Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidelucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT

Andare in basso 
+22
Giuseppe M.
monderna73
Rombo
spedirail
Andrea 2.24v
alan86
susan boy
GhibliKs
Charlie
AndreaGhibliGT
Mase34
Krav
BigFoot
ammiraglio66
0101
Angelo
busso
Claudio
pilota54
JeanLouisD
Dari8V
Nicolabit
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 10:21

Ciao a tutti!

Innanzitutto auguri, visto che è il mio primo post 2009!!!

Giusto per curiosità, cosa mi dite di questa Ghibli?

http://www.subito.it/maserati-ghibli-gt-1-owner-unipro-modena-4079689.htm

giusto 3 considerazioni:

1) Ma i fari anteriori non sembrano quelli della prima serie?

2) "sistema CD AUDIO e NAVIGAZIONE BLUAKPUNT (era un kit originale MASERATI)", esisteva veramente questo fantomatico kit?

3) Gli specchi richiudibili elettricamente, erano propri della GT o già presenti anche sulle altre Ghibli?

Saluti, Nicola
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 10:30

L'autoradio e il sistema di navizione sembrano del '99-'00 circa, sono identici a quelli che avevo in passato su una Lancia Z.
Sicuramente non sono stati installati di primo equipaggiamento.
Anzi, sono una cosa in piu' da togliere, sperando che non ci siano fori sulla pelle da tappare.

I fari sembrano proprio quelli di una Ghibli '92-'93, anche se la foto e' troppo angolata per averne la certezza.
Anche lo stemma posteriore e' stato "personalizzato".
Non vorrei che queste modifiche siano indice di un tamponamento... Suspect

Inoltre la targa non originale la pone fuori da ogni mio possibile interesse... Laughing
Essendo dichiarata come "unico proprietario", o e' un esemplare rimasto invenduto un paio d'anni, oppure la targa e' stata sostituita per qualche ragione (distruzione in un incidente?) confused
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 10:39

avevo anch'io lo stesso autoradio, è stato prodotto sin dal 1998 ed imponeva un paio di viti per il fissaggio della cornetta-ricevitore. Gli specchi ripiegabili sono propri delle prime ghibli m.y. 1994; da asportare i fondi bianchi della strumentazione
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 10:44

Interessante.

La mia è proprio solo curiosità, sto cercando di aumentare le mie "competenze" nel campo Ghibli!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 10:52

E' strano, anche gli specchietti non sono quelli della GT, sono uguali ai miei (1995). I cerchi sono invece quelli della GT (anche i miei).
A vederla in foto sembra perfetta, però occorre verificare perchè alcuni particolari sono di modelli precedenti. Mi sembra ci sia anche una scritta Maserati aggiuntiva sul cofano posteriore.
Potrebbe essere stata incidentata (con alcuni ricambi estetici presi da modelli precedenti) e riverniciata perchè anche il colore mi sembra un po' diverso dal solito blu Maserati.
Infine se è del 09/1997 e con 35.000 km effettivi il prezzo è basso e ciò avvalora l'ipotesi del possibile incidente.
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 10:58

pilota54 ha scritto:
E' strano, anche gli specchietti non sono quelli della GT, sono uguali ai miei (1995). I cerchi sono invece quelli della GT (anche i miei).
A vederla in foto sembra perfetta, però occorre verificare perchè alcuni particolari sono di modelli precedenti. Mi sembra ci sia anche una scritta Maserati aggiuntiva sul cofano posteriore.
Potrebbe essere stata incidentata (con alcuni ricambi estetici presi da modelli precedenti) e riverniciata perchè anche il colore mi sembra un po' diverso dal solito blu Maserati.
Infine se è del 09/1997 e con 35.000 km effettivi il prezzo è basso e ciò avvalora l'ipotesi del possibile incidente.

Che differenza c'è tra gli specchietti My 94 e GT?
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 11:21

Quelli MY '94 vetture '95 sono ripiegabili manualmente (quelli delle prime vetture costruite sempre della serie '94 pare che fossero ripiegabili elettricamente), inoltre hanno una scanalatura centrale smorza-fruscii, mentre quelli della GT sono visivamente più affusolati e aerodinamici e non sono ripiegabili (questo me lo ha detto "Giuseppe", che ha una GT).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 12:31

tutte le Ghibli dalla prima serie alla GT hanno lo stesso tipo di specchio, a goccia, non ripeigabile elettricamente.

Fanno eccezione solo le MY94 costruite nel solo anno 1994 che hanno il tipo ripiegabile elettricamente, che poi fu presto eliminato a casua dei fruscii generati dalla scalfitura
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 13:07

voi dite che è da naso? scratch gli ho mandato una mail scrivendo se poteva ritirare la mia gta;mi ha risposto subito dicendo che non c'è nessun problema e di mandare dettagli e foto dell'auto in questione.......boh mi avete messo in crisi,che dite?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 13:13

busso ha scritto:
voi dite che è da naso? scratch gli ho mandato una mail scrivendo se poteva ritirare la mia gta;mi ha risposto subito dicendo che non c'è nessun problema e di mandare dettagli e foto dell'auto in questione.......boh mi avete messo in crisi,che dite?

Vai avanti, vediamo però quanto valuta la tua Alfa!
A mio parere di stì tempi potrebbe risultare Question più commerciale una GTA che una Ghibli ...
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 13:36

just do it!!
aspetto i vi farò sapere sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 14:03

Claudio ha scritto:
tutte le Ghibli dalla prima serie alla GT hanno lo stesso tipo di specchio, a goccia, non ripeigabile elettricamente.

Fanno eccezione solo le MY94 costruite nel solo anno 1994 che hanno il tipo ripiegabile elettricamente, che poi fu presto eliminato a casua dei fruscii generati dalla scalfitura

Ma quante ne sai!!!
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: specchi   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 14:08

le mie ghibli son lontane circa 200 auto l'una dall'altra, il 2.8 di ottobre 94 ha gli specchi con le scanalature mentre il 2.0 di aprile 95 li ha "normali"

0101
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 14:52

Ieri abbiamo confrontato gli specchietti con Giuseppe. La mia, che è del giugno 1995, ha gli specchietti con scanalatura anti fruscio e sono ripiegabili MANUALMENTE.
La sua, che è una GT del 1996, ha gli specchietti molto affusolati, diciamo a goccia, e non sono ripiegabili nè manualmente nè elettricamente.
La vettura della foto, dichiarata settembre 2007, ha gli specchietti rettangolari con scanalatura, ovvero come i miei, ergo: non sono del 1997.

Però può avere anche rotto un solo specchietto per un motivo qualsiasi, cambiandoli poi ambedue con quelli della foto. Lo stesso dicasi per il faro, non è affatto detto che abbia avuto incidenti seri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 17:18

pilota54 ha scritto:
Ieri abbiamo confrontato gli specchietti con Giuseppe. La mia, che è del giugno 1995, ha gli specchietti con scanalatura anti fruscio e sono ripiegabili MANUALMENTE.
La sua, che è una GT del 1996, ha gli specchietti molto affusolati, diciamo a goccia, e non sono ripiegabili nè manualmente nè elettricamente.
La vettura della foto, dichiarata settembre 2007, ha gli specchietti rettangolari con scanalatura, ovvero come i miei, ergo: non sono del 1997.

Però può avere anche rotto un solo specchietto per un motivo qualsiasi, cambiandoli poi ambedue con quelli della foto. Lo stesso dicasi per il faro, non è affatto detto che abbia avuto incidenti seri.

i fari anteriori credo siano troppo angolati, la differenza mi pare che sia solo nel colore la prima serie li aveva grigi, in questa foto invece trae in inganno il riflesso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: DELUCIDAZONE MASERATI GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 17:38

Prima di tutto buongiorno e buon anno a tutti! Mi presento sono Guido di Modena, di professione commerciante d'auto, vengo da una tradizione trentennale, mio zio è stato concessionario DE TOMASO in Germania per 30 anni!

Sono il possessore di questa Maserati GHIBLI GT oggetto delle Vs. indagini. Non ve ne offendiate, parlo col massimo del rispetto e senza pregiudizi, come tal'uni di Voi parlano. Mi sembra che ci siano troppi professori, che fanno considerazioni ridicole, grottesche e se ci pensate fuori luogo! Dico cosi perchè si giudica un auto senza averla vista dal vivo.

- giudicate il colore e le sue tonalità dalle foto, dichiarando che è diverso dall'originale
- mettete in dubbio il fatto che sia unico proprietario, basta che vediate i documenti, dal leasing è stata assorbita dalla società locatrice e poi a me
- mette in dubbio il fatto che l'auto sia sana giudicandola incidentata da un colore che in foto vi sembra diverso dall'originale! Avete una vista eccezionale forse piu di me!
- giudicate incidentata un auto che ha la targa nuova, anzi c'è chi la cancella dai suoi desideri perchè ritargata, costui sarà quello che alla fine dei conti prenderà la piu bella chia.... del mondo in quanto, partendo da pregiudizi come targa originale e altre piccolezze, giudica un auto bella o brutta. Beh! Meglio un auto ritargata 10000 volte ma bella, che un rottame brutto!
- Mettete in dubbio la bontà di un auto dal prezzo troppo basso! Boh, io quando compro e vedo l'occasione pago e non dico al proprietario: "Guardi il prezzo è basso, che c'è qualcosa di strano sotto?" Beh se mi volete dare 20000€ ben vengano.
- Bene, e questo lo dico per i professori da cui io ho solo da imparare! La vernice è tutta originale, potete venirla a verifcare con lo strumento, micrometro, che vi da responso (al 99% veritiero) sull'originalità della vernice. La macchina ha circa 38000km anche questi riscontrabili da qualunque Vs. meccanico.

NON HO VOLUTO SCRIVERE QUESTO per essere polemico o offensivo, ma mi sembra di respirare la stessa aria di certi forum tipo quelli da Lancia Delta, dove piuttosto che apprezzare ed osservare, si ciritica o si esprimono giudizi avventati e infondati, rischiando di mettere dubbi infondati a potenziali acquirenti.

RINGRAZIO, senza doppi sensi, ev. persone che mi possono dare delucidazioni in merito alla mia autovettura, purtroppo io ho esperienza su LANCIA DELTA, sulle Maserati non tanto. Giudico però la mia auto bella, sana ed originale. Le modifiche fatte, specchietti, fondini, marmitte, freni, barre stabilizzatrici, ammortizzatori, centraline costarono al precedente proprietario 43.000.000. di lire! Fatturati direttamente dal MASERATI SPA di V.le Trento Trieste a Modena e montate presso l'officina AMENDOLA nel 1998! Il precedente proprietario, ora deceduta, era un noto e ricchissimo indisutriale di Modena che si fece abbellire la macchina con questo KIT della CUP.

Per il prezzo: penso che 15mila € siano una cifra onesta. Io vendo 100 auto all'anno, ripeto vendo e non colleziono. E ragiono con Voi. Se anche 20000€ fossero una cifa piu realistica dell'auto visti i km, io sono contento di poterla offrire ad un SUPERPREZZO (dico questo viste le Vs. considerazioni) per far contento un potenziale cliente. Se vendo quest'auto a 15000€ come mi sono prefissato, sicuramente investirò e moltiplicherò i miei soldi meglio e piu velocemente di colui che avrà la pazienza di aspettare il cliente da 20000€. Questa è semplicemente una mia tattica commerciale, in inglese SALE POLICY! Poi tante volte ci prendo, tante volte sbaglio ma semplicemente per chiarire nei confronti di chi ha criticato il prezzo! Anzi a costoro, se vedono la mia un auto di 20000€ di valore, suggerisco di portarmene 15000€ (incluso passaggio). Vendono loro l'auto a 20000€ e si guadagnano loro 5000€ che non fanno schifo a nessuno.

Grazie a tutti, buon anno, ovviamente senza offesa alcuna, ma giusto per precisare. Vi aspetto NUMEROSI presso la mia umile sede per visionare l'auto, e miei ospiti per una buona mangiata in quel di MARANELLO!


Ultima modifica di Guidomodena il Lun 5 Gen 2009 - 18:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 17:50

Guidomodena ha scritto:
Prima di tutto buongiorno e buon anno a tutti! Mi presento sono Guido di Modena, di professione commerciante d'auto, vengo da una tradizione trentennale, mio zio è stato concessionario DE TOMASO in Germania per 30 anni!

Sono il possessore di questa Maserati GHIBLI GT oggetto delle Vs. indagini. Non ve ne offendiate, parlo col massimo del rispetto e senza pregiudizi, come tal'uni di Voi parlano. Mi sembra che ci siano troppi professori, che fanno considerazioni ridicole, grottesche e se ci pensate fuori luogo! Dico cosi perchè si giudica un auto senza averla vista dal vivo.

- giudicate il colore e le sue tonalità dalle foto, dichiarando che è diverso dall'originale
- mettete in dubbio il fatto che sia unico proprietario, basta che vediate i documenti, dal leasing è stata assorbita dalla società locatrice e poi a me
- mette in dubbio il fatto che l'auto sia sana giudicandola incidentata da un colore che in foto vi sembra diverso dall'originale! Avete una vista eccezionale forse piu di me!
- giudicate incidentata un auto che ha la targa nuova, anzi c'è chi la cancella dai suoi desideri perchè ritargata, costui sarà quello che alla fine dei conti prenderà la piu bella chia.... del mondo in quanto, partendo da pregiudizi come targa originale e altre piccolezze, giudica un auto bella o brutta. Beh! Meglio un auto ritargata 10000 volte ma bella, che un rottame brutto!
- Mettete in dubbio la bontà di un auto dal prezzo troppo basso! Boh, io quando compro e vedo l'occasione pago e non dico al proprietario: "Guardi il prezzo è basso, che c'è qualcosa di strano sotto?" Beh se mi volete dare 20000€ ben vengano.
- Bene, e questo lo dico per i professori da cui io ho solo da imparare! La vernice è tutta originale, potete venirla a verifcare con lo strumento, micrometro, che vi da responso (al 99% veritiero) sull'originalità della vernice. La macchina ha circa 38000km anche questi riscontrabili da qualunque Vs. meccanico.

NON HO VOLUTO SCRIVERE QUESTO per essere polemico o offensivo, ma mi sembra di respirare la stessa aria di certi forum tipo quelli da Lancia Delta, dove piuttosto che apprezzare ed osservare, si ciritica o si esprimono giudizi avventati e infondati, rischiando di mettere dubbi infondati a potenziali acquirenti.

RINGRAZIO, senza doppi sensi, ev. persone che mi possono dare delucidazioni in merito alla mia autovettura, purtroppo io ho esperienza su LANCIA DELTA, sulle Maserati non tanto. Giudico però la mia auto bella, sana ed originale. Le modifiche fatte, specchietti, fondini, marmitte, freni, barre stabilizzatrici e centraline costarono al precedente proprietario 43.000.000. di lire! Fatturati direttamente dal MASERATI SPA di V.le Trento Trieste a Modena e montate presso l'officina AMENDOLA nel 1998! Il precedente proprietario, ora deceduta, era un noto e ricchissimo indisutriale di Modena che si fece abbellire la macchina con questo KIT della CUP.

Grazie a tutti, buon anno, ovviamente senza offesa alcuna, ma giusto per precisare. Vi aspetto NUMEROSI presso la mia umile sede per visionare l'auto, e miei ospiti per una buona mangiata in quel di MARANELLO!

bhe, non per essere polemico ma non posso che notare delle incongruenze. Poi kit della cup...di certo i pezzi montati su questa macchina hanno a che vedere con tutto tranne che con componenti della ghibli Cup.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 18:04

Se qualche d'uno di voi e' seriamente interessato io mi rendo disponibile per una visitina.
Praticamente abito a pochi km dal proprietario. Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 18:09

Caro Guido, sono contento del Tuo intervento.
Vedo da tempo infatti Tuoi annunci di vendita nel web e di solito le auto sono davvero notevoli. Wink

Io NON sono un commerciante, ma un appassionato, aspirante collezionista. :roll:
Le auto che compro non devono assolutamente essere dei rottami brutti, ma appunto belle, come definisci tu, anzi, estremamente belle. Solo che, in piu', DEVONO avere le targhe originali. E' una mia scelta, una caratteristica che io esigo. Parlo per me, tu puoi commerciare le auto che vuoi con tutte le ritargature che vuoi, e io NON ti giudico per questo, ci mancherebbe. hands16

Dato che chiedi info a riguardo della Ghibli da Te messa in vendita, posso solo dire, senza tema di smentita, che la Maserati NON puo' aver mai fatturato alcunche' da viale Trento e Trieste negli anni '90 e che non c'e' traccia di alcun kit CUP confused nella Ghibli blu da te messa in vendita. Anche perche' non e' mai esistito... hands16

NON voglio fare polemica, solo puntualizzare dei punti fermi.

Un'ultima considerazione.
Le auto che girano per strada possono subire incidenti. E' normale. Non per questo devono essere mandate allo sfascio! Certo che pero', vedere una Ghibli del '97 che monta particolari esterni di serie diverse dalla sua puo' far sorgere il dubbio che la sostituzione sia stata dettata dalla rottura dei particolarei stessi.
Senno' che senso avrebbe spendere 800 euro a faro e 200 euro a specchietto su un'auto che li ha perfettamente integri?

Comunque, l'esemplare da te messo in vendita probabilmente e' davvero bellissimo, apposto, sano, pero' ha delle caratteristiche che il modello Ghibli GT NON prevede. Tutto qui.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 18:13

Guidomodena ha scritto:
Prima di tutto buongiorno e buon anno a tutti! Mi presento sono Guido di Modena, di professione commerciante d'auto, vengo da una tradizione trentennale, mio zio è stato concessionario DE TOMASO in Germania per 30 anni!

Sono il possessore di questa Maserati GHIBLI GT oggetto delle Vs. indagini. Non ve ne offendiate, parlo col massimo del rispetto e senza pregiudizi, come tal'uni di Voi parlano. Mi sembra che ci siano troppi professori, che fanno considerazioni ridicole, grottesche e se ci pensate fuori luogo! Dico cosi perchè si giudica un auto senza averla vista dal vivo.

- giudicate il colore e le sue tonalità dalle foto, dichiarando che è diverso dall'originale
- mettete in dubbio il fatto che sia unico proprietario, basta che vediate i documenti, dal leasing è stata assorbita dalla società locatrice e poi a me
- mette in dubbio il fatto che l'auto sia sana giudicandola incidentata da un colore che in foto vi sembra diverso dall'originale! Avete una vista eccezionale forse piu di me!
- giudicate incidentata un auto che ha la targa nuova, anzi c'è chi la cancella dai suoi desideri perchè ritargata, costui sarà quello che alla fine dei conti prenderà la piu bella chia.... del mondo in quanto, partendo da pregiudizi come targa originale e altre piccolezze, giudica un auto bella o brutta. Beh! Meglio un auto ritargata 10000 volte ma bella, che un rottame brutto!
- Mettete in dubbio la bontà di un auto dal prezzo troppo basso! Boh, io quando compro e vedo l'occasione pago e non dico al proprietario: "Guardi il prezzo è basso, che c'è qualcosa di strano sotto?" Beh se mi volete dare 20000€ ben vengano.
- Bene, e questo lo dico per i professori da cui io ho solo da imparare! La vernice è tutta originale, potete venirla a verifcare con lo strumento, micrometro, che vi da responso (al 99% veritiero) sull'originalità della vernice. La macchina ha circa 38000km anche questi riscontrabili da qualunque Vs. meccanico.

NON HO VOLUTO SCRIVERE QUESTO per essere polemico o offensivo, ma mi sembra di respirare la stessa aria di certi forum tipo quelli da Lancia Delta, dove piuttosto che apprezzare ed osservare, si ciritica o si esprimono giudizi avventati e infondati, rischiando di mettere dubbi infondati a potenziali acquirenti.

RINGRAZIO, senza doppi sensi, ev. persone che mi possono dare delucidazioni in merito alla mia autovettura, purtroppo io ho esperienza su LANCIA DELTA, sulle Maserati non tanto. Giudico però la mia auto bella, sana ed originale. Le modifiche fatte, specchietti, fondini, marmitte, freni, barre stabilizzatrici, ammortizzatori, centraline costarono al precedente proprietario 43.000.000. di lire! Fatturati direttamente dal MASERATI SPA di V.le Trento Trieste a Modena e montate presso l'officina AMENDOLA nel 1998! Il precedente proprietario, ora deceduta, era un noto e ricchissimo indisutriale di Modena che si fece abbellire la macchina con questo KIT della CUP.

Per il prezzo: penso che 15mila € siano una cifra onesta. Io vendo 100 auto all'anno, ripeto vendo e non colleziono. E ragiono con Voi. Se anche 20000€ fossero una cifa piu realistica dell'auto visti i km, io sono contento di poterla offrire ad un SUPERPREZZO (dico questo viste le Vs. considerazioni) per far contento un potenziale cliente. Se vendo quest'auto a 15000€ come mi sono prefissato, sicuramente investirò e moltiplicherò i miei soldi meglio e piu velocemente di colui che avrà la pazienza di aspettare il cliente da 20000€. Questa è semplicemente una mia tattica commerciale, in inglese SALE POLICY! Poi tante volte ci prendo, tante volte sbaglio ma semplicemente per chiarire nei confronti di chi ha criticato il prezzo! Anzi a costoro, se vedono la mia un auto di 20000€ di valore, suggerisco di portarmene 15000€ (incluso passaggio). Vendono loro l'auto a 20000€ e si guadagnano loro 5000€ che non fanno schifo a nessuno.

Grazie a tutti, buon anno, ovviamente senza offesa alcuna, ma giusto per precisare. Vi aspetto NUMEROSI presso la mia umile sede per visionare l'auto, e miei ospiti per una buona mangiata in quel di MARANELLO!

Buongiorno Guido,

benvenuto su questo forum di appassionati di auto Maserati.

La ringrazio per aver postato su questo argomento, che io stesso ho aperto.

La mia intenzione, e sono sicuro che coincide con quella di gran parte di quelli che postano su questo forum, era solo quella di accrescere la mia conoscenza riguardo al modello Ghibli (eventuali optional richiedibili come il navigatore piuttosto che particolari retrovisori di alcune versioni).

Da parte mia, quindi, nessuna intenzione di "accusare" minimamente l'esemplare da lei messo in vendita.

Aggiungo solo che l'allestimento CUP è ben diverso, però la invito a frequentare questo forum dove troverà moltissime informazioni, forse anche utili per la sua attività commerciale nel momento in cui ritirasse in futuro altre Maserati.

Saluti, Nicola
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 18:29

Rileggendo, mi permetto di puntualizzare cio' che riguarda i miei interventi.

Guidomodena ha scritto:

- mettete in dubbio il fatto che sia unico proprietario, basta che vediate i documenti, dal leasing è stata assorbita dalla società locatrice e poi a me

Nessuno vuole mettere in dubbio che sia unico proprietario, solo che la targa che ha ora e' del 1999 e non del 1997, tutto qui.
Se poi qualcuno e' interessato all'esemplare, si fa presto a consultare il PRA e vedere se i proprietari precedenti sono 1 o 3. hands16

Guidomodena ha scritto:

- giudicate incidentata un auto che ha la targa nuova, anzi c'è chi la cancella dai suoi desideri perchè ritargata, costui sarà quello che alla fine dei conti prenderà la piu bella chia.... del mondo in quanto, partendo da pregiudizi come targa originale e altre piccolezze, giudica un auto bella o brutta. Beh! Meglio un auto ritargata 10000 volte ma bella, che un rottame brutto!

Certe caratteristiche possono sembrare piccolezze per chi le auto le gira, ma non lo sono per chi vede l'auto nella sua integrita' di testimone storica e culturale. E questo non e' un pregiudizio.

Guidomodena ha scritto:

NON HO VOLUTO SCRIVERE QUESTO per essere polemico o offensivo, ma mi sembra di respirare la stessa aria di certi forum tipo quelli da Lancia Delta, dove piuttosto che apprezzare ed osservare, si ciritica o si esprimono giudizi avventati e infondati, rischiando di mettere dubbi infondati a potenziali acquirenti.

I dubbi infondati a potenziali acquirenti, a riguardo di questo esemplare di Ghibli, sono generati esclusivamente dal testo dell'annuncio che descrive caratteristiche non veritiere.
Se il testo avesse recitato solamente "esemplare perfetto, manutenzione dimostrabile, qualsiasi prova" non ci sarebbe stato spazio per alcun dubbio.

Comunque, a parte questo episodio legato alla Ghibli in questione, ricordo esemplari di auto notevoli venduti da Guido.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 18:33

Grazie a tutti dell'accoglienza, anzi mi fa molto PIACERE!!!! essere stato capito per le mie reali intenzioni. RIPETO sono piuttosto un LANCISTA che un GHIBLISTA! o MASERATOLO! EHEHEHEEHEHEHEHEH scerzo! Quindi ben venga quando mi vengono dati ragguagli o fatte delucidazioni in merito a mie autovetture, ringrazio di questo. In merito a KIT CUP, beh! La fattura della MASERATI è in archivio da me e verrà fatta visionare a chiunque interessato, mi spiace smentire chi ha dubbi a riguardo ma la maserati fatturò esattamente 35.500.000 + IVA per tutta una seria di compnenti installati su questa auto per incrementare potenza a prestazioni. Poi che non sia un KIT da gara, certo, la macchina è rimasta stradale. Ma il KIT e la pèotenza aumentato ci sono e si sentono con tanto di documentazione MASERATI. Anzi c'è anche la documentazione di un intervento in garanzia eseguito quando il proprietario notava cali di potenza e rumorosità del motore. E la lettere è scritta dalla MASERATI SPA di Modena.

Grazie a tutti e a presto, mi devono rientrare un altra GHIBLI GT del 1995, argento pelle nera. COMING SOON!

Mi disconnetto in quanto non volgio essere preso di mira da considerazioni che reputo non veritiere o essere accusato di fare descrizioni NON VERITIERE. Cerco però di essere sempre preciso e professinale anche perchè non ho bisogno mi mettere informazioni false o tendenziose al fine di vendere l'auto. Chi mi conosce sa che sono molto preciso e quando non lo sono, è buona fede. GRAZIE A TUTTI!

Con tanta amicizia e rispetto Vi aspetto a MODENA per una bella maginata e due chiacchere.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Mar 6 Gen 2009 - 10:40

Benvenuto tra noi Guido e buon anno. La "disconnessione" spero sia intesa come "off line" e non come abbandono del sito perchè sarebbe un peccato.

Mi scuso per il dubbio sul colore, ma a volte il cromatismo delle foto non è perfetto. Per quanto riguarda fari e specchietti avevo solo notato la sostituzione rispetto agli originali GT e avevo precisato che poteva trattarsi di un piccolo urto in un parcheggio e non di un incidente serio.
Complimenti per la vettura e a risentirci su questo forum.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Mar 6 Gen 2009 - 21:07

se riesco a vendere la mia per tempo e privatamente,la vado a prendere.Purtroppo mi ha offerto solo 10000€ tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 1:27

Guidomodena ha scritto:


RINGRAZIO, senza doppi sensi, ev. persone che mi possono dare delucidazioni in merito alla mia autovettura, purtroppo io ho esperienza su LANCIA DELTA, sulle Maserati non tanto. Giudico però la mia auto bella, sana ed originale. Le modifiche fatte, specchietti, fondini, marmitte, freni, barre stabilizzatrici, ammortizzatori, centraline costarono al precedente proprietario 43.000.000. di lire! Fatturati direttamente dal MASERATI SPA di V.le Trento Trieste a Modena e montate presso l'officina AMENDOLA nel 1998! Il precedente proprietario, ora deceduta, era un noto e ricchissimo indisutriale di Modena che si fece abbellire la macchina con questo KIT della CUP.

Caro Guido, dall'esperienza che ho io delle Ghibli e da quel poco che riesco a vedere nelle foto, posso dirti che:

- il colore appare originale, quella tinta era ben presente nella gamma colori della Ghibli GT

- da quel che vedo nelle foto i fari mi sembrano quelli giusti (a sfondo nero) della Ghibli GT e non quelli della prima serie

- gli specchietti retrovisori esterni sono di una MY94: la GT usciva di fabbrica con gli specchi a goccia

- il tridente sulla coda è di una Ghibli prima serie, in quanto la GT aveva quello piccolo racchiuso nell'ovale; inoltre la scritta Maserati sottostante non era prevista nelle Ghibli e proviene da una Quattroporte IV Evoluzione

- Mai nessuna Ghibli, tantomeno la CUP, ha mai avuto gli strumenti a fondo bianco. tale modifica di piccolo tuning è stata quindi eseguita after-market secondo la moda di quegli anni

- Non esiste nessun kit "CUP" per le Ghibli. Al massimo esisteva il Kit Sportivo per le MY94 ma direi che proprio non è il tuo caso.

Se la vettura dal vivo promette la bontà che tu assicuri, 15 mila euro sono una cifra onesta...forse correggendo queste piccole modifiche estetiche che sono state fatte l'auto desterebbe meno sospetti nei potenziali acquirenti e potresti richiedere una cifra anche leggermente superiore

Onestamente faccio piuttosto fatica a spiegarmi come siano stati eseguiti 35 milioni più iva di lavori ed elaborazioni su questa vettura...in ogni caso tali modifiche ad oggi non innalzano affatto il valore collezionistico della macchina

Infine alcune considerazioni da moderatore sul tuo discorso:
come saprai i forum sono spesso luogo di espressione di pensieri in libertà, scritti spesso "di getto", di cui peraltro colui che scrive è sempre lunico e diretto responsabile. Nel momento in cui si insinua che la tua macchina potrebbe essere incidentata, mentre tu hai la certezza che non lo è, fai bene a intervenire per fugare i dubbi e tutelare l'immagine del prodotto che legittimamente stai vendendo.

Altra cosa è invece giudicare i gusti e i pareri delle persone. Ad esempio, se qualcuno valuta nell'acquisto di una vettura come molto importante il fattore targa originale, è assolutamente libero di farlo e tu sei tenuto a rispettarne l'opinione (peraltro anche per me è un fattore molto importante nell'acquisto di una storica).

Internet è anche questo: la tua macchina grazie a questo forum ha avuto un plus di visibilità presso i moltissimi maseratisti (potenziali acquirenti) che lo frequentano; ma nello stesso tempo si vede costretta a sottoporsi al pubblico parere di questi. Croci e delizie del web...

PS: se vuoi puoi inserire la tua vettura anche nel nostro mercatino

ciao
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 1:33

Comunque non si dice "Maseratolo" scratch


Wink

________________________________________
delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 20:51

EHEHEHHEH intendevo MASERATOLO!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 21:49

"Maseratolo": persona amante delle Maserati e del Barolo? scratch


Forse si intendeva... maseratista? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Differenze tra Ghibli
» differenze 224 ghibli
» Ghibli MY94 perfetta, 66.000 km.
» ...differenze tra biturbo si e...ghibli
» Info generali su ghibli my94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: