Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidelucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT

Andare in basso 
+22
Giuseppe M.
monderna73
Rombo
spedirail
Andrea 2.24v
alan86
susan boy
GhibliKs
Charlie
AndreaGhibliGT
Mase34
Krav
BigFoot
ammiraglio66
0101
Angelo
busso
Claudio
pilota54
JeanLouisD
Dari8V
Nicolabit
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 20:19

Condivido, un abbraccio a tutti, vi aspetto SEMPRE a Modena per un mega cenone collettivo! Anzi propongo cena/pranzo PASQUALE a Modena con visita a musei annessa! Spargete la voce in anticipo cosi ci si organizza!
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 22:34

Per Sroby1: ma quel Ghibli grigio, con adesivi Ferasin non era quello di tuo padre? prova a verificare.

Ciao a tutti e basta polemicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!

Gianniv8
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 2:45

Scusate, ma la mia ghibli KS, ha la palpebra sopra la strumentazione in pelle nera originale, cosi come la plancia è in pelle con inserti in alcantara grigia!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 2:49

da quel che mi ricordo, tutte le Ghibli con interno nero o blu hanno sempre avuto la palpebra in pelle; in quelle con interno chiaro era in alcantara su prima serie e MY94 e in pelle sulle GT

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 2:54

Mistero risolto... infatti non ricordo mai di averne vista una in alcantara montata su una ghibli. Deve essere raro.

Forse il prima serie con l'interno in pelle ghiaccio, a memoria...


Ed invece, vuoto di memoria, la mia vecchia 2.24v dell'89 rossa internoo nero misto alcantara... la palpebra è possibile che fosse sempre in pelle??
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 11:35

Claudio ha scritto:
monderna73 ha scritto:
le altre differenze sono nell'ordine:
-barre di rinforzo nelle portiere
-piantone sterzo collassabile
-interruttore inerziale con valvola antideflusso carburante per prevenire incendi in caso d'urto

questi tre particolari erano già presenti nel MY94...

anche sulle ultime MY94 gli specchi erano a goccia

Per pilota54: il fatto che la tua non abbia il finto tappo è veramente anomalo.

Tutte le MY94 che ho visto in vita mia lo avevano, anche molte GT del 1995 e perfino alcune del 1996...

Dato che la mia è una delle ultime MY 1994 (06/1995) prodotte può darsi che abbiano deciso di toglierlo........
La mia ha anche la palpebra cruscotto in pelle e il ripiano portaoggetti in Alcantara.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 17:10

La mia Gt con interni chiari ha la palpebra strumenti in alcantara.
Salvo gli interni scuri che erano tutti in pelle, non credo che vi fosse una regola fissa e li rivestivano, se non su ordinazione, con quello che avevano in casa
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 18:29

anche la mia è in alcantara.....
Torna in alto Andare in basso
antonio59

antonio59


Età : 64

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 20:16

ragazzi, anche la mia GT del 1996 nera con interni chiari ha la palpebra del cruscotto e la parte superiore della plancia in alcantara; confermo che anche la prima Ghibli del 1993 I versione (blu con interni ghiaccio) aveva in alcantara palpebra e strato superiore della plancia. antonio roma
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 13:30

gli interni chiari penso che abbiano la palpebra in alcantara perchè riflette meno sul parabrezza, non trovo altre spiegazioni. Cool
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 17:49

Domanda stupida.......ma la ghibli seconda serie è maserati al 100% oppure c'è qualche particolare intruso?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:06

Ahi, ahi, ahi, ahi, arriva il cazziatone......
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:15

scratch tafazzismile così presto?
sono un neofita novello dilettante matricola......ci può stare dai sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:16

.......... arriva..........
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:16

Ciao Gianni non me ne sono accorto perchè nn ne ho avuto il tempo ora vado a vedere e poi vi so dire!


gianniv8 ha scritto:
Per Sroby1: ma quel Ghibli grigio, con adesivi Ferasin non era quello di tuo padre? prova a verificare.

Ciao a tutti e basta polemicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!

Gianniv8
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:19

per jak oramai mi cito da solo!!!
No Gianni ho verificato è un auto nostra ma non quella di mio papa' la targa nn è quella anche se uguale grigio vulcano pelle nera!
L'ultima volta era in mano ad un liquidatore perchè il proprietario che l'aveva acquistata era fallito...Poi è sparita la targa me la ricordo bene!

.

sroby1 ha scritto:
Ciao Gianni non me ne sono accorto perchè nn ne ho avuto il tempo ora vado a vedere e poi vi so dire!


gianniv8 ha scritto:
Per Sroby1: ma quel Ghibli grigio, con adesivi Ferasin non era quello di tuo padre? prova a verificare.

Ciao a tutti e basta polemicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!

Gianniv8
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:19

boh, non so cosa intendi per "particolare intruso"...probabilmente con la MY94 alcuna componentistica di tipo Innocenti è stata sostituita con quella di tipo Fiat (ad esempio l'impianto elettrico di Ghibli MY94 e Quattroporte IV era realizzata alla Cavis di Felizzano (AL) dove vengono fatti tutti gli impianti elettrici per la Fiat.

Non mi piacciono le terminologie e i discorsi sulle "vere Maserati" o meno, ma se proprio bisogna scendere in questo gretto discorso credo che una MY94 sia "più Maserati" di una prima serie in quanto costruita totalmente in Via Ciro Menotti (mentre la prima serie era assemblata a Milano)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:26

no scusa forse mi sono espresso male....intendevo dire con seconda serie,la ghibli dal '93 al '98.Ti riformulo la domanda:possiamo dire che quest'ultima serie è maserati al 100% o quasi?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:29

Dunque, la Ghibli è stata prodotta in tre serie:

prima serie: 1992-93

Model Year 94: 1994-95

GT: 1995-98

più versioni speciali KS, CUP e Primatist

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:32

Scusa se insisto,ma per me le serie sono due:la prima quella che va dal '66 al '73 e la seconda quella che va dal '93 al '98 :leggilibro:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:40

ah, beh...se tu vai a cercare quella...non mi veniva nemmeno in mente l'accostamento visto l'abisso che passa tra quelle vetture, che in comune hanno solo il tridente sul cofano

Io comunque quelle non le chiamo serie ma al massimo generazioni

Ovvio che la vecchia Ghibli è su un altro pianeta sotto tutti i punti di vista.

Comunque se è la cosa che ti interessa, si può dire che una Ghibli GT come la tua sia una Maserati al 1000X1000...Tutta costruita e assemblata in Maserati a Modena dal motore all'interno

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:48

E' ovvio che ci siano anni luce tra le due serie,ma la mia curiosità è nata dal fatto che tanta gente afferma che non sia più la maserati di una volta.Io mi sono buttato avanti,rispondendo che si sbagliavano di brutto, e loro abbozzavano il colpo, continuando ad ammirare la mia creatura.
grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 18:48

sroby1 ha scritto:
per jak oramai mi cito da solo!!!

Mi hanno fatto avere una foto di Sroby al lavoro

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Cita_s10
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 27 Gen 2009 - 9:28

Grazie mille jak ma me la sono chiamata!!!!


Jak ha scritto:
sroby1 ha scritto:
per jak oramai mi cito da solo!!!

Mi hanno fatto avere una foto di Sroby al lavoro

delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Cita_s10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT   delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Differenze tra Ghibli
» differenze 224 ghibli
» Ghibli MY94 perfetta, 66.000 km.
» ...differenze tra biturbo si e...ghibli
» Info generali su ghibli my94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: