Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

...differenze tra biturbo si e...ghibli Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni...differenze tra biturbo si e...ghibli Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 ...differenze tra biturbo si e...ghibli

Andare in basso 
+16
Charlie
astura
Shiva
fab
Claudio
Krav
GhibliKs
Jak
BigFoot
mikinoise
mauroracing
meteoman
DARIO1956
Dari8V
masimase
marco sondrio
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 14:00

..ho avuto la fortuna di provare un giorno la ghibli..di un amico membro del BCI.ora provo a paragonare la mia SI,e devo dire che in accellerazzione non ho la sensazione di notare i circa 80 cavalli di differenza..anche guardando le rilevazioni di quattroruote che segnala la ghibli un valore da 0-100 in 6,00 secondi.valori di poco superiori alla SI o alla224v.differenza di potenza che si nota invece sulla velocità massima...(la ghibli dalle rilevazioni tocca i 260..ma effettivamente poco sfruttabile temo...oggi come oggi...)voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 14:12

Considera che tra una SI e una Ghibli ballano più' di 100 Kg e se prendiamo una My 94 siamo nell'ordine dei 150 kg che non sono di certo pochi.

Sono valutazioni le mie teoriche perché non conosco ne l'una ne l'altra auto; se ricordo bene credo che la SI sullo 0/100 km/h si attestasse sui 6,2 sec. contro i 5,8 della Ghibli, comunque una netta differenza.
Lo stesso tempo di una Ferrari Testarossa per dire, un 2000 cc contro un 5.000 a 12 cilindri, la genialata di don Alejandro!

A livello di percezione della velocità' penso che nella Ghibli, più' moderna, si senta meno e l'impressione e' quella che vada meno ma non e' così'...



Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 15:26

Confermo che l'impressione che danno le Biturbo e' quella di una potenza piu' bruta.
Io posso parlare della Biturbo S a carburatore: confrontandola con la Ghibli GT che ho avuto modo di usare SEMBRA andare di piu' un po' a tutti i regimi, salvo i piu' alti in cui la Ghibli pare avere una riserva di potenza sconosciuta ai motori 18v.
Il rumore aiuta molto: lo scarico "Arabia" che ho sulla mia dona qualche dB e una rombosita' superiore alla educata Ghibli fanno aumentare la percezione di "andare".

Poi nella realta' le cose stanno diversamente, la Ghibli e' superiore in tutto: accelerazione, motricita', velocita', ripresa.
Pero' essendo piu' educata non fa pesare le sue prestazioni (se non a chi tenta di starle dietro...).
Torna in alto Andare in basso
DARIO1956

DARIO1956


Età : 67

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 18:57

Scarico "Arabia"???? Spiegaci un pò di che si tratta per favore. Qualche decibel e un po' di aggressività in più non mi dispiacerebbero...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 19:23

L'avevo pure io, due tubi sfondi, pura libidine !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 19:29

Ecco dove parlavo dello scarico tipo "Arabia" sulla mia Biturbo S:

https://www.repartocorse2.com/t5382-biturbo-s-ii-manutenzione-straordinaria?highlight=manutenzione+biturbo+s

Buona lettura! Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 20:05

marco flauto ha scritto:
..ho avuto la fortuna di provare un giorno la ghibli..di un amico membro del BCI.ora provo a paragonare la mia SI,e devo dire che in accellerazzione non ho la sensazione di notare i circa 80 cavalli di differenza..anche guardando le rilevazioni di quattroruote che segnala la ghibli un valore da 0-100 in 6,00 secondi.valori di poco superiori alla SI o alla224v.differenza di potenza che si nota invece sulla velocità massima...(la ghibli dalle rilevazioni tocca i 260..ma effettivamente poco sfruttabile temo...oggi come oggi...)voi che ne pensate?

considera anche che la ghibli ha una gommatura adeguata e e gode del cambio a 6 marcie che in velocità massima fà sicuramente la differenza!

poi cosa MOOOLTO importante : dipende da che ghibli hai provato perchè dalla prima serie , alla my94 fino alla GT nonostante ci siano dichiarati gli stessi cv la differenza nell'erogazione è avvertibile.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 21:20

mauroracing ha scritto:
...nonostante ci siano dichiarati gli stessi cv la differenza nell'erogazione è avvertibile.


Curioso il fatto che si nota la differenza di erogazione a parità di potenza, e non si nota la differenza di erogazione quando questa porta anche ad un incremento di un 10% di potenza scratch
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 21:32

Miki se l'è segnata ... wua

Mi raccomando, ok!? Wink

________________________________________
...differenze tra biturbo si e...ghibli 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 ...differenze tra biturbo si e...ghibli Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Gio 15 Mar 2012 - 21:42

Ace!!!
15-0

Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Ven 16 Mar 2012 - 3:15

Bhe' io non ho mai provato una Si, e mi dispiace... ho provato una Biturbo A carburatori, e per anni la mia vecchia 2.24v '89.

LA GHIBLI e' superiore in tutto, ma sopratutto a sensazioni!

Anche la mia 2.24 aveva lo scarico arabia... ma nonostante tutto la ghibli è un'altro pianeta.



Io avevo come termine di paragone la mia delta integrale.

Bhe' l'accelerazione della delta era piu violenta rispetto al 2.24, dove i turbo iniziavano a lavorare bene dalla terza in poi, e dove appeunto dava la paga alla delta.

Con la ghibli si cambia mazzo: Le suona di santa ragione alla delta, è più cattiva, ed ogni pestone dell'acceleratore sopra i 4000 giri, provoca un calcio nella schiena formidabile, pattinate alle ruote posteriori e tanto, tanto divertimento.

Il guaio e che delle volte a guidare le auto altrui, se non viene dato il permesso, o comunque non conoscendole non ci si fida a tirarle come conviene... la ghibli va tirata dai 4000 ai 6750 del limitatore, per sentirne a pieno la potenza, cosa rara provando l'auto dell'amico che sbianca...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Ven 16 Mar 2012 - 10:03

mikinoise ha scritto:
mauroracing ha scritto:
...nonostante ci siano dichiarati gli stessi cv la differenza nell'erogazione è avvertibile.


Curioso il fatto che si nota la differenza di erogazione a parità di potenza, e non si nota la differenza di erogazione quando questa porta anche ad un incremento di un 10% di potenza scratch

non è una mia sensazione perchè anche i tempi riscontrati dalle riviste sono differenti.

comunque per fare un paragone:

hai mai provato una golf GTI IV benzina 1.8 turbo da 150cv e una GTI IV diesel sempre da 150cv ? i cavalli sono gli stessi ma le due auto hanno erogazioni completamente differenti.

l'esempio è un pò estremo ma rende l'idea e sulle prime ghibli l'erogazione dà un lieve cenno di lag per poi essere più "brutale", mentre sulle GT il lag è quasi inavvertibile ma l'erogazzione estremamente addolcita.

(poi i cv dichiarati sono sempre 306 ma sarei curioso di provarle al banco entrambe le versioni) Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Ven 16 Mar 2012 - 10:06

BigFoot ha scritto:
Miki se l'è segnata ... ...differenze tra biturbo si e...ghibli 433992

Mi raccomando, ok!? Wink

tranquillo sono per la pace non per la guerra ...differenze tra biturbo si e...ghibli 499740
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Ven 16 Mar 2012 - 12:17

mauroracing ha scritto:
...tranquillo sono per la pace non per la guerra ...differenze tra biturbo si e...ghibli 499740

Anche io figuriamoci, e comunque non me la sono segnata; il mio intervento era solo per capire e poi alla fine diciamo le stesse cose
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Ven 16 Mar 2012 - 12:59

Io ho avuto sia la "S II" a carburatore, la 2.24v non cat. e la Ghibli MY94.

Le mie personali impressioni sono affini a quelle di Marco Flauto: considerando la notevole differenza in termini di cavalleria, non ho riscontrato grandi differenze in accelerazione rispetto alla "S" per ciò che concerne la Ghibli, perlomeno a livello di sensazioni.

Ciò è dovuto probabilmente al fatto che (a mio avviso) la Ghibli (perlomeno dalla MY 94) è un'auto più evoluta, ed è quindi naturale che l'assetto ed il comportamento dinamico diano l'impressione di un'auto più "piantata" e meno cattiva. Oggigiorno ad andare a 200 all'ora (in Germania...) con una Alfa 159 si ha l'impressione di essere fermi, con una Biturbo invece vibrano anche i denti e sembra di andare a 300!-) Dicasi quindi progresso.

Diciamo che la Ghibli rispetto alle progenitrici si pone su tutto un altro pianeta dai 180 km orari in su: la Biturbo e la S II attorno ai 200 km/h non danno sensazione di grande sicurezza; un po' meglio la 2.24v, decisamente superiore appunto la Ghibli.

In termini di pura accelerazione ricordo la decisa "brutalità" della S II, ma i paragoni di allora non andavano fatti con le odierne turbodiesel e la loro grande coppia, per cui non vorrei che i miei ricordi siano improntati ad un certo ottimismo.

La 2.24v è un po' meno brutale e la differenza con la Ghibli è avvertibile ma non enorme, a differenza di quanto esterna con le sue (altrettanto valide per carità) impressioni Ghibli Ks.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.


Ultima modifica di Krav il Ven 16 Mar 2012 - 13:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Ven 16 Mar 2012 - 13:06

Al di là delle "sensazioni" soggettive (quando ero banotto la S II mi sembrava un missile), va detto che dati alla mano, nello 0/100 la differenza di tempo tra una S II ed una Ghibli MY94 non è poi abissale, perlomeno non quanto quasi 100 cavalli in più farebbero supporre.

la Ghibli perde parte del suo vantaggio di cavalli per colpa del peso.

Diciamo che al semaforo fino alla terza quasi se la giocano, poi la Ghibli ha nelle marce alte un allungo che la S se lo sogna.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Sab 17 Mar 2012 - 1:59

..intendevo dire che sicuramente la ghibli è un auto superiore..ci mancherebbe...ma che sfutta la sua diversa potenza piu che altro sulla velocità massima...avendo (e non è da poco..) la sesta marcia.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Sab 17 Mar 2012 - 2:03

Non solo in velocità massima, ma anche nell'allungo con le marce alte, laddove le Biturbo rallentano un pò la corsa, la Ghibli continua ad avere un grande tiro

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Sab 17 Mar 2012 - 10:08

D'altro canto, quando il muro dell'aerodinamica si fa sentire in tutta la sua grandezza, la differenza dei cavalli diventa lampante hands16
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Sab 17 Mar 2012 - 14:23

differenze tra ghibli e ... M3
http://www.maseratiforum.co.uk/Maserati_Ghibli_Cup_magazines/m_61273/tm.htm
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Sab 17 Mar 2012 - 15:05

fab ha scritto:
differenze tra ghibli e ... M3
[url=http://www.maseratiforum.co.uk/Maserati_Ghibli_Cup_magazines/m_61273/tm.htm
http://www.maseratiforum.co.uk/Maserati_Ghibli_Cup_magazines/m_61273/tm.htm[/quote[/url]]

Fab,non si legge l'articolo sulla Ghibli Cup:no:
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Sab 17 Mar 2012 - 15:36

aaah What a Face!! deve essere connesso al forum uk per leggere il messagio Embarassed
Sono 3 articoli de riviste. Le immagini degli articoli sono sul servimg.com (https://i.servimg.com/u/f60/14/10/67/66/autoca10.jpg etc).
Moderatori!,qual è il posto migliore dove metterli ?
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Sab 17 Mar 2012 - 16:06

meteoman ha scritto:
L'avevo pure io, due tubi sfondi, pura libidine !!! ...differenze tra biturbo si e...ghibli 432829



Confermo!!!!! vanno benissimo!!!!Wink
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Sab 17 Mar 2012 - 17:15

...resta il fatto che per l'epoca erano prestazioni di primissimo piano...la si in accellerazzione teneva testa alla ferrari 328gts...
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Dom 18 Mar 2012 - 1:52

Indubbiamente, infatti la ghibli in accelerazione teneva testa alla ferrari 348!

E infatti per capire l'abissale salto di qualità prestazionale della ghibli basta confrontare i dati sul Km da fermo.

La ghibli lo percorre in 24,87 sec , lo stesso tempo che lo percorre anche la ferrari testarossa, e mi sembra che non ci sia da dire altro.

La pur evoluta 2.24, lo faceva in 26 sec e rotti, 2 secondi sul km da fermo è tantissimo.

La deltona turbo 16v, impiegava 27,2 sec sul km, con velocità di uscita di 190 km/h.

Circa lo stesso impiegavano la 222 e la SI.



In accelerazione da 0/100, la differenza è meno avvertibile per via del pattinamento delle ruote motrici, per il fatt di non riuscire a scaricare tutti i cavalli per terra.



Anche se vi posso garantire che la ghibli per me ha un'accelerazione rabbiosa, cosa che la 2.24v non aveva.

Più volte ai semafori con la 2.24v 10 anni fa, anche se accreditata da uno 0/100 da 6 sec... lancia delta, audi TT turbo, me le suonavano... per poi riprenderli sulla terza /quarta.



Con la ghibli non appena metti la seconda, tutto ciò che ti stava di fianco, finisce inesorabilmente dietro!

Avevamo provato piu volte anche con M3 E46 da 340 hp, e gli davo mezza macchina di distacco.



Occhio alle sensazioni dei rumori, dovuti all'anzianità di progetto, anche a io quando guido la 124 coupè ai 180 mi sembra di decollare... ma un conto è sentire il calcio nella schiena che non ti schiaccia la cervicale al poggitesta, e vedere che sei già in 4° ai 200 km/h....
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Dom 18 Mar 2012 - 8:48

GhibliKs ha scritto:




I


Con la ghibli non appena metti la seconda, tutto ciò che ti stava di fianco, finisce inesorabilmente dietro!
.

Anche la ZONDA di mio cuggino...?? affraid sei un mito... wua
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Dom 18 Mar 2012 - 15:14

Poco tempo fa mi sono trovato in autostrada con davanti una 599 e davanti a lei un camion in sorpasso ai 100.
Quando il camion ha iniziato il rientro la 599 ha scalato due marce ed io pure, mi sono messo in quarta aspettando che si togliesse la 599.
La Ferrari ha aperto con tanto di sparata di fumino grigio di benza dagli scarichi, ed io pure.
Morale che se non parzializzavo il gas l'avrei spinta.... wua
Peccato che è tutto finito a 140.....
La 4.24 in basso è simile, ma dalla terza in avanti è dura, molto dura starle davanti ! deviltrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1Dom 18 Mar 2012 - 21:24

Non scherziamo, una 599 (che a me pure fa abbastanza schifo) alla Ghibli ci passa pure sulla testa. Ha il DOPPIO dei cavalli.

Evidentemente il guidatore della 599 ha accelerato col piede di velluto per non far sobbalzare il passeggero.

Questa è matematica, non sono sensazioni. Anche una Panda Natural Power può bastonare una Aventador al semaforo, se il guidatore della aventador si dimentica di partire oppure dà un filo di gas perchè si sta scaccolando o sta cercando un numero civico...Questi racconti lasciano il tempo che trovano.

Guido la Ghibli da oltre 10 anni e la apprezzo come poche altre auto: quando l'acquistai 10 anni fa, erano davvero poche le macchine che riuscivano a starmi davanti, ci voleva una 360 o una 911 Turbo; poi col passare degli anni sono aumentate esponenzialmente e oggi conviene non fare troppo i convinti, perchè basta una Cayenne Turbo o anche una più medioborghese 335i per farti tronare nella realtà, e ribadire che la Ghibli è una macchina di 20 anni fa, e non può competere con le supersportive di oggi, pena finirne massacrata.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Dom 18 Mar 2012 - 21:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...differenze tra biturbo si e...ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli   ...differenze tra biturbo si e...ghibli Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
...differenze tra biturbo si e...ghibli
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Differenze tra Ghibli
» differenze 224 ghibli
» delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
» Differenze tra maserati biturbo s e sII
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: