "lamiera a vista" per saldare il finto tappo serbatoio e poi riverniciare la macchina...

hands23
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 15:01

le GT iniziano dal nr. 3612**

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 15:48

Ancora complimeti Busso. La macchina che hai acquistato io l'ho vista ed è veramente bella, il fatto che ci siano degli abbellimenti effettati questo non significa che la macchina sia non bella.
E poi l'importante è che stia bene e vada bene e a dirti la verita la compressione delle turbine e del motore risponono bene.
Grazie claudio delle tue puntualizzazioni che fanno arricchire il mio bagaglio sulla ghibli.
Comunque io ne sto cercando una da circa 2 anni ma non riesco a trovarla. Ne cerco una con km dimostrabili da tagliandoi ufficiali maserati, e che sia in condizione buone sia degli interni che di motore...

Saluti a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 15:56

beh, due GT molto belle e con tutto il carnet tagliandi sono in vendita da Ferasin

Presso Carrozzeria Campana di Modena c'è una Ghibli strepitosa, unicoproprietario che conosco personalmente e che la trattava come una reliquia, con un plico di tagliandi Candini, ma è una MY94.

Un'altra bellissima Ghibli è in vendita da F.lli Campana di Solaro, anche in quel caso conosco il suo maniacale ex proprietario, ma è una KS

Lo stesso Candini ha una MY94 molto bella

Ghibli GT...sono difficili da trovare, ne han fatte solo 163. Gli esemplari perfetti sono sui 20 mila euro

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 16:07

Si Claudio tiringrazio delle informazioni, quelle di FERASIN sono strepitosamente belle, ci ho parlato ma il prezzo è intrattabile e posso capirli anche perche sono ufficiali con tutte le garanzie connesse.

Da campana non sapevo che avevano dei ghibli adesso provo a mettermi in contatto con loro per sapere prezzo e quant'altro.
Tienimi informato che come c'è qualcosa che merita io volo a vederle

Ancora grazie
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 16:11

se chiami da Campana di Solaro, chiedi di parlare col sig. Ivano, dì che io (Claudio del Biturbo Club) ti ho segnalato la Ghibli KS argento interno blu

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 16:23

Ti ringrazio Claudio, ma a dirti la verità sono in cerca di un GT possibilmente con interni crema o ghiaccio, io sono a diri poco maniacale per gli interni e poi quelli del maserati ghibli sono stupendi.

Se avessi qualcosa in merito fammi sapere.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 16:51

Grande Busso !! Complimenti per il Ghibli !!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 16:55

Claudio ha scritto:
Dari8V ha scritto:

Il telaio della GT blu in questione e' ZAM336B00003618**, ma dal "cracking the VIN code" di Enrico non riesco a capire l'anno di costruzione. Manca la lettera, come mai?

Da quando (1993) fu chiusa Maserati Milano e la produzione spostata interamete a Modena, furono abolite le due lettere indicanti stabilimento e anno, sostituite da due zeri

comunque dal numero di telaio che hai postato appare che è una GT

Ma allora esistono delle Ghibli con l'indicazione della lettera (quelle costruite nel 1992) e anche, della stessa serie con "meccanica Racing", senza lettera e costruite completamente a Modena?
Very interesting... santo

Personalmente, trovo che le prime Ghibli, quelle che Claudio ama chiamare "spinterogeno", o "prima serie", o "no ABS" Twisted Evil abbiano un fascino superiore alle successive, proprio per la loro brutale concezione di auto sportiva dura e pura.
Tra l'altro sono quelle che "vanno" di piu' in termini prestazionali. Wink
Sono pero' piu' impegnative e meno affidabili. Suspect
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 16:57

Anche io a suo tempo cercavo una Ghibli GT perfetta con interni crema, ma ho capito che i prezzi a quel livello sono proibitivi e ho ripiegato su quella che ho preso, del 1995, grigia metallizzata con interni neri e cerchi della GT che comunque non è affatto male (v. gallery personale). :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 17:06

Pilota 54 è indubbiamente bella quella che hai acquistato, visto che non ce la faccio piu, anche perche sono piu di 2 anni e mezzo che cerco alla fine sicuramente faro come te, perche la voglia di averla è tanta. Pensa che ne avevo trovata una del 98 ma poco attendibile per km e stato di conservazione...peccato..........Solo che gli interni crema sono stupendi........
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 17:11

Charlie ha scritto:
Grazie Krav per la puntuale risposta.

Non essondoci altre migliorie (tra GT e MY94) quali freni maggiorati,barre di torsione,assetto ribassato o cose simili,
il componente "prezioso" principale risulta essere solo il differenziale ...se ho ben capito?

Nella MY 1994 l'impianto frenante è stato sensibilmente migliorato, infatti, oltre all'adozione dell'ABS Bosch a 4 canali si registra anche al retrotreno l'inserimento di due dischi (più grandi) autoventilanti anzichè pieni come nella prima versione. Nuova anche la frizione, caratterizzata da un disco a doppio parastrappi e comandata da un cinamatismo perfezionato. Nella GT l'impianto frenante dovrebbe essere identico alla MY '94.

In sostanza le modifiche sostanziali ra GT e MY '94 dovrebbero essere 3:
- Differenziale ZF
- Cerchi "Mille Miglia" da 17"
- Interni in pelle Connolly anzichè dell'artigianato fiorentino.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 17:23

Ciao Pilota,

io non considererei la MY 94 un "ripiego"... Very Happy
Tutto sommato, a parte per il differenziale ZF che tra l'altro non tutti prediligono rispetto al mitico Ranger, la macchina salvo particolari irrilevanti è pressoché identica.


Luca ha scritto:
... il fatto che ci siano degli abbellimenti effettati questo non significa che la macchina sia non bella.

Discorso pericoloso, Sig. Luca (non ricordo di aver visto la tua presentazione... scratch ).
Senza volermi riferire alla Ghibli soggetto del thread, l'"abbellimento" è una questione sempre soggettiva, e nella maggior parte dei casi fa scendere il valore dell'auto.
Secondo tale ragionamento, chi volesse "abbellire" una Biturbo con spoiler e/o alettone della 2.24v, cerchi della "S" e così via si ritroverebbe in mano un'auto dello stesso valore dell'originale...

Ciò naturalmente non è vero; considera che se un appassionato volesse riportare l'auto alle condizioni d'origine, dovrebbe accollarsi la spesa per la sostituzione dei pezzi...
considera poi che se molti particolari potrebbero (nell'eventualità qualcuno se ne fregasse dello stato originale) essere tranquillamente sostituiti fino al compimento del 20° anno d'età, una volta che si vuole iscrivere l'auto all'ASI... divengono, come si suol dire, "uccelli per diabetici".
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 18:54

spunto per una riflessione:

A parità di condizioni perfette, oggi una Ghibli GT vale assai di più di una MY94

si parla di 20 mila contro 15 mila

eppure le due auto sono quasi identiche

Voglio dire: ha senso pagare 5000 euro un differenziale?

Eppure 9 su 10 potenziali acquirenti di Ghibli sono in caccia di una GT, alcuni di questi la considerano la conditio sine qua non e si rifiutano categoricamente di considerare le MY94

Debbo dire che anch'io anni fa sono partito cercando una GT, ma poi quando ho trovato una MY94 a Km 0, ho preso quella, nonostante avessi trovato una GT con 35 mila km del colore che mi piaceva a prezzo assai inferiore: ma una macchina nuova è una macchina nuova!

Posto che comunque anch'io considero la GT la migliore e finale evoluzione della Ghibli (e in un certo senso di tutta la vicenda Biturbo).

Molti si mettono alla ricerca della GT in quanto essendo l'ultima serie prodotta, ispira più affidabilità, ma ciò è più a livello psicologico che reale, in quanto non vi è differenza nella qualità costruttiva fra le due

La GT con soli 163 esemplari prodotti (contro i 1000 circa della MY94) in versione 2 litri è sicuramente molto rara, e ciò contribuisce a mantenerne alto il valore, ma va anche detto che tale rarità non è data da una serie limitata ma da insuccesso commerciale, come sovente accadeva per altri modelli (Kraif, Biturbo i, Shamal, 4.18v...)

A questo punto, è paradossale come ci sia così poca differenza nelle quotazioni (2-3 mila euro) tra una prima serie e una MY94, che rispetto alla prima serie era davvero tutta un'altra macchina, molto più moderna ed evoluta, e invece una differenza più marcata fra My94 e GT che sono praticamente identiche...

A questo punto la MY94 potrebbe costituire una scelta molto conveniente, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il tutto fermo restando che io sono un grande ammiratore della GT verso la quale provo un pochino di invidia, e sono il primo a dire che se non si hanno 20 mila euro non se ne porta a casa una perfetta

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Gen 2009 - 19:45

Perfetta analisi, Claudio. Si, in effetti "ripiego" è eccessivo, diciamo che ho "optato" per una vettura un po' meno recente, ma sostanzialmente uguale alla GT (ho anche i cerchi 1000 miglia).
Il differenziale Ranger-Maserati per me è ottimo, è stato tarato poi in maniera davvero magistrale dai mitici collaudatori Maserati dell'epoca. Girando poi in pista accanto a Giuseppe nella sua GT ho potuto verificare che i due differenziali hanno sostanzialmente la medesima efficacia, anche in termini di controllo del sovrasterzo.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 11:37

Avevo letto che le ultime Ghibli GT sono state costruite dopo la riorganizzazione della linea di montaggio voluta dalla Ferrari, ma non so se questo sia vero e se, nel caso, si traduca in una migliore qualità costruttiva (che peraltro era già molto buona sulla MY94).
Semmai, un piccolo vantaggio potrebbe derivare dal fatto che le ultime GT sono euro 2 anzichè euro 1, il che significa un bollo leggermente più basso e la possibilità di circolare in zone dove fermano le euro 1 (ad esempio, Bolzano).
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 11:50

La normativa euro2 dovrebbe essere andata in vigore a partire dal 01/01/1997
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 11:57

Andrea 2.24v ha scritto:
Avevo letto che le ultime Ghibli GT sono state costruite dopo la riorganizzazione della linea di montaggio voluta dalla Ferrari, ma non so se questo sia vero e se, nel caso, si traduca in una migliore qualità costruttiva (che peraltro era già molto buona sulla MY94).

Falso

la riorganizzazione dell'azienda è avvenuta nel 1998.

Dopo che l'azienda è stata ristrutturata sono partiti coi modelli nuovi, cioè Quattroporte Evoluzione e 3200GT

la produzione industriale della Ghibli è finita nel 1997 proprio per smantellare la linea, anche se alcune vetture sono state poi ancora vendute e immatricolate nel 1998 e 1999

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Gen 2009 - 22:44

Anche la mia Miata è stata immatricolata a Marzo 1990 negli States, poi importata a Maggio 1990 in Germania per finire a Giugno 1990 a Milano. Noi l'abbia presa a Maggio 1991 da questo tipo (con tanto di documentazione dagli USA e della Germania) e l'abbiamo intestata alla società per 3 anni, dopo di che l'abbiamo intesta ta a mia madre finchè nel 2006, dopo la morte improvvisa di mia madre, non è passata a me. Comunque sia la macchina rimane unico proprietario (dimostrabilissimo) dal 1991 ad oggi
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 19:19

Sfogliando le "pagine di Enrico", nella sezione dedicata alla produzione delle Biturbo, é stata inserita anche la Ghibli M.Y.95, prodotta solo nel 1995, in 255 esemplari. Ha i cerchi della GT e il tappo serbatoio sulla sinistra (la GT l'ha solo sulla destra, giusto?)
In cosa differisce dalla M.Y.94 e dalla GT?
Non sarà mica solo una my 94 con i cerchi della GT? Non avrebbe senso.
Che mi dite?
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 19:50

a proposito di numeri io ho trovato questi,sono giusti?
ghibli 1^ serie numero esemplari 428 dal '92 al '94

ghibli 2.8 numero esemplari 125 (9 RHD) dal 93' al '94

ghibli my94 numero esemplari 308 dal '94 al '95

ghibli cup numero esemplari 60(26RHD) '96

ghibli primatist numero esemplari 35 '97

ghibli gt numero esemplari 421 (44RHD) dal '95 al '98

ghibli gt 2.8 numero esemplari prodotti 545 (124RHD) dal '95 al '98
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 19:58

Rombo ha scritto:
Sfogliando le "pagine di Enrico", nella sezione dedicata alla produzione delle Biturbo, é stata inserita anche la Ghibli M.Y.95, prodotta solo nel 1995, in 255 esemplari. Ha i cerchi della GT e il tappo serbatoio sulla sinistra (la GT l'ha solo sulla destra, giusto?)
In cosa differisce dalla M.Y.94 e dalla GT?
Non sarà mica solo una my 94 con i cerchi della GT? Non avrebbe senso.
Che mi dite?

Credo invece sia proprio come dici... ovvero che sostanzialmente sia una MY 94 modificata nell'estetica, solo per il mercato estero.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 21:05

Preciso subito che NON ESISTE alcuna Ghibli MY95

La MY94 è stata prodotta fino all'estate del 1995, dopo è iniziata la GT

La mia è del 7/95 e ho tanto di certificato di costruzione della Maserati che attesta che è una MY94...

Avevo segnalato ad Enrico questa imprecisione anni fa, credo si sia dimenticato di correggerla

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 21:26

Mitico Claudio! grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Differenze tra Ghibli
» differenze 224 ghibli
» Ghibli MY94 perfetta, 66.000 km.
» ...differenze tra biturbo si e...ghibli
» Info generali su ghibli my94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: